Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer mag 22, 19 21:05

Silvia ha scritto:Io lo conosco perchè mio fratello lo ascoltava veramente tanto all’epoca e soprattutto voleva fare opera di convincimento x portarmi nel vostro team


Bravo tuo fratello, tra questo e gli Artic Soneit ne sapeva a pacchi mi sa, sta a vedere che ascoltava pure i Korn.
mmmh sì è vero che erano super scherzoni, infatti come attitude sempre slow down se è per quello, ma come testi sempre belli impegnati fin dall'inizio, tipo Future world, ecc ecc

Silvia ha scritto:Cmq a me piacevano molto anche le asce originali Kai/Weiki, veramente grande feeling (solo come musicisti chiaramente), anche nella reunion :love:


ah ma anche fosse stato extra musicale mica c'era qualcosa di male, sennò cosa dovremo dire di Dj Freddie, o di Halford che lui avendo pure le borchie e il frustino ci andava giù pesante mi sa
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Silvia il gio mag 23, 19 17:12

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Bravo tuo fratello, tra questo e gli Artic Soneit ne sapeva a pacchi mi sa, sta a vedere che ascoltava pure i Korn.
mmmh sì è vero che erano super scherzoni, infatti come attitude sempre slow down se è per quello, ma come testi sempre belli impegnati fin dall'inizio, tipo Future world, ecc ecc

Sì hai ragione anche How Many Tears e altre. Ma anche cretinate colossali come Rise and Fall (mi ci sono svegliata oggi :lol:). Bella questa attitudine, impegno ma anche capacità di farsi 4 risate.

Mio fratello adora il power/heavy soprattutto teutonico tipo Primal Fear, Iron Savior ma in generale ogni sfumatura anche il symphonic. Purtroppo non sopporta il growl :wall: e il nu metal inzomma... non proprio :lol:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Cmq a me piacevano molto anche le asce originali Kai/Weiki, veramente grande feeling (solo come musicisti chiaramente), anche nella reunion :love:


ah ma anche fosse stato extra musicale mica c'era qualcosa di male, sennò cosa dovremo dire di Dj Freddie, o di Halford che lui avendo pure le borchie e il frustino ci andava giù pesante mi sa

Dai sei sempre il solito :rotfl: :rotfl: :rotfl: lo sai poi che io non ho niente in contrario, ho postato anche un bacio fra due metal heads :lol:

Mi riferivo al fatto che non andassero esattamente d'accordo (eufemismo :rotfl:)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mag 23, 19 18:53

Silvia ha scritto:Mio fratello adora il power/heavy soprattutto teutonico tipo Primal Fear, Iron Savior ma in generale ogni sfumatura anche il symphonic. Purtroppo non sopporta il growl :wall: e il nu metal inzomma... non proprio :lol:


Immagine

mmmh potrebbe essere un classicista. F:-

Comunque tornando In Topic sì sì che poi si sono separati per divergenze vero(che poi ha fatto bene perchè Chameleon, brrrrr =:- ), però mi sembra di capire che il buon Weiki non abbia proprio una carattere spassosissimo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Joey il gio mag 23, 19 19:12

Irritante pure nei live
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Silvia il ven mag 24, 19 16:36

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Mio fratello adora il power/heavy soprattutto teutonico tipo Primal Fear, Iron Savior ma in generale ogni sfumatura anche il symphonic. Purtroppo non sopporta il growl :wall: e il nu metal inzomma... non proprio :lol:


Immagine

mmmh potrebbe essere un classicista. F:-

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il mitico Totò :ave: :ave: :ave: :love: :love: :love:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Comunque tornando In Topic sì sì che poi si sono separati per divergenze vero(che poi ha fatto bene perchè Chameleon, brrrrr =:- ),

A me Pink Bubble fece scappare =:- =:- =:-
Con Chameleon poi arrivò la conferma che avevano preso una direzione che non mi piaceva :no: :no:
Invece noto che tante persone stanno rivalutando quest'ultimo F:-

