Machine Head VS Fear Factory

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Machine Head VS Fear Factory

· Machine Head
8
57%
· Fear Factory
6
43%
 
Voti totali : 14

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun set 02, 19 23:20

SkullBeneathTheSkin ha scritto:Locust un masterpiece? E' piaciuto a molti, ma non so se è al livello degli altri due che citi... mmm
Su MoreThings la penso uguale, ottimo ma non è un capolavoro, forse l'unico contaminato da un filo di hc


sicuramente l'avrò già scritto da qualche parte ma pensa che per me, anche se oggettivamente Blackening non si batte, quasi quasi gli preferisco proprio Unto the Locust per una questione di ampiezza del catalogo o "versatilità".
Penso che secondo la critica internazionale il ranking dei Machine Head sia

1-The Blackening
2- Burn My Eyes
3- le locuste

Proprio sulla questione versatilità mi allaccio al discorso Burton C Bell vs Robert. Non saprei dire se sia necessariamente più bravo ma sicuramente aveva uno stile più versatile, e lo definirei più precursore, come la sua band d'altronde, senza Burton non avrei mai avuto Jonathan Davis, Corey Taylor, Fred Durst, ecc e senza i riff da seduta psicanalitica di What Will Become non avremo avuto i Korn e gli Static-X.
Al contrario per Robb sarà partito con delle carenza ma ho trovato un notevole miglioramento vocale che è partito da Through the Ashes e ha raggiunto il suo apice proprio in Unto the Locust, e forse anche quello contribuisce a farmi valutare l'album così in alto. Tra l'altro interessante come in 540,000 Degrees of Farenheit (2005) lo stile di Burton sia praticamente uguale a quello di Robb Flynn di Through the Ashes of Empire (2003)

Sul discorso del dive bomb di DImebag e Logan Mader invece non ci avevo mai fatto caso F:-


nonchalance ha scritto:
XFabio: Per me il periodo senza Dino è abbastanza "passabile". Invece Mechanize è un gran bel ritorno.. :yeah:


Sì diciamo che effettivamente poi sono diventato un industrial abbastanza standard e alcune componenti spariscono, tipo quella vagamente death che sentivo sui primi due è andata a farsi un viaggio

Silviaaaaaa!!! vieni a votare i Fear Factory che tanto qualcun altro voterà i Machine Head così bilanci il sondaggio
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi AL1974 il mer set 04, 19 7:55

Per quanto riguarda la voce dei due cantanti, quella di Burton è stata sicuramente più versatile ma negli anni devo dire che Flynn è migliorato sia su disco che in sede live e nonostante i concerti che superano le due ore, se la cava sempre bene. E poi ha la sua presenza scenica.
Invece Burton non mi piace più molto e dal vivo è discretamente bollito, in più non è mai stato un grande intrattenitore. L’ultima volta che ho visto i FF per l’anniversario di Demanufacture, mi è piaciuto davvero poco, probabilmente era scazzato perché forse non gli interessava molto fare quel tour, mi ha dato l’impressione che non vedesse l’ora di andarsene.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi nonchalance il mer set 04, 19 10:29

AL1974 ha scritto:Per quanto riguarda la voce dei due cantanti, quella di Burton è stata sicuramente più versatile ma negli anni devo dire che Flynn è migliorato sia su disco che in sede live e nonostante i concerti che superano le due ore, se la cava sempre bene. E poi ha la sua presenza scenica.
Invece Burton non mi piace più molto e dal vivo è discretamente bollito, in più non è mai stato un grande intrattenitore. L’ultima volta che ho visto i FF per l’anniversario di Demanufacture, mi è piaciuto davvero poco, probabilmente era scazzato perché forse non gli interessava molto fare quel tour, mi ha dato l’impressione che non vedesse l’ora di andarsene.


Se li hai visti anche tu ai Magazzini Generali, il problema - probabilmente - era un altro.. :roll:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi AL1974 il mer set 04, 19 11:37

nonchalance ha scritto:
AL1974 ha scritto:Per quanto riguarda la voce dei due cantanti, quella di Burton è stata sicuramente più versatile ma negli anni devo dire che Flynn è migliorato sia su disco che in sede live e nonostante i concerti che superano le due ore, se la cava sempre bene. E poi ha la sua presenza scenica.
Invece Burton non mi piace più molto e dal vivo è discretamente bollito, in più non è mai stato un grande intrattenitore. L’ultima volta che ho visto i FF per l’anniversario di Demanufacture, mi è piaciuto davvero poco, probabilmente era scazzato perché forse non gli interessava molto fare quel tour, mi ha dato l’impressione che non vedesse l’ora di andarsene.


