Rate your music

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Rate your music

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio apr 04, 19 21:54

No Fun ha scritto:oppure qui su Metallized ci sono quelle nel profilo dei redattori,ad es vedi quella di Fabio Yaaaaaaaahhhhh e dici :shock: anche se vedendo gli ascolti che posta mi sembra che prediliga le copertine "fatte bene", un po' "artificiali" per i miei gusti (symphonic etc etc) ma poi tira fuori anche qualche zozzura grezza ultra interessante, giusto per fare un esempio con una delle colonne del sito :hello:


:rotfl: :rotfl:
cosa ti ha destabilizzato principalmente? Elio, Caparezza, i Blink, o tutto :rotfl:

Gloomweaver ha scritto:@Fabio: Ma scherzi Tori Amos!!! Little Earthquakes e Under the pink li adoro!!!


Più che altro non mi tornava perchè mi ero fatto un'idea di tutte band che avevano l'argento vivo addosso, mentre lei mi sembra di tutta un'altra parrocchia. Però hanno detto che è brava a fare cover.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rate your music

Messaggiodi No Fun il ven apr 05, 19 10:15

@Fabio niente mi destabilizza :smoke: (seee come no...) no niente in particolare, è proprio che... c'è tutto! (adesso non ricordo se ci sono i Dragonforce...)
@Gloom maledette liste... mi hanno ricordato che devo mettermi a (ri)sentire questi Slint, li avevo lasciati anni fa dopo un po' di sbadigli. Userò i tuoi suggerimenti per addentrarmi un po' di più nel post rock slow core avantgarde indy tricche trac :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Rate your music

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven apr 05, 19 14:22

No Fun ha scritto:@Fabio niente mi destabilizza :smoke: (seee come no...) no niente in particolare, è proprio che... c'è tutto! (adesso non ricordo se ci sono i Dragonforce...)
@Gloom maledette liste... mi hanno ricordato che devo mettermi a (ri)sentire questi Slint, li avevo lasciati anni fa dopo un po' di sbadigli. Userò i tuoi suggerimenti per addentrarmi un po' di più nel post rock slow core avantgarde indy tricche trac :hello:


pensa che tanta roba ho dovuto tagliarla per non fare un elenco lunghissimo, tipo Tool, Behemoth, In flames, Machine Head....e tutto l'underground. mi pento ancora adesso :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rate your music

Messaggiodi Silvia il ven apr 05, 19 14:38

@Gloom, i tuoi favourites sono in ordine sparso o hai fatto una specie di ranking? (nel qual caso i Blind Guardian al primo posto sono assolutamente giustificati :yeah: :-R :love: :rotfl:

Comunque la cosa sembra molto interessante, hai fatto bene a evidenziarla

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
No Fun ha scritto:@Fabio niente mi destabilizza :smoke: (seee come no...) no niente in particolare, è proprio che... c'è tutto! (adesso non ricordo se ci sono i Dragonforce...)
@Gloom maledette liste... mi hanno ricordato che devo mettermi a (ri)sentire questi Slint, li avevo lasciati anni fa dopo un po' di sbadigli. Userò i tuoi suggerimenti per addentrarmi un po' di più nel post rock slow core avantgarde indy tricche trac :hello:


pensa che tanta roba ho dovuto tagliarla per non fare un elenco lunghissimo, tipo Tool, Behemoth, In flames, Machine Head....e tutto l'underground. mi pento ancora adesso :rotfl:

Questo e' peccato mortale!!! :no: :no: :no:

Pero' ti penti quindi ti salvi in corner :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rate your music

Messaggiodi Gloomweaver il ven apr 05, 19 22:32

No Fun ha scritto:@Gloom maledette liste... mi hanno ricordato che devo mettermi a (ri)sentire questi Slint, li avevo lasciati anni fa dopo un po' di sbadigli. Userò i tuoi suggerimenti per addentrarmi un po' di più nel post rock slow core avantgarde indy tricche trac :hello:


:love: :love: :love: Grandeeee!!!!
@Fabio: Sì beh ma se guardi tra i preferiti c'è un po' di tutto eh...
@Silvia: in generale un po' a caso, ma più o meno per genere. E i Blind Guardian li ho messi INTENZIONALMENTE al primo posto perché loro sono loro. Cioè cosa si può dire di più?

