Heaviest Album of All Time

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Ste il ven mar 22, 19 8:41

Beta ha scritto:Domanda: visto che hai detto "generi esterni" e che si può parlare anche di pesantezza per quanto riguarda l'attitudine, vanno bene anche album dark ambient o simili? Perché io li reputo album "pesanti" nel senso che sono musicalmente dei macigni che possono far venire voglia di ammazzarsi :rotfl: valgono?


Ammazzarsi?? "Zero Tolerance For The Silence" sfido chiunque a sopportare + di un quarto d'ora di rumore bianco....e chi s'e l' e' inventato?Pat Metheney .....ma e' era un jazzista/fusion? no comment :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ultima modifica di Ste su ven mar 22, 19 9:38, modificato 4 volte in totale.
Ste
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 157
Iscritto il: ven feb 16, 18 9:21
Località: MILANO

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Ste il ven mar 22, 19 9:00

Se parliamo di blues rock hard rock e metal mi sembrano tutti belle "pese" :rotfl: :rotfl:
se intendiamo come pesanti le senzazioni all' ascolto
p.e. se uno ha gia' i suoi guai nella vita
"Mistreated" dei Purple leggerina non e'
"Milion Miles Away" Rory Gallagher,ma forse e' una cover
"Desolate Ways" Morbid Angels ,veramente gliel ha scritta il chitarrista Brunelle che poi e' sparito
"Dead Skin MAsk" Slayer
pesanti pesanti pesanti.....per tecnica e non solo
il progetto "Naked City" di John Zorn
"Orion" e " Fade to Black "
"Wrath CHild" il giro di basso e l'effetto wha-wha delle chitarre
"Voodo child" nella versione di Stevie Ray Vaughn
"Barked The Moon" un monumento a Jake E.Lee subito
"Kill the king" chapeu' Mr Blackmore ma revisitata dai 'Tallica e' terremotante
taaanti brani dei Judas Priest che facevano tournee' quando tante "rock star" andavano all' asilo(citazione :rotfl: :rotfl: )"Breaking the Law" a me fa' partire la vichinghite acuta....
e parecchie "cosucce" di Jazz "Round Midnight" " The Falling Leaf" e per chi c'e la fa' " A love supreme" di Coltrane
Ma anche la musica classica e' piena di esempi uno su tutti la "toccata e fuga in Rem" di Bach ...musica liturgica??ma dove????forse aveva litigato col cardinale per lo stipendio :yeah: :yeah: :yeah:
Ste
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 157
Iscritto il: ven feb 16, 18 9:21
Località: MILANO

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Silvia il ven mar 22, 19 10:13

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:E Blind Guardian :rotfl:


Azz è vero :shock: farai meno a' spiritosa quando ti manderò in crisi col prossimo ranking e dovrai scegliere tra due delle tue personal leggends gods 8) comunque

Questa è doppia crudeltà perché ora sono pure curiosa :wall: :rotfl:
Ps: È una vendetta perché ho difeso Fabio? :rotfl:

Scherzi a parte :lol: ma che parametro di pesantezza hai usato nella lista?


Ste concordo su John Zorn, veramente pesante!
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Beta il ven mar 22, 19 11:54

Ste ha scritto:
Beta ha scritto:Domanda: visto che hai detto "generi esterni" e che si può parlare anche di pesantezza per quanto riguarda l'attitudine, vanno bene anche album dark ambient o simili? Perché io li reputo album "pesanti" nel senso che sono musicalmente dei macigni che possono far venire voglia di ammazzarsi :rotfl: valgono?


Ammazzarsi?? "Zero Tolerance For The Silence" sfido chiunque a sopportare + di un quarto d'ora di rumore bianco....e chi s'e l' e' inventato?Pat Metheney .....ma e' era un jazzista/fusion? no comment :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Alt! Rumorismo? Vado subito a sentire di che si tratta :-H ;)

Comunque sulla Toccata e Fuga mi hai fatto rotolare :rotfl:

Silvia ha scritto:Scherzi a parte :lol: ma che parametro di pesantezza hai usato nella lista?

