Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Galilee il ven mag 17, 19 21:29

Joey ha scritto:Better Than Raw
Chameleon
Straight Out of Hell
Pink Bubbles Go Ape
7 Sinners
Rabbit Don't Come Easy
The Dark Ride
My God-Given Right
Gambling with the Devil
Keeper of the Seven Keys - The Legacy
Walls of Jericho
Keeper of the Seven Keys – Part I
The Time of the Oath
Master of the Rings
Keeper of the Seven Keys - Part II
:yeah: :hello:


Sbaglio o l'hai invertita?
Prima era tosta.. :rotfl:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Joey il ven mag 17, 19 21:52

Galilee ha scritto:
Joey ha scritto:Better Than Raw
Chameleon
Straight Out of Hell
Pink Bubbles Go Ape
7 Sinners
Rabbit Don't Come Easy
The Dark Ride
My God-Given Right
Gambling with the Devil
Keeper of the Seven Keys - The Legacy
Walls of Jericho
Keeper of the Seven Keys – Part I
The Time of the Oath
Master of the Rings
Keeper of the Seven Keys - Part II
:yeah: :hello:


Sbaglio o l'hai invertita?
Prima era tosta.. :rotfl:

eh son partito secco dal migliore al peggiore, poi mi sono accorto che avrei dovuto fare viceversa...mica d'indispettire Fabio :devil:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab mag 18, 19 0:07

Joey ha scritto:caz... a me piace As Long As I Fall
eh no Fabio, qui, dopo tanto tempo, qualcosa si rompe


Immagine
Immagine

What have I done...sono rimasto solo, di fronte alla realtà dei fatti mi rimane solo una cosa a questo punto

Immagine

me ne fuggo...ritirata!!!!

Galilee ha scritto:Ma Gambling lo adoro.


pure io, ma ormai questi discorsi non hanno più senso
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Galilee il sab mag 18, 19 7:09

Nooooo, te ne vai anche tu?
Vai dove è andato Metal Shock? :roll:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Joey il sab mag 18, 19 12:31

Diteci che c'è "di là"...nell'isola degli utenti scomparsi...cosa si fa...come si vive...se Elvis e Jim Morrison sono anche loro lì...
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi nonchalance il sab mag 18, 19 13:43

Joey ha scritto:Diteci che c'è "di là"...nell'isola degli utenti scomparsi...cosa si fa...come si vive...se Elvis e Jim Morrison sono anche loro lì...


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab mag 18, 19 20:15

Galilee ha scritto:Nooooo, te ne vai anche tu?
Vai dove è andato Metal Shock? :roll:


Perchè, dov'è andato Metalshock? F:-

Joey ha scritto:Diteci che c'è "di là"...nell'isola degli utenti scomparsi...cosa si fa...come si vive...se Elvis e Jim Morrison sono anche loro lì...


Finora ho trovato Noncha che batte i pugni sulla sabbia invocando il ritorno di shock, ma non escludo di poter trovare almeno Hendrix
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Silvia il dom mag 19, 19 12:24

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Fallo però, non come x gli In Flames e i Blind Guardian :-H :lol:

(Keeper III l'hanno fatto i Gamma Ray :lol: )


Keeper III è quello che inizia con King of a 1000 Years, la miglior suite dei loro ultimi 25-30 anni di carriera, seconda solo a Keeper of the Seven Keys the original one. E ti dirò di più, se l'album si fosse chiamato solo The Legacy avrebbe preso volti più alti da parte di tutti

Non penso sai... penso che molto ascoltatori li abbiano lasciati una seconda volta dopo gli anni 2000 e loro hanno aggiunto il richiamo al passato x recuperarli

bella la tua strategia, ma non si farà condizionare dai tuoi trucchetti solo per tirarlo dalla tua parte. Abbiamo già chiamato in causa Mutombo quindi non abboccherà all'amo 8)

:rotfl:
Joey scherzavo!!! :hello:

Silvia ha scritto:Quant'era bello, da non credere!


infatti io non ci credo 8)

Non ti piaceva?


no, ma approvo 8) và poi che stile la camicia da hawaiano mentre se ne fugge per le spiagge di Tenerife

Vero :lol: . Ma la cosa più bella che ha è il sorriso, veramente caloroso :D
La voce secondo me è adatta più all'hard rock che al metal ma al tempo stesso ha portato un taglio molto originale agli Helloween

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:What have I done...sono rimasto solo, di fronte alla realtà dei fatti mi rimane solo una cosa a questo punto

Immagine

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

me ne fuggo...ritirata!!!!

