Megadeth: album preferiti

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quali sono i vostri 3 album preferiti dei Megadeth?

Killing Is My Business... and Business Is Good!
7
12%
Peace Sells... but Who's Buying?
14
24%
So Far, So Good... So What!
3
5%
Rust in Peace
18
31%
Countdown to Extinction
6
10%
Youthanasia
5
9%
Cryptic Writings
0
Nessun voto
Risk
0
Nessun voto
The World Needs a Hero
0
Nessun voto
The System Has Failed
0
Nessun voto
United Abominations
1
2%
Endgame
1
2%
Thirteen
0
Nessun voto
Super Collider
1
2%
Dystopia
2
3%
New Album
0
Nessun voto
 
Voti totali : 58

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Metal Shock il mar lug 09, 19 19:24

AL1974 ha scritto:
Silvia ha scritto:@Grin, a me stupisce molto che Youthanasia sia sul podio perché pensavo che piacesse di meno in generale F:-

Ciao TheSkull :D
Il sondaggio è sui 3 album preferiti però la discussione si può estendere anche ad una classifica sulla discografia, sulla scia dei sondaggi from worst to best che fa Fabio


anche secondo me super sorpresa vedere Youthanasia cosi in alto! non pensavo proprio. certo che vederlo davanti a so far è una notizia bomba!
a me era piaciuto agli inizi e mi ricordo che mettevo Killing road in loop ma poi è finito nel dimenticatoio. l'ho riascoltato recentemente ma l'ho sempre trovato troppo piatto.

Vedere So Far dietro a Youthanasia e Countdown è raccapricciante, per essere gentili :gun:
Il voto a Super collider poi.... :wc:
È un po' come dire che tra i migliori tre dischi dei Metallica ci metti il Black album e dai un voto a St.Anger..
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi tosaerba il mar lug 09, 19 19:47

metal shock alla scoperta dei... gusti personali

Immagine

si scherza vecio :rotfl:
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Metal Shock il mar lug 09, 19 19:54

tosaerba ha scritto:metal shock alla scoperta dei... gusti personali

Immagine

si scherza vecio :rotfl:

Aahhh ma lo so': neanche ho guardato chi ha votato cosa ma i Megadeth, nonostante Dave ci provi ogni tanto, sono un gruppo thrash ed in SC dov'è ?-?
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi tosaerba il mar lug 09, 19 19:57

Metal Shock ha scritto:
tosaerba ha scritto:metal shock alla scoperta dei... gusti personali

Immagine

si scherza vecio :rotfl:

Aahhh ma lo so': neanche ho guardato chi ha votato cosa ma i Megadeth, nonostante Dave ci provi ogni tanto, sono un gruppo thrash ed in SC dov'è ?-?

non per difendere super collider, ma se ci pensi non c'è scritto da nessuna parte "questo è un disco thrash" ;)

volendo (non nel mio caso) potrebbe essere un capolavoro di pop rock
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Metal Shock il mar lug 09, 19 20:31

tosaerba ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
tosaerba ha scritto:metal shock alla scoperta dei... gusti personali

Immagine

si scherza vecio :rotfl:

Aahhh ma lo so': neanche ho guardato chi ha votato cosa ma i Megadeth, nonostante Dave ci provi ogni tanto, sono un gruppo thrash ed in SC dov'è ?-?

non per difendere super collider, ma se ci pensi non c'è scritto da nessuna parte "questo è un disco thrash" ;)

volendo (non nel mio caso) potrebbe essere un capolavoro di pop rock

Verissimo, però ho scritto che per me i Deth sono un gruppo thrash ergo se fanno un disco pop rock c'entra come i cavoli a merenda....lo so sono un purista :lol:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Silvia il mer lug 10, 19 0:38

AL1974 ha scritto:
anche secondo me super sorpresa vedere Youthanasia cosi in alto! non pensavo proprio. certo che vederlo davanti a so far è una notizia bomba!
a me era piaciuto agli inizi e mi ricordo che mettevo Killing road in loop ma poi è finito nel dimenticatoio. l'ho riascoltato recentemente ma l'ho sempre trovato troppo piatto.

