Metallica VS Megadeth

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Metallica VS Megadeth

· Metallica
6
38%
· Megadeth
10
63%
 
Voti totali : 16

Re: Metallica VS Megadeth

Messaggiodi Galilee il lun set 30, 19 21:08

Painkiller ha scritto:Sono molto combattuto, molto. I miei gusti sono cambiati nel tempo. Anni fa avrei detto Metallica, ma se devo scegliere “l’album” scelgo rust in piece. Dal vivo Metallica tutta la vita.



Dal vivo per forza anche perché James fa proprio la differenza. I Metallica li ho visti 4 volte dal vivo. E comunque Lars solo una volta è stato piuttosto scarso. Mustaine con la voce invece, proprio non ce la fa....
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Metallica VS Megadeth

Messaggiodi Painkiller il lun set 30, 19 21:12

Galilee ha scritto:
Painkiller ha scritto:Sono molto combattuto, molto. I miei gusti sono cambiati nel tempo. Anni fa avrei detto Metallica, ma se devo scegliere “l’album” scelgo rust in piece. Dal vivo Metallica tutta la vita.



Dal vivo per forza anche perché James fa proprio la differenza. I Metallica li ho visti 4 volte dal vivo. E comunque Lars solo una volta è stato piuttosto scarso. Mustaine con la voce invece, proprio non ce la fa....


Decisamente, James ed il fatto che i ‘Tallica siano una band affiatata fanno la differenza.
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 508
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: Metallica VS Megadeth

Messaggiodi nonchalance il lun set 30, 19 22:17

Metal Shock ha scritto:Sempre stato un fan di MegaDave: non solo è il chitarrista thrash per eccellenza, ma secondo alcuni è lui in sostanza l'inventore del genere.
Aggiungiamo poi che il trittico Peace, So far, Rust è imbattibile per chiunque e che da trent'anni i Metallica fanno cagare mentre almeno i Megadeth qualcosa di buono lo hanno fatto et voilà :yeah:


A me i Metallica non fanno cagare..solo, non capisco come facciano a vendere tutta quella merda! :rotfl:

A parte gli scherzi, fino a Load vanno bene. Poi mi sembrano più "roba per chi non sa cosa sia il metal".. :glasses:


I Megadeth - a sentire Dave: per colpa di Lars :D - si sono letteralmente buttati nel cesso con Risk.
Però, già in Youthanasia le crepe erano abbastanza evidenti! <-X_X-

Con il rientro sono andati bene..ma, a volte paiono solo una "replica" di quando erano al top!

In ogni caso, scelgo loro perché i Metallica dei primi 3 sono sì superiori ma - ogni tanto - mi viene da mandare avanti. Roba che, con i Megadeth dei primi 3 mi vien da fare solo skippando le cover..


Ma soprattutto:

Rust in Peace > ...and Justice for All
Countdown to Extinction > Black Album
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Metallica VS Megadeth

Messaggiodi AL1974 il mar ott 01, 19 21:34

Megadeth a mani basse. A parte qualche scivolone mi sono piaciuti sempre un sacco. A livello di capolavori vincono però i Metallica 3 a 2. Però amo troppo RIP. E i megadeth hanno fatto un solo album davvero osceno, risk, i Metallica Reload e st.anger. peccato oggi Mustaine a livello di voce è irritante soprattutto dal vivo
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Metallica VS Megadeth

Messaggiodi IlSeraf il gio ott 03, 19 11:36

AL1974 ha scritto:Megadeth a mani basse. A parte qualche scivolone mi sono piaciuti sempre un sacco. A livello di capolavori vincono però i Metallica 3 a 2. Però amo troppo RIP. E i megadeth hanno fatto un solo album davvero osceno, risk, i Metallica Reload e st.anger. peccato oggi Mustaine a livello di voce è irritante soprattutto dal vivo

Fondamentalmente son d'accordo con te, anche se non so come fai a considerare Super Collider migliore di Risk, penso sia anche peggio; detto questo, ho sempre preferito i Megadeth, e soprattutto la voce di Mustaine.
IlSeraf
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 01, 17 15:46

Re: Metallica VS Megadeth

Messaggiodi Galilee il gio ott 03, 19 14:13

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Sempre stato un fan di MegaDave: non solo è il chitarrista thrash per eccellenza, ma secondo alcuni è lui in sostanza l'inventore del genere.
Aggiungiamo poi che il trittico Peace, So far, Rust è imbattibile per chiunque e che da trent'anni i Metallica fanno cagare mentre almeno i Megadeth qualcosa di buono lo hanno fatto et voilà :yeah:


A me i Metallica non fanno cagare..solo, non capisco come facciano a vendere tutta quella merda! :rotfl:

A parte gli scherzi, fino a Load vanno bene. Poi mi sembrano più "roba per chi non sa cosa sia il metal".. :glasses:


I Megadeth - a sentire Dave: per colpa di Lars :D - si sono letteralmente buttati nel cesso con Risk.
Però, già in Youthanasia le crepe erano abbastanza evidenti! <-X_X-

Con il rientro sono andati bene..ma, a volte paiono solo una "replica" di quando erano al top!

In ogni caso, scelgo loro perché i Metallica dei primi 3 sono sì superiori ma - ogni tanto - mi viene da mandare avanti. Roba che, con i Megadeth dei primi 3 mi vien da fare solo skippando le cover..


Ma soprattutto:

Rust in Peace > ...and Justice for All
Countdown to Extinction > Black Album



Vabbè... Rust in Peace > everything... Almeno. ..forse esagero un pò.....

Però. ..direi..

Yuothanasia > Black album> CTE :)

Se Youthanasia avesse avuto un cantante come si deve. Per dire un Tate.... avrebbe venduto per 1000
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Metallica VS Megadeth

Messaggiodi nonchalance il gio ott 03, 19 14:31

Galilee ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Sempre stato un fan di MegaDave: non solo è il chitarrista thrash per eccellenza, ma secondo alcuni è lui in sostanza l'inventore del genere.
Aggiungiamo poi che il trittico Peace, So far, Rust è imbattibile per chiunque e che da trent'anni i Metallica fanno cagare mentre almeno i Megadeth qualcosa di buono lo hanno fatto et voilà :yeah:


A me i Metallica non fanno cagare..solo, non capisco come facciano a vendere tutta quella merda! :rotfl:

A parte gli scherzi, fino a Load vanno bene. Poi mi sembrano più "roba per chi non sa cosa sia il metal".. :glasses:


I Megadeth - a sentire Dave: per colpa di Lars :D - si sono letteralmente buttati nel cesso con Risk.
Però, già in Youthanasia le crepe erano abbastanza evidenti! <-X_X-

Con il rientro sono andati bene..ma, a volte paiono solo una "replica" di quando erano al top!

In ogni caso, scelgo loro perché i Metallica dei primi 3 sono sì superiori ma - ogni tanto - mi viene da mandare avanti. Roba che, con i Megadeth dei primi 3 mi vien da fare solo skippando le cover..


Ma soprattutto:

Rust in Peace > ...and Justice for All
Countdown to Extinction > Black Album



Vabbè... Rust in Peace > everything... Almeno. ..forse esagero un pò.....

Però. ..direi..

Yuothanasia > Black album> CTE :)

Se Youthanasia avesse avuto un cantante come si deve. Per dire un Tate.... avrebbe venduto per 1000


Per me Youthanasia è proprio un flop.."musicalmente" parlando, attenzione! :D

E ti spiego il perché...

Innanzitutto, trovo che sia fin troppo studiato. Ma non per essere più leggero..anzi!
Ma proprio per essere più "fruibile". E questa per quanto mi riguarda è proprio una pecca..
Non c'è cosa peggiore di un album che già dopo dieci ascolti ha già detto tutto!

Come brani ne salvo forse 7 o 8.
In ogni caso, certe mi passano che manco me ne accorgo..altre devo proprio saltarle! :sega:


P.S.: Di quanto avrebbe venduto me ne frego altamente. E, comunque, ricordo che il suo successo lo raccolse.. O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Metallica VS Megadeth

Messaggiodi Carmine il gio ott 03, 19 14:38

Facile anche qui.

Al netto di certi lavori poco (o per niente) riusciti, voto i Metallica. È il mio gruppo preferito, e i primi tre dischi non li baratterei con nessun disco thrash e con nessun gruppo metal in generale.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Metallica VS Megadeth

Messaggiodi Galilee il sab ott 05, 19 10:58

nonchalance ha scritto:
Galilee ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Sempre stato un fan di MegaDave: non solo è il chitarrista thrash per eccellenza, ma secondo alcuni è lui in sostanza l'inventore del genere.
Aggiungiamo poi che il trittico Peace, So far, Rust è imbattibile per chiunque e che da trent'anni i Metallica fanno cagare mentre almeno i Megadeth qualcosa di buono lo hanno fatto et voilà :yeah:


A me i Metallica non fanno cagare..solo, non capisco come facciano a vendere tutta quella merda! :rotfl:

A parte gli scherzi, fino a Load vanno bene. Poi mi sembrano più "roba per chi non sa cosa sia il metal".. :glasses:


I Megadeth - a sentire Dave: per colpa di Lars :D - si sono letteralmente buttati nel cesso con Risk.
Però, già in Youthanasia le crepe erano abbastanza evidenti! <-X_X-

Con il rientro sono andati bene..ma, a volte paiono solo una "replica" di quando erano al top!