Se ti è mai capitato di pensare al songwriting di questi album (non so se ti sei mai assillato a questi livelli, io sì essendo uno dei miei gruppi preferiti degli anni 80 quindi boh magari vi sto scassando le scatole con questi dettagli :rotfl: ) si nota una netta avanzata di Kiske ma anche il fatto che Weiki si era stufato di scrivere inni metal (parole sue). Insomma ci vorrà Andi a riportare un po' il gruppo verso sonorità più dure/rockeggianti mentre è chiaro che Kiske voleva fare tutt'altro genere (non mi ricordo bene poi se il suo interesse x la filosofia incominciò allora e lo porto' anche a prendere le distanze dal metal).

Credo anche al fatto che Kai non fosse d'accordo con la svolta "commerciale" e che questo fosse uno dei motivi che lo spinsero ad andarsene, oltre al rapporto con Weiki che come dici tu non fa niente x farsi amare :lol:
I Gamma Ray e tutti gli altri suoi progetti dimostrano in che direzione voleva davvero andare :ave: :love: e anche il fatto che non abbia mai smesso di ascoltare i gruppi metal che lo hanno influenzato.
Tanti artisti prendono un po' le distanze dal metal negli ascolti

Joey ha scritto:Irritante pure nei live

Beh di sicuro sembra scostante, scorbutico e sbruffone :roll: però che chitarrista :-R. E anche come songwriter ha scritto pezzi da favola secondo me
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven mag 24, 19 16:47

Joey ha scritto:Irritante pure nei live


eh anche sì mi hanno detto

Silvia ha scritto:Credo anche al fatto che Kai non fosse d'accordo con la svolta "commerciale" e che questo fosse uno dei motivi che lo spinsero ad andarsene, oltre al rapporto con Weiki che come dici tu non fa niente x farsi amare :lol:


esatto, non sapremo mai la verità ma da fuori mi è sembrato un pò la questione Blind Guardian, anche se con intenzioni e risultati nettamente diversi secondo me. Poi sì, con Deris sono tornati ad essere un gruppo metal a tutti gli effetti e il confronto con i Gamma Ray ci poteva stare, però mi immagino i primi anni '90 che botta per i fan.
Poi è anche vero che negli anni sono diventati gli Helloween di Weiki, c'è lui deitro i testi e si sente
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Silvia il ven mag 24, 19 18:36

Con i Blind Guardian? Penso che in quel caso fosse più una questione di divergenze musicali con Thomen... F:-
Non credo ci fossero conflitti di personalità però...

Oltretutto nel caso di Kai si diceva che una delle ragioni dell'abbandono fosse che non volesse fare lunghi tour.
Comunque gli va dato atto di non aver sparlato di nessuno, veramente un grande anche in quello!

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Poi sì, con Deris sono tornati ad essere un gruppo metal a tutti gli effetti e il confronto con i Gamma Ray ci poteva stare, però mi immagino i primi anni '90 che botta per i fan.

Altroché!!! Però ha subito tirato fuori mille bei progetti quindi alla fine meglio così :angel:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Poi è anche vero che negli anni sono diventati gli Helloween di Weiki, c'è lui deitro i testi e si sente

Non solo i testi però...
Cmq sì il cuore del gruppo è Weiki ma c'è anche un grande contribuito di Andi nel songwriting (anzi mi pare che negli ultimi album sia preponderante).


Dopo la reunion poi la maggioranza dei fans rivorrebbe pure Kai che ha fatto grandi esibizioni. Il suo problema è "solo" :lol: che la sua voce non regge più un intero concerto purtroppo.

Kiske vabbè sarebbe il più atteso comunque.

