HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun lug 22, 19 23:11

Metal Shock ha scritto:Io do opinioni che magari possono non piacere e magari vado a fare certi commenti provocatori


adesso non esageriamo dai su, abbiamo appurato anche oggi che non scrivi per provocare, secondo me Semola ha solo risposto a quando chiedevi se c'era qualcuno che non voleva rispondere perchè il sondaggio era tuo.

No Fun ha scritto:Miii che due coglioni!!! Bastaaaa!!! Avete rotto il cazzo!!! :gun: Parlate degli Slayer!!! :banging:


:rotfl:
penso che l'utente per definizione o utenta o utentisce, dovrei cercare sul dizionario.
Comunque parlando degli Slayer dopo gli ascolti di oggi, che confermano quello che ricordavo, World Painted Blood non è tra i migliori ma neanche il peggiore, non ci ho trovato nemmeno nulla di particolarmente grandioso, tranne due tre episodi come la title track che è veramente notevole. Sopra Repentless comunque

O mamma mia l'ultima frase sembra proprio brutta =:-


hai ragione Semola, era perchè dovevo compensare il respect :angel:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Metal Shock il lun lug 22, 19 23:56

Avete tutti quanti ragione: sono io lo stronzo :hello:
@No Fun: penso litigare sugli Slayer sia impossibile ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi nonchalance il mar lug 23, 19 9:10

Tom Araya non è un bassista!

:rotfl:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Galilee il mar lug 23, 19 10:28

Haunting non è un disco, ma un ep da tre misere canzoni. Non credo possa valere come album. Sennò a questo punto, mettiamo pure i singoli. . :)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi AL1974 il mar lug 23, 19 12:35

Metal Shock ha scritto:
AL1974 ha scritto:Undisputed
GHUA
Diabolus
Repentless
Divine
WPB
Christ
Show
Haunting
Season
HELL awaits
RIB
SOUTH

Ma non ho messo Undisputed :rotfl:
Vabbè va bene lo stesso ;) :hello:

Ho classificato tutto. Sono un tipo preciso. :rotfl: Anzi quasi tutto. Manca Live Undead e l'ep eternal pyre . :rotfl:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Silvia il mar lug 23, 19 13:45

No Fun ha scritto:Ok io al sondaggio non partecipo perché degli Sle-yeah :yeah: ho ascoltato solo tre quattro dischi, possiedo Decade of Aggression e Reign in Blood che per me è IL "Black Sabbath" del metal estremo (e Raining Blood è LA "Black Sabbath" del metal estremo, pioggia rintocchi e riff dissonante che però anziché evocare fantasmi e streghe evocano l'apocalisse, o le mestruazioni, dipende dai punti di vista) ma non che li ascolto spesso, però dal vivo :shock:

Sì dal vivo sono un gruppo spettacolare penso con tutte le formazioni (io ho visto quella originale e come detto tante volte stava x venir giù il locale :shock: brividi e commozione) e Decade of Aggression fotografa bene questo aspetto nella sua forza e "semplicità" (nel senso che sembra non essere ritoccato).

Reign in Blood forse è addirittura più di un "Black Sabbath" nel senso che tanti sono i gruppi di diversi sottogeneri che vi si sono ispirati. Personalmente indicherei forse Angel of Death come il loro pezzo più rappresentativo, almeno x noi era un vero e proprio marchio di fabbrica.

Comunque Reign in Blood oltre ad essere una pietra miliare è il loro album che preferisco senza ombra di dubbio (e mi viene pure male parlarne con aplomb x quanto lo amo :rotfl: ) seguito da South of Heaven, Show No Mercy e Haunting the Chapel (Captor of Sin :-R ). Diciamo che è anche molto difficile esprimersi su album che ho stra-ascoltato e hanno tanto significato a livello personale rispetto ad un Repentless x esempio, anche perché negli anni 80 la loro proposta era una bomba innovativa e anche veramente estrema mentre oggi vanno addirittura a programmi come il Jimmy Fallon con Raining Blood, segno che i tempi sono proprio cambiati e anche l'accettazione di certe sonorita'.

