Album 2019

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Album 2019

Messaggiodi Beta il dom feb 17, 19 21:41

Allora, visto che non l'ha ancora aperto nessuno, lo apro io :D il topic dei dischi del 2019 che ascoltate :D
Come gli anni precedenti, è un topic in divenire.

Impostatelo come volete: io l'anno scorso ho provato a seguire la suddivisione top-flop, ma non mi sono trovata benissimo, perché c'erano degli album che erano belli, ma meno di altri, quindi non li avrei classificati nè in un modo nè nell'altro ... se volete seguire quello stesso schema o un altro o fare un semplice elenco con le vostre impressioni, è uguale ;)

Tutti i generi sono ammessi ;)

Ci aggiorniamo! :yeah:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Album 2019

Messaggiodi Metal Shock il lun feb 18, 19 5:29

La lista della spesa:
SOILWORK: VERKLIGHETEN (album dell'anno difficilmente scalzabile)
FLOTSAM & JETSAM: THE END OF CHAOS
RIVAL SONS: FERAL ROOTS
INGLORIOUS: RIDE TO NOWHERE
AVANTASIA: MOONGLOW (Anche se non è bellissimo in ambito power difficilmente ci sarà di meglio)
GATHERING OF KINGS: FIRST MISSION
BEAST IN BLACK: FROM HELL WITH LOVE (per la non-gioia di Silvia..)
EVERGREY: THE ATLANTIC
........
Ps: Beta: quali generi?? :)
Ultima modifica di Metal Shock su lun feb 18, 19 20:12, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Album 2019

Messaggiodi fasanez il lun feb 18, 19 11:22

Per ora:
Quoto Metal Shock sui Soilwork, Evergrey e Avantasia (anche se da questi ultimi, visto The Raven Child, mi aspettavo di più).
Aggiungo i Soen un lavoro imho fantastico!.
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Album 2019

Messaggiodi Galilee il lun feb 18, 19 12:32

Chissà quanti mesi ci vorranno prima di ascoltare un disco uscito nell'anno corrente... :D
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Album 2019

Messaggiodi Beta il lun feb 18, 19 18:32

Metal Shock ha scritto:Ps: Beta: quali generi?? :)

Sei incorreggibile :rotfl: :rotfl:

Galilee ha scritto:Chissà quanti mesi ci vorranno prima di ascoltare un disco uscito nell'anno corrente... :D

?-?
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Album 2019

Messaggiodi Metal Shock il lun feb 18, 19 20:05

fasanez ha scritto:Per ora:
Quoto Metal Shock sui Soilwork, Evergrey e Avantasia (anche se da questi ultimi, visto The Raven Child, mi aspettavo di più).
Aggiungo i Soen un lavoro imho fantastico!.

Sai ho sempre pensato che i primi due dischi degli Avantasia siano fenomenali ma gli altri no: con alti e bassi ma mai belli dall'inizio alla fine e quest'ultimo è uguale.
Beta ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ps: Beta: quali generi?? :)

Sei incorreggibile :rotfl: :rotfl:

Galilee ha scritto:Chissà quanti mesi ci vorranno prima di ascoltare un disco uscito nell'anno corrente... :D

?-?

Penso che Gals si riferisca al poco tempo a disposizione; fossi in lui metterei su musica mentre cucino.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Album 2019

Messaggiodi Galilee il lun feb 18, 19 20:30

Diciamo che è un discorso complicato.
Ascolto musica da 30 Anni e passa, e in questo lasso di tempo ho accumulato tantissimi album da recuperare che ho racchiuso in un'agenda. Questa lista però aumenta ogni anno..
Fate conto che avrò almeno 500 titoli. Di solito ascolto ciò che compro, quindi ascolto ciò che mi arriva in negozio. Le nuove uscite vanno di conseguenza in fondo alla coda. Non del listone ovviamente, anche perchè ci sono titoli rari di qualsiasi genere e anche degli anni 40; ma in fondo alla lista delle ultime uscite che mi intereressano degli ultimi anni, sicuramente.
Riassumendo, vivo il mercato in differita.... :D
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Album 2019

Messaggiodi Beta il lun feb 18, 19 20:41

Galilee ha scritto:Diciamo che è un discorso complicato.
Ascolto musica da 30 Anni e passa, e in questo lasso di tempo ho accumulato tantissimi album da recuperare che ho racchiuso in un'agenda. Questa lista però aumenta ogni anno..
Fate conto che avrò almeno 500 titoli. Di solito ascolto ciò che compro, quindi ascolto ciò che mi arriva in negozio. Le nuove uscite vanno di conseguenza in fondo alla coda. Non del listone ovviamente, anche perchè ci sono titoli rari di qualsiasi genere e anche degli anni 40; ma in fondo alla lista delle ultime uscite che mi intereressano degli ultimi anni, sicuramente.
Riassumendo, vivo il mercato in differita.... :D

