Top Albums (2020)

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Top Albums (2020)

Messaggiodi Carmine il mar feb 11, 20 19:11

Siamo quasi a metà del secondo mese dell'anno, credo sia uscita già una buona quantità di dischi e ho pensato di aprire questo nuovo topic per segnalare man mano le uscite più interessanti del 2020.

Come ogni anno, potete elencare i vostri album preferiti nell'ordine che più vi aggrada. Potrete indicare i migliori e i peggiori, o soltanto i migliori... scrivete magari delle impressioni sui dischi citati... insomma, siete liberi di scrivere come meglio credete.

Anche in questo topic non sono previsti limiti di genere. Se c'è un disco di genere diverso da quelli che vengono trattati sul sito, non createvi problemi e mettetelo in top!
Ultima modifica di Carmine su mer feb 12, 20 0:49, modificato 1 volte in totale.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Top Albums (2020)

Messaggiodi Vic Rattlehead il mar feb 11, 20 20:14

di mio interesse al momento non ne sono usciti molti, l'unico che posso segnalare è
Immagine
poi magari più avanti sarà da valutare Ozzy, i Demons & Wizards e i Megadeth se rilasciano qualcosa. Speriamo :D
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Top Albums (2020)

Messaggiodi Galilee il mar feb 11, 20 21:26

Non so come fate. Io se inizierò ad ascoltare i dischi usciti quest'anno prima dell'arrivo dell'estate sarà già un miracolo.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Top Albums (2020)

Messaggiodi Skydancer il mar feb 11, 20 21:35

Galilee ha scritto:Non so come fate. Io se inizierò ad ascoltare i dischi usciti quest'anno prima dell'arrivo dell'estate sarà già un miracolo.


Idem, sto ancora recuperando un po' di roba del 2019 :rotfl:

Per ora ho ascoltato pochino, e tra questi spiccano senza dubbio Nero di Marte e Thy Catafalque. Attendo Ihsahn questo venerdì...
Skydancer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio apr 12, 18 19:11

Re: Top Albums (2020)

Messaggiodi No Fun il mar feb 11, 20 22:18

Skydancer ha scritto:
Galilee ha scritto:Non so come fate. Io se inizierò ad ascoltare i dischi usciti quest'anno prima dell'arrivo dell'estate sarà già un miracolo.


Idem, sto ancora recuperando un po' di roba del 2019 :rotfl:

Per ora ho ascoltato pochino, e tra questi spiccano senza dubbio Nero di Marte e Thy Catafalque. Attendo Ihsahn questo venerdì...

Quoto Skydancer che quota Galilee. Ho ancora una ventina di uscite del 2019 da ascoltare su bandcamp e una decina di album comprati che devo ancora ascoltare per bene. Però un nome lo posso fare: Catafalco pure io. Dopo aver ascoltato la seconda traccia l'ho comprato subito, sarà che il sax quest'anno mi intriga, con The Comet Is Coming e White Ward ad esempio.
P.s. ma non trovate che Carmine abbia un po' abbandonato il suo stile presocratico ultimamente? 12 righe ha scritto, mai visto :rotfl:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Top Albums (2020)

Messaggiodi Silvia il mar feb 11, 20 23:15

No Fun ha scritto:P.s. ma non trovate che Carmine abbia un po' abbandonato il suo stile presocratico ultimamente? 12 righe ha scritto, mai visto :rotfl:

Altrochè, sono basita! Infatti ho dovuto rileggere e guardare bene l’avatar x essere sicura che fosse lui! :rotfl: :heart:

X quanto riguarda l’anno, what?! L’unica cosa di 2020 che ho sentito è il singolo dei Testament, x il resto ho ancora arretrati degli anni passati o_O :rotfl:

Edit: oh ma il catafalco l’ho capito solo ora con la traduzione :lol: , letta e riletta la homepage, non l’ho visto! (Non è giornata... :lol: )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Top Albums (2020)

Messaggiodi Carmine il mer feb 12, 20 0:43

Fate con calma raga, È un topic che si sviluppa col tempo come quelli precedenti. Non è una gara a chi ne sente di più in pochi giorni.

@No Fun @Silvia, non ci credo nemmeno io, tranquilli.

:rotfl:

EDIT
Il catafalco l'ho ascoltato nei giorni scorsi e lo riprendo non appena ho tempo. Non so se è la sua migliore opera perché non lo conosco benissimo ma dopo un primo ascolto l'ho trovato interessante il suo stile.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Top Albums (2020)

Messaggiodi Silvia il mer feb 12, 20 0:47

Carmine ha scritto:
@No Fun @Silvia, non ci credo nemmeno io, tranquilli.