Poi ovviamente Seasons in the Abyss discone incredibile in cui il gruppo e' addirittura cresciuto (parlo staccandomi dal mio gusto personale) ma l'ho rivalutato piu' tardi.

Gli altri album sono difficili da mettere in classifica x me, mi piace molto World Painted Blood che ha pezzi spaventosi come Hate Worldwide mentre Diabolus non mi piace proprio, non perche' abbiano cambiato genere ma perche' non mi prende.

---------
Riguardo Dave Lombardo :ave: :rotfl: (di cui mi chiedevi prima) x me con gli Slayer aveva la dimensione che preferisco, soprattutto nella triade d'oro Reign in Blood - South of Heaven - Seasons e soprattutto come poi ha arricchito i pezzi dal vivo ritornando nel gruppo nel 2011. Devo dire pero' che gia' su Haunting the Chapel ci sono delle intuizioni veramente favolose nel drumming (come in Captor of Sin appunto e stiamo parlando del 1984). Infatti una cosa da considerare e' il fatto che fosse (come tutto il gruppo ovviamente) in grande anticipo sui tempi.
A proposito, la sua presenza nel gruppo e' sempre stata altalenante, infatti anche durante il periodo in cui risulta ufficialmente far parte della line up spesso annunciava di aver lasciato la band x motivi familiari.

Comunque anche Bostaph e' un batterista spaventoso, super tecnico e che va molto di finezze a mio avviso.


AL1974 ha scritto:Ho classificato tutto. Sono un tipo preciso. :rotfl: Anzi quasi tutto. Manca Live Undead e l'ep eternal pyre . :rotfl:

:rotfl:
Su Live Undead c'e' una versione spettacolare di Die by The Sword, uno dei miei pezzi preferiti del gruppo :yeah:


Galilee ha scritto:Haunting non è un disco, ma un ep da tre misere canzoni. Non credo possa valere come album. Sennò a questo punto, mettiamo pure i singoli. . :)

o_O o_O o_O o_O
Tre "misere" canzoni? ?-? ?-? :rotfl:
x me sono gioiellini della loro discografia!
Comunque come avrete visto da altri sondaggi x me anche gli EP sono importanti (Dark Tranquillity, In Flames, Nuclear Assault etc etc).

PS: ottima l'idea del clash Pantera vs Seps, anche se io non avrei dubbi :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi AL1974 il mar lug 23, 19 14:26

Galilee ha scritto:Haunting non è un disco, ma un ep da tre misere canzoni. Non credo possa valere come album. Sennò a questo punto, mettiamo pure i singoli. . :)


o_O o_O o_O
Jeff si sta rivoltando nella tomba... :shock:
Captor of sin e Chemical Warfare da sole valgono più del 50% dei dischi thrash usciti negli ultimi 30 anni...

per quanto riguarda in generale la discografia del gruppo, il blocco storico fino al 1990 è troppo di alto livello, proprio un altro pianeta rispetto al resto della loro carriera. apprezzo i tentativi d tornare a pestare con Divine e GHUS ma i risultati non mi hanno soddisfatto. Gli altri dischi contengono tutti alcuni bei pezzi ma non reggono il confronto col passato.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Silvia il mar lug 23, 19 15:48

Si' e' un po' il discorso che facevo piu' su anch'io
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi nonchalance il mar lug 23, 19 16:00

XI· Immagine

X · Immagine

IX··Immagine

VIII Immagine

VII· Immagine

VI · Immagine

V ·· Immagine

IV ··Immagine

III ·· Immagine

II ··· Immagine

I ···· Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Metal Shock il mar lug 23, 19 19:23

Galilee ha scritto:Haunting non è un disco, ma un ep da tre misere canzoni. Non credo possa valere come album. Sennò a questo punto, mettiamo pure i singoli. . :)

Infatti :ok:
Si parla di album ufficiali, altrimenti sarebbe un giudizio sulla discografia :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Galilee il mar lug 23, 19 19:37

