HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi AL1974 il mer lug 24, 19 10:16

Metal Shock ha scritto:
Galilee ha scritto:Haunting non è un disco, ma un ep da tre misere canzoni. Non credo possa valere come album. Sennò a questo punto, mettiamo pure i singoli. . :)

Infatti :ok:
Si parla di album ufficiali, altrimenti sarebbe un giudizio sulla discografia :-H


quindi Undisputed andava messo? F:-
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi No Fun il mer lug 24, 19 12:06

nonchalance ha scritto:
No Fun ha scritto:
Silvia ha scritto:Reign in Blood forse è addirittura più di un "Black Sabbath" nel senso che tanti sono i gruppi di diversi sottogeneri che vi si sono ispirati. Personalmente indicherei forse Angel of Death come il loro pezzo più rappresentativo, almeno x noi era un vero e proprio marchio di fabbrica.

Più di un "Black Sabbath" non direi :no: però sì sì Angel of Death è sicuramente la loro canzone più rappresentativa. Parlavo solo per me, Raining Blood è meno travolgente però mi pare più oscura, magari meno originale, però mi sembra quasi un anello di congiunzione tra il metal classico e quello estremo, mi sembra una canzone doom suonata tre volte più veloce. Il motivo per cui anche South of Heaven mi piace molto. :hello:


E Seasons no?! o-S

Non lo conosco @Noncha! :help: non bannatemi! (a parte ad es pezzi che sono su Decade o altri che magari ho sentito live) però non l'ho mai ascoltato MA:
1) è proprio per questo che non partecipo al sondaggio ma sono interessato.
2) immaginavo quando hai detto che il tuo preferito non era Reign che avresti optato per Seasons (o al limite per Show No Mercy O=O ) perché almeno due o tre che conosco lo considerano il migliore...
@Gal, concordo sulla canzone in sé, però Angel è quella che chiude i concerti, apre l'album, è la più controversa... insomma ci sta che sia considerata la più rappresentativa dai più. Però sì anch'io penso che Raining sia più evocativa e per quello la paragonavo a Black Sabbath. Anche per me questa è "più importante" :sega: vale per la canzone e per l'album, però per il metal estremo Reign è stato un'esplosione e non solo (basta pensare alle cover o alle citazioni di Raining negli stili più diversi...) quindi non mi sembra insensato il paragone. :hello:
P.s. @Noncha dire che Tom Araya non è un bassista è come dire che Valentina Nappi non recita bene. Direi, abbastanza secondario :teeth: Tom Araya è Tom Araya, come Lemmy, che però col basso aveva un suo perché...
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Galilee il mer lug 24, 19 13:19

Secondo me invece ha poco senso perché Black sabbath è un disco che pone un inizio. RIB no. L'inizio è stato Hell awaits al massimo. Ha più senso paragonare Black sabbath con To fast for love o Scum..
Non ci vedo alcun nesso. Inoltre nel 85 uscì l'album dei Possessed. Per me un Reign in Blood può essere considerato anche la summa di tutto l'heavy metal. Il metal nella sua perfezione massima. Ma non è un disco che pone delle basi, nuove idee o altro. E semplicemente il massimo che dal metal a quei tempi si poteva ottenere. Quindi figuriamoci oggi. Insomma qualitativamente non ha rivali. Ha dei compagni al suo livello... :)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Galilee il mer lug 24, 19 13:25

Ho visto 5 volte gli Slayer dal vivo e sono abbastanza sicuro che hanno sempre terminato lo show con Raining Blood. Voi che ricordi avete? Io ormai son anni che non li vedo.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi AL1974 il mer lug 24, 19 13:37

Galilee ha scritto:Ho visto 5 volte gli Slayer dal vivo e sono abbastanza sicuro che hanno sempre terminato lo show con Raining Blood. Voi che ricordi avete? Io ormai son anni che non li vedo.


Da che mi ricordi hanno sempre finito con Angel of death.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Galilee il mer lug 24, 19 13:46

AL1974 ha scritto:
Galilee ha scritto:Ho visto 5 volte gli Slayer dal vivo e sono abbastanza sicuro che hanno sempre terminato lo show con Raining Blood. Voi che ricordi avete? Io ormai son anni che non li vedo.


Da che mi ricordi hanno sempre finito con Angel of death.


Ho controllato le set List e in effetti ricordo male. Probabilmente ricordo l'inizio del massacro e basta. Ciò parte la pioggia e da li in poi l'inferno...
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi AL1974 il mer lug 24, 19 13:49

Galilee ha scritto:
AL1974 ha scritto:
Galilee ha scritto:Ho visto 5 volte gli Slayer dal vivo e sono abbastanza sicuro che hanno sempre terminato lo show con Raining Blood. Voi che ricordi avete? Io ormai son anni che non li vedo.


Da che mi ricordi hanno sempre finito con Angel of death.


Ho controllato le set List e in effetti ricordo male. Probabilmente ricordo l'inizio del massacro e basta. Ciò parte la pioggia e da li in poi l'inferno...


