Heaviest Album of All Time

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Heavy Metal Grin il ven gen 25, 19 10:55

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Heavy Metal Grin ha scritto:https://www.youtube.com/playlist?list=P ... 0ONP6GQnKi

Fatemi sapere cosa ne pensate e quali sostituzioni, aggiunte o sottrazioni fareste.

:yeah: :yeah: :yeah:


Va benissimo!!! :yeah: anzi in un certo senso dà molto l'idea del "album più pesante di ogni anno".
Sì sì poi ovvio che è impossibile mettere tutto, oltre a calcolare perfettamente "ok tizio è uscito dieci anni prima di bombo, però aveva un livello di pesantezza che era come fosse venti anni avanti" quindi secondo me va benissimo così. Anzi pure la mia che sto finendo adesso ci saranno un sacco di posizioni che non quaglieranno, ne ho già dovuti eliminare un sacco come Nevermind, Heartwork, In the Nightisde Eclipse e troppi altri :cry:


:yeah: :yeah: :yeah:

Ho aggiornato e iniziato a scrivere le prime schede, chissà che non ne venga davvero fuori un libro
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi earthformer il ven gen 25, 19 13:00

Non in ordine (per favore non uccidetemi ) :
Strapping young lad-love
Pantera-far beyond driven
morbid angel-domination
Ttdte-danza 4 : the alpha-the omega
Black tongue-the unconquerelable dark
Suffocation-effigy of the forgotten
Cryptopsy-none so vile
Vildhjarta-måsstaden
Machine head-burn my eyes
The haarp machine-disclosure
Morbid saints-spectrum of death
Røt-no hope
Cattle decapitation-monolith of inhumanity
Meshuggah-chaosphere
Exhorder-slaughter in the vatican
Ne potrei mettere molti altri ma la lista non finirebbe piú
earthformer
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 25, 19 12:31

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer gen 30, 19 22:57

50.Immagine

49.Immagine

48.Immagine

47.Immagine

46.Immagine

45.Immagine

44.Immagine

43.Immagine

42.Immagine

41.Immagine

40.Immagine

39.Immagine

38.Immagine

37.Immagine

36.Immagine

35.Immagine

34.Immagine

33.Immagine

32.Immagine

31.Immagine

30.Immagine

29.Immagine

28.Immagine

27.Immagine

26.Immagine

earthformer ha scritto:Non in ordine (per favore non uccidetemi ) :


ma chi ti ammazza, anzi su tantissimi album concordo anch'io :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Silvia il mer gen 30, 19 23:45

Fabio, beeeeella! :yeah:
Come mai hai messo quel capolavoro strepitoso di Cause for Alarm :-R (lo so, se non ascoltate il genere una simile affermazione vi fara’ ridere ma x me e’ un disco fondamentale da 100 e piu’ oltre a piacermi da matti ed essere fra quelli che ho piu’ascoltato e con grande valore sentimentale :D )?
È x il valore storico (ammesso che tu pensi che ne abbia)? Oppure i testi (che so pure a memoria :rotfl:): negli anni 80 Growing Concern con la strofa sui preti o_O :lol: )?

earthformer ha scritto:Non in ordine (per favore non uccidetemi ) :

Ma dai invece bravo/a che hai fatto una lista, io non credo di riuscirci F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio gen 31, 19 22:48

Silvia ha scritto:Come mai hai messo quel capolavoro strepitoso di Cause for Alarm :-R (lo so, se non ascoltate il genere una simile affermazione vi fara’ ridere ma x me e’ un disco fondamentale da 100 e piu’ oltre a piacermi da matti ed essere fra quelli che ho piu’ascoltato e con grande valore sentimentale :D )?
È x il valore storico (ammesso che tu pensi che ne abbia)? Oppure i testi (che so pure a memoria :rotfl:): negli anni 80 Growing Concern con la strofa sui preti o_O :lol: )?


In realtà un pò per entrambe le robe, più il fatto che secondo me è abbastanza pesantello di suo. Nel senso che ovviamente adesso magari no ma se non sbaglio è dell'86 F:- consideriamo che in quel momento lì si era appena diffuso il thrash e stavano per affermarsi il death che il grind. Quindi tenendo presenta che la prima ondata black non è ancora bella lacerante come la seconda tutto sommato possiamo dire che era uno degli album più pesanti si potesse sentire all'epoca
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Silvia il sab feb 02, 19 20:12

Sì Fabio concordo però sai io forse avrei scelto Liberty and Justice For x restare negli Agnostici perché secondo me è più "pesante" almeno x come intendo io (cosa che avevo spiegato all'inizio). Poi è stato determinante anche x il cross over perché LAJF fu uno dei primi esempi di hardcore con decise sfumature metal.
Anche questo album che ormai fa parte del mio DNA :love: :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Carmine il dom feb 03, 19 1:08

Domani aggiungo Speak English or Die al quadretto

Edit
Bella Fabio per i Korn, gli Entombed e i Mercyful Fate (il mio gruppo heavy preferito)
Solo ora mi accorgo di averli saltati.
Sono una bestia.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom feb 03, 19 18:15

Silvia ha scritto:Sì Fabio concordo però sai io forse avrei scelto Liberty and Justice For x restare negli Agnostici perché secondo me è più "pesante" almeno x come intendo io (cosa che avevo spiegato all'inizio). Poi è stato determinante anche x il cross over perché LAJF fu uno dei primi esempi di hardcore con decise sfumature metal.
Anche questo album che ormai fa parte del mio DNA :love: :rotfl:


Per la questione dell'extremeness dici? F:- potresti avere ragione, nel senso che rispetto a Cause for Alarm si sono spinti ancora un pò più in là, mentre su Cause for Alarm erano ancora legati tanto al punk dici. In questo caso qua ho fatto semplicemente il ragionamento che era uscito prima, quindi l'ho messo più come rappresentanza che altro

Carmine ha scritto:Bella Fabio per i Korn, gli Entombed e i Mercyful Fate (il mio gruppo heavy preferito)
Solo ora mi accorgo di averli saltati.
Sono una bestia.


