Megadeth: album preferiti

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quali sono i vostri 3 album preferiti dei Megadeth?

Killing Is My Business... and Business Is Good!
7
12%
Peace Sells... but Who's Buying?
14
24%
So Far, So Good... So What!
3
5%
Rust in Peace
18
31%
Countdown to Extinction
6
10%
Youthanasia
5
9%
Cryptic Writings
0
Nessun voto
Risk
0
Nessun voto
The World Needs a Hero
0
Nessun voto
The System Has Failed
0
Nessun voto
United Abominations
1
2%
Endgame
1
2%
Thirteen
0
Nessun voto
Super Collider
1
2%
Dystopia
2
3%
New Album
0
Nessun voto
 
Voti totali : 58

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi tosaerba il ven giu 28, 19 18:28

Galilee ha scritto:Countdown invece l'ho sempre ritenuto un passo falso, anche se lla fine mi piace. Ma penso che per metà disco il songwriting sia veramente di basso profilo rispetto agli standard di Mustaine. Ascoltando il disco si percepisce anche una mancata cura per i particolari, cosa che per Dave è molto strano. Come se qualcuno avesse messo loro fretta.

Sono d'accordo. Non lo reputo chissà quale discone, qualche canzone piacevole, qualcuna evitabile. Comunque per rispondere al punto finale, credo la risposta stia nella ricerca compulsiva di Mustaine di superare le vendite dei Metallica e del Black Album. Ne parla nella sua biografia e se non ricordo male anche nel libretto stesso della remaster di Countdown to Extinction (era una vera e propria ossessione)

Motivo per cui nel disco successivo fa la sua comparsa una ballad come À Tout le Monde
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Silvia il ven giu 28, 19 19:56

Heavy Metal Grin ha scritto: E qui viene il difficile, almeno per me. Dall'ottava in poi ci devo riflettere o_O

Si' idem x me, anzi io devo riflettere anche su dove collocare Youthanasia a dire il vero F:-
Killing ti piace anche x i suoni intendi?
Non ci senti un po' di Kill'Em All? (a parte The Mechanix ovviamente)

Quindi la mia classifica sarebbe questa

1. Peace sells
2. Countdown to Extinction
3. Rust in Peace
4. So Far So Good

Ma se x la prima posizione non ho dubbi (Peace Sells e’ un album iconico a cui sono anche molto affezionata, musica, testi e interpretazione vocale) x le altre potrei cambiare idea facilmente...

Carmine ha scritto: Killing is my business
So far, so good
Peace Sells
Li ho sempre definiti dei buoni dischi. Hanno la loro importanza per il genere, ma quello che hanno fatto negli anni 90 è di un altro pianeta, per me.

Ma quando dici x me intendi come gusto?

Carmine ha scritto: Cryptic uno dei loro gioielli dei 90's.

Ma sai che mi sono riproposta di riascoltarlo bene perche' She Wolf e' nella mia top 20, esempio...

EagleHeart ha scritto:Io ho votato Super Collider. Credo sia uno dei loro migliori! Ma alla gente non piace

Vero, venne stroncato, ti diro' la verita', io non sono riuscita a finirlo e da quel poco che ho sentito lo metto in fondo alle mie preferenze... :P
Che genere di metal ascolti? perche' sai a volte conta anche che cosa si ascolta di solito ;)

tosaerba ha scritto:Sono stati il mio gruppo preferito tra i 18 e i 20 qualcosa anni, fino a youthanasia li so praticamente a memoria ;)

A me questo successe con gli Anthrax, x anni furono il mio gruppo preferito e diciamo che conosco nota x nota tutto fino a Persistence of Time, anzi ho scoperto di ricordarmi anche White Noise... :lol:

AL1974 ha scritto:1. RUST IN PE:ACE per me uno dei big4 cd Thrash. Poco altro da aggiungere. Tornado in assoluto uno dei mie pezzi metal preferiti.
2. PEACE SELLS: per anni il mio preferito poi col tempo ho apprezzato di più RIP. Il video di peace sells spettacolare!
3. COUNTDOWN: il loro primo cd che comprai. Sweating bullets pezzo geniale e ashes in your mouth il miglior pezzo del disco. Ho ancora la maglietta con la copertina del cd comprata nel 92.