:_DD :_DD :_DD :_DD
che legnate!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Galilee il mer lug 24, 19 16:15

Che tour era l'anno del Gods in cui vennero in Italia e c'erano anche gli Slipknot a promuovere il loro primo disco? Beh li mi ricordo un bel macello. Già dall'inizio ma nell'ultima mezz'ora non c'era un posto che si potesse definire tranquillo. :lol:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Angus71 il mer lug 24, 19 16:26

Galilee ha scritto:Che tour era l'anno del Gods in cui vennero in Italia e c'erano anche gli Slipknot a promuovere il loro primo disco? Beh li mi ricordo un bel macello. Già dall'inizio ma nell'ultima mezz'ora non c'era un posto che si potesse definire tranquillo. :lol:


quello di bologna?
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Angus71 il mer lug 24, 19 16:33

AL1974 ha scritto:
Galilee ha scritto:Ho visto 5 volte gli Slayer dal vivo e sono abbastanza sicuro che hanno sempre terminato lo show con Raining Blood. Voi che ricordi avete? Io ormai son anni che non li vedo.


Da che mi ricordi hanno sempre finito con Angel of death.


confermo, li vidi per la prima volta nell'88/89 (non ricordo bne) e finirono con angel of death. mi fanno ancora male le ossa dal pogo. un carnaio
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Metal Shock il mer lug 24, 19 18:25

AL1974 ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
Galilee ha scritto:Haunting non è un disco, ma un ep da tre misere canzoni. Non credo possa valere come album. Sennò a questo punto, mettiamo pure i singoli. . :)

Infatti :ok:
Si parla di album ufficiali, altrimenti sarebbe un giudizio sulla discografia :-H


quindi Undisputed andava messo? F:-

No, perché sono tutte cover non materiale originale :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Metal Shock il mer lug 24, 19 21:34

Angus71 ha scritto:
AL1974 ha scritto:
Galilee ha scritto:Ho visto 5 volte gli Slayer dal vivo e sono abbastanza sicuro che hanno sempre terminato lo show con Raining Blood. Voi che ricordi avete? Io ormai son anni che non li vedo.


Da che mi ricordi hanno sempre finito con Angel of death.


confermo, li vidi per la prima volta nell'88/89 (non ricordo bne) e finirono con angel of death. mi fanno ancora male le ossa dal pogo. un carnaio

Nel 1994 coi Machine Head a Milano chiusero con Chemical Warfare :-H... concerto più devastante che abbia "vissuto".
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Silvia il gio lug 25, 19 2:25

No Fun ha scritto: però per il metal estremo Reign è stato un'esplosione e non solo (basta pensare alle cover o alle citazioni di Raining negli stili più diversi...) quindi non mi sembra insensato il paragone. :hello:

Sì esatto è ciò che dicevo prima e infatti proprio perché ha avuto una forza dirompente in vari sottogeneri (o stili) ed è uscito addirittura rinforzato dal passare del tempo secondo me si può prendere come paragone con BS fermo restando che intendo x il metal estremo.
Gals capisco perché x te il paragone non sussista, ovviamente BS fu proprio un inizio mentre noi stiamo considerando più l'influenza e l'impatto di Reign in Blood.

Sul fatto che Hell Awaits rappresenti una svolta e un distacco dalle loro radici NWOBHM (così come 7 Churches fu un inizio) sono d'accordissimo (immagino tu intendessi questo).

Galilee ha scritto:
Silvia ha scritto:@Gals e' vero ma quei pezzi hanno fatto la storia del gruppo e li ripropongono dal vivo quindi non sono corollari alla discografia imo


Ripeto che c'entra? Tre canzoni non sono un disco.
Mettere insieme 10 pezzi per fare un album è un altra cosa. Sennò valgono anche i singoli.

Guarda non è un discorso di durata secondo me perché c'è anche un altro aspetto e cioè che negli anni 80/90 gli EP avevano un certo peso nella discografia dei gruppi e infatti alcuni sono diventati iconici x molti gruppi (Surf Nicaragua x i Sacred Reich, The Plague x i Nuclear Assault, Judas x gli Helloween e così via).

Anche quando li ho visti io nel 2006 hanno chiuso con Angel of Death :yeah: . Mamma mia quando c'è stato lo stacco di doppia cassa.... :-R :yeah: :rotfl:

Però fra i pezzi più violenti io citerei Necrophobic, una vera mazzata! :devil:

No Fun vero, Raining Blood e South of Heaven sono molto cupe ma x me è una caratteristica comune a molti loro pezzi, x dirti anche Hate Worlwide è molto sinistra e pure Mandatory Suicide (molto significativo il testo) e tante altre.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Silvia il gio lug 25, 19 2:28

Angus71 ha scritto:confermo, li vidi per la prima volta nell'88/89 (non ricordo bne) e finirono con angel of death. mi fanno ancora male le ossa dal pogo. un carnaio

C'è stato un loro concerto negli anni 80 in cui qualcuno si fece male sul serio cmq
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: HELL AWAITS: RANKING FROM WORST TO BEST

Messaggiodi Heavy Metal Grin il gio lug 25, 19 6:24

11· Immagine

10 Immagine

9 · Immagine

8··Immagine

7· Immagine

6 · Immagine

5 ·· Immagine

4 ··Immagine

3 ···· Immagine

2 ·· Immagine

1 ··· Immagine
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!