X me senza infamia e senza lode infatti...

Carmine, ho ripreso Cryptic Writing, Vortex non me la ricordavo cosi’ bella! She-Wolf sempre piaciuta però nel complesso è un album che trovo meh (come musiche perchè i testi sono un discorso a parte, mi piace parecchio come scrive MegaDave).

tosaerba ha scritto:non per difendere super collider, ma se ci pensi non c'è scritto da nessuna parte "questo è un disco thrash" ;)

volendo (non nel mio caso) potrebbe essere un capolavoro di pop rock

Condivido!
Metal Shock proprio i Megadeth hanno avuto un lungo periodo non thrash
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Metal Shock il mer lug 10, 19 1:06

Silvia ha scritto:
AL1974 ha scritto:
anche secondo me super sorpresa vedere Youthanasia cosi in alto! non pensavo proprio. certo che vederlo davanti a so far è una notizia bomba!
a me era piaciuto agli inizi e mi ricordo che mettevo Killing road in loop ma poi è finito nel dimenticatoio. l'ho riascoltato recentemente ma l'ho sempre trovato troppo piatto.

X me senza infamia e senza lode infatti...

Carmine, ho ripreso Cryptic Writing, Vortex non me la ricordavo cosi’ bella! She-Wolf sempre piaciuta però nel complesso è un album che trovo meh (come musiche perchè i testi sono un discorso a parte, mi piace parecchio come scrive MegaDave).

tosaerba ha scritto:non per difendere super collider, ma se ci pensi non c'è scritto da nessuna parte "questo è un disco thrash" ;)

volendo (non nel mio caso) potrebbe essere un capolavoro di pop rock

Condivido!
Metal Shock proprio i Megadeth hanno avuto un lungo periodo non thrash

E quindi ?-?
Anche i Metallica hanno avuto un lungo periodo non thrash ma in entrambi i casi hanno fatto i loro peggior album. Se mi si viene a dire che Youthanasia, Risk e Super Collider sono grandi dischi..beh proprio ragioniamo in modo completamente diverso. Se fossero stati dei grandi lavori perché poi Dave è ritornato a scrivere dischi prettamente thrash??? Perché sono considerati i peggiori dei Megadeth?
Dai non scherziamo: giusto Youthanasia ha due, tre canzoni gradevoli ma il resto è proprio scialbo, scritto per provare a sfondare inseguendo Lars e soci. Risk e Super Collider sono talmente brutti che li ha praticamente rinnegati lo stesso Dave.
A livello compositivo, strumentale e qualità i dischi da Killing a Rust sono imbattibili.
Quando uscì Youthanasia nel mio gruppo di amici non ce ne era uno che non fosse schifato dal disco, addirittura fui io l'unico che lo difese parzialmente; ci fu chi addirittura smise di ascoltare il gruppo da li in poi. Eravamo tutti scemi????

Pure gli Anthrax hanno avuto un lungo periodo non esattamente thrash ma qualcuno di voi indicherebbe Vol.8 come uno dei loro migliori dischi?? E badate che per me sia SOWN che Stomp 442 sono ottimi album e pure WCFYA; ma come mai sono tornati al thrash???
Non è che se un gruppo vira il proprio sound verso altri lidi vuol dire che fa ottimi lavori: difatti i peggiori dischi dei Queensryche sono quelli da dopo Promise land quando cambiarono di brutto il loro suono e l'ultimo con Tate è ritenuto il peggiore di sempre.
I Megadeth sono nati gruppo thrash e le cose migliori Dave le ha scritte in quel sound, mica A toute le monde...
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Metal Shock il mer lug 10, 19 1:42

