Top Albums - Edizione 2021

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Top Albums - Edizione 2021

Messaggiodi Carmine il mar mag 04, 21 21:43

Bella uagliù!

Allora, arriviamo subito al dunque perchè qua siamo già a Maggio e credo/spero sia uscita abbastanza roba da segnalare.

Le regole sono quelle valse per il topic dei top 2020:

- Inserite i vostri dischi preferiti di quest'anno (argomentandoli, se volete).

- Non createvi nessun problema nel caso vogliate citare le vostre personali delusioni dell'anno.

- Nessun limite di genere. Spaziate quanto volete. Che sia metal, che sia rock, classica, jazz, blues, reggae, pop, elettronica, hip hop, trap, ambient, punk, hardcore, dark, new wave, synth, le merdate che sente Vulgar, latina, bossanova, dub, flamenco eccetera eccetera...

- Novità di quest'anno: saranno validi anche gli EP e i Live Albums (comprese le edizioni video).


E niente. Se avete voglia di postare i dischi che ritenete interessanti, il topic sta qua.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Top Albums - Edizione 2021

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 05, 21 8:41

Erano settimane che ti stavo aspettando :D

Di roba nuova ne ho ascoltata un po' e i seguenti meritano la menzione:

Asphyx - Necroceros
Bloodletter - Funeral Hymns
Enforced - Kill Grid
Wheel - Resident Human
Wode - Burn in Many Mirrors


Per ora apposto così, poi si va di aggiornamenti vari e di relazione finale ad inizio 2022 :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Top Albums - Edizione 2021

Messaggiodi AL1974 il mer mag 05, 21 11:07

per ora ho ascoltato bene solo questi:

1. ASPHYX – Necroceros: sempre una certezza. Martin è un cantante spettacolare, voce marcia al punto giusto. Three years of famine e Mount skull sono le mie preferite.
2. Angelus Apatrida - Angelus Apatrida: album discreto. Non mi ha particolarmente colpito. Chilhood’s end è la mia preferita. Secondo me Hidden Revolution rimane il loro album migliore.
3. Whiterfall – Curse of Autumn: Bravi sono bravi, pezzi ben eseguiti ma nessuno mi prende dall’inizio alla fine a parte And they all blew away che secondo me rappresenta perfettamente tutto il repertorio della band. Ottimo il cantante. Forse dovrebbero sviluppare meglio alcuni pezzi ed evitare certi ritornelli un po' stucchevoli.

ultimamente sto ascoltando i Bloodletter e l'album solita di Todd La Torre
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Top Albums - Edizione 2021

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 05, 21 11:23

Tatore77 ha scritto:Erano settimane che ti stavo aspettando :D

Di roba nuova ne ho ascoltata un po' e i seguenti meritano la menzione:

Asphyx - Necroceros
Bloodletter - Funeral Hymns
Enforced - Kill Grid
Wheel - Resident Human
Witherfall - Curse of Autumn
Wode - Burn in Many Mirrors


Per ora apposto così, poi si va di aggiornamenti vari e di relazione finale ad inizio 2022 :D

Uh marò, avevo omesso i Witherfall, non so perché la testa mi diceva 2020 o_O

@AL
Come ti sembrano i Bloodletter. A me piacciono un sacco, anche per quei rimandi (che sento io, eh, magari mi sbaglio) ad un certo melodic death che mi ricorda i vecchi In Flames
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Top Albums - Edizione 2021

Messaggiodi d.r.i. il mer mag 05, 21 13:09

Tatore77 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Erano settimane che ti stavo aspettando :D

Di roba nuova ne ho ascoltata un po' e i seguenti meritano la menzione:

Asphyx - Necroceros
Bloodletter - Funeral Hymns
Enforced - Kill Grid
Wheel - Resident Human
Witherfall - Curse of Autumn
Wode - Burn in Many Mirrors


Per ora apposto così, poi si va di aggiornamenti vari e di relazione finale ad inizio 2022 :D

Uh marò, avevo omesso i Witherfall, non so perché la testa mi diceva 2020 o_O

@AL
Come ti sembrano i Bloodletter. A me piacciono un sacco, anche per quei rimandi (che sento io, eh, magari mi sbaglio) ad un certo melodic death che mi ricorda i vecchi In Flames

Bloodletter per ora top, non disdegno nemmeno i Video Nasty. Diciamo che la Petrichor sta scoprendo ottimi gruppi
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Top Albums - Edizione 2021

Messaggiodi d.r.i. il mer mag 05, 21 13:21

Oltre agli immensi bloodletter
Simth/Kotzen
Phlebotomized - Pain, Resistance, Suffering
Evergrey - Escape of the Phoenix


in dubbio
Asphyx - Necroceros
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Top Albums - Edizione 2021

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 05, 21 13:31

d.r.i. ha scritto:Oltre agli immensi bloodletter
Simth/Kotzen
Phlebotomized - Pain, Resistance, Suffering
Evergrey - Escape of the Phoenix

Non mi è piaciuto, ma in effetti sono loro che non mi garbano tanto

d.r.i. ha scritto:in dubbio
Asphyx - Necroceros

Ma come? A 'sto giro si sono dati anche alla melodia, una ventata di novità per loro :)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Top Albums - Edizione 2021

Messaggiodi d.r.i. il mer mag 05, 21 14:07

Tatore77 ha scritto:
d.r.i. ha scritto:in dubbio
Asphyx - Necroceros

Ma come? A 'sto giro si sono dati anche alla melodia, una ventata di novità per loro :)

Non saprei, non sono molto convinto. Mi pare "standard"
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Top Albums - Edizione 2021

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 05, 21 14:16

d.r.i. ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
d.r.i. ha scritto:in dubbio
Asphyx - Necroceros

