Machine Head VS Fear Factory

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Machine Head VS Fear Factory

· Machine Head
8
57%
· Fear Factory
6
43%
 
Voti totali : 14

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun set 02, 19 14:25

Io voto questo, io voto quello... ed il pulsantino devo schiacciarvelo io? ?-? banda di rintronati :lol:
FEAR FACTORY, perchè Demanufacture è inarrivabile per tutta la discografia dei Machine Head messa insieme... e sto arrotondando al ribasso!
Persist for resistance, resist their insolence :devil:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun set 02, 19 16:49

non vorrei mai mettere in discussione la precisione elvetica di nonchalanche, ma.. leggendo queste sue parole,

"I tanto imitati "alzamenti di corda" sono opera di Logan, però! (:-"

...a me è venuta in mente "becoming" dei Pantera. Far beyond driven è uscito circa sei mesi prima.
Non che non voglia dare meriti a Mader, ma credo sia un chitarrista sopravvalutato. La rovina dei MH non è la dipartita di Mader o Kontos, è la non dipartita di Flynn!
Riguardo ai debut, preferisco di gran lunga Brun My Eyes a Soul Of A New Machine, ma valutati nell'arco dei primi tre album i MH perdono con un secco 2:1. Contando che The More Things Change (a mie piacque poco) sta comunque dietro a Demanufacture mentre The Burning Red fu la loro prima porcheria, Obsolete era di nuovo un gradino sopra.
Da un punto di vista tecnico, lascio che giudichino i tanti musicisti fra gli utenti, ma almeno come singer Burton sovrasta Flynn e non solo lui, hanno proprio possibilità diverse. Quando i MH hanno le crisi emo e fanno i melodici, sono abbastanza ridicoli, quando la melodia si affaccia in casa FF esce roba tipo Descent, Resurrection, Replica fino ad Invisible Wounds radio edit (senza la sfuriata, ma bella lo stesso). Per me non c'è proprio confronto :yeah:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi AL1974 il lun set 02, 19 17:47

Voto MH. Per me BMY e sopratutto the Blackening battono la discografia dei FF. Anche se comunque demanufacture e obsolete li considero dei buonissimi album. A scapito dei MH ci sono le cadute commerciali di Robb , vedi ultimo cd ma quando il Robbertone vuol fare le cose bene non ce n'è per nessuno.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi nonchalance il lun set 02, 19 18:11

SkullBeneathTheSkin ha scritto:non vorrei mai mettere in discussione la precisione elvetica di nonchalanche, ma.. leggendo queste sue parole,

"I tanto imitati "alzamenti di corda" sono opera di Logan, però! (:-"

...a me è venuta in mente "becoming" dei Pantera. Far beyond driven è uscito circa sei mesi prima.
Non che non voglia dare meriti a Mader, ma credo sia un chitarrista sopravvalutato.


Io ricordo tanti imitatori (Skinlab?) dei Machine Head in quel periodo.. O=O


SkullBeneathTheSkin ha scritto:La rovina dei MH non è la dipartita di Mader o Kontos, è la non dipartita di Flynn!


Scusami Skull..ma, questa mi sembra una gran cazzata! Te lo dico col sorriso > :lol:
Sarebbe come dire che la rovina dei Cradle of Filth è lo stesso Dani..oppure Steve Harris negli Iron Maiden!
Insomma, se le band ancora esistono e hanno seguito ha sempre ragione il leader.


SkullBeneathTheSkin ha scritto:Riguardo ai debut, preferisco di gran lunga Brun My Eyes a Soul Of A New Machine, ma valutati nell'arco dei primi tre album i MH perdono con un secco 2:1. Contando che The More Things Change (a mie piacque poco) sta comunque dietro a Demanufacture mentre The Burning Red fu la loro prima porcheria, Obsolete era di nuovo un gradino sopra.
Da un punto di vista tecnico, lascio che giudichino i tanti musicisti fra gli utenti, ma almeno come singer Burton sovrasta Flynn e non solo lui, hanno proprio possibilità diverse. Quando i MH hanno le crisi emo e fanno i melodici, sono abbastanza ridicoli, quando la melodia si affaccia in casa FF esce roba tipo Descent, Resurrection, Replica fino ad Invisible Wounds radio edit (senza la sfuriata, ma bella lo stesso). Per me non c'è proprio confronto :yeah:


Secondo me, se la battono proprio perché hanno avuto entrambi degli alti e dei bassi > per i FF vedi l'abbandono di Dino

The More Things Change è un po' "pesante" da ascoltare..però, per me rimane un bel sasso! :banging:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi Galilee il lun set 02, 19 18:33

E pensare che secondo me la differenza la fa proprio soul of a new Machine. Continua ad essere un caso isolato in mezzo al mare di dischi metal che sono usciti sino ad oggi.