Tra l'altro leggendo chi ha votato cosa, Youthanasia ha preso cinque voti e solo quattro lo hanno segnalato: tolto Galilee che è un caso a parte :lol: :lol: :lol:, gli altri che lo hanno votato sono guarda caso i più "giovani", mentre i più vecchi hanno preferito i più thrash; sarà un caso F:-
Non penso....
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi nonchalance il mer lug 10, 19 10:27

Metal Shock ha scritto:Tra l'altro leggendo chi ha votato cosa, Youthanasia ha preso cinque voti e solo quattro lo hanno segnalato: tolto Galilee che è un caso a parte :lol: :lol: :lol:, gli altri che lo hanno votato sono guarda caso i più "giovani", mentre i più vecchi hanno preferito i più thrash; sarà un caso F:-
Non penso....


Sarà per la copertina! :lol:

Io gli preferisco quelli del rientro.. :-H

C'è da dire, però, che "aveva" un'ottima produzione..Max Norman dove sei?! :sad:
Ma, a parte quello, i pezzi sono sin troppo costruiti: non sfociano da nessuna parte. <-X_X-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi tosaerba il mer lug 10, 19 11:29

Metal Shock ha scritto:Quando uscì Youthanasia nel mio gruppo di amici non ce ne era uno che non fosse schifato dal disco, addirittura fui io l'unico che lo difese parzialmente; ci fu chi addirittura smise di ascoltare il gruppo da li in poi. Eravamo tutti scemi????

può essere. oppure può essere che eravate tutti appassionati solamente di heavy metal e per voi era decente solo quello, non il pop rock

conosci la storia dei talk talk? loro hanno fatto la cosa inversa: da dischi dance banali anni '80 (it's my life, such a shame, ecc) son passati a un jazz-rock abbastanza difficile da assimilare e ascoltare... in quel caso cosa dici? che spirit of eden fa cagare perché non fanno più musica disco? ?-?
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Silvia il mer lug 10, 19 13:02

tosaerba ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Quando uscì Youthanasia nel mio gruppo di amici non ce ne era uno che non fosse schifato dal disco, addirittura fui io l'unico che lo difese parzialmente; ci fu chi addirittura smise di ascoltare il gruppo da li in poi. Eravamo tutti scemi????

può essere. oppure può essere che eravate tutti appassionati solamente di heavy metal e per voi era decente solo quello, non il pop rock

conosci la storia dei talk talk? loro hanno fatto la cosa inversa: da dischi dance banali anni '80 (it's my life, such a shame, ecc) son passati a un jazz-rock abbastanza difficile da assimilare e ascoltare... in quel caso cosa dici? che spirit of eden fa cagare perché non fanno più musica disco? ?-?

Esatto e' quello il discorso che volevo fare, oltretutto con i Megadeth c'e' poco da fare i puristi perche' lo stesso MegaDave non ha mai seguito la scia del thrash duro e puro.

C'e' poi un altro discorso che abbiamo fatto addietro, non e' detto che l'album che riteniamo piu' valido o piu' ben suonato sia necessariamente il preferito.

Metal Shock ha scritto:Tra l'altro leggendo chi ha votato cosa, Youthanasia ha preso cinque voti e solo quattro lo hanno segnalato: tolto Galilee che è un caso a parte :lol: :lol: :lol:, gli altri che lo hanno votato sono guarda caso i più "giovani", mentre i più vecchi hanno preferito i più thrash; sarà un caso F:-
Non penso....

Immagine
Ma è ovvio che le preferenze seguano il background di ognuno!