:rotfl:


:_DD
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Top Albums (2020)

Messaggiodi Tatore77 il mer feb 12, 20 13:56

Intanto scrivo un commento per ricordare il topic...per ora non ho ascoltato niente del 2020...solo il nuovo singolo dei mitici Vader...
...continuo ad ascoltare roba 2019...
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Top Albums (2020)

Messaggiodi Axoras il ven feb 14, 20 17:58

Mi unisco anche io al club degli ascolti 2k19 :D

I dischi candidati tra i migliori di questo 2020 secondo me, per quello che sto sentendo, potrebbero essere Quadra dei Sepultura, Immoto dei Nero di Marte e probabilmente il nuovo dei Trick or Treat (sono già uscite 11 canzoni su 14 di cui la maggior parte ottime).

Per il resto manca ancora davvero troppo tempo a fine anno e negli ultimi giorni ho sentito addirittura qualche disco del 2018 che non conoscevo che mi è piaciuto molto: uno tra tutti The Dali Thundering Concept - Savages.
Michele Ridolfi "Axoras" - Redattore Redazione B
Immagine
Avatar utente
Axoras
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab feb 22, 14 0:45
Località: Roma

Re: Top Albums (2020)

Messaggiodi tosaerba il gio mar 12, 20 0:24

TOP

Alexandra Savior - The Archer
Un convincente viaggio dream pop che compie un'introspezione nelle passate relazioni amorose della cantautrice

Sons of Apollo - MMXX
Rischiava di cadere nell'autoindulgenza tipica del progressive e invece si mantiene sempre su buoni livelli senza esagerare troppo.

SI E NO

King Krule - Man Alive!
Atmosfere post punk a forti tinte psichedeliche. Mostrando un po' più di entusiasmo in fase di esecuzione probabilmente mi avrebbe preso di più

Green Day - Father of All Motherfuckers
In rete gli stanno gettando merda a profusione, non sempre a torto. Io mi sento però di difenderlo dalle critiche eccessive, perché per quanto derivativo (copiano di qua e di la), per quanto il mixing in più di un'occasione mi ha fatto storcere il naso, comunque mi ha divertito. Dura il giusto, per quello che ha da offrire (neanche mezzora)

Annihilator - Ballistic, Sadistic
Due-tre tracce interessanti, ma nel complesso solita roba trita e ritrita senza infamia né lode

FLOP

Ozzy Osbourne - Ordinary Man
Iperprodotto, trasudante di autotune, poco coeso, davvero poco ispirato. Le cose che avevi da dire ormai le hai già dette da tempo John, che sia su cd o nelle interviste. Con tutto il bene che ti vogliamo, sia inteso
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Top Albums (2020)

Messaggiodi AntonelaG il dom mar 15, 20 2:07

Per me questa canzone è una delle prime 3 senza esitazioni
https://www.youtube.com/watch?v=9P4rY5pcfjI
Una band one-man molto interessante e insolita. Ho appena iniziato ad ascoltare - è spazio! Progressi con ogni nuovo lavoro. genio
AntonelaG
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mar 15, 20 2:00

Re: Top Albums (2020)

Messaggiodi No Fun il dom mar 15, 20 19:10

AntonelaG ha scritto:Per me questa canzone è una delle prime 3 senza esitazioni
https://www.youtube.com/watch?v=9P4rY5pcfjI
Una band one-man molto interessante e insolita. Ho appena iniziato ad ascoltare - è spazio! Progressi con ogni nuovo lavoro. genio

Maledetta!!! :lol: Mi ero appena disintossicato dall'ascolto di questo disco e lo rimetti su così di nascosto! Non ho resistito e ho rimesso su il cd. :lol:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Top Albums (2020)

Messaggiodi tosaerba il dom mar 15, 20 22:21

Si, pare che ogni album sia diverso dal precedente. Geometria aveva inserti folk ed elettronici, sono curioso di ascoltare quello nuovo
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Top Albums (2020)

Messaggiodi Tatore77 il lun mag 04, 20 14:01

Tatore77 ha scritto:Intanto scrivo un commento per ricordare il topic...per ora non ho ascoltato niente del 2020...solo il nuovo singolo dei mitici Vader...
...continuo ad ascoltare roba 2019...

A questo punto, visto cosa avevo scritto quà sopra, comincio proprio dal loro album uscito in questi giorni:

Vader - Solitude In Madness
Ottobrenero - Venerea
(EP)
Fluisteraars - Bloem
Warbringer - Weapons of Tomorrow
Havok - V
Elder - Omens

Ulcerate - Stare Into Death and Be Still

Direi che è già tanta roba, sono stato molto fortunato a trovare musica per me, specie riguardo Ottobrenero, Elder e Fluisteraars...
...per i Vader vale un discorso a parte legalo al mio amore per la loro musica
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!