Ma sai che ti capisco? Anche a me capita spesso di ascoltare molta roba "vecchia" e di non essere per niente al passo con le nuove uscite. Poi dipende, per carità. Comunque le robe da ascoltare e recuperare sono tantissime e spesso le nuove uscite passano in secondo piano :roll:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Album 2019

Messaggiodi Metal Shock il mar feb 19, 19 5:25

Beta ha scritto:
Galilee ha scritto:Diciamo che è un discorso complicato.
Ascolto musica da 30 Anni e passa, e in questo lasso di tempo ho accumulato tantissimi album da recuperare che ho racchiuso in un'agenda. Questa lista però aumenta ogni anno..
Fate conto che avrò almeno 500 titoli. Di solito ascolto ciò che compro, quindi ascolto ciò che mi arriva in negozio. Le nuove uscite vanno di conseguenza in fondo alla coda. Non del listone ovviamente, anche perchè ci sono titoli rari di qualsiasi genere e anche degli anni 40; ma in fondo alla lista delle ultime uscite che mi intereressano degli ultimi anni, sicuramente.
Riassumendo, vivo il mercato in differita.... :D

Ma sai che ti capisco? Anche a me capita spesso di ascoltare molta roba "vecchia" e di non essere per niente al passo con le nuove uscite. Poi dipende, per carità. Comunque le robe da ascoltare e recuperare sono tantissime e spesso le nuove uscite passano in secondo piano :roll:

Si ma Beta tu sei giovane mentre Galilee è vecchio, quindi è normale che tu hai più roba vecchia da recuperare :D
Basterebbe fare come ho fatto io negli ultimi 35 anni: un po' di vecchio ed un po' di nuovo ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Album 2019

Messaggiodi Galilee il mar feb 19, 19 8:12

Vecchio ci sarai tu, mio caro barbagianni. :D

Comunque anche io faccio così. Un pò di vecchio e un pò di nuovo..
Tipo domenica sono stato dal mio negoziante di fiducia e....
Mi son preso... 3 dischi di Finardi, punishment dei Coroner, un paio dei Chrystal method, Nirvana Unplugged, massimo volume(new), Alice in chains, Halestorm, Cruel intention, Voivod nuovi..
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Album 2019

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar feb 19, 19 9:44

Beta ha scritto:
Tutti i generi sono ammessi ;)


:love:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Album 2019

Messaggiodi Beta il mar feb 19, 19 12:50

Metal Shock ha scritto:
Beta ha scritto:
Galilee ha scritto:Diciamo che è un discorso complicato.
Ascolto musica da 30 Anni e passa, e in questo lasso di tempo ho accumulato tantissimi album da recuperare che ho racchiuso in un'agenda. Questa lista però aumenta ogni anno..
Fate conto che avrò almeno 500 titoli. Di solito ascolto ciò che compro, quindi ascolto ciò che mi arriva in negozio. Le nuove uscite vanno di conseguenza in fondo alla coda. Non del listone ovviamente, anche perchè ci sono titoli rari di qualsiasi genere e anche degli anni 40; ma in fondo alla lista delle ultime uscite che mi intereressano degli ultimi anni, sicuramente.
Riassumendo, vivo il mercato in differita.... :D

Ma sai che ti capisco? Anche a me capita spesso di ascoltare molta roba "vecchia" e di non essere per niente al passo con le nuove uscite. Poi dipende, per carità. Comunque le robe da ascoltare e recuperare sono tantissime e spesso le nuove uscite passano in secondo piano :roll:

Si ma Beta tu sei giovane mentre Galilee è vecchio, quindi è normale che tu hai più roba vecchia da recuperare :D

Ehm ... l'ho pensato, ma non l'ho scritto perché mi sembrava poco carino :-H vedo che hai mandato in fumo le mie buone intenzioni :rotfl:

Galilee ha scritto:Basterebbe fare come ho fatto io negli ultimi 35 anni: un po' di vecchio ed un po' di nuovo ;)

Eh, infatti, io faccio esattamente così. Dicevo che dipende perché dipende molto da cosa mi va di ascoltare in ogni momento. Adesso sto ascoltando un po' di roba nuova, ma ci sono momenti in cui mi intrippo con roba più vecchia e snobbo completamente le nuove uscite ;)

Vulgar Puppet ha scritto:
Beta ha scritto:
Tutti i generi sono ammessi ;)


:love:

Tu sì che apprezzi :heart:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Album 2019

Messaggiodi Carmine il mar feb 19, 19 13:41

Per il momento nessun disco mi ha colpito particolarmente, indubbiamente tutta roba buona ma che rimane lì e non mi spinge a riascoltare.

Adesso attendo i dischi dei Children of Bodom e dei Periphery, sono quelli che mi stanno convincendo di più dalle anteprime.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7208
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Album 2019

Messaggiodi nonchalance il mar feb 19, 19 14:00

Tool.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Album 2019

Messaggiodi Galilee il mar feb 19, 19 14:18

nonchalance ha scritto:Tool.


2019 non 2029
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!