I litri di sangue in copertina :-H :lol:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Ste il ven mar 22, 19 12:18

Beta ha scritto:
Ste ha scritto:
Beta ha scritto:Domanda: visto che hai detto "generi esterni" e che si può parlare anche di pesantezza per quanto riguarda l'attitudine, vanno bene anche album dark ambient o simili? Perché io li reputo album "pesanti" nel senso che sono musicalmente dei macigni che possono far venire voglia di ammazzarsi :rotfl: valgono?


Ammazzarsi?? "Zero Tolerance For The Silence" sfido chiunque a sopportare + di un quarto d'ora di rumore bianco....e chi s'e l' e' inventato?Pat Metheney .....ma e' era un jazzista/fusion? no comment :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Alt! Rumorismo? Vado subito a sentire di che si tratta :-H ;)

Comunque sulla Toccata e Fuga mi hai fatto rotolare :rotfl:

Silvia ha scritto:Scherzi a parte :lol: ma che parametro di pesantezza hai usato nella lista?

I litri di sangue in copertina :-H :lol:


magari tu lo cerchi sul tubo io l 'avevo preso in CD....... :shock: nel booklet spiega il concetto,cioe' sullo spartito puoi scrivere silenzio per x battute o rumore o percussioni varie ma qua non e' rumorismo tipo unturzende noisebaiden (e sti kzz come si scrive???) o koyanisqautzi ( e sti kzz 2) e' il rumore di un circuito elettronico analogico, senza un segnale p.e se lasci l'ampli acceso o attacchi le cuffie ad impianto hi-fi in elettronica e' definito "rumore bianco" cioe'
sschchchchchchchchchchchchchchchchchchchchczzzzzzzzzxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxschschhschhhhhhschhhschhhhh etc etc SENZA VARIAZIONI per un oretta.... o_O o_O :-R :-R

Bach E' heavymetal :yeah: :yeah:
Ultima modifica di Ste su ven mar 22, 19 12:28, modificato 3 volte in totale.
Ste
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 157
Iscritto il: ven feb 16, 18 9:21
Località: MILANO

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Ste il ven mar 22, 19 12:21

Silvia ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:E Blind Guardian :rotfl:


Azz è vero :shock: farai meno a' spiritosa quando ti manderò in crisi col prossimo ranking e dovrai scegliere tra due delle tue personal leggends gods 8) comunque

Questa è doppia crudeltà perché ora sono pure curiosa :wall: :rotfl:
Ps: È una vendetta perché ho difeso Fabio? :rotfl:

Scherzi a parte :lol: ma che parametro di pesantezza hai usato nella lista?


Ste concordo su John Zorn, veramente pesante!

Anche qua e' un concetto di mettere insieme piu' elementi o frasi musicali sparate,a me faceva l 'effetto di fiondarsi in un autostrada con i cartelloni pubblicitari ai lati,per la velocita' non cogli i particolari ma nell 'insieme piuo' reggere ...ehmmm F:-
Ste
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 157
Iscritto il: ven feb 16, 18 9:21
Località: MILANO

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi No Fun il ven mar 22, 19 13:02

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
19.Immagine


17.Immagine


10.Immagine



5.Immagine

4.Immagine



:yeah:

Certo che Fabio è proprio ultra gentile! Chiedo di aggiornare il topic con la patonza e arrivano le foto delle patonze, chiedo nuove sulla lista pesantezza ed ecco completata la lista pesantezza... altro che Babbo Natale
Grande Fabbbbio!! :yeah:
(mi aspettavo che per fare un po' il ribelle mettessi qualcosa dei Dragonforce, che ho sentito per la prima volta ieri sera, (no comment) e di Elio)

@Ste grande i Naked City li ho messi pure io nella mia lista, concordo (Bach invece più che metal ce lo sento dark ambient... come un po' tutta la musica barocca tipo Purcell (mitico!) Sarà per il suono del clavicembalo che mi mette i brividi... molto inquietante :-Z o_O )
:hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Silvia il ven mar 22, 19 15:15

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Scherzi a parte :lol: ma che parametro di pesantezza hai usato nella lista?

