CHI E' IL MIGLIOR CANTANTE METAL ITALIANO?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: CHI E' IL MIGLIOR CANTANTE METAL ITALIANO?

Messaggiodi Nòesis il mar nov 12, 19 22:32

Se non vi piace la voce di Morby non vi piace il power :lol:
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: CHI E' IL MIGLIOR CANTANTE METAL ITALIANO?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar nov 12, 19 23:32

Nòesis ha scritto:Giorgio Vanni canta metal?


Immagine

anche se ha partecipato all'album dei Trick or Treat, quindi fino a un certo punto.

Comunque al momento sono indeciso tra Conti e Svafnir, almeno finchè non me ne vengono in mente altri. F:-
Quoto su Fabio Lione e Luppi.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: CHI E' IL MIGLIOR CANTANTE METAL ITALIANO?

Messaggiodi Galilee il mer nov 13, 19 10:04

Nòesis ha scritto:Se non vi piace la voce di Morby non vi piace il power :lol:


In realtà il Power mi piaceva anche e riascolto ancora vecchi classici degli anni 90. Ma tutte le band hanno super cantanti. Dagli Stratos ai Blind Guardian, dagli Angra agli Helloween etc etc..
Morby.... :rotfl:
La prima volta che lo vidi dal vivo coi Time Machine pensavo fosse uno scherzo. Pensavo fosse scherzi a parte... Mi capitò solo un altra volta questa sensazione. Al live degli Skylark...
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: CHI E' IL MIGLIOR CANTANTE METAL ITALIANO?

Messaggiodi Beta il mer nov 13, 19 21:28

Silvia ha scritto:Mi sorprende che nessuno abbia nominato Luppi e Conti comunque F:-

Perché non avevo ancora avuto tempo di rispondere io :lol: :rotfl:

Ci sono un po' di cantanti metal italiani molto bravi che mi vengnono in mente e tutti nel power :lol: Luppi, Tiranti, Lione, Conti, Voli, Basile ... insomma, tanta roba :yeah: Ora come ora sono abbastanza indecisa tra Lione e Conti F:- va beh, li cito tutti e due, tanto non è la manche finale in cui dovremo segnalarne per forza solo uno :-H

Mi aggancio invece al discorso di Painkiller: ho interpretato il topic come improntato sulle voci maschili perché Lorin ha scritto "il", però ci sono anche cantanti donne che sono meritevoli nel campo metal in Italia e ha fatto bene Painkiller a citare una voce femminile ;) così di primo acchito mi viene in mente Chiara Tricarico, veramente bravissima.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: CHI E' IL MIGLIOR CANTANTE METAL ITALIANO?

Messaggiodi AL1974 il mer nov 13, 19 21:34

Galilee ha scritto:
Nòesis ha scritto:Se non vi piace la voce di Morby non vi piace il power :lol:


In realtà il Power mi piaceva anche e riascolto ancora vecchi classici degli anni 90. Ma tutte le band hanno super cantanti. Dagli Stratos ai Blind Guardian, dagli Angra agli Helloween etc etc..
Morby.... :rotfl:
La prima volta che lo vidi dal vivo coi Time Machine pensavo fosse uno scherzo. Pensavo fosse scherzi a parte... Mi capitò solo un altra volta questa sensazione. Al live degli Skylark...

Ok che non ti piace Morby ma Hansi grande cantante direi anche no... :D
Gli Skylark! Che band che rispolveri. I CD peggio registrati nella storia del metal :rotfl:
Dal vivo il tastierista non era male.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: CHI E' IL MIGLIOR CANTANTE METAL ITALIANO?

Messaggiodi Beta il mer nov 13, 19 21:39

AL1974 ha scritto:Ok che non ti piace Morby ma Hansi grande cantante direi anche no... :D

Io non ti parlo più.

Spoiler:
;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: CHI E' IL MIGLIOR CANTANTE METAL ITALIANO?

Messaggiodi LORIN il mer nov 13, 19 22:13

Beta ha scritto:
Mi aggancio invece al discorso di Painkiller: ho interpretato il topic come improntato sulle voci maschili perché Lorin ha scritto "il".


Ok vero che c'è "il" ed il tuo ragionamento è perfetto ma ammetto l'errore e di conseguenza la corrige, è ovviamente ovvio che nel sondaggio si può scegliere il miglior cantante metal anche tra le donne...quindi rifare tutto daccapo?
hi hi hi hi hi :rotfl:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: CHI E' IL MIGLIOR CANTANTE METAL ITALIANO?

Messaggiodi Galilee il mer nov 13, 19 22:59

AL1974 ha scritto:
Galilee ha scritto:
Nòesis ha scritto:Se non vi piace la voce di Morby non vi piace il power :lol:


In realtà il Power mi piaceva anche e riascolto ancora vecchi classici degli anni 90. Ma tutte le band hanno super cantanti. Dagli Stratos ai Blind Guardian, dagli Angra agli Helloween etc etc..
Morby.... :rotfl:
La prima volta che lo vidi dal vivo coi Time Machine pensavo fosse uno scherzo. Pensavo fosse scherzi a parte... Mi capitò solo un altra volta questa sensazione. Al live degli Skylark...