Noooooo non fare scherzi!!!! :lol:

Joey ha scritto:
Galilee ha scritto:
Sbaglio o l'hai invertita?
Prima era tosta.. :rotfl:

eh son partito secco dal migliore al peggiore, poi mi sono accorto che avrei dovuto fare viceversa...mica d'indispettire Fabio :devil:

Scusate ma infatti non ho capito cone leggerla! Qual è il tuo preferito Joey?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi nonchalance il dom mag 19, 19 14:21

Silvia ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Fallo però, non come x gli In Flames e i Blind Guardian :-H :lol:

(Keeper III l'hanno fatto i Gamma Ray :lol: )


Keeper III è quello che inizia con King of a 1000 Years, la miglior suite dei loro ultimi 25-30 anni di carriera, seconda solo a Keeper of the Seven Keys the original one. E ti dirò di più, se l'album si fosse chiamato solo The Legacy avrebbe preso volti più alti da parte di tutti

Non penso sai... penso che molto ascoltatori li abbiano lasciati una seconda volta dopo gli anni 2000 e loro hanno aggiunto il richiamo al passato x recuperarli


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun mag 20, 19 1:10

Silvia ha scritto:Non penso sai... penso che molto ascoltatori li abbiano lasciati una seconda volta dopo gli anni 2000 e loro hanno aggiunto il richiamo al passato x recuperarli


la butto là, siccome la loro etichetta era la SPV, che è fallita qualche anno dopo, può darsi avesse problemi di vendite, mettendo nomi altisonanti agli album c'era il rischio di fare un pò di sacchi in più, difatti quegli anni uscì anche un Land of the Free II se non sbaglio

Silvia ha scritto:Non ti piaceva?


sai che sono più verso un altro tipo di bellezza, Matt Heafy, Lebron, VIn Diesel, M Shadows...other dimensions

Silvia ha scritto:Vero :lol: . Ma la cosa più bella che ha è il sorriso, veramente caloroso :D
La voce secondo me è adatta più all'hard rock che al metal ma al tempo stesso ha portato un taglio molto originale agli Helloween


esatto. difatti non escluderei che anche se molti di quelli che non ascoltano più power continuino a sentirli proprio perchè non sono power standard e paradossalmente sembrano più "moderni"... io li considero power stradaiolo per esempio
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Silvia il lun mag 20, 19 14:26

nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Non penso sai... penso che molto ascoltatori li abbiano lasciati una seconda volta dopo gli anni 2000 e loro hanno aggiunto il richiamo al passato x recuperarli


Immagine

;-D
Non posti la tua classifica? :pizza:
-------------------
Si' Fabio immagino che fossero scelte della casa... Non mi ricordo pero' le vicissitudini della SPV F:-

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Non ti piaceva?


sai che sono più verso un altro tipo di bellezza, Matt Heafy, Lebron, VIn Diesel, M Shadows...other dimensions

Ah si' quello si', a te piacciono piu' "raw" ma quando uno e' figo si vede anche se non ci piace :rotfl:
Della tua lista sai che me ne piace solo uno che pero' fa x cento :love: :lol:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:esatto. difatti non escluderei che anche se molti di quelli che non ascoltano più power continuino a sentirli proprio perchè non sono power standard e paradossalmente sembrano più "moderni"... io li considero power stradaiolo per esempio

Infatti gia' sai che a me il termine power non va molto perche' penso che racchiuda gruppi molto diversi fra loro.
In effetti gli Helloween con Andi sono diventati piu' "stradaioli" come dici tu, anche il suo songwriting rispecchia un po' questo trend se prendi anche pezzi come "Hey Lord!".
Questo aspetto l'ho notato molto nel tour con i Gamma Ray perche' la differenza anche di genere era sostanziale anche se quella sera la scaletta degli Helloween vedeva molti pezzi dell'era Kiske.

Hai mai sentito l'album solista di Andi "Come In From The Rain"?