Medaglia di legno a SO FAR che contiene in my darkest tour e hook in mouth ma non è per me al livello degli altri tre.

A prescindere dalle posizioni sono d'accordissimo su Rust, x me (al di la’del gusto personale) e' un album in cui ogni nota, ogni arrangiamento, assoli, drumming, basso etc tutto e' al posto giusto e con una delle formazioni piu' belle dei Megadeth forse.

(Dico forse perche' a parte MegaDave che mi piace molto nei vari ruoli - cantante, solista, songwriter, lyricist etc - apprezzo parecchio lo stile di Marty Friedman - non so se avete ascoltato i Cacophony, il suo gruppo con Jason Becker :love: - ma anche di Kiko. Idem x i due batteristi, ma in genere i Megadeth hanno sempre avuto musicisti eccellenti secondo me).

Poi giusto il video originale versione integrale di Peace Sells e' spettacolare. Anche li' poi testo che mi piace un sacco, anche nel gioco di parole, tipo
What do you mean I "ain't kind"?
I'm just not your kind.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Carmine il ven giu 28, 19 20:05

Silvia ha scritto:
Carmine ha scritto: Killing is my business
So far, so good
Peace Sells
Li ho sempre definiti dei buoni dischi. Hanno la loro importanza per il genere, ma quello che hanno fatto negli anni 90 è di un altro pianeta, per me.

Ma quando dici x me intendi come gusto?

Sisi, ovviamente.
Hanno alcune belle canzoni ma non mi toccano come quelle nei tre dischi che ho votato. Questo volevo dire.

Di Cryptic che mi dici?
Ultima modifica di Carmine su ven giu 28, 19 20:07, modificato 1 volte in totale.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7237
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi tosaerba il ven giu 28, 19 20:05

beh ovviamente chiunque abbia fatto parte (tra i tanti) dei Megadeth è sempre stato un musicista eccezionale. il problema è che, soprattutto nel primo periodo, dave si circondava di gente come lui: incazzosi, drogati, egoisti. mi pare fosse chris poland (forse il più talentuoso tra i vari chitarristi dei deth, presente in killing is my business e peace sells) che aveva rubato alcune chitarre a mustaine per venderle e comprarsi l'eroina :rotfl:
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Silvia il ven giu 28, 19 20:11

Spezzo le risposte altrimenti viene fuori un polpettone illeggibile o_O :rotfl:
Angus71 ha scritto:peace

killing

rust

Superclassico :yeah:
Mi pare che tutti abbiamo inserito Rust fra l'altro F:-


Nòesis ha scritto:Non devo pensarci più di 30 secondi: in ordine decrescente, Peace Sells, Rust in Peace, Killing is my Business

Mi ha stupito molto come x molti di voi sia stato facile fare la classifica... io tuttora sono indecisa, alla fine ho optato x gli album che ascolto di piu'

nonchalance ha scritto: Immagine

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma non ho capito, quelli sotto sono tutti da buttare nella spazzatura o non sai come ordinarli?
E qual e' il primo della lista? Killing o Countdown? F:-

Metal Shock ha scritto:
AL1974 ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ovviamente:
Pesce
So far
Rust

Per il resto evito il commento :)

Neppure Killing? Bello grezzo e ignorante.

No non hai capito :lol:
Evito di commentare gli altri dischi e cosa hanno scritto gli altri per evitare polemiche ;)

Immagine
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scherzi a parte, So Far ha alcune delle mie canzoni preferite, Mary Jane, In My Darkest Hour :-R grande interpretazione fra l'altro, sembra anche molto sentita.

Galilee ha scritto:Countdown invece l'ho sempre ritenuto un passo falso, anche se lla fine mi piace. Ma penso che per metà disco il songwriting sia veramente di basso profilo rispetto agli standard di Mustaine. Ascoltando il disco si percepisce anche una mancata cura per i particolari, cosa che per Dave è molto strano. Come se qualcuno avesse messo loro fretta.