Ok che non ti piace Morby ma Hansi grande cantante direi anche no... :D
Gli Skylark! Che band che rispolveri. I CD peggio registrati nella storia del metal :rotfl:
Dal vivo il tastierista non era male.


Difatti non li ho citati. Ma Hansen pur non avendo un gran voce ha un timbro pazzesco. Morby no. Poi per carità, se vi piace buon per voi.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: CHI E' IL MIGLIOR CANTANTE METAL ITALIANO?

Messaggiodi Silvia il gio nov 14, 19 1:44

AL1974 ha scritto:Ok che non ti piace Morby ma Hansi grande cantante direi anche no... :D

Una delle rarissime volte in cui non condivido i gusti di AL o_O :lol: . Come dice Gals Hansi ha un timbro pazzesco, inconfondibile, oltre ad una espressività incredibile!

Gals boh come ti può irritare Morby? :lol: Magari hai beccato la serata storta F:-

Beta infatti ti aspettavo :D !!! Anch'io comunque ho pensato a voci maschili ;) ma in ogni caso avrei scelto Fabio Lione.

Cristina piace molto anche a me.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Comunque al momento sono indeciso tra Conti e Svafnir, almeno finchè non me ne vengono in mente altri. F:-
Quoto su Fabio Lione e Luppi.

In che senso?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: CHI E' IL MIGLIOR CANTANTE METAL ITALIANO?

Messaggiodi Galilee il gio nov 14, 19 9:03

Silvia ha scritto:
AL1974 ha scritto:Ok che non ti piace Morby ma Hansi grande cantante direi anche no... :D

Una delle rarissime volte in cui non condivido i gusti di AL o_O :lol: . Come dice Gals Hansi ha un timbro pazzesco, inconfondibile, oltre ad una espressività incredibile!

Gals boh come ti può irritare Morby? :lol: Magari hai beccato la serata storta F:-

Beta infatti ti aspettavo :D !!! Anch'io comunque ho pensato a voci maschili ;) ma in ogni caso avrei scelto Fabio Lione.

Cristina piace molto anche a me.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Comunque al momento sono indeciso tra Conti e Svafnir, almeno finchè non me ne vengono in mente altri. F:-
Quoto su Fabio Lione e Luppi.

In che senso?


Perché fa cacare Silvia. Almeno alle mie orecchie. E aggiungo che per il mio vissuto e la mia cultura è oggettivamente un cantante mediocre. E su disco uguale, senza contare che i Domine li trovo inascoltabili. Credo che potrei definirli un bignami di tutto ciò che mi fa orrere di questo genere.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: CHI E' IL MIGLIOR CANTANTE METAL ITALIANO?

Messaggiodi Nòesis il gio nov 14, 19 12:08

Come potete vedere dal report sono stato al Loud&proud, esibizione dei Domine praticamente perfetta e voce di Morby inappuntabile, anzi, sorprendente vista anche l'età. Certo, se ad uno non piace il timbro poco da fare, ma oggettivamente il suo valore non può essere discusso
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: CHI E' IL MIGLIOR CANTANTE METAL ITALIANO?

Messaggiodi LORIN il gio nov 14, 19 13:33

Nòesis ha scritto:Come potete vedere dal report sono stato al Loud&proud, esibizione dei Domine praticamente perfetta e voce di Morby inappuntabile, anzi, sorprendente vista anche l'età. Certo, se ad uno non piace il timbro poco da fare, ma oggettivamente il suo valore non può essere discusso


:yeah: sono d'accordo :yeah:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: CHI E' IL MIGLIOR CANTANTE METAL ITALIANO?

Messaggiodi Galilee il gio nov 14, 19 14:44

LORIN ha scritto:
Nòesis ha scritto:Come potete vedere dal report sono stato al Loud&proud, esibizione dei Domine praticamente perfetta e voce di Morby inappuntabile, anzi, sorprendente vista anche l'età. Certo, se ad uno non piace il timbro poco da fare, ma oggettivamente il suo valore non può essere discusso


:yeah: sono d'accordo :yeah:


Si e David Bowie non è cantante. :rotfl:
Boia deh... Mi fate spaccare.
Citando un film..... A me pare che l'arte a qualcuno di voi la debbano imboccare col cucchiaio.

Comunque a me piacciono anche le voci di merda quindi tranquilli, è solo una questione di gusti. Diciamo che la voce di merda di Morby non incontra i miei gusti. Chessò quella di Stele Sylvester invece si. Per esempio. 8)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: CHI E' IL MIGLIOR CANTANTE METAL ITALIANO?

Messaggiodi Nòesis il gio nov 14, 19 14:47

E allora siamo d'accordo ;)
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: CHI E' IL MIGLIOR CANTANTE METAL ITALIANO?

Messaggiodi Galilee il gio nov 14, 19 15:00

Nòesis ha scritto:E allora siamo d'accordo ;)


Si però come fai a metterla tra le migliori voci? Dai..

Uno dei miei cantanti italiani Heavy preferiti è Mercy. O Renato carpaneto. Voce primi Segno del Comando, Malombra etc...
Io vado fuori per la sua voce, però obbiettivamente ha dei seri limiti. Stessa cosa per Hansen.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!