AL1974 ha scritto:
Galilee ha scritto:Haunting non è un disco, ma un ep da tre misere canzoni. Non credo possa valere come album. Sennò a questo punto, mettiamo pure i singoli. . :)


o_O o_O o_O
Jeff si sta rivoltando nella tomba... :shock:
Captor of sin e Chemical Warfare da sole valgono più del 50% dei dischi thrash usciti negli ultimi 30 anni...

per quanto riguarda in generale la discografia del gruppo, il blocco storico fino al 1990 è troppo di alto livello, proprio un altro pianeta rispetto al resto della loro carriera. apprezzo i tentativi d tornare a pestare con Divine e GHUS ma i risultati non mi hanno soddisfatto. Gli altri dischi contengono tutti alcuni bei pezzi ma non reggono il confronto col passato.


Ma che c'entra? Rimane un ep con 3 canzoni :gun: Anche I singoli hanno bonus tracks, ripeto contiamo anche quelli? :roll:
Che la qualità sia galattica non cambia il succo.
,E voglio vedere tre pezzi,
Haunting the Chapel Non è un album. Poi puoi inserirlo dove ti pare eh... ma mettere 10 canzoni top di fila è un altra cosa. 8)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Silvia il mar lug 23, 19 20:00

@Gals e' vero ma quei pezzi hanno fatto la storia del gruppo e li ripropongono dal vivo quindi non sono corollari alla discografia imo
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi No Fun il mer lug 24, 19 1:59

Silvia ha scritto:Reign in Blood forse è addirittura più di un "Black Sabbath" nel senso che tanti sono i gruppi di diversi sottogeneri che vi si sono ispirati. Personalmente indicherei forse Angel of Death come il loro pezzo più rappresentativo, almeno x noi era un vero e proprio marchio di fabbrica.

Più di un "Black Sabbath" non direi :no: però sì sì Angel of Death è sicuramente la loro canzone più rappresentativa. Parlavo solo per me, Raining Blood è meno travolgente però mi pare più oscura, magari meno originale, però mi sembra quasi un anello di congiunzione tra il metal classico e quello estremo, mi sembra una canzone doom suonata tre volte più veloce. Il motivo per cui anche South of Heaven mi piace molto. :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2043
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi nonchalance il mer lug 24, 19 9:15

No Fun ha scritto:
Silvia ha scritto:Reign in Blood forse è addirittura più di un "Black Sabbath" nel senso che tanti sono i gruppi di diversi sottogeneri che vi si sono ispirati. Personalmente indicherei forse Angel of Death come il loro pezzo più rappresentativo, almeno x noi era un vero e proprio marchio di fabbrica.

Più di un "Black Sabbath" non direi :no: però sì sì Angel of Death è sicuramente la loro canzone più rappresentativa. Parlavo solo per me, Raining Blood è meno travolgente però mi pare più oscura, magari meno originale, però mi sembra quasi un anello di congiunzione tra il metal classico e quello estremo, mi sembra una canzone doom suonata tre volte più veloce. Il motivo per cui anche South of Heaven mi piace molto. :hello:


E Seasons no?! o-S
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Galilee il mer lug 24, 19 9:37

Silvia ha scritto:@Gals e' vero ma quei pezzi hanno fatto la storia del gruppo e li ripropongono dal vivo quindi non sono corollari alla discografia imo


Ripeto che c'entra? Tre canzoni non sono un disco.
Mettere insieme 10 pezzi per fare un album è un altra cosa. Sennò valgono anche i singoli.
L'omonimo dei Black Sabbath ha avuto un' influenze sulla musica in generale , Reign in Blood fu importante per il metal. Non penso nemmeno che il paragone sussista. Paradossale solo pensarci.

X no Fun
Secondo me il pezzo più violento degli Slayer è Reign in Blood. Quello che li rappresenta di più. Perché? Perché è il più violento ed evocativo. Angel of death al secondo posto, un gradino sotto. Non come bellezza, ma come forza d'impatto. Ovviamente siamo sul soggettivo.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!