Migliori film sui supereroi?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

I 5 migliori film sui supereroi

Batman
4
5%
Batman Returns
5
7%
X-Men
2
3%
Spider-Man
3
4%
X-Men 2
1
1%
Hulk
1
1%
Spider-Man 2
1
1%
Iron Man
8
11%
Hellboy: The Golden Army
3
4%
Il cavaliere oscuro
8
11%
Iron Man 2
2
3%
The Avengers
2
3%
Captain America: The Winter Soldier
2
3%
X-Men: Giorni di un futuro passato
4
5%
Guardiani della Galassia
8
11%
Logan
6
8%
Guardiani della Galassia Vol. 2
2
3%
Avengers: Infinity War
6
8%
Spider-Man - Un nuovo universo
3
4%
Avengers: Endgame
4
5%
 
Voti totali : 75

Re: Migliori film sui supereroi?

Messaggiodi Tatore77 il mar nov 10, 20 12:46

Avengers - Infinity War
Captain America - The Winter Soldier
Logan
Spider-Man
X-Men - Giorni di un Futuro Passato


Non ho potuto votare diversamente, questi sono quelli che reputo più belli ed entusiasmanti (messi solo in ordine alfabetico), anche se ce ne sono altri che gridano vendetta (Spider-Man 2, Spider-Man - Un Nuovo Universo, Iron Man, Batman e Batman Il Ritorno, Il Cavaliere Oscuro, The Avengers, X-Men 1-2, Guardiani della Galassia 1-2)

Tra gli esclusi, nutro molta simpatia per: Deadpool, Thor Ragnarok, Shazam!, Captain America - Il Primo Vendicatore, Doctor Strange e Ant-Man.

Degli altri DC, che stanno comunque staccati dai Marvel, mi piace solo 'L'Uomo d'Acciaio' per davvero; mi piaciucchiano Wonder Woman e Aquaman, ma il primo dei due è sicuramente superiore

No Fun ha scritto:Doctor Strange non piace a nessuno :?

Non è così, per me è figo :D

Galilee ha scritto:Com'è Shazam? :)

Merita di sicuro la visione, poi sta a te vedere quanto ti prende.
A me piace molto :)

Vulgar Puppet ha scritto:Iron Man 3 lo volevo inserire ma l'ho sacrificato pensando non l'avrebbe voluto nessuno.
Se si parla di universo DC recente per me siamo ai livelli di Batman & Robin se non peggio. Ma non ho visto Shazam! e Wonder Woman, li recupererò anche se non ci ripongo molta fiducia.

A me piace Iron Man 3, e Shazam! non è affatto male
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Migliori film sui supereroi?

Messaggiodi d.r.i. il mar nov 10, 20 15:25

Galilee ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Mancando tre film che voterei (Deadpool, deadpool2 e shazam) io passo :-)

Com'è Shazam? :)

Per me molto divertente, da vedere di sicuro
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Migliori film sui supereroi?

Messaggiodi AL1974 il mer nov 11, 20 9:10

il primo Batman di Nolan
ma Deadpool non c'è? :?:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Migliori film sui supereroi?

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer nov 11, 20 13:15

AL1974 ha scritto:il primo Batman di Nolan
ma Deadpool non c'è? :?:

Regà Deadpool è una cazzata divertente ma qua ci stanno capolavori mobbasta con 'sto Deadpool :rotfl: cioè nessuno vota X-Men 2 cioè X-Men 2 porca puttana
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Migliori film sui supereroi?

Messaggiodi Carmine il mer nov 11, 20 13:18

Non mi aspettavo tutti questi voti ai Guardiani della Galassia, bella uagliù!
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Migliori film sui supereroi?

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer nov 11, 20 13:34

Carmine ha scritto:Non mi aspettavo tutti questi voti ai Guardiani della Galassia, bella uagliù!

Ad ora unica gioia del sondaggio anche se preferisco il Volume 2
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Migliori film sui supereroi?

