Album 2019

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Album 2019

Messaggiodi Carmine il ven apr 12, 19 19:15

Faccio il quadretto

TOP METAL
Immagine

TOP EXTRA METAL
Immagine

TOP MEH
Immagine

FLOP
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Album 2019

Messaggiodi nonchalance il ven apr 12, 19 19:30

Carmine ha scritto:TOP MEH


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Album 2019

Messaggiodi Carmine il ven apr 12, 19 19:38

nonchalance ha scritto:
Carmine ha scritto:TOP MEH


Immagine

lol?
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Album 2019

Messaggiodi nonchalance il dom apr 14, 19 15:19

Carmine ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Carmine ha scritto:TOP MEH


Immagine

lol?


:ok:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Album 2019

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom apr 21, 19 16:32

Carmine ha scritto:TOP EXTRA METAL
Immagine

noia
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Album 2019

Messaggiodi Carmine il dom apr 21, 19 18:03

Vulgar Puppet ha scritto:
Carmine ha scritto:TOP EXTRA METAL
Immagine

noia

Snobbo
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Album 2019

Messaggiodi Carmine il mar apr 30, 19 11:49

Aggiunti Periphery, Overkill, Soilwork

Carmine ha scritto:Faccio il quadretto

TOP METAL
Immagine Immagine

TOP EXTRA METAL
Immagine

TOP MEH
Immagine Immagine Immagine

FLOP
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Album 2019

Messaggiodi Beta il mer mag 29, 19 17:36

Aggiornamento:
Beta ha scritto:Album ascoltati del 2019:

- Resist-Within Temptation (synth rock): contro molti pareri, io l'ho trovato un buon album. Non fa saltare sulla sedia, ma ci sono dei pezzi molto belli che riescono ad alzare il tiro del disco. Chiaramente, se si cerca il metal, qui non lo si trova se non sporadicamente; se piacciono i sintetizzatori, allora si ha di fronte un buon album synth rock;

- Moonglow-Avantasia (power metal and various other styles): capolavoro. Veramente un bellissimo disco, combo di voci belle già di loro e ben utilizzate (Kuersch :love: ). Sammet solito genio nella composizione;

- Ritual-Oomph! (alternative/industrial metal): primo disco che ascolto di questa band. Molto buono fino alla traccia 8, le ultime quattro mi sembra che si perdano un po'. Comunque lo sto ascoltando a più riprese, magari cresce con gli ascolti. Comunque non è per niente malvagio, anzi;

- First Reformed-Lustmord (dark ambient/soundtrack): è la colonna sonora del film indipendente First Reformed. Non ho visto il film (ma mi interessa, quindi magari lo recupero), ma il disco è molto bello ed evocativo (basta leggere la trama e guardare la copertina per entrare pienamente nello spirito del disco e capire come Lustmord abbia creato veramente un mondo musicale che si snoda nel mondo della chiesa protestante). Tetro e sacrale allo stesso tempo. Lustmord altro genio nella composizione;

- The Eight Mountain-Rhapsody of Fire (power metal): do un'impressione parziale e ripasso poi. Non mi ha colpito troppo, ma nemmeno mi è dispiaciuto. Ho apprezzato molto che Staropoli abbia puntato più sulle tastiere che sull'orchestra con un parziale ritorno alle origini che non può che giovare. Voli strepitoso senza bisogno di aggiungere altro. Lo riascolterò e vedrò di farmi un'idea più precisa;

- Un:Gott-BlutEngel (darkwave): primo disco che ascolto della band in questione. Non male. Ci sono momenti più alti e altri un po' meno alti che mi hanno dato l'impressione di filler, ma nel complesso si difende.

- From Hell with Love-Beast in Black (salaccidente ... facciamo pop metal, perché se si va a vedere per quali band è stato utilizzato questo termine negli anni '80 non possiamo che dare ragione a MetalShock): ...
Va beh, manco ve lo dico, vero? :lol:

- Rammstein - Rammstein (Industrial metal ... già, notizia bomba, questo è inteso come metal. Poi, oh, se non è metal perché ci sono le tastiere ... come dicevo sull'altro topic, me ne farò una ragione :lol: ). Riscrivo in altre parole quanto detto sul topic dell'album del mese e sotto la rece. L'aumento della parte elettronica su quella metal ha solo giovato, penso che siano riusciti a fare un disco pienamente "made in Rammstein", ma senza risultare stantii o dare l'idea di aver riciclato le idee. Anzi, meglio del precedente Liebe ist fuer alle da. Le canzoni mi sembrano ben fatte ed ispirate, salvo qualche pezzo che ha un tiro meno forte degli altri (gli ultimi tre in particolare finora mi hanno detto poco). Comunque promossi, senza ombra di dubbio.


Work in progress :giury:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Album 2019

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven mag 31, 19 18:25

Bello il sistema di Carmine, semplice ed efficace. Potrei adottarlo pure io (ma senza questa distinzione di generi). Intanto segnalo il discone di Tyler, the Creator, una delle punte assolute della scena hip-hop attuale
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Album 2019

Messaggiodi Carmine il sab giu 01, 19 11:16

ovviamente se qualcuno vuole sapere perchè li ho piazzati in quelle posizioni posso spiegare.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Album 2019

Messaggiodi Silvia il sab giu 01, 19 11:29

Carmine ha scritto:ovviamente se qualcuno vuole sapere perchè li ho piazzati in quelle posizioni posso spiegare.