In ogni caso, scelgo loro perché i Metallica dei primi 3 sono sì superiori ma - ogni tanto - mi viene da mandare avanti. Roba che, con i Megadeth dei primi 3 mi vien da fare solo skippando le cover..


Ma soprattutto:

Rust in Peace > ...and Justice for All
Countdown to Extinction > Black Album



Vabbè... Rust in Peace > everything... Almeno. ..forse esagero un pò.....

Però. ..direi..

Yuothanasia > Black album> CTE :)

Se Youthanasia avesse avuto un cantante come si deve. Per dire un Tate.... avrebbe venduto per 1000


Per me Youthanasia è proprio un flop.."musicalmente" parlando, attenzione! :D

E ti spiego il perché...

Innanzitutto, trovo che sia fin troppo studiato. Ma non per essere più leggero..anzi!
Ma proprio per essere più "fruibile". E questa per quanto mi riguarda è proprio una pecca..
Non c'è cosa peggiore di un album che già dopo dieci ascolti ha già detto tutto!

Come brani ne salvo forse 7 o 8.
In ogni caso, certe mi passano che manco me ne accorgo..altre devo proprio saltarle! :sega:


P.S.: Di quanto avrebbe venduto me ne frego altamente. E, comunque, ricordo che il suo successo lo raccolse.. O=O



Io lo considero perfetto in tutto. A differenza di Countdown dove metà pezzi sono dei fillers a parer mio.
Tra l'altro parlando di arrangiamenti e soluzioni tecniche è molto più profondo di un CTE che è l'album più schietto e lineare della storia dei Megadeth. Youth si perde nelle melodie e nei cori, CTE è molto più in your face.
Il distacco dal super studiato Rust in Peace me lo fa odiare ancora oggi.

Quello che dicevo è che un disco in cui la voce diventa protagonista come appunto in Youthanasia, il cantato diventa un aspetto fondamentale. E qui pur cavandosela, almeno in studio, la voce di Mustaine mostra tutti i suoi limiti.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Metallica VS Megadeth

Messaggiodi nonchalance il dom ott 06, 19 22:15

Galilee ha scritto:
Io lo considero perfetto in tutto. A differenza di Countdown dove metà pezzi sono dei fillers a parer mio.
Tra l'altro parlando di arrangiamenti e soluzioni tecniche è molto più profondo di un CTE che è l'album più schietto e lineare della storia dei Megadeth. Youth si perde nelle melodie e nei cori, CTE è molto più in your face.
Il distacco dal super studiato Rust in Peace me lo fa odiare ancora oggi.

Quello che dicevo è che un disco in cui la voce diventa protagonista come appunto in Youthanasia, il cantato diventa un aspetto fondamentale. E qui pur cavandosela, almeno in studio, la voce di Mustaine mostra tutti i suoi limiti.


Io, invece, al contrario penso che qui Dave dia il meglio di se..

Inoltre, mi sembra proprio questo il più "lineare": nel senso che, scorre che manco te ne accorgi.
E questo può essere sia un pregio (ascolto passeggero) che un difetto (troppo radiofonico)! O=O

Io di filler in Countdown non ne conto nemmeno uno..ogni brano riesce a darmi qualcosa!
Cosa che, in Youthanasia, mi capita in negativo in quasi tutti i brani. :roll:

Rust in Peace è un album in cui la tecnica straborda. L'ennesima "risposta" ai Metallica.. :icecream:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Metallica VS Megadeth

Messaggiodi FaraciOne il sab nov 09, 19 8:51

Voto Megadeth per un amore lontano nel tempo, ma la realtà dei fatti è che oggi ascolto solo i loro vecchi brani.
FaraciOne
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab nov 09, 19 8:20

Re: Metallica VS Megadeth

Messaggiodi SOM il lun nov 25, 19 9:48

che ve lo dico a fare per chi ho votato!
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!