I litri di sangue in copertina :-H :lol:

Eh l'ho pensato anch'io :lol:

Molto strano non vedere Korn che es. è molto pesante secondo me

@Ste ma secondo te tutte quelle sperimentazioni sono belle da ascoltare oppure le vedi più come espressione dell'artista?
Spero si capisca cosa intendo, detta così sembra molto contorta :lol:

@No Fun invece x me il barocco non è inquietante anzi! E mi piace molto il clavicembalo
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven mar 22, 19 16:49

Silvia ha scritto:Questa è doppia crudeltà perché ora sono pure curiosa :wall: :rotfl:
Ps: È una vendetta perché ho difeso Fabio? :rotfl:

Scherzi a parte :lol: ma che parametro di pesantezza hai usato nella lista?


ah no no niente Rhapsody, è solo perchè volevi fare la wonderful one. Però se può servire come suggerimento anche questi hanno fatto una reunion da grasse risate per me.
Ma parlavi con me sul discorso dei parametri? perchè io i Korn li ho messi on the other side of the classific.

No Fun ha scritto:Grande Fabbbbio!! :yeah:
(mi aspettavo che per fare un po' il ribelle mettessi qualcosa dei Dragonforce, che ho sentito per la prima volta ieri sera, (no comment) e di Elio)


Eh si che gli Slipknot al 12 dovrebbero parlare da soli. Comunque anche i Dragonforce sotto certi aspetti potrebbero essere extreme 8) :teeth:

Concordo con Ste. Bach per me non solo era metal ma pure estremo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Ste il ven mar 22, 19 17:13

Silvia ha scritto:
Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Scherzi a parte :lol: ma che parametro di pesantezza hai usato nella lista?

I litri di sangue in copertina :-H :lol:

Eh l'ho pensato anch'io :lol:

Molto strano non vedere Korn che es. è molto pesante secondo me

@Ste ma secondo te tutte quelle sperimentazioni sono belle da ascoltare oppure le vedi più come espressione dell'artista?
Spero si capisca cosa intendo, detta così sembra molto contorta :lol:

@No Fun invece x me il barocco non è inquietante anzi! E mi piace molto il clavicembalo


mmmahhhh secondo alcuni personaggi la musica e' un linguaggio cioe' o ti fai CAPIRE da tutti o parli da solo,per i naked City potrei azzardare che sono piu' "fiammate" intese come un artista,o un gruppo di artisti che decide/no che in "quel preciso momento" si suona cosi,ed anche io come ascoltatore in "quel preciso momento" potrei avere un intezione di ascolto,infatti ascoltato tre forse quattro volte, john Zorn e bill Frisell poi sono fin troppo poliedrici,Frisell qualche anno dopo ha fatto un lavoro sul country.
Metheny...bohhh forse sì era stufato di essere considerato l 'enfant prodige... :rotfl:
Ste
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 157
Iscritto il: ven feb 16, 18 9:21
Località: MILANO

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Heavy Metal Grin il ven mar 22, 19 18:50

Ottimo lavoro Fabio!!!

:yeah: :yeah: :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Beta il ven mar 22, 19 21:57

Ste ha scritto:
Beta ha scritto:
Ste ha scritto:
Beta ha scritto:Domanda: visto che hai detto "generi esterni" e che si può parlare anche di pesantezza per quanto riguarda l'attitudine, vanno bene anche album dark ambient o simili? Perché io li reputo album "pesanti" nel senso che sono musicalmente dei macigni che possono far venire voglia di ammazzarsi :rotfl: valgono?


Ammazzarsi?? "Zero Tolerance For The Silence" sfido chiunque a sopportare + di un quarto d'ora di rumore bianco....e chi s'e l' e' inventato?Pat Metheney .....ma e' era un jazzista/fusion? no comment :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Alt! Rumorismo? Vado subito a sentire di che si tratta :-H ;)

Comunque sulla Toccata e Fuga mi hai fatto rotolare :rotfl:

Silvia ha scritto:Scherzi a parte :lol: ma che parametro di pesantezza hai usato nella lista?

