Rate your music

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Rate your music

Messaggiodi Gloomweaver il mar apr 02, 19 18:23

Qualcuno di voi ha un profilo su Rate your music?
Vi piace come sito? Cosa ne pensate?
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Rate your music

Messaggiodi Metal Shock il mar apr 02, 19 19:32

L'ho visto qualche volta ma niente di più. Più o meno ha le stesse funzioni del sito dove ognuno esprime la sua opinione su un disco, mettendo un voto; mah oramai i giudizi degli altri per me contano poco.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Rate your music

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar apr 02, 19 20:00

Mi sembra di essermi imbattuto accidentalmente un paio di volte. Da quel poco che ho visto mi sembrava sotto certi aspetti una sorta di versione wikipedia di Metallized, sotto altri la versione instagram, ma sicuramente mi sto sbagliando perchè in realtà non so come funzia
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rate your music

Messaggiodi LORIN il mar apr 02, 19 20:16

Io facendo spesso fiere del disco vedo tantissima gente che lo utilizza per acquistare (o non) dischi che non conoscono. Nell' ambiente è molto quotato come sito. Prima c'è Popsike, poi Discogs e subito dopo c'è proprio Rate your music, dicono che è molto affidabile.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Rate your music

Messaggiodi Carmine il mar apr 02, 19 21:41

Appena ho un po' di tempo lo esploro per bene. Sembra figo.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Rate your music

Messaggiodi Gloomweaver il mar apr 02, 19 22:35

Metal Shock ha scritto:L'ho visto qualche volta ma niente di più. Più o meno ha le stesse funzioni del sito dove ognuno esprime la sua opinione su un disco, mettendo un voto; mah oramai i giudizi degli altri per me contano poco.

Secondo me dipende da chi è quel'"altro". Nel senso che se instauri un network con gente che conosci e di cui ti fidi può diventare molto utile. Oltre alla possibilità, secondo me molto figa, di fare delle "liste" personali. Ad esempio - egocentrica autopromozione - io ho fatto una lista per i miei album preferiti Post-rock e una per quelli Slowcore. C'è chi li fa per anno, per genere, per mood, eccetera.
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Rate your music

Messaggiodi Metal Shock il mer apr 03, 19 2:09

Gloomweaver ha scritto:
Metal Shock ha scritto:L'ho visto qualche volta ma niente di più. Più o meno ha le stesse funzioni del sito dove ognuno esprime la sua opinione su un disco, mettendo un voto; mah oramai i giudizi degli altri per me contano poco.

Secondo me dipende da chi è quel'"altro". Nel senso che se instauri un network con gente che conosci e di cui ti fidi può diventare molto utile. Oltre alla possibilità, secondo me molto figa, di fare delle "liste" personali. Ad esempio - egocentrica autopromozione - io ho fatto una lista per i miei album preferiti Post-rock e una per quelli Slowcore. C'è chi li fa per anno, per genere, per mood, eccetera.

Per carità lo so che può essere utile, diciamo che personalmente preferisco ascoltare cosa mi interessa, tanto con internet è facile oggigiorno, e farmi un'idea personale di quel che ascolto. Tieni presente che ogni giorno leggo sette o otto siti o blog musicali quindi di informazioni ne ho parecchie a cui attingere :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Rate your music

Messaggiodi Silvia il mer apr 03, 19 13:51

LORIN ha scritto:Io facendo spesso fiere del disco vedo tantissima gente che lo utilizza per acquistare (o non) dischi che non conoscono. Nell' ambiente è molto quotato come sito. Prima c'è Popsike, poi Discogs e subito dopo c'è proprio Rate your music, dicono che è molto affidabile.


Gloomweaver ha scritto:se instauri un network con gente che conosci e di cui ti fidi può diventare molto utile. Oltre alla possibilità, secondo me molto figa, di fare delle "liste" personali. Ad esempio - egocentrica autopromozione - io ho fatto una lista per i miei album preferiti Post-rock e una per quelli Slowcore. C'è chi li fa per anno, per genere, per mood, eccetera.

Sì che fosse un sito dove fare liste l'avevo intuito ma in che senso affidabile o utile?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rate your music

Messaggiodi LORIN il mer apr 03, 19 15:02

Silvia ha scritto:
LORIN ha scritto:Io facendo spesso fiere del disco vedo tantissima gente che lo utilizza per acquistare (o non) dischi che non conoscono. Nell' ambiente è molto quotato come sito. Prima c'è Popsike, poi Discogs e subito dopo c'è proprio Rate your music, dicono che è molto affidabile.


Gloomweaver ha scritto:se instauri un network con gente che conosci e di cui ti fidi può diventare molto utile. Oltre alla possibilità, secondo me molto figa, di fare delle "liste" personali. Ad esempio - egocentrica autopromozione - io ho fatto una lista per i miei album preferiti Post-rock e una per quelli Slowcore. C'è chi li fa per anno, per genere, per mood, eccetera.

Sì che fosse un sito dove fare liste l'avevo intuito ma in che senso affidabile o utile?


beh per affidabile si intende il livello di persone che lo animano, cioè persone serie che vi mettono notizie corrispondenti al vero. Da quello che so io ad esempio il "combined information for all issues" è molto aggiornato, a detta di tantissimi collezionisti di vinile. Insomma Popsike e Rate your music sono considerati affidabili, mentre discogs molto meno e ebay per niente. La differenza la fanno gli utenti, suppongo. Io non lo uso praticamente mai ma me ne hanno sempre parlato bene.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Rate your music

Messaggiodi nonchalance il mer apr 03, 19 16:00

Alla fine, serve principalmente per condividere delle liste in base ai propri gusti..niente di più e niente di meno! :smoke:

Non riesco proprio a capire cosa c'entri l'affidabilità, in questo caso. F:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Rate your music

Messaggiodi Gloomweaver il mer apr 03, 19 22:46

Gloomweaver ha scritto:se instauri un network con gente che conosci e di cui ti fidi può diventare molto utile. Oltre alla possibilità, secondo me molto figa, di fare delle "liste" personali. Ad esempio - egocentrica autopromozione - io ho fatto una lista per i miei album preferiti Post-rock e una per quelli Slowcore. C'è chi li fa per anno, per genere, per mood, eccetera.