Messaggiodi GT_Oro il mer nov 11, 20 13:46

Galilee ha scritto:Per me Watchman è un film capolavoro. Sono un super fan del fumetto e la trasposizione l'ho trovata perfetta.
Di Hellboy preferisco nettamente il primo.
Begins anche lo trovo eccelso.
Abbiamo proprio gusti opposti. ;)


La trilogia di Nolan è un crescendo di maestosità unita a un calando in fase di sceneggiatura.
Forse il secondo è il più equilibrato, se uno si tappa gli occhi di fronte ai vari buchi di trama.

Su Watchmen nì, nel senso che Snyder ha praticamente copiato il fumetto parola per parola, riuscendo a cannare completamente il messaggio alla base.
Ha fatto un film di supereroi dove nel fumetto si parla di tutto tranne che di SUPERuomini.

Per me Moore è cinematograficamente non trasponibile (si dice?): V Per Vendetta non è male ma per rendere giustizia al fumetto ci sarebbe voluto un doppio film, così si sono persi un sacco di pezzi.
From Hell, per quanto mi sia piaciuto il film, porta in scena solo il succo del contenuto.

Watchmen vedi sopra, comunque sempre meglio dell'abominio che ha fatto Lindelof con la serie TV, accidenti a lui.

Se devo votare direi
Iron Man 1
Il Cavaliere Oscuro
Guardiani Della Galassia 1
Avengers Infinity War (purtroppo rovinato da quel cesso di Endgame)
Doctor Strange (unicamente per gli effetti speciali strabilianti, non era facile rendere il personaggio).
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Migliori film sui supereroi?

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer nov 11, 20 14:06

Completamente d'accordo con GT_Oro sul Watchmen di Snyder ma assolutamente in disaccordo sulla serie di Lindelof che è un capolavoro.
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Migliori film sui supereroi?

Messaggiodi GT_Oro il gio nov 12, 20 8:12

Vulgar Puppet ha scritto:Completamente d'accordo con GT_Oro sul Watchmen di Snyder ma assolutamente in disaccordo sulla serie di Lindelof che è un capolavoro.

Lindelof, tolta Leftovers e le cose fatte insieme ad Abrams per Star Trek, per me rimane un quasi completo incapace.

Prometheus, Tomorrowland e The Hunt parlano chiaro.

E poi Watrchmen non si tocca, nel senso che è così particolare che è meglio che rimanga senza seguiti né prequel: guarda anche solo che mezza monnezza sono i fumetti usciti a metà 2000.
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Migliori film sui supereroi?

Messaggiodi No Fun il dom nov 15, 20 22:14

Sto guardando in modalità Vulgar (annoiato con una bottiglia di lambrusco a confortarmi) X Men Apocalisse e curiosando su Wikipedia per capire chi sono i personaggi che sto osservando ho scoperto che c'è un supereroe che si chiama "Uomo Assorbente". Non oso pensare quali siano le sue specialità...anzi sì.

Edit: questo topic mi ha convinto a comprarmi l'albo di Watchmen. Ah, ho votato
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Migliori film sui supereroi?

Messaggiodi enry il ven nov 20, 20 8:47

Il cuore mi porta direttamente ai due Batman di Burton, la Catwoman sadomaso della Pfeiffer resterà insuperata nei secoli dei secoli. Quante...Quanta ammirazione.
Per il resto andando a braccio direi Logan, Civil War per il quale ho sempre avuto un debole, Giorni di un futuro passato.

Ovviamente ce ne sono altri 4 o 5 che gridano vendetta tipo Spider-Man, Il Cavaliere oscuro - Il ritorno, i primi due X-Men, Guardiani della Galassia...Così a memoria e su due piedi.

Ps. Non leggendo fumetti ho la fortuna di non dover fare confronti, questo solo per dire che Watchmen mi è piaciuto e lo trovo gradevole ancora oggi.

PS 2. Mi sono accorto che manca Civil War, ne ho votato solo quattro e amen, tanto si gioca :D
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!