Ma come? A 'sto giro si sono dati anche alla melodia, una ventata di novità per loro :)

Non saprei, non sono molto convinto. Mi pare "standard"

Ai primi ascolti gli ultimi 3 album sembrano tutti uguali, poi (per me) crescono, anche se a 'Incoming Death' non gli ho dato il tempo di farlo :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Top Albums - Edizione 2021

Messaggiodi MuHō il mer mag 05, 21 14:20

Ad oggi non tanti ma

Wheel Resident Human
Bloodletter Funeral Hymns
Tribulation Where the gloom becomes sound
Spectral Lore Eterophotos
The Quill Earthrise. (questo è hard rock super tamarro ma boh, mi piace un sacco)

non conosco bene tutti quelli che avete citato. Sì gli Asphyx ma voglio prendere tempo per decidere se mi piace davvero l'album, che ho inserito in library su spotify nel frattempo, wode ed enforced non li ho ancora ascoltati invece. Così come i Gojira mentre quello dei cannibal corpse non mi ha conquistato particolarmente.

Per i non metal ho ascoltato poco perché molto impegnato a fare cose mie per le quali avevo bisogno di ascoltare soprattutto metal, ma segnalo

Black Country, New Road For The FIrst Time
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Top Albums - Edizione 2021

Messaggiodi d.r.i. il mer mag 05, 21 14:36

MuH? ha scritto:Ad oggi non tanti ma

Wheel Resident Human
Bloodletter Funeral Hymns
Tribulation Where the gloom becomes sound
Spectral Lore Eterophotos
The Quill Earthrise. (questo è hard rock super tamarro ma boh, mi piace un sacco)

non conosco bene tutti quelli che avete citato. Sì gli Asphyx ma voglio prendere tempo per decidere se mi piace davvero l'album, che ho inserito in library su spotify nel frattempo, wode ed enforced non li ho ancora ascoltati invece. Così come i Gojira mentre quello dei cannibal corpse non mi ha conquistato particolarmente.

Per i non metal ho ascoltato poco perché molto impegnato a fare cose mie per le quali avevo bisogno di ascoltare soprattutto metal, ma segnalo

Black Country, New Road For The FIrst Time


Gojira mai sopportati, Cannibal non male ma non nella mia top.
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Top Albums - Edizione 2021

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 05, 21 15:13

MuH? ha scritto:Ad oggi non tanti ma

Wheel Resident Human
Bloodletter Funeral Hymns
Tribulation Where the gloom becomes sound
Spectral Lore Eterophotos
The Quill Earthrise. (questo è hard rock super tamarro ma boh, mi piace un sacco)

non conosco bene tutti quelli che avete citato. Sì gli Asphyx ma voglio prendere tempo per decidere se mi piace davvero l'album, che ho inserito in library su spotify nel frattempo, wode ed enforced non li ho ancora ascoltati invece. Così come i Gojira mentre quello dei cannibal corpse non mi ha conquistato particolarmente.

Per i non metal ho ascoltato poco perché molto impegnato a fare cose mie per le quali avevo bisogno di ascoltare soprattutto metal, ma segnalo

Black Country, New Road For The FIrst Time

Bravi i Tribulation, il disco precedente mi era piaciuto parecchio. Al momento sono fermo al primo singolo rilasciato e poi me li sono dimenticati.
Un orecchio lo volgerò anche al nuovo degli Spectral Lore
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Top Albums - Edizione 2021

Messaggiodi Indigo il mer mag 05, 21 15:37

Ben fatto Carmine!
Allora, riguardo questa prima parte di 2021 non ho alcun dubbio:
Tetrarch - Unstable. In ambito di nu metal contemporaneo quasi impossibile far meglio.

Evanescence - The Bitter Truth. Il ritorno di Amy Lee e soci è molto convincente e supera nettamente il mezzo passo falso dell'omonimo del 2011. Alternative metal, rock, sfumature sinfoniche e la grande voce della mia frontwoman preferita, una combinazione ideale.
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 503
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Top Albums - Edizione 2021

Messaggiodi Beta il mer mag 05, 21 19:27

Indigo ha scritto:Evanescence - The Bitter Truth. Il ritorno di Amy Lee e soci è molto convincente e supera nettamente il mezzo passo falso dell'omonimo del 2011. Alternative metal, rock, sfumature sinfoniche e la grande voce della mia frontwoman preferita, una combinazione ideale.

Eh va beh ... quotone :D :rotfl:

Poi, non l'ho ancora terminato, ma Omega degli Epica mi è sembrato una gran bomba :love:

Per il resto sto attendendo uscite che arriveranno nel corso dell'anno (BlutEngel, Lord of the Lost, Schwarzer Engel, credo anche Auri, Lustmord ... insomma, cose varie ed eventuali :D ).
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Top Albums - Edizione 2021

Messaggiodi AL1974 il mer mag 05, 21 22:34

Tatore77 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Erano settimane che ti stavo aspettando :D

Di roba nuova ne ho ascoltata un po' e i seguenti meritano la menzione:

Asphyx - Necroceros
Bloodletter - Funeral Hymns
Enforced - Kill Grid
Wheel - Resident Human
Witherfall - Curse of Autumn
Wode - Burn in Many Mirrors


Per ora apposto così, poi si va di aggiornamenti vari e di relazione finale ad inizio 2022 :D

Uh marò, avevo omesso i Witherfall, non so perché la testa mi diceva 2020 o_O

@AL
Come ti sembrano i Bloodletter. A me piacciono un sacco, anche per quei rimandi (che sento io, eh, magari mi sbaglio) ad un certo melodic death che mi ricorda i vecchi In Flames

Infatti mi sembrava strano da parte tua non mettere i witherfall. Ho pensato che fossi talmente deluso da averli eliminati :D
Bloodletter bravi davvero.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!