Sì sì spiega spiega :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Album 2019

Messaggiodi Carmine il sab giu 01, 19 14:06

Silvia ha scritto:
Carmine ha scritto:ovviamente se qualcuno vuole sapere perchè li ho piazzati in quelle posizioni posso spiegare.

Sì sì spiega spiega :D

Devo spiegarli tutti? Uh mamm ro Carmn.

Ok, ci proverò, ma alla mia maniera. Se Beta è la regina dei papiri, io sarò il re dei monosillabi essenziali.
(Perdoname Beta por mi vida loca)

Children of Bodom - Hexed
Alexi non deve dimostrare niente a nessuno, ma ogni volta che prende la chitarra riesce ad essere divertente, energico, coinvolgente e questo disco è un'ulteriore conferma. Buonissimo lavoro per me. Voto 7,5

Periphery - Periphery IV: Hail Stan: tralasciando il titolo che trovo di una banalità assurda, i ragazzi si confermano ancora una volta tra le migliori realtà di tutto il movimento, pur non discostandosi parecchio dai suoni che già conosciamo. Le progressioni si fanno un po' più cupe e pestone e tengono botta per una buona durata del platter. Voto 7. Da adorare e supportare.

Overkill: troppo mestiere. Mi hanno stancato dopo due ascolti. Voto 6

In Flames: nulla raga, non mi coinvolgono più. Fa piacere comunque il fatto che abbiano fatto uno sforzo per rendersi almeno presentabili. Voto 6

Soilwork: Un disco normalissimo, per me. Non mi spiego manco io tutti sti paragoni con gli In Flames. Direzioni totalmente differenti, se non si contano ovviamente i periodi in cui suonavano death melodico. Voto 6
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Album 2019

Messaggiodi Beta il sab giu 01, 19 14:28

Carmine ha scritto:Se Beta è la regina dei papiri, io sarò il re dei monosillabi essenziali.
(Perdoname Beta por mi vida loca)

Qualcuno deve pur mantenere l'equilibrio dell'universo :lol:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Album 2019

Messaggiodi Carmine il sab giu 01, 19 18:49

Beta ha scritto:
Carmine ha scritto:Se Beta è la regina dei papiri, io sarò il re dei monosillabi essenziali.
(Perdoname Beta por mi vida loca)

Qualcuno deve pur mantenere l'equilibrio dell'universo :lol:

Mi sembra giusto Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Album 2019

Messaggiodi Silvia il dom giu 02, 19 0:21

Carmine ha scritto:
Silvia ha scritto:
Carmine ha scritto:ovviamente se qualcuno vuolsapere perchè li ho piazzati in quelle posizioni posso spiegare.

Sì sì spiega spiega :D

Devo spiegarli tutti? Uh mamm ro Carmn.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi ricordi quelli che offrono sperando che non accetti :rotfl:

Carmine ha scritto:Ok, ci proverò, ma alla mia maniera. Se Beta è la regina dei papiri, io sarò il re dei monosillabi essenziali.
(Perdoname Beta por mi vida loca)

Ti dirò che sono stupita da quanto hai scritto infatti :rotfl:

Concordo su quel che dici dei Soilwork, solo che l'album mi sembra ottimo anche se a me non piace.

Sugli In Flames la penso come te x ora, non ti ho risposto nel topic perché voglio dargli un'altra chance ma in questo periodo sto ascoltando molto power.

Io aggiorno:

Silvia ha scritto:Astrophobos - Malice of Antiquity, mi è piaciuto un sacco, lo definirei un black con l’ombra dei Dissection :yeah:

Aephanemer - Prokopton, death melodico con venature "sinfoniche" con growling femminile a mio parere più incisivo delle colleghe e che passa tranquillamente x quello di un uomo, a me ha colpito parecchio, l'album ha anche qualche blast beat e nonostante non siano sotto una grossa etichetta suonano veramente professionali (comunque al mix c'e' Swanö, e gia' si dovrebbe capire dove siamo :lol: ... ). Le melodie si stampano in testa subito, vediamo se resistono nei miei ascolti perche' x i miei gusti le tastiere sono troppo preponderanti. Comunque si sente che sono veramente bravi 8) . Superpromossi questi francesi - 2 girls e 2 boyz - , da supportare :yeah:

Saor - Forgotten Path, black folk d'atmosfera, copio e incollo il mio commento dalla recensione
Sa far sognare e percepire sensazioni diverse: momenti di solitudine, altri di pace poi ancora momenti struggenti e disperati a tratti. Stupenda l’apertura del disco e magnifici certi intrecci

singolo degli HammerFall, (We Make) Sweden Rock, inizio e strofa ma soprattutto assoli bellissimi mentre il ritornello meh.
Il brano è nel tipico stile HammerFall style, x chi li ama una garanzia da loop, x gli altri sarà il solito cliché (testo inclusi :lol:)

Inculter - Fatal Visions sentito velocemente in attesa del CD quindi ri-aggiorno quando mi arriva, comunque una bella mazzata di blackened thrash norvegese
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!