Vai tranquillo, per ogni album in classifica ne avevo altri due che ho dovuto scartare, se penso a cosa ho lasciato fuori
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Silvia il lun feb 04, 19 11:50

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Per la questione dell'extremeness dici? F:- potresti avere ragione, nel senso che rispetto a Cause for Alarm si sono spinti ancora un pò più in là, mentre su Cause for Alarm erano ancora legati tanto al punk dici. In questo caso qua ho fatto semplicemente il ragionamento che era uscito prima, quindi l'ho messo più come rappresentanza che altro

Piu' che extremeness intendevo heaviness della musica ma capisco benissimo il tuo discorso

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Carmine ha scritto:Bella Fabio per i Korn, gli Entombed e i Mercyful Fate (il mio gruppo heavy preferito)
Solo ora mi accorgo di averli saltati.
Sono una bestia.


Vai tranquillo, per ogni album in classifica ne avevo altri due che ho dovuto scartare, se penso a cosa ho lasciato fuori

Io mi arrendo invece, non riesco proprio a fare una classifica perche' ci sono troppi album diversamente heavy (gia' solo musicalmente) che non riesco a paragonare anche x via dei diversi periodi di uscita.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar feb 05, 19 0:25

Silvia ha scritto:Io mi arrendo invece, non riesco proprio a fare una classifica perche' ci sono troppi album diversamente heavy (gia' solo musicalmente) che non riesco a paragonare anche x via dei diversi periodi di uscita.


Più che altro perchè come nel caso degli AF ci sono un sacco di gruppi dove si ripropone il fatto di quale album mettere. Nel senso che lo stessa dubbio l'ho avuto per i Behemoth, perchè forse avrei dovuto mettere Satanica o Thelema essendo antecedenti, anche se bisogna dire che Zos Kia ecc è quello che a occhio trovo tutt'oggi bello difficile da digerire. Dall'altro lato neanche si può calcolare "eh questo è uscito qualche anno prima, ma giustifica qualche posizione in più rispetto all'altro che è uscito dopo ma è più pestone? vale un anno di estremizzazione in più o cinque :_DD ". Per dire se si considera dal punto di vista "quando è uscito" sotto certi aspetti anche un Walls of Jericho poteva tranquillamente essere in classifica come no. Oltre al fatto che già solo sul Black o sul Death tecnico ci sono veramente tantissimi gruppi che mi toccherà scartare anche se magari sono allo stesso livello di altri, o gente che dà problemi su che posizione metterli tipo i Gorguts o i Meshuggah
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi No Fun il gio mar 21, 19 20:07

Ogni tanto do un'occhiata qui per vedere se Fabio ha completato la sua lista ma niente...
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Joey il gio mar 21, 19 22:20

No Fun ha scritto:Ogni tanto do un'occhiata qui per vedere se Fabio ha completato la sua lista ma niente...

:D
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mar 21, 19 22:41

No Fun ha scritto:Ogni tanto do un'occhiata qui per vedere se Fabio ha completato la sua lista ma niente...


:rotfl: :rotfl:

quelle due settimane e passa mi hanno disorientato. Adesso recupero un pò alla volta i sondaggi che avevo lasciato indietro, mi mancano ancora i rank su Metallica e In Fiamme
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Silvia il gio mar 21, 19 23:11

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
No Fun ha scritto:Ogni tanto do un'occhiata qui per vedere se Fabio ha completato la sua lista ma niente...


:rotfl: :rotfl:

quelle due settimane e passa mi hanno disorientato. Adesso recupero un pò alla volta i sondaggi che avevo lasciato indietro, mi mancano ancora i rank su Metallica e In Fiamme

E Blind Guardian :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven mar 22, 19 0:54

Silvia ha scritto:E Blind Guardian :rotfl:


Azz è vero :shock: farai meno a' spiritosa quando ti manderò in crisi col prossimo ranking e dovrai scegliere tra due delle tue personal leggends gods 8) comunque


25.Immagine

24.Immagine

23.Immagine

22.Immagine

21.Immagine

20.Immagine

19.Immagine

18.Immagine

17.Immagine

16.Immagine

15.Immagine

14.Immagine

13.Immagine

12.Immagine

11.Immagine

10.Immagine

9.Immagine

8.Immagine

7.Immagine

6.Immagine

5.Immagine

4.Immagine

3.Immagine (qua doveva starci la cover di un altro album ma, come dire, non si trova)

2.Immagine


1.Immagine

Mi dispiace solo aver lasciato fuori gruppi come Anaal nathrakh, Spawn of possession, Extermination Dismembert, Vital remains e tantissime altre che brutalness ne avevano ma sono uscite solo recentemente e a livello di extreme era già stato detto quasi tutto. E anche Dawn of Possession degli Immolation ma non c'era una caspita di immagine del formato giusto
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!