Credo di capire cosa intendi perche' (anche se a me piace un sacco!) riconosco che certe soluzioni non sono fra le piu' curate come dici tu. Es. rispetto a Rust c'e' un abisso (indipendentemente dal gusto ripeto) nella cura degli arrangiamenti (o magari sono fissata io :rotfl: )

tosaerba, se riesco leggero' a breve il libro anch'io!
Ultima modifica di Silvia su ven giu 28, 19 20:57, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Silvia il ven giu 28, 19 20:23

Carmine ha scritto:
Silvia ha scritto:
Carmine ha scritto: Killing is my business
So far, so good
Peace Sells
Li ho sempre definiti dei buoni dischi. Hanno la loro importanza per il genere, ma quello che hanno fatto negli anni 90 è di un altro pianeta, per me.

Ma quando dici x me intendi come gusto?

Sisi, ovviamente.
Hanno alcune belle canzoni ma non mi toccano come quelle nei tre dischi che ho votato. Questo volevo dire.

Di Cryptic che mi dici?

She Wolf e' stupenda ma ricordo alcuni scivoloni in quell'album... Lo riascolto e ritorno, era una cosa che in realta' avevo in programma da qualche giorno.

edit: questa cosa dei pezzi che toccano piu' o meno di altri e' verissima secondo me e in Peace Sells e' cio' che mi succede, oltre al fatto che l'ho sempre ascoltato allo sfinimento fin da allora

tosaerba ha scritto: beh ovviamente chiunque abbia fatto parte (tra i tanti) dei Megadeth è sempre stato un musicista eccezionale. il problema è che, soprattutto nel primo periodo, dave si circondava di gente come lui: incazzosi, drogati, egoisti. mi pare fosse chris poland (forse il più talentuoso tra i vari chitarristi dei deth, presente in killing is my business e peace sells) che aveva rubato alcune chitarre a mustaine per venderle e comprarsi l'eroina :rotfl:

Perche' reputi Poland il piu' talentuoso? X me Kiko e' da infarto x come suona, non tanto nei Megadeth quanto in generale come strumentista. O forse sai sovrappongo il fatto che mi piace molto come riesca a mettersi al servizio dei pezzi quando e' necessario. Anche Marty superpulito dal vivo (visto solo in video purtroppo...).

Si' i problemi caratteriale penso fioccassero in eta' giovanile :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi tosaerba il ven giu 28, 19 21:03

Silvia ha scritto:Perche' reputi Poland il piu' talentuoso? X me Kiko e' da infarto x come suona, non tanto nei Megadeth quanto in generale come strumentista. O forse sai sovrappongo il fatto che mi piace molto come riesca a mettersi al servizio dei pezzi quando e' necessario. Anche Marty superpulito dal vivo (visto solo in video purtroppo...).

talentuoso in fase di composizione e di originalità. poland e friedman se la giocano alla pari credo

per quanto riguarda la tecnica non saprei, non mi è mai importato troppo. se pensi che anche il misconosciuto jeff young (il chitarrista di so far so good) si era imparato gli assoli contenuti in tutto il disco di peace sells in meno di mezzora... stiamo parlando di alieni, uno più uno meno
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi AL1974 il ven giu 28, 19 21:21

Carmine ha scritto:
Silvia ha scritto:
Carmine ha scritto: Killing is my business
So far, so good
Peace Sells
Li ho sempre definiti dei buoni dischi. Hanno la loro importanza per il genere, ma quello che hanno fatto negli anni 90 è di un altro pianeta, per me.

Ma quando dici x me intendi come gusto?

Sisi, ovviamente.
Hanno alcune belle canzoni ma non mi toccano come quelle nei tre dischi che ho votato. Questo volevo dire.

Di Cryptic che mi dici?

Per me cryptic è da 50 con un plagio e 4 pezzi davvero osceni. She wolf, disintegrators e vortex invece belle davvero

@silvia: per me Kiko è addirittura troppo bravo per i megadeth post COUNTDOWN. Come lo era Marty.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Silvia il ven giu 28, 19 23:47

matt strummer ha scritto:il cuore ovviamente dice peace sells e rust in peace, però nella discografia di sto gruppo c'è molto altro di altissimo livello.
so far so good, countdown, youthanasia, fra le cose piu recenti the system e il poco cagato endgame. ultimamente ho rivalutato anche thirteen.