Se li hai visti anche tu ai Magazzini Generali, il problema - probabilmente - era un altro.. :roll:


Esatto, proprio quello. Ho visto solo un paio di concerti ai Magazzini e so che l’acustica non è il massimo, forse anche quello il problema? Mi ricordo che io e mio cugino eravamo rimasti un pò delusi.
c'erano state anche due note positive: la cover dei MH suonata dal gruppo prima e aver incontrato Mader al bancone del locale, un mito! Ma avevamo avuto un’impressione di scazzo generale da parte dei FF
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi nonchalance il mer set 04, 19 12:13

AL1974 ha scritto:
nonchalance ha scritto:
AL1974 ha scritto:Per quanto riguarda la voce dei due cantanti, quella di Burton è stata sicuramente più versatile ma negli anni devo dire che Flynn è migliorato sia su disco che in sede live e nonostante i concerti che superano le due ore, se la cava sempre bene. E poi ha la sua presenza scenica.
Invece Burton non mi piace più molto e dal vivo è discretamente bollito, in più non è mai stato un grande intrattenitore. L’ultima volta che ho visto i FF per l’anniversario di Demanufacture, mi è piaciuto davvero poco, probabilmente era scazzato perché forse non gli interessava molto fare quel tour, mi ha dato l’impressione che non vedesse l’ora di andarsene.


Se li hai visti anche tu ai Magazzini Generali, il problema - probabilmente - era un altro.. :roll:


Esatto, proprio quello. Ho visto solo un paio di concerti ai Magazzini e so che l’acustica non è il massimo, forse anche quello il problema? Mi ricordo che io e mio cugino eravamo rimasti un pò delusi.
c'erano state anche due note positive: la cover dei MH suonata dal gruppo prima e aver incontrato Mader al bancone del locale, un mito! Ma avevamo avuto un’impressione di scazzo generale da parte dei FF


Io ne ho visto un bel po'..e, l'unico rimedio è stare al centro vicino al palco!
L'ideale sarebbe averlo bello pieno, così la "massa" attutisce meglio i suoni. O=O

Io ho la foto (fatta fuori dal locale..) con il mitico Gene Hoglan! :D

Tu, però, mi sa che parli del concerto del 2015.. :hello:


P.S.: Io ho "conosciuto" gli altri Machine Head (eccetto Robb che stava sicuramente nel retro a finirsi il vino..) al Transilvania: dopo il concerto sono usciti per offrirci la birra alla spina. :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mer set 04, 19 12:34

I Fear Factory li ho visti al Chico Bum Festival, l'anno non lo ricordo ma c'era Byron al basso. Saremo stati si e no 60 spettatori, ma ho assistito ad un signor spettacolo. Con tanto di encore.. ricordo che non mi pareva possibile così poca gente. Mi vergognavo. Ma la band è stata inappuntabile. Eravamo talmente pochi che credo nessuno potrà mai confermare... sigh :)
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi nonchalance il mer set 04, 19 13:05

SkullBeneathTheSkin ha scritto:I Fear Factory li ho visti al Chico Bum Festival, l'anno non lo ricordo ma c'era Byron al basso. Saremo stati si e no 60 spettatori, ma ho assistito ad un signor spettacolo. Con tanto di encore.. ricordo che non mi pareva possibile così poca gente. Mi vergognavo. Ma la band è stata inappuntabile. Eravamo talmente pochi che credo nessuno potrà mai confermare... sigh :)


Senza Dino, però. Può essere? ;)

Fear Factory Setlist :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi AL1974 il mer set 04, 19 14:40

sempre parlando di meet and greet occasionali, ricordo i FF a bergamo, avevano suonato nel parco di una chiesa sconsacrata in città alta e poi si erano fermati col pubblico a fare autografi. purtroppo invece con i MH mi è andata buca quando anni fa dovevano fare incontro con fan al rock and roll ma poi han tirato il bidone. e la stessa sera Demmel è pure collassato durante il concerto. anno 2007.

tornando al confronto tra le due band, aggiungo che se confrontiamo l'ultimo album pubblicato, vincono i FF a mani basse e sicuramente a livello di flop, i MH purtroppo ne hanno fatti 3 secondo me mentre i FF solo Digimortal.
Però secondo me i MH sono meglio a livello di picchi compositivi. Il "grande slam" da Ashes a Bloodstone è da paura :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi nonchalance il mer set 04, 19 14:51

AL1974 ha scritto:sempre parlando di meet and greet occasionali, ricordo i FF a bergamo, avevano suonato nel parco di una chiesa sconsacrata in città alta e poi si erano fermati col pubblico a fare autografi. purtroppo invece con i MH mi è andata buca quando anni fa dovevano fare incontro con fan al rock and roll ma poi han tirato il bidone. e la stessa sera Demmel è pure collassato durante il concerto. anno 2007.


