Album 2019

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Album 2019

Messaggiodi Carmine il mer gen 01, 20 22:05

Children of Bodon - Hexed
C'è una cura nel guitarwork di questo disco che non sento in nessun altro lavoro post-FTR. Da una carica pazzesca.

Slipknot - We Are Not Your Kind
Non pensavo che dopo le perdite pesanti fossero riusciti a riconfermarsi. Pecca un po di lunghezza ma tutto sommato con questo album hanno dimostrato uno stato che è tutto fuorchè irrecuperabile.

Rammstein - Rammstein
Un'altra conferma da parte dei big. Tra nuove hit e testi provocatori, abbiamo tra le mani un Buonissimo disco. Porterò nel cuore le lezioni di vita lette lì sotto, su tutte: Band Passeggera.

Northlane - Alien
Oi, qua secondo me l'etichetta Cyber Metal non è che sia tanto inappropriata. Tra progressioni in chiave Djent, industrial, Drum n bass, breakbeats, questa è la mia scoperta dell'anno in ambito metal. Lo consiglio.



The Offering - Home
Nulla di nuovo, solo un gran disco che si eleva sulla media e giunge prepotentemente tra i top album dell'anno (e non solo). Uno scossone nel metal.



Iggy Pop - Free
Un album Rock che si rifà parecchio al Bowie di Berlino. Poi vabbè, ogni commento su quest'uomo è superfluo. Sonali pezzo stupendo.

Lingua Ignota - Caligula
Un po di gothic, un po di industrial, un po di noise, un po di scream alternati a canti puliti ed ecco la liturgia più straniante e tremenda dell'anno. La metto tra le cantanti oscure più interessanti del momento insieme alla Wolfe e la Von Hausswolff.
Non è rock? Non è metal? #StiCazzi spero in una sua recensione su metallized come è stato fatto con la Galàs, sua madre artistica.



GOLD - Why aren't you laughing
Un ottimo album che sta raccogliendo bei consensi nell'underground. Qua ringrazio con laaaaaaaaaaargo posticipo il buon No Fun che linkò la titletrack nel topic della radio. Le Gold sono un gruppo dark che non disdegna derive post-punk, shoegaze e black metal (anche se a sprazzi) e sono accompagnate da una frontwoman che definire magnetica è dire poco. Consigliato.



EDIT
Blood Incantation - Hidden histort of the human race
Il mio disco estremo preferito dell'anno. Finalmente un gruppo di death tecnico che non scopiazza gli Obscura ma che, al contrario, cerca di ritagliarsi uno spazio nel panorama estremo con composizioni di alto livello. Spaziali.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Album 2019

Messaggiodi Tatore77 il sab gen 18, 20 19:16

Paladin - Ascension
Dopo un inizio incerto, è maturato in modo clamoroso con gli ascolti, diventando il mio album preferito del 2019.
Thrash, power e melodeath, una voce superlativa e assoli di grandissimo gusto, un mix che mi ha conquistato

The Offering - Home
L'ho aspettato, alla fine è arrivato e me lo sono goduto. Per i miei gusti il top del 2019 per composizione, esecuzione e personalità; ma non mi ha emozionato come l'album dei Paladin

Creaping Death - Wretched Illusions
Death old school che acchiappa facile e che resiste alla grande agli ascolti. Non mi serve altro

Inculter - Fatal Visions
Negli ultimi anni il thrash scandinavo sta prendendo un bello spazio tra i miei ascolti e nelle mie preferenze.
Questi ragazzi ci sono entrati prepotentemente con grezzume e violenza

Belzebubs - Pantheon of the Nightside Gods
Quest'anno mi sono focalizzato poco sul black, ma loro mi hanno preso parecchio con la loro tecnica al servizio di un gran gusto nelle composizioni e negli assoli

Elder - The Gold & Silver Sessions
Prima estate passata ad ascoltare un disco stoner, ma questo è molto prog ed etereo e sognante. Si galleggia