Insomma la reunion ha riacceso un affetto mai sopito x i due fuggitivi ma non penso che Andi venga x questo messo in discussione anche perché è molto amato.
Non è il tipo di frontman che preferisco ma riconosco che ci sa fare davvero col pubblico.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Metal Shock il sab mag 25, 19 18:59

...
Ultima modifica di Metal Shock su lun mag 27, 19 16:23, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Silvia il sab mag 25, 19 19:09

Non è vero che Kiske non ha personalità, anzi è anche troppo spiccata. Ha spiegato bene che cosa non gli andava nel panorama metal.
E Kai dal vivo è solo gli ultimi anni che non riusciva più a reggere un intero concerto.
Alla reunion invece ha fatto delle prove stupende, voce e chitarra.
Il songwriting di Kiske poi nei Keeper è eccellente
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Angus71 il sab mag 25, 19 19:46

Pumpkins united ha dimostrato, secondo me, che i fan aspettavano con ansia il rientro di kiske e hansen. Personalmente, più quella di hansen.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Metal Shock il sab mag 25, 19 20:10

...
Ultima modifica di Metal Shock su lun mag 27, 19 16:23, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Silvia il sab mag 25, 19 20:46

Angus71 ha scritto:Pumpkins united ha dimostrato, secondo me, che i fan aspettavano con ansia il rientro di kiske e hansen. Personalmente, più quella di hansen.

Quoto, anche se io non mi aspettavo niente quindi il risultato è stato ben oltre le aspettative.

Kiske mi ha emozionato fino alle lacrime mentre ascoltavo la registrazione di una data sudamericana :oops: La sua voce si è impreziosita sui medi secondo me con l'età e questo aspetto mi è piaciuto molto.
Anche lui penso non regga molto i tour estensivi ma ha lasciato delle prove da pelle d'oca.

Dovrebbe uscire quest'anno il DVD live tra l'altro, non vedo l'ora anche perché tutti hanno suonato molto bene, mi ha colpito l'affiatamento fra Kai e Weiki come ho detto prima.

Tu li hai visti @Angus? Scusa non mi ricordo :P
Comunque io penso che incideranno anche qualcosa insieme perché i fans sono rimasti appunto entusiasti della reunion e i duetti Kiske/Andi stati molto apprezzati.

Edit, vedo la risposta di Metal Shock ora.
Metal Shock ha scritto:Solito, fanboysmo classico: dal vivo chi ha sempre trascinato in questo tour del pumpinks united è Andi, se si fa finta di niente è inutile discutere;

Eh guarda il fanboysmo classico è il tuo perché senza Kiske e Kai gli Helloween non avrebbero mai fatto il tutto esaurito in posti del genere e non è stato solo Andi il trascinatore.

Metal Shock ha scritto:di Kiske sempre le stesse cose: ha detto, ha fatto, ecc. la storia ben racconta cosa è successo, non voleva suonare metal, ha provato altro ha fatto buca ed è tornato al metal, lo volete negare? Fate un po' voi. E quante canzoni ha scritto lui e quante Andi?? Vabbè.

Nessuno ha fatto confronti di songwriting, solito leggere fischi x fiaschi il tuo dato che ho scritto poco prima che Andi contribuisce in maniera preponderante oggi.

Il riferimento al songwriting di Kiske era dovuto al tuo dire
Metal Shock ha scritto:Chameleon lo considererei più un lavoro solista di Kiske, ed infatti delle Zucche è nettamente il peggiore.

Solita sparata senza fondamento, Chameleon è stato scritto a 6 mani da Kiske, Weiki e Roland.
L'allontanamento (edit: o meglio il riavvicinamento di Kiske al) dal metal non c'entra niente con la reunion anche perché già suonava con gli Unisonic da anni e aveva partecipato anche agli Avantasia). Capisco che non ti piaccia ma i fatti sono altri come dici tu ;).

