Europe vs Bon Jovi - before and after

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Europe vs Bon Jovi - before and after

Primi Europe
7
33%
Primi Bon Jovi
5
24%
Secondi Europe
7
33%
Secondi Bon Jovi
2
10%
 
Voti totali : 21

Europe vs Bon Jovi - before and after

Messaggiodi Joey il gio ott 03, 19 14:40

Mah, proviamo…
Io son nato ed innamorato del genere con i primi, eleggendo Joey a mio idolo/santone...avessi ascoltato prima Livin' on a prayer di The Final, probabilmente direi l'opposto e il mio nickname qui su Metallized sarebbe Jon, ma tant'è...carriere andate parallelamente per qualche anno, poi i primi sono spariti e gli altri un po' reinventati...inizi 2000 gli svedesi son tornati reinventandosi totalmente, gli americani sono invece sempre rimasti continuando a pubblicare album tra pareri discordanti.
Il sondaggio è duplice, primi Europe vs primi Bon Jovi -- secondi Europe vs secondi Bon Jovi
regards

Immagine
VS
Immagine

Immagine
VS
Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10156
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Europe vs Bon Jovi - before and after

Messaggiodi nonchalance il gio ott 03, 19 14:56

Concorrenza?! :lol:

Ora che si stava "attivando" quello dei Metadeth me lo apri..? :-Z


Comunque, penso gli Europe in entrambi i casi. :glasses:

Anche se, è più facile "rientrare" che stare a galla..pur calcolando la carriera solista del Sr. Bongiovi! :gum:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Europe vs Bon Jovi - before and after

Messaggiodi Joey il gio ott 03, 19 15:24

nonchalance ha scritto:Concorrenza?! :lol:

Ora che si stava "attivando" quello dei Metadeth me lo apri..? :-Z


Comunque, penso gli Europe in entrambi i casi. :glasses:

Anche se, è più facile "rientrare" che stare a galla..pur calcolando la carriera solista del Sr. Bongiovi! :gum:

Quello dei Metadeth acchiappa di più, don't worry, creererà certamente più discussioni, alla fine Europe e Bon Jovi più di tanto non vengono cagati qui nel forum, ma m'incuriosice cmq il risultato finale.
E' un po' che volevo postarlo, ma tra una balla e l'altra mi è sempre passato di mente o non sapevo come impostarlo per bene.
Ora ci siamo...
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10156
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Europe vs Bon Jovi - before and after

Messaggiodi No Fun il gio ott 03, 19 15:37

Ho votato i primi Europe perché, come ho avuto modo di dire altre volte, il primo album degli Europe è uno dei primi album hard rock - metal che ho ascoltato e ci sono affezionatissimo. Lo trovo anche oggi davvero bello e mi emoziona. Lo ascoltavo di notte col walk man e le cuffie. Bon Jovi piaceva alle mie amiche quindi mi stava sul cazzo. Però potrei votare il secondo Bon Jovi perché ho visto di recente qualche foto di lui in completo e cravatta e mi è sembrato simpatico! Però questo sarebbe magari un terzo Bon Jovi.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Europe vs Bon Jovi - before and after

Messaggiodi Silvia il gio ott 03, 19 16:01

No Fun ha scritto:Bon Jovi piaceva alle mie amiche quindi mi stava sul cazzo. Però potrei votare il secondo Bon Jovi perché ho visto di recente qualche foto di lui in completo e cravatta e mi è sembrato simpatico! Però questo sarebbe magari un terzo Bon Jovi.

:rotfl:
Bon Jovi da ragazzo era anche bellissimo!

Joey va bene se votiamo solo un periodo?
Non è il mio genere lo sai però conosco bene i primi dischi di entrambi perché in casa me li hanno fatti sentire a forza e sfacciatamente tentato di convincermi che John Norum fosse il chitarrista più bravo della storia :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Europe vs Bon Jovi - before and after

Messaggiodi Joey il gio ott 03, 19 16:28

Silvia ha scritto:
No Fun ha scritto:Bon Jovi piaceva alle mie amiche quindi mi stava sul cazzo. Però potrei votare il secondo Bon Jovi perché ho visto di recente qualche foto di lui in completo e cravatta e mi è sembrato simpatico! Però questo sarebbe magari un terzo Bon Jovi.

:rotfl:
Bon Jovi da ragazzo era anche bellissimo!

Joey va bene se votiamo solo un periodo?
Non è il mio genere lo sai però conosco bene i primi dischi di entrambi perché in casa me li hanno fatti sentire a forza e sfacciatamente tentato di convincermi che John Norum fosse il chitarrista più bravo della storia :lol:

up to you, ci mancherebbe :yeah:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10156
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Europe vs Bon Jovi - before and after

Messaggiodi Metal Shock il gio ott 03, 19 16:59

Joey ha scritto:
nonchalance ha scritto:Concorrenza?! :lol:

Ora che si stava "attivando" quello dei Metadeth me lo apri..? :-Z


Comunque, penso gli Europe in entrambi i casi. :glasses:

Anche se, è più facile "rientrare" che stare a galla..pur calcolando la carriera solista del Sr. Bongiovi! :gum:

Quello dei Metadeth acchiappa di più, don't worry, creererà certamente più discussioni, alla fine Europe e Bon Jovi più di tanto non vengono cagati qui nel forum, ma m'incuriosice cmq il risultato finale.
E' un po' che volevo postarlo, ma tra una balla e l'altra mi è sempre passato di mente o non sapevo come impostarlo per bene.
Ora ci siamo...