Comunque negli Helloween si parla tanto dei cantanti ma secondo me sono tanti i grandi musicisti che si sono avvicendati, come Uli Kusch (che belli gli accenti di Sole Survivor! :-R semplici ma azzeccati!), Roland G. e anche Markus merita una citazione perche' mi piace molto il suo stile come bassista (ma siamo in OT con questa discussione? F:- )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Galilee il lun mag 20, 19 19:14

Concordo con la definizione Street power.. Yeah
Ed è per questo che mi piacciono da paura e nel complesso preferisco gli Helloween di Deris.
Anything ma a don't Like, don't spit on my mind, handfull of pain, etc etc sono esempi di canzoni che senza Deris non ci sarebbero mai state. Ma anche una Hey Lord o una we got the power.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi nonchalance il lun mag 20, 19 19:40

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Non penso sai... penso che molto ascoltatori li abbiano lasciati una seconda volta dopo gli anni 2000 e loro hanno aggiunto il richiamo al passato x recuperarli


Immagine

;-D
Non posti la tua classifica? :pizza:


Aspetto il Fabio..
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun mag 20, 19 19:49

Silvia ha scritto:Della tua lista sai che me ne piace solo uno che pero' fa x cento :love: :lol:


sante parole, anzi di più

Silvia ha scritto:Questo aspetto l'ho notato molto nel tour con i Gamma Ray perche' la differenza anche di genere era sostanziale anche se quella sera la scaletta degli Helloween vedeva molti pezzi dell'era Kiske.


Non è da escludere anche perchè ti dirò, tenendo sempre presente che loro hanno inventato il power, poi con Stratovarius e compagnia ha preso delle derive ben diverse, quindi per assurdo i loro primi album rimangono orientati all'heavy mentre i gruppi venuti dopo più sul power standard. E poi quelli con Deris che mi sa molto da power molto moderno. Ah no, non sapevo avesse fatto un album solista Deris, anche se non credo faccia lo stesso genere degli Helloween me lo recupererò. Concordo sui musicisti extra canori, oltre a Grapow anche Ingo era fondamentale.

Galilee ha scritto:Concordo con la definizione Street power.. Yeah
Ed è per questo che mi piacciono da paura e nel complesso preferisco gli Helloween di Deris.


incredibile, dopo la diaspora con Joey credevo di essere fritto dorato e senza più speranze ma forse posso fare retromarcia col motorino
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Silvia il mar mag 21, 19 23:17

nonchalance ha scritto:Aspetto il Fabio..
Immagine

:rotfl: :rotfl: :rotfl:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Non è da escludere anche perchè ti dirò, tenendo sempre presente che loro hanno inventato il power, poi con Stratovarius e compagnia ha preso delle derive ben diverse, quindi per assurdo i loro primi album rimangono orientati all'heavy mentre i gruppi venuti dopo più sul power standard.

Esatto, x dire io trovo piu’ standard i Gamma Ray post Land of the Free e penso al tempo stesso che i Keeper siano molto piu’ melodici dell’heavy.
Comunque un aspetto molto importante dei primi Helloween era anche l’attitudine scherzosa e positiva che contrastava con quasi tutti gli altri gruppi metal che anche nei testi avevano tematiche molto piu’ cupe.

https://www.youtube.com/watch?v=FjV8SHjHvHk
Il video di I Want Out x esempio :rotfl:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:E poi quelli con Deris che mi sa molto da power molto moderno. Ah no, non sapevo avesse fatto un album solista Deris, anche se non credo faccia lo stesso genere degli Helloween me lo recupererò.

Secondo me è piu’ hard rock in certi pezzi ma in altri ci sono venature che poi ha un po’ trasposto negli Helloween.
Io lo conosco perchè mio fratello lo ascoltava veramente tanto all’epoca e soprattutto voleva fare opera di convincimento x portarmi nel vostro team :rotfl:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Concordo sui musicisti extra canori, oltre a Grapow anche Ingo era fondamentale.

Eh si’ altrochè! Indimenticato Mr Smile :heart:! Fu un vero shock la notizia della sua morte...

Cmq a me piacevano molto anche le asce originali Kai/Weiki, veramente grande feeling (solo come musicisti chiaramente), anche nella reunion :love:

Galilee ha scritto:Anything ma a don't Like, don't spit on my mind, handfull of pain, etc etc sono esempi di canzoni che senza Deris non ci sarebbero mai state. Ma anche una Hey Lord o una we got the power.

Assolutamente!
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!