Es. se facciamo un sondaggio sui Parkway Drive o sui Satyricon, immagino che il tuo preferito sia l'ultimo mentre io voterei uno dei vecchi, ma non x questo ridicolizzo la tua scelta

Immagine
:rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Metal Shock il mer lug 10, 19 16:14

Mi sa che non avete capito.
Intendo dire che probabilmente, l'ho constatato leggendo tanti commenti, una persona è influenzata dall'epoca in cui vive, per cui magari il primo disco che ascolta di un gruppo è quello di riferimento, quello che resta in testa. Se i più giovani hanno iniziato ad ascoltare i Megadeth con Youthanasia probabilmente quello resterà il loro preferito e punto di riferimento, mentre per chi li ha conosciuti coi primi dischi avrà modo di valutare la discografia in modo più oggettivo, partendo dall'inizio.
Qualcuno qui ha parlato di apice compositivo del gruppo, che è diverso da mi piace di più.
Inoltre, ripeto, Dava ha sempre seguito la via del thrash ed ha solo cambiato per seguire i Metallica, cosa evidentissima, e non ha mai proseguito per la via di Risk per esempio ma è tornato a quello che meglio sa fare, ovvero thrash.
Se a me piacciono di più gli ultimi PD è solamente una questione legata alla voce, ma di certo non andrò mai a dire che il loro apice sono gli ultimi due dischi quando magari nel periodo più metalcore hanno fatto grandi dischi. Il valore di un gruppo viene valutato seguendo la storia, e la storia dice che Dave è sempre tornato al thrash e li tutti lo hanno sempre esaltato.
@Tosaerba: non conosco i Talk Talk e non voglio neanche ascoltare cosa fanno :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi nonchalance il mer lug 10, 19 16:43

Metal Shock ha scritto:Mi sa che non avete capito.
Intendo dire che probabilmente, l'ho constatato leggendo tanti commenti, una persona è influenzata dall'epoca in cui vive, per cui magari il primo disco che ascolta di un gruppo è quello di riferimento, quello che resta in testa. Se i più giovani hanno iniziato ad ascoltare i Megadeth con Youthanasia probabilmente quello resterà il loro preferito e punto di riferimento, mentre per chi li ha conosciuti coi primi dischi avrà modo di valutare la discografia in modo più oggettivo, partendo dall'inizio.
Qualcuno qui ha parlato di apice compositivo del gruppo, che è diverso da mi piace di più.
Inoltre, ripeto, Dava ha sempre seguito la via del thrash ed ha solo cambiato per seguire i Metallica, cosa evidentissima, e non ha mai proseguito per la via di Risk per esempio ma è tornato a quello che meglio sa fare, ovvero thrash.
Se a me piacciono di più gli ultimi PD è solamente una questione legata alla voce, ma di certo non andrò mai a dire che il loro apice sono gli ultimi due dischi quando magari nel periodo più metalcore hanno fatto grandi dischi. Il valore di un gruppo viene valutato seguendo la storia, e la storia dice che Dave è sempre tornato al thrash e li tutti lo hanno sempre esaltato.
@Tosaerba: non conosco i Talk Talk e non voglio neanche ascoltare cosa fanno :rotfl: :rotfl:


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Silvia il mer lug 10, 19 17:19

Metal Shock ha scritto:Qualcuno qui ha parlato di apice compositivo del gruppo, che è diverso da mi piace di più.

Si' sono due cose diverse. Sono solo io che ho parlato di apice ma in un discorso riferito ai miei gusti nel caso di Peace Sells. Ho sottolineato poi che trovo Rust in Peace un album in cui tutto e' al posto giusto. Difficile spaccare il capello in disconi del genere, almeno x me.
Tutti gli altri hanno parlato di preferenze legate al gusto (in modo sereno e rispettoso).
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi tosaerba il mer lug 10, 19 17:26

metal shock, il thread si chiama "album preferiti", non "apice compositivo"

da un punto di vista soggettivo (primo caso) uno può votare quello che gli pare. nel secondo caso siamo nel campo dell'oggettività, e lì hanno senso i tuoi discorsi

p.s. i talk talk sono sicuro li hai sentiti pure tu senza saperlo, cmq male non fanno :lol:
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!