E bravo Joey!!
Comunque fossero solo questi due gruppi ad essere poco cagati sul forum (e non solo li...) :roll:
Comunque Europe in entrambi i casi, ma:
Primi Europe sono quelli di Wings, direi molto più heavy metal che non quelli più famosi di Final, che quindi sarebbero i secondi Europe e....
I terzi Europe quelli dalla riunione con John, effettivamente uno dei migliori e più sottovalutati chitarristi di sempre, che hanno saputo reinventarsi con un sound più duro, oscuro e blues che quasi preferisco ai primi..
Bon Giovanni mai sopportato del tutto: prendendo le migliori canzoni dei suoi primi album fai un buon disco, la seconda parte della carriera è una :wc: :wc: :wc: :rotfl: .
Mio parere ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Europe vs Bon Jovi - before and after

Messaggiodi LORIN il gio ott 03, 19 17:15

Non ho nessun dubbio a riguardo, in entrambi i periodi io voto EUROPE, di Bon Jovi apprezzo qualcosa al suo inizio (tipo il primo album) e qualche canzone dopo ma gli Europe a mio avviso sono addirittura migliori quelli del secondo periodo rispetto a quelli del primo.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38765
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Europe vs Bon Jovi - before and after

Messaggiodi Joey il gio ott 03, 19 17:28

Azz... commosso, al momento 11 vs 1 a favore di Joey :D , non l'avrei mai detto e non avrei detto che il Bon Jovi di Slippery e New Jersey prendesse 0 voti.
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10156
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Europe vs Bon Jovi - before and after

Messaggiodi Metal Shock il gio ott 03, 19 18:10

Ma chi è che ha votato il secondo Bongiovanni F:- Fenomeno :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Europe vs Bon Jovi - before and after

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 03, 19 19:17

Bella lì Joey!!! :yeah:
Tra l'altro due gruppi che ascoltava mia mamma, ma mi ha appena detto che i Bon Jovi hanno fatto tutta roba bella mentre gli Europe solo due tre canzoni, quindi non è affidabile come fonte.
una domanda però, con il secondo periodo Bon Jovi quando si intende?
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Europe vs Bon Jovi - before and after

Messaggiodi Nòesis il gio ott 03, 19 20:09

Io voto i primi Bon Jovi! So che sarò in minoranza ma Slippery è uno dei miei album preferiti di sempre
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Europe vs Bon Jovi - before and after

Messaggiodi nonchalance il gio ott 03, 19 20:40

Joey ha scritto:
nonchalance ha scritto:Concorrenza?! :lol:

Ora che si stava "attivando" quello dei Metadeth me lo apri..? :-Z


Comunque, penso gli Europe in entrambi i casi. :glasses:

Anche se, è più facile "rientrare" che stare a galla..pur calcolando la carriera solista del Sr. Bongiovi! :gum:

Quello dei Metadeth acchiappa di più, don't worry, creererà certamente più discussioni, alla fine Europe e Bon Jovi più di tanto non vengono cagati qui nel forum, ma m'incuriosice cmq il risultato finale.
E' un po' che volevo postarlo, ma tra una balla e l'altra mi è sempre passato di mente o non sapevo come impostarlo per bene.
Ora ci siamo...


Era per dire! :biglol:

E poi, mica sono degli sconosciuti. Anzi, facessero death o black.. :roll:

Vedrai che otterrai più risultati tu! :ok:


In ogni caso - dato che sei proprio "specializzato" in tali sonorità - creane pure altri.
Ormai hai imparato..se, poi, ti serve "consulenza" è gratis! ;-D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Europe vs Bon Jovi - before and after

Messaggiodi Joey il gio ott 03, 19 20:44

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Bella lì Joey!!! :yeah:
Tra l'altro due gruppi che ascoltava mia mamma, ma mi ha appena detto che i Bon Jovi hanno fatto tutta roba bella mentre gli Europe solo due tre canzoni, quindi non è affidabile come fonte.
una domanda però, con il secondo periodo Bon Jovi quando si intende?

Termina con These Days il primo...però voglio un feedback anche da te oltre che da tua mamma
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10156
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Europe vs Bon Jovi - before and after

Messaggiodi Metal Shock il gio ott 03, 19 20:56

nonchalance ha scritto:
Joey ha scritto:
nonchalance ha scritto:Concorrenza?! :lol:

Ora che si stava "attivando" quello dei Metadeth me lo apri..? :-Z


Comunque, penso gli Europe in entrambi i casi. :glasses:

Anche se, è più facile "rientrare" che stare a galla..pur calcolando la carriera solista del Sr. Bongiovi! :gum:

Quello dei Metadeth acchiappa di più, don't worry, creererà certamente più discussioni, alla fine Europe e Bon Jovi più di tanto non vengono cagati qui nel forum, ma m'incuriosice cmq il risultato finale.
E' un po' che volevo postarlo, ma tra una balla e l'altra mi è sempre passato di mente o non sapevo come impostarlo per bene.
Ora ci siamo...


Era per dire! :biglol:

E poi, mica sono degli sconosciuti. Anzi, facessero death o black.. :roll:

Vedrai che otterrai più risultati tu! :ok:


In ogni caso - dato che sei proprio "specializzato" in tali sonorità - creane pure altri.
Ormai hai imparato..se, poi, ti serve "consulenza" è gratis! ;-D

Ehm...ed io ?-? :lol:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!