A breve ci saranno liste metal. Abbiate paura :W"W: :W"W: :W"W:
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Rate your music

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven apr 05, 19 22:39

Silvia ha scritto:Questo e' peccato mortale!!! :no: :no: :no:

Pero' ti penti quindi ti salvi in corner :rotfl:


E i Machine Head? NIENTE??
Come fai a dire peccato mortale e poi mi quoti solo un gruppo? :rotfl:
Passi i primi due che fanno un metal criptico, ma i Machine head da che mondo è mondo piacciono a tutti.
Però sull'underground vero, mortal sin :devil:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rate your music

Messaggiodi Gloomweaver il gio apr 11, 19 17:10

Mi autopromuovo nuovamente!!!! (quanto sono autoreferenziale)
Ho fatto una lista di album metal! Vi sarei molto grata se mi diceste cosa ne pensate... :ave: :ave: :ave: !!!
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Rate your music

Messaggiodi nonchalance il gio apr 11, 19 17:24

Immagine


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Rate your music

Messaggiodi Gloomweaver il gio apr 11, 19 17:35

nonchalance ha scritto:Immagine


Immagine


Sembra, ma non è! Leggi la descrizione... A parte i primi tre si va per generi...
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Rate your music

Messaggiodi Metal Shock il gio apr 11, 19 19:19

Gloomweaver ha scritto:Mi autopromuovo nuovamente!!!! (quanto sono autoreferenziale)
Ho fatto una lista di album metal! Vi sarei molto grata se mi diceste cosa ne pensate... :ave: :ave: :ave: !!!

A parte pochi gruppi è una playlist tendente all'estremo, troppo per i miei gusti. Ma sono gusti personali :hello:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Rate your music

Messaggiodi No Fun il gio apr 11, 19 21:33

:? Non ho ben capito come funzicano le liste... però le categorie del rating mi hanno fatto morire dal ridere :rotfl: e lo dice uno che odia l'espressione "tanta roba" :rotfl: ci vai di brutto con la classica e anche lì... maledette liste! Alban Berg è uno che mi prometto sempre di ascoltare :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Rate your music

Messaggiodi Gloomweaver il gio apr 11, 19 22:26

No Fun ha scritto::? Non ho ben capito come funzicano le liste... però le categorie del rating mi hanno fatto morire dal ridere :rotfl: e lo dice uno che odia l'espressione "tanta roba" :rotfl: ci vai di brutto con la classica e anche lì... maledette liste! Alban Berg è uno che mi prometto sempre di ascoltare :hello:


Maaaa Alban Berg che ho segnato io in realtà è l'Alban Berg Quartett, il quartetto d'archi che esegue i quartetti di Beethoven :lol: .. Così come Gould è il pianista che suona Il clavicembalo ben temperato di Bach... È segnato l'esecutore e l'opera, ma non il compositore.
Eeeh ci vado di brutto di classica per deformazione professionale :rotfl:

@Metal Shock: hai ragione. È una lista basata molto sui sottogeneri estremi...
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Rate your music

Messaggiodi No Fun il ven apr 12, 19 0:19

Gloomweaver ha scritto:
Maaaa Alban Berg che ho segnato io in realtà è l'Alban Berg Quartett, il quartetto d'archi che esegue i quartetti di Beethoven :lol: .. Così come Gould è il pianista che suona Il clavicembalo ben temperato di Bach... È segnato l'esecutore e l'opera, ma non il compositore.
Eeeh ci vado di brutto di classica per deformazione professionale :rotfl:

@Metal Shock: hai ragione. È una lista basata molto sui sottogeneri estremi...

Ottimo... bravo No Fun... bella figura di merda :yeah:
Cmq Dissection :-R Pantera :-R Guns :-R Mayhem :-R Zeppelin :-R
Gould conosco, ho il disco con le Variazioni Goldberg :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Rate your music

Messaggiodi nonchalance il ven apr 12, 19 13:53

Gloomweaver ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine


Immagine


Sembra, ma non è! Leggi la descrizione... A parte i primi tre si va per generi...


Tranquilla, avevo letto. ;) Ma, è proprio la suddivisione a non avere un "senso" per me.. O=O


Tu trovi imprescindibili i primi 3..ok?!
Ma due di quelli fanno già parte di un sottogenere > thrash :-L

Un terzo, poi, è puro hard rock. :book:
Poi, se lo si vuol chiamare metal perché, ormai, è una regola dettata dai magazine, OK! Ma, a me risulta proto-metal..


Ora, detto ciò! Senza stare a sindacare troppo sulle scelte...

I successivi raggruppamenti sono classificati in base ad un sottogenere, giusto?