Idle Hands - Mana
Un heavy malinconico che mi sa molto di anni '80. Sorpresa

White Ward - Love Exchange Failure
Ormai il loro black con sax è una certezza, un mix di sogno e violenza

Blood Red Throne - Fit To Kill
Il mio disco death dell'anno

Entombed A.D. - Bowels of Earth
Non li avevo mai ascoltati in queste vesti e mi hanno conquistato subito col loro death old e cazzuto

Crypt Sermon - The Ruins of Fading Light
Una sorta di stoner/heavy con belle atmosfere e ottimi assoli

Sifting - The Infinite Loop
L'ho ascoltato solo un paio di volte, ma la loro proposta thrash e prog metal sembra davvero interessante

Blood Incantation - Hidden History of the Human Race
Death tecnico di altra categoria

Hour of Penance - Misotheism
Una colata lavica

Bombus - Vulture Culture
Uno dei gruppi più sorprendenti dell'anno. Heavy molto vario, di gran gusto melodico e una voce sporca ma molto espressiva
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Album 2019

Messaggiodi AL1974 il sab gen 18, 20 21:59

Silvia ha scritto:
AL1974 ha scritto:Il mio 2019. Quest’anno devo dire che ho ascoltato molto di più rispetto agli ultimi anni e non mi sono fossilizzato solo sul thrash

Ammiro molto la tua capacità di sintesi, proverò anch'io appena posso a stilare una lista simile ma so già che mi perderò in mille parole :rotfl:

Bello l'album degli Insomnium, l'ho trovato veramente drammatico e proprio x questo x ora non l'ho ascoltato tanto, preferisco atmosfere più positive al momento F:-

Intanto aggiungo alla mia lista i signori dell'hc/punk melodico, i Bad Religion, che dopo 40 anni si dimostrano ancora i re incontrastati senza perdere mordente sia nelle musiche che nei testi con Age of the Unreason. Ho scritto una roba lunghissima sotto la recensione :oops: ma l'entusiasmo era tanto x un album che sto ascoltando in loop in questi giorni:
http://www.metallized.it/recensione.php?id=16041

A proposito di ascolti questi sono gli album che hanno girato di più x me fra le nuove uscite:
- Blind Guardian Twilight Orchestra
- Turilli/Lione Rhapsody
- Bad Religion
- Killswitch Engage
- Inculter


Anche io ascolto i generi in base a come mi sento :D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Album 2019

Messaggiodi Carmine il sab gen 18, 20 22:20

Mi sono perso la nuova uscita degli Elder. Figata.
Grazie Tato!
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Album 2019

Messaggiodi AL1974 il ven gen 31, 20 14:25

ma che lavorone han fatto i CANDLEMASS!!??!! :shock: :shock:
A parte il singolo con il maestro Iommi, anche il resto del disco è di ottimo livello :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Album 2019

Messaggiodi enry il sab feb 01, 20 15:04

In ordine sparso andando a braccio...
ESOTERIC
INTER ARMA
GAAHLS WYRD
MISTYRMING
MORTEM
MGLA
BLOOD INCANTATION
KAMPFAR
FUNERAL ORATION
BETHLEHEM
POSSESSED
VLTIMAS
ENTOMBED AD
NOCTURNUS AD

Extra metal

MZ.412
HOCICO
SITD
VELVET ACID CHRIST

FRANCO BATTIATO 'Torneremo ancora' live...l'ultimo e definitivo saluto dopo 50 anni di Storia. Auguri Maestro.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Album 2019

Messaggiodi Vic Rattlehead il lun feb 03, 20 23:59

Cercherò di essere conciso cercando di evitare una lista eccessivamente lunga, devo dire che quest'anno il death ha prevalso su gli altri generi in maniera preponderante :D

Hideous Divinity - Simulacrum
Blood Incantation - Hidden History of the Human Race
Cattle Decapitation - Death Atlas
Nile - Vile Nilotic Rites
Ade - Rise of The Empire
Nordjevel - Necrogenesis
Dream Theater - Distance Over Time
Arch/Matheos - Winter Ethereal
Lacuna Coil - Black Anima
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!