I litri di sangue in copertina :-H :lol:


magari tu lo cerchi sul tubo io l 'avevo preso in CD....... :shock: nel booklet spiega il concetto,cioe' sullo spartito puoi scrivere silenzio per x battute o rumore o percussioni varie ma qua non e' rumorismo tipo unturzende noisebaiden (e sti kzz come si scrive???) o koyanisqautzi ( e sti kzz 2) e' il rumore di un circuito elettronico analogico, senza un segnale p.e se lasci l'ampli acceso o attacchi le cuffie ad impianto hi-fi in elettronica e' definito "rumore bianco" cioe'
sschchchchchchchchchchchchchchchchchchchchczzzzzzzzzxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxschschhschhhhhhschhhschhhhh etc etc SENZA VARIAZIONI per un oretta.... o_O o_O :-R :-R

Ho ascoltato un pezzo. Allora, o ho cannato io, oppure a me non sembrava l'ampli lasciato acceso ... a me sembrava lui che faceva "cose" con la chitarra F:-

Koyaanisqatsi intendi il disco di Glass? Perché in realtà quello non è rumorismo, è musica contemporanea (un po' ambient in alcuni punti); poi c'è anche da considerare che è un soundtrack ;)

No Fun ha scritto: (Bach invece più che metal ce lo sento dark ambient... come un po' tutta la musica barocca tipo Purcell (mitico!) Sarà per il suono del clavicembalo che mi mette i brividi... molto inquietante :-Z o_O )
:hello:

Anche a me, come a Silvia, il clavicembalo piace molto :love: e in effetti proprio perché ha un suono che, usato in certi modi, può risultare inquietante :love: (vedere il film "The Pit and the Pendulum" ... ad un certo punto c'è il suono di un clavicembalo ed è davvero inquietante). Comunque in tutta la musica classica o medioevale io sento alcune atmosfere "dark": Toccata e Fuga, Moonlight Sonata, Requiem di Mozart e di Verdi, Notte sul Monte Calvo ('tacci a Disney :shock: ), Carmina Burana ... tutta roba bella :love:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven mar 22, 19 22:38

Heavy Metal Grin ha scritto:Ottimo lavoro Fabio!!!

:yeah: :yeah: :yeah:


Grazie bel!!! :yeah: :yeah:

Beta ha scritto:Notte sul Monte Calvo ('tacci a Disney :shock: )


Eccolo là, ho pensato pure a quella. Se la toccata e fuga in Re minore di Bach è l'equivalente di Spellbound dei Dimmu Borgir Night on the Bald Mountain di Musorgskj era Freezing Moon dei Mayhem
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Silvia il sab mar 23, 19 13:19

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ah no no niente Rhapsody, è solo perchè volevi fare la wonderful one. Però se può servire come suggerimento anche questi hanno fatto una reunion da grasse risate per me.

Aha ok anche x me all'inizio invece poi è stata da lacrime di gioia :lol: :heart:
Dai vai di sondaggio :rotfl:
Ps: non volevo fare la splendida è che manca solo la tua classifica nei BG mi pare (fra quelli che li ascoltano) e se non ho capito male sono fra i tuoi gruppi preferiti quindi il tuo parere “ci vuole” 8)

Ma parlavi con me sul discorso dei parametri? perchè io i Korn li ho messi on the other side of the classific.

Ah vuoi dire che hai fatto una prima parte?
Mi riferivo a te comunque.
La compilation di Grin la guarderò stanotte.
Comunque bravi tutti voi che siete riusciti a sintetizzare una classifica, io non ci riesco F:-

@Beta x me invece il clavicembalo ha un suono molto "arioso" e in genere a parte il Requiem trovo molte composizioni di Mozart "allegre".
Penso che la musica classica sia molto varia, non la vedo solo dark.... F:-

@Ste penso che non tutti gli artisti vogliano farsi capire da tutti, ecco il perche’ di certe proposte non proprio accessibili forse
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab mar 23, 19 15:41

Silvia ha scritto:Aha ok anche x me all'inizio invece poi è stata da lacrime di gioia :lol: :heart:
Dai vai di sondaggio :rotfl:
Ps: non volevo fare la splendida è che manca solo la tua classifica nei BG mi pare (fra quelli che li ascoltano) e se non ho capito male sono fra i tuoi gruppi preferiti quindi il tuo parere “ci vuole” 8)


ah si si quello poco ma sicuro, infatti devo pensarci bene perchè tanti come livello sono là.
Vero sulla musica classica, ci sono anche tanti più allegrni di Mozart che lui andava a targhe alterne
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!