Il primo subito sotto i primi 3 mi pare già misto! F:-
I Neurosis non fanno black come gli altri tre (Mayhem, Ulver, Wolves...), che io sappia. :-Z

Il secondo parte - in teoria - black e finisce death.. Il terzo, escludendo i primi due, risulta già più definito! O=O

Il quarto inizia come "finisce" il terzo..
..e poi, diventa qualcosa di accostabile al metal moderno (eccetto Ride the Lightning ?-? )!

Poi, il quinto parrebbe orientato sul power. Con qualche eccezione..

L'ultimo, invece, è un mix tra vecchio & nuovo hard rock con in più Iron Maiden, Judas Priest e Dio.
Che, poi, sono gli unici a non fare un sottogenere del metal! :smoke:

Haken & Dream Theater lo sappiamo.. :lol:


La lista come la premessa è tua! :yeah:
Ma, la storia del sottogenere - così come quella dell'introduzione - è quantomeno discutibile.

Comunque, se tu credi sia giusto che rimanga così, va bene lo stesso! :ok:


Io, personalmente, avrei direttamente "mischiato" tutto in base alle mie preferenze. :glasses:
Magari, poi, avrei creato altre liste "settoriali".. :pizza:


Tutto qui!

:hello:





@No Fun: La lista in questione è qua > The dark world of Metal music. An introduction :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Rate your music

Messaggiodi Gloomweaver il ven apr 12, 19 17:04

nonchalance ha scritto:
Gloomweaver ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine


Immagine


Sembra, ma non è! Leggi la descrizione... A parte i primi tre si va per generi...


Tranquilla, avevo letto. ;) Ma, è proprio la suddivisione a non avere un "senso" per me.. O=O


Tu trovi imprescindibili i primi 3..ok?!
Ma due di quelli fanno già parte di un sottogenere > thrash :-L

Un terzo, poi, è puro hard rock. :book:
Poi, se lo si vuol chiamare metal perché, ormai, è una regola dettata dai magazine, OK! Ma, a me risulta proto-metal..


Ora, detto ciò! Senza stare a sindacare troppo sulle scelte...

I successivi raggruppamenti sono classificati in base ad un sottogenere, giusto?

Il primo subito sotto i primi 3 mi pare già misto! F:-
I Neurosis non fanno black come gli altri tre (Mayhem, Ulver, Wolves...), che io sappia. :-Z

Il secondo parte - in teoria - black e finisce death.. Il terzo, escludendo i primi due, risulta già più definito! O=O

Il quarto inizia come "finisce" il terzo..
..e poi, diventa qualcosa di accostabile al metal moderno (eccetto Ride the Lightning ?-? )!

Poi, il quinto parrebbe orientato sul power. Con qualche eccezione..

L'ultimo, invece, è un mix tra vecchio & nuovo hard rock con in più Iron Maiden, Judas Priest e Dio.
Che, poi, sono gli unici a non fare un sottogenere del metal! :smoke:

Haken & Dream Theater lo sappiamo.. :lol:


La lista come la premessa è tua! :yeah:
Ma, la storia del sottogenere - così come quella dell'introduzione - è quantomeno discutibile.

Comunque, se tu credi sia giusto che rimanga così, va bene lo stesso! :ok:


Io, personalmente, avrei direttamente "mischiato" tutto in base alle mie preferenze. :glasses:
Magari, poi, avrei creato altre liste "settoriali".. :pizza:


Tutto qui!

:hello:





@No Fun: La lista in questione è qua > The dark world of Metal music. An introduction :-H


Onestamente non capisco cosa vuoi dirmi. Nel senso.
Non ho ben capito perché se i primi tre fanno parte di sottogeneri non possono essere imprescindibili F:- Secondo me sono semplicemente tre dischi fondamentali per capire il Metal in generale, al di là del sottogenere a cui appartengono.
Neurosis caso a parte. Sono Post-metal, li ho messi lì come parte a sé stante.
Iron Maiden, Judas Priest sono New wave of british heavy metal, anche quello un sottogenere. Quello dei Dio è, per me, Heavy metal, esattamente come quelli dei Black Sabbath.
Per me è un'introduzione al genere Metal fatta per chi non lo conosce a fondo, in cui ho voluto dare una panoramica dei sottogeneri più importanti con i relativi album.
Poi devo aggiungere i commenti a ciascun disco.
Più che il concept della lista in sé comunque mi interessava sapere qualcosa della scelta degli album...
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!