Influenze Emo non si può sentire dai e mi sembra poco giusto nei confronti dei MH. Anch'io considero TMTC un bel pugno in faccia. Decisamente sottovalutato.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi nonchalance il lun set 02, 19 18:37

Galilee ha scritto:
Influenze Emo non si può sentire dai e mi sembra poco giusto nei confronti dei MH. Anch'io considero TMTC un bel pugno in faccia. Decisamente sottovalutato.


nonchalance ha scritto:Immagine



Più che emo, io lo chiamerei "accessibile" e basta! (:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun set 02, 19 19:09

Noncha, non scherzo, fai attenzione a come ti esprimi, lo stile di cui parli va attribuito un attimino più su ed un attimino prima. Darrel lo conosci, senti come fischia la sua chitarra in Becoming, uscito 5 mesi solari prima che il mondo conoscesse Mader, casualmente dopo il boom del fenomeno Pantera. Cazzate le dici tu, saputello, e se vogliamo rientrare nei ranghi bene altrimenti bene lo stesso
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi nonchalance il lun set 02, 19 19:18

SkullBeneathTheSkin ha scritto:Noncha, non scherzo, fai attenzione a come ti esprimi, lo stile di cui parli va attribuito un attimino più su ed un attimino prima. Darrel lo conosci, senti come fischia la sua chitarra in Becoming, uscito 5 mesi solari prima che il mondo conoscesse Mader, casualmente dopo il boom del fenomeno Pantera. Cazzate le dici tu, saputello, e se vogliamo rientrare nei ranghi bene altrimenti bene lo stesso


Chiarisco subito..prima che la cosa prenda una brutta deriva! :roll:

La "cazzata" era per l'altra tua affermazione su Robb, non per quella sullo stile di Logan (vedi che ho diviso in 2 il post).

E, in ogni caso, t'ho scritto che te lo stavo dicendo con un tono "leggero"..
Dato che, anche il tuo tono lo era. Mica me la son presa per il "nomignolo"! :hello:

Io la penso così sul chitarrista. Ora è rientrata la cosa? O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi Galilee il lun set 02, 19 19:28

nonchalance ha scritto:
Galilee ha scritto:
Influenze Emo non si può sentire dai e mi sembra poco giusto nei confronti dei MH. Anch'io considero TMTC un bel pugno in faccia. Decisamente sottovalutato.


nonchalance ha scritto:Immagine



Più che emo, io lo chiamerei "accessibile" e basta! (:-


Accessibile? Mah secondo me è più accessibile il primo. Il secondo l'ho sempre trovato un pò difficile da digerire.
Non scherzo eh.. 8)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi nonchalance il lun set 02, 19 19:31

Galilee ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Galilee ha scritto:
Influenze Emo non si può sentire dai e mi sembra poco giusto nei confronti dei MH. Anch'io considero TMTC un bel pugno in faccia. Decisamente sottovalutato.


nonchalance ha scritto:Immagine



Più che emo, io lo chiamerei "accessibile" e basta! (:-


Accessibile? Mah secondo me è più accessibile il primo. Il secondo l'ho sempre trovato un pò difficile da digerire.
Non scherzo eh.. 8)


No, parlavo del periodo successivo..quello cosiddetto "emo"! :)
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi Galilee il lun set 02, 19 20:09

Eh...Quello l'ho saltato.... :)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun set 02, 19 21:24

Qua Robert mi mandi già più in crisi, perchè se da un lato abbiamo una carriera più costante dall'altro abbiamo più album grossi e più flop.

Perchè se è vero che i Fear Factory non hanno avuto momenti negativi, se proprio vogliamo il periodo 2010-2012 va, e hanno realizzato un masterpiece epocale, due appena sotto e gli altri buoni, è anche vero che dall'altro lato come dice il buon AL quando al Robert (quell'altro) gli gira bene escono fuori robe di livello altissimo.