Invece, a me lo hanno fatto proprio lì gli stessi Fear Factory!
Mi sa che erano andati via prima.. :roll:

Phil collassato me lo ricordo benissimo > calo di zuccheri dissero :rotfl:


AL1974 ha scritto:
tornando al confronto tra le due band, aggiungo che se confrontiamo l'ultimo album pubblicato, vincono i FF a mani basse e sicuramente a livello di flop, i MH purtroppo ne hanno fatti 3 secondo me mentre i FF solo Digimortal.
Però secondo me i MH sono meglio a livello di picchi compositivi. Il "grande slam" da Ashes a Bloodstone è da paura :yeah:


L'ultimo sì, il penultimo meno. A me è piaciuto molto quello del ritorno der panza: Mechanize. :banging:

Invece Bloodstone & Diamonds mi pare già un preludio all'ultimo.. :sega:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi No Fun il gio set 05, 19 21:48

Fear Factory
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi nonchalance il ven set 06, 19 13:04

No Fun ha scritto:Fear Factory


Ti piace il futurismo..?! :teeth:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi No Fun il ven set 06, 19 15:36

Il futurismo in pittura/scultura molto (e anche le cose più cyberpunk, conoscete i Mutoid?) nel metal molto poco, e dei robot mi piacevano da piccolo solo le robotesse di Mazinga che sparavano le tette come missili, non mi piace molto l'industrial (anche se Blacklodge e Mysticum li ascolto da un paio d'anni e mi piacciono parecchio) i synth etc etc, odio le harsh alternate alle voci pulite (a parte nel doom e affini)...
Ma però (come dice Fabioooo):
1) Terminator 1 è un capolavoro
2) c'è stato un breve periodo in cui ero attirato parecchio da Fear Factory (Demanufacture e il primo) e Nine Inch Nails e Ministry
3) mi piace il nome
4) visto il sondaggio mi sono andato a riascoltare dei FF qualcosa sul tubo
5) il sondaggio col mio voto va in parità
ma soprattutto...
dei Machine Head non conosco nemmeno una nota :teeth:
Se mi dite che il voto non vale allora siete peggio della piattaforma Russò :lol:
:hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi nonchalance il ven set 06, 19 16:47

No Fun ha scritto:Il futurismo in pittura/scultura molto (e anche le cose più cyberpunk, conoscete i Mutoid?) nel metal molto poco, e dei robot mi piacevano da piccolo solo le robotesse di Mazinga che sparavano le tette come missili, non mi piace molto l'industrial (anche se Blacklodge e Mysticum li ascolto da un paio d'anni e mi piacciono parecchio) i synth etc etc, odio le harsh alternate alle voci pulite (a parte nel doom e affini)...
Ma però (come dice Fabioooo):
1) Terminator 1 è un capolavoro
2) c'è stato un breve periodo in cui ero attirato parecchio da Fear Factory (Demanufacture e il primo) e Nine Inch Nails e Ministry
3) mi piace il nome
4) visto il sondaggio mi sono andato a riascoltare dei FF qualcosa sul tubo
5) il sondaggio col mio voto va in parità
ma soprattutto...
dei Machine Head non conosco nemmeno una nota :teeth:
Se mi dite che il voto non vale allora siete peggio della piattaforma Russò :lol:
:hello:


Non vale tanto quanto quella piattaforma che, in pratica, non esiste.. :rotfl:

Ascoltati i più citati della "macchina infernale"..vedrai che qualcosa in faccia ti arriva! :mitra:

Il primo Terminator è un capolavoro quanto il secondo più "sdolcinato" secondo capitolo.
E, a ben vedere il loro profilo Facebook, anche loro ne sono attratti abbastanza!
Detto ciò, chissà quanti frappée non si è scolato Dino in questi anni.. O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi Matocc il mar set 10, 19 20:58

Sapete cosa? Adoro entrambi ma i FF hanno creato Demanufacture... e tanto basta
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3863
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: Machine Head VS Fear Factory

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 12, 19 22:54

è ora di ri rendere competitivo il sondaggio
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!