Sì che fosse un sito dove fare liste l'avevo intuito ma in che senso affidabile o utile?[/quote]

Molto utile nel senso che ti aiuta a scoprire musica nuova sulla base dei gusti dei tuoi amici, sulla base del genere/artista/periodo che vuoi approfondire. Ed è molto rapido e veloce come network.

Mi faccio spudorata autopromozione: nella mia firma c'è il mio profilo! Guardatelo! Liste bellissime! Pesce fresco! Cocco bello!
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Rate your music

Messaggiodi Silvia il gio apr 04, 19 1:00

LORIN ha scritto:
beh per affidabile si intende il livello di persone che lo animano, cioè persone serie che vi mettono notizie corrispondenti al vero. Da quello che so io ad esempio il "combined information for all issues" è molto aggiornato, a detta di tantissimi collezionisti di vinile. Insomma Popsike e Rate your music sono considerati affidabili, mentre discogs molto meno e ebay per niente. La differenza la fanno gli utenti, suppongo. Io non lo uso praticamente mai ma me ne hanno sempre parlato bene.


Gloomweaver ha scritto:
Molto utile nel senso che ti aiuta a scoprire musica nuova sulla base dei gusti dei tuoi amici, sulla base del genere/artista/periodo che vuoi approfondire. Ed è molto rapido e veloce come network.

Ok raga mi state incuriosendo

Gloomweaver ha scritto:Mi faccio spudorata autopromozione: nella mia firma c'è il mio profilo! Guardatelo! Liste bellissime! Pesce fresco! Cocco bello!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rate your music

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio apr 04, 19 1:13

Più che altro che fosse una da Carissa's Weird tutto sommato si poteva anche mettere in conto, Pj Harvey pure, ma Tori Amos chi l'avrebbe mai detto.

Maròòòòò i Xanthochroid così in alto!!!!!! :yeah: :yeah: :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rate your music

Messaggiodi No Fun il gio apr 04, 19 8:28

Silvia ha scritto:
Gloomweaver ha scritto:
Mi faccio spudorata autopromozione: nella mia firma c'è il mio profilo! Guardatelo! Liste bellissime! Pesce fresco! Cocco bello!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:_DD :rotfl:
A me piace vedere queste liste dei gruppi preferiti, oltre a un modo per suggerire ascolti è anche un modo gradevole per presentare se stessi (ad es in quella di Gloom, Summoning e Codeine insieme...) Però non so niente di Rate Your etc etc mi bastano quei due o tre siti che consulto, se no mi fa l'effetto di quelle tessere che ti danno nei posti dove compri qualcosa per gli sconti o per il kebab o la birra al pub (che poi cazzo serve, lo vedi che son sempre qui a bere la birra offrimene una...) le perdo, non le uso, mi occupano spazio e quindi le butto via... oppure qui su Metallized ci sono quelle nel profilo dei redattori,ad es vedi quella di Fabio Yaaaaaaaahhhhh e dici :shock: anche se vedendo gli ascolti che posta mi sembra che prediliga le copertine "fatte bene", un po' "artificiali" per i miei gusti (symphonic etc etc) ma poi tira fuori anche qualche zozzura grezza ultra interessante, giusto per fare un esempio con una delle colonne del sito :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Rate your music

Messaggiodi Gloomweaver il gio apr 04, 19 13:00

No Fun ha scritto:
Silvia ha scritto:
Gloomweaver ha scritto:
Mi faccio spudorata autopromozione: nella mia firma c'è il mio profilo! Guardatelo! Liste bellissime! Pesce fresco! Cocco bello!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:_DD :rotfl:
A me piace vedere queste liste dei gruppi preferiti, oltre a un modo per suggerire ascolti è anche un modo gradevole per presentare se stessi (ad es in quella di Gloom, Summoning e Codeine insieme...) Però non so niente di Rate Your etc etc mi bastano quei due o tre siti che consulto, se no mi fa l'effetto di quelle tessere che ti danno nei posti dove compri qualcosa per gli sconti o per il kebab o la birra al pub (che poi cazzo serve, lo vedi che son sempre qui a bere la birra offrimene una...) le perdo, non le uso, mi occupano spazio e quindi le butto via... oppure qui su Metallized ci sono quelle nel profilo dei redattori,ad es vedi quella di Fabio Yaaaaaaaahhhhh e dici :shock: anche se vedendo gli ascolti che posta mi sembra che prediliga le copertine "fatte bene", un po' "artificiali" per i miei gusti (symphonic etc etc) ma poi tira fuori anche qualche zozzura grezza ultra interessante, giusto per fare un esempio con una delle colonne del sito :hello:


We, attenzione. Un conto è l'elenco dei gruppi preferiti, un altro sono le liste. Al momento ne ho solo due, una sul post-rock e una sullo slowcore (album preferiti dei due generi). Però le arricchirò muahahaha :W"W:
https://rateyourmusic.com/list/gloomwea ... avourites/ <- tipo questa è una lista.

@Fabio: Ma scherzi Tori Amos!!! Little Earthquakes e Under the pink li adoro!!!
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!