Difatti con i Machine Head posso contare tre masterpiece come Blackening, Burn My Eyes e le locuste, due album ottimi come TTAOE e Bloodstone, uno buono (gusto mio) come TMTC, ma anche un relativo flop come Catharsis, uno vero e proprio come Burning Red, e un Supercharger talmente bello che non lo salvi neanche con San Gennaro.

Quindi boh, devo vedere quanto positivi sono da valutare i masterpiece e quanto le robe brutte.

Voi ridete e scherzate ma magari Robert con la frangia emo guadagnava cento punti carisma e col caspio che Demmel e Dave mollavano i Machine Head l'anno scorso
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun set 02, 19 21:35

Locust un masterpiece? E' piaciuto a molti, ma non so se è al livello degli altri due che citi... mmm
Su MoreThings la penso uguale, ottimo ma non è un capolavoro, forse l'unico contaminato da un filo di hc
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun set 02, 19 22:08

@nonchalance: niente, nervoso, alla fìne ho morsicato anche te.
Libero di pensare quel che vuoi su Mader ma tra Darrel ed i primi Korn trovi le origini di quello stile, controlla le date perchè parliamo di tre anni prima, quindi la tua è un'opinione rispettabile quanto quella di un terrapiattista F:- (elvetico)... non mi soffermo sulle parole, non farlo nemmeno tu... tanto un "sapientino" mi sarebbe partito prima o poi :_DD
La tua opinione (infondata o malespressa) su Mader vale quanto dico su Flynn, che era ovviamente una battuta :hammer: a me pare che Mader non abbia concluso nulla di rilevante dopo lo split, Medication in primis, o sbaglio?
Mi pare anche che Robb negli ultimi anni sia sempre più croce e meno delizia per la band, stronzo per stronzo e svociato per svociato, non è mai stato Mustaine... ergo, percepisco una certa cieca indulgenza verso i Machine Head, non siamo a livello della beatificazione dei Tool, ma siamo sulla falsariga dei commenti al loro ultimo album o quello mi è sembrato.
Da te non lo accetto, per quello mi sono incazzato. Ho spiegato, morta qui :-Z
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi nonchalance il lun set 02, 19 22:44

SkullBeneathTheSkin ha scritto:@nonchalance: niente, nervoso, alla fìne ho morsicato anche te.
Libero di pensare quel che vuoi su Mader ma tra Darrel ed i primi Korn trovi le origini di quello stile, controlla le date perchè parliamo di tre anni prima, quindi la tua è un'opinione rispettabile quanto quella di un terrapiattista F:- (elvetico)... non mi soffermo sulle parole, non farlo nemmeno tu... tanto un "sapientino" mi sarebbe partito prima o poi :_DD
La tua opinione (infondata o malespressa) su Mader vale quanto dico su Flynn, che era ovviamente una battuta :hammer: a me pare che Mader non abbia concluso nulla di rilevante dopo lo split, Medication in primis, o sbaglio?
Mi pare anche che Robb negli ultimi anni sia sempre più croce e meno delizia per la band, stronzo per stronzo e svociato per svociato, non è mai stato Mustaine... ergo, percepisco una certa cieca indulgenza verso i Machine Head, non siamo a livello della beatificazione dei Tool, ma siamo sulla falsariga dei commenti al loro ultimo album o quello mi è sembrato.
Da te non lo accetto, per quello mi sono incazzato. Ho spiegato, morta qui :-Z


Mi sa che non mi conosci abbastanza bene..altrimenti sapresti benissimo anche tu che sono uno obiettivo!
Tant'è che, proprio per questo, arrivo spesso allo scontro. O meglio: so cosa mi piace e so cosa piace ai più.

Forse c'è qualche nervo scoperto? :)


Prima dei Machine Head ci sono i Pantera quanto prima dei Pantera ci sono gli Exhorder.
Inutile stare lì a dire chi viene prima e chi viene dopo..spesso ci si influenza a vicenda grazie all'evoluzione generale a cui tutti siamo "sottoposti"! O=O



XFabio: Per me il periodo senza Dino è abbastanza "passabile". Invece Mechanize è un gran bel ritorno.. :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!