Sì in effetti Rust e Peace Sells pare che siano i preferiti di quasi tutti alla fine F:-

tosaerba ha scritto:talentuoso in fase di composizione e di originalità. poland e friedman se la giocano alla pari credo

per quanto riguarda la tecnica non saprei, non mi è mai importato troppo. se pensi che anche il misconosciuto jeff young (il chitarrista di so far so good) si era imparato gli assoli contenuti in tutto il disco di peace sells in meno di mezzora... stiamo parlando di alieni, uno più uno meno

Sì tutti molto validi in effetti. Neanche a me interessa la tecnica, considero più l'espressività e infatti era anche questo che intendevo su Kiko, anche quando fa gli assoli non si concentra solo sulla velocità o su ciò che può impressionare.

AL, forse una personalità come Dave li soffoca un po' o forse siamo noi che non abbiamo ascoltato troppo quegli album :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab giu 29, 19 6:32

Silvia ha scritto:Si' idem x me, anzi io devo riflettere anche su dove collocare Youthanasia a dire il vero F:-
Killing ti piace anche x i suoni intendi?
Non ci senti un po' di Kill'Em All? (a parte The Mechanix ovviamente)

Quindi la mia classifica sarebbe questa

1. Peace sells
2. Countdown to Extinction
3. Rust in Peace
4. So Far So Good

Ma se x la prima posizione non ho dubbi (Peace Sells e’ un album iconico a cui sono anche molto affezionata, musica, testi e interpretazione vocale) x le altre potrei cambiare idea facilmente...


Killing mi piace al netto della produzione, proprio per le sonorità che propone. Youthanasia, al contrario, è un disco curato benissimo, il cui stile però mi appassiona assai meno. Al punto che avevo quasi pensato di vendere il cd per inutilizzo. Poi vabbè, non l'ho fatto perché è comunque un buon album.

Peace Sells invece è tra i miei dischi preferiti di sempre :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Silvia il dom giu 30, 19 0:28

Heavy Metal Grin ha scritto:
Peace Sells invece è tra i miei dischi preferiti di sempre :yeah:

Anche x me, stra-consumato :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun lug 01, 19 20:50

Mi stupisce, piacevolmente, che Killing se la batta per il testo posto con Countdown e Youthanasia :W"W:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar lug 02, 19 19:26

@silvia... dunque se ho capito bene la regola è massimo tre album, scritto al tuo primo post... e dal secondo post infatti cominciano quelli con cinque blocchi da quattro album. Capito tutto eh? Ok, dai. Io dico killing, peace sells e youthanasia dietro.
1 killing
2 peace sells
3 youthanasia
e l'unico rimpianto è non poter rendere merito anche a so far. Ma non se puede :0
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi Silvia il mer lug 03, 19 23:46

@Grin, a me stupisce molto che Youthanasia sia sul podio perché pensavo che piacesse di meno in generale F:-

Ciao TheSkull :D
Il sondaggio è sui 3 album preferiti però la discussione si può estendere anche ad una classifica sulla discografia, sulla scia dei sondaggi from worst to best che fa Fabio
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Megadeth: album preferiti

Messaggiodi AL1974 il mar lug 09, 19 14:04

Silvia ha scritto:@Grin, a me stupisce molto che Youthanasia sia sul podio perché pensavo che piacesse di meno in generale F:-

Ciao TheSkull :D
Il sondaggio è sui 3 album preferiti però la discussione si può estendere anche ad una classifica sulla discografia, sulla scia dei sondaggi from worst to best che fa Fabio


anche secondo me super sorpresa vedere Youthanasia cosi in alto! non pensavo proprio. certo che vederlo davanti a so far è una notizia bomba!
a me era piaciuto agli inizi e mi ricordo che mettevo Killing road in loop ma poi è finito nel dimenticatoio. l'ho riascoltato recentemente ma l'ho sempre trovato troppo piatto.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!