Poi non capisco perché non discutere serenamente accettando che gli altri abbiano visioni diverse F:-

Oh scusate è venuto fuori un papiro.... :oops: :P
Ultima modifica di Silvia su dom mag 26, 19 10:11, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Angus71 il sab mag 25, 19 21:05

Metal Shock ha scritto:Solito, fanboysmo classico: dal vivo chi ha sempre trascinato in questo tour del pumpinks united è Andi, se si fa finta di niente è inutile discutere; di Kiske sempre le stesse cose: ha detto, ha fatto, ecc. la storia ben racconta cosa è successo, non voleva suonare metal, ha provato altro ha fatto buca ed è tornato al metal, lo volete negare? Fate un po' voi. E quante canzoni ha scritto lui e quante Andi?? Vabbè.
Kai alla chitarre è un conto, cantare si e no neanche dieci minuti un'altro, poi è da anni che è senza voce.
Che poi i fans aspettino Kiske frega zero, la mia classifica dice quel che penso: di gran gran gran lungo meglio il gruppo con Deris alla voce, lui almeno ha sempre creduto in quel che fa.


Mi spiace aver urtato la tua sensibilita. Amen
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Angus71 il sab mag 25, 19 21:07

Silvia ha scritto:
Angus71 ha scritto:Pumpkins united ha dimostrato, secondo me, che i fan aspettavano con ansia il rientro di kiske e hansen. Personalmente, più quella di hansen.

Quoto, anche se io non mi aspettavo niente quindi il risultato è stato ben oltre le aspettative.

Kiske mi ha emozionato fino alle lacrime mentre ascoltavo la registrazione di una data sudamericana :oops: La sua voce si è impreziosita sui medi secondo me con l'età e questo aspetto mi è piaciuto molto.
Anche lui penso non regga molto i tour estensivi ma ha lasciato delle prove da pelle d'oca.

Dovrebbe uscire quest'anno il DVD live tra l'altro, non vedo l'ora anche perché tutti hanno suonato molto bene, mi ha colpito l'affiatamento fra Kai e Weiki come ho detto prima.

Tu li hai visti @Angus? Scusa non mi ricordo :P
Comunque io penso che incideranno anche qualcosa insieme perché i fans sono rimasti appunto entusiasti della reunion e i duetti Kiske/Andi stati molto apprezzati.

Edit, vedo la risposta di Metal Shock ora.
Metal Shock ha scritto:Solito, fanboysmo classico: dal vivo chi ha sempre trascinato in questo tour del pumpinks united è Andi, se si fa finta di niente è inutile discutere;

Eh guarda il fanboysmo classico è il tuo perché senza Kiske e Kai gli Helloween non avrebbero mai fatto il tutto esaurito in posti del genere e non è stato solo Andi il trascinatore.

Metal Shock ha scritto:di Kiske sempre le stesse cose: ha detto, ha fatto, ecc. la storia ben racconta cosa è successo, non voleva suonare metal, ha provato altro ha fatto buca ed è tornato al metal, lo volete negare? Fate un po' voi. E quante canzoni ha scritto lui e quante Andi?? Vabbè.

Nessuno ha fatto confronti di songwriting, solito leggere fischi x fiaschi il tuo dato che ho scritto poco prima che Andi contribuisce in maniera preponderante oggi.

Il riferimento al songwriting di Kiske era dovuto al tuo dire
Metal Shock ha scritto:Chameleon lo considererei più un lavoro solista di Kiske, ed infatti delle Zucche è nettamente il peggiore.

Solita sparata senza fondamento, Chameleon è stato scritto a 6 mani da Kiske, Weiki e Roland.
L'allontanamento di Kiske dal metal non c'entra niente con la reunion anche perché già suonava con gli Unisonic da anni. Capisco che non ti piaccia ma i fatti sono altri come dici tu ;).

Poi non capisco perché non discutere serenamente accettando che gli altri abbiano visioni diverse F:-

Oh scusate è venuto fuori un papiro.... :oops: :P


Li ho visti a Milano e Firenze. Concerti fantastici :yeah: :yeah:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Ranking(From Worst to Best)#12: Helloween

Messaggiodi Metal Shock il dom mag 26, 19 12:39

...
Ultima modifica di Metal Shock su lun mag 27, 19 16:24, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!