Maiden o AC/DC?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

2021 : meglio Maiden o Ac/dc?

Iron Maiden
7
50%
Ac/dc
7
50%
 
Voti totali : 14

Maiden o AC/DC?

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun ott 04, 21 14:41

Quante volte è capitato, sicuro anche a voi, che nel conoscere un altro appassionato di musica venga nominata la triade "AC/DC, Metallica, Iron Maiden" per descrivere sommariamente i propri ascolti?
A me un totale. Talmente tante che a momenti posso tracciare il profilo dell'ascoltatore anche solo in base all'ordine in cui cita quelle tre band!
Ora, lasciamo stare i Metallica dato che Hardwired ha ormai qualche anno sulla groppa.
Non ho potuto fare a meno di confrontare gli ultimi lavori, usciti quasi contemporaneamente, degli inglesi e degli australiani… cercando di capire - a parità di mito- chi ad oggi avesse prodotto il lavoro migliore, fermo restando che entrambe i dischi sono (e sono stati) criticabili sotto vari aspetti.
Io dico che ad oggi hanno vinto i nonni. Preferisco il lavoro di Angus e soci a quello di Harris e soci. Più pimpante, più coerente col proprio trademark e non ultimo più piacevole da ascoltare.
Voi che ne dite?

Ah, non è obbligatorio specificare il motivo della scelta ma ritenetevi liberi di polemizzare :rotfl:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Maiden o AC/DC?

Messaggiodi Galilee il lun ott 04, 21 15:13

Nettamente AC/DC.
Il disco è fresco, vincente, prodotto bene, piacevole all'ascolto, con dei brani che ti colpiscono come non succedeva da un pezzo.
L'album dei Maiden è carino ma è pachidermico, oltre ad essere completamente fuori dai tempi.
Per citare le band più iconiche uscite negli ultimi anni direi che secondo me sia Metallica che Priest che AC/DC stanno vivendo un momento di seconda, no forse terza, quarta, no quinta, vabbè.. Giovinezza insomma.
I Maiden proprio no.
Prendendo in esame gli album precedenti invece.
Rock or bust, the book of souls, redeamer of souls e death magnetic. Direi 4 no e tutti a casa.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Maiden o AC/DC?

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun ott 04, 21 15:26

Galilee ha scritto:L'album dei Maiden è carino ma è pachidermico, oltre ad essere completamente fuori dai tempi.


Concordo, mi sa che il punto è proprio questo.
Non reputo malvagio il lavoro dei Maiden ma non lo riascolterei.
Ci ho trovato qualcosa di buono, ma sa di vecchio come non mai.... per questo mi piaceva l'idea del confronto con gli acdc.
Altrettanto vecchi, anzi, di più... eppure il loro disco ogni tanto lo sto ascoltando.
Skippo da bestia, ma ci sono un due tre song che mi fanno alzare il volume con gusto :yeah:

Ah, grazie Gal, come primo utente a partecipare hai vinto una mountain bike ed una batteria di pentole (che userai per cucinare per tutto il forum) :rotfl:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Maiden o AC/DC?

Messaggiodi Angus71 il lun ott 04, 21 19:13

Ve lo devo dire per chi ho votato? :D
È chiaro che il rientro di marina occhiena mi ha fatto propendere per i ricchi e poveri :rotfl:

Scherzi a parte, avete detto tutto voi. Ac dc molto più immediato e "fresco". Maiden non mi dispiace ma trooooppo lungo.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Maiden o AC/DC?

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun ott 04, 21 20:35

Angus71 ha scritto:Ve lo devo dire per chi ho votato? :D
È chiaro che il rientro di marina occhiena mi ha fatto propendere per i ricchi e poveri :rotfl:


...non so perchè, ma da te me lo aspettavo: sei il solito maiale!
:rotfl:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Maiden o AC/DC?

Messaggiodi Painkiller il mar ott 05, 21 6:49

Nooooo, la batteria di pentole di Mastrotaaaaa? La voglio io, con lui che la consegna cantando Polenta Taragnarock!!!

Ho votato Maiden, perché nel loro disco almeno 2/3 pezzi che ascolto volentieri ci sono. L’ultimo dei canguri mi ha annoiato a morte ed è lì a fare la polvere. Comunque è una bella gara a quale dei due abbia meno mordente.

Due delusioni.
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 508
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: Maiden o AC/DC?

Messaggiodi Carmine il mer ott 06, 21 13:59

Eh, se ci fosse stato Hardwired nella lista avrei votato quello. Il motivo è che quell'album, al netto dei suoi difetti, e a differenza degli altri due lavori... non mi da mai la sensazione di deja-vu, quando lo ascolto. Un po come tutte le produzioni dei 4 horsemen.

Passando agli altri due, dico anche io AC/DC. Al netto della loro ridondanza sono ancora piacevoli e divertenti.

Sui Maiden aprirò un sondaggio riservato alle donne. Chiederò loro se è più estenuante ascoltare gli ultimi lavori della Vergine, o è ancora il parto a detenere il primato.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Maiden o AC/DC?

Messaggiodi Galilee il mer ott 06, 21 16:44

Come fa ad annoiare l'ultimo degli AC/DC :roll:
Io lo trovo una bomba.

Comunque si Hardwired spacca. Erano anche 25 anni che però non azzeccavano un singolo pezzo... 8)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Maiden o AC/DC?

Messaggiodi AL1974 il lun ott 11, 21 10:11

Ho votato i Maiden. secondo me il disco non è male, a parte un paio di pezzi. La lunghezza non la trovo un problema perchè i pezzi mi piacciono. ammetto che sono un pò di parte perchè è il mio gruppo preferito. Ho ascoltato anche gli ac/dc ma proprio mi annoiano. non ce la faccio proprio
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Maiden o AC/DC?

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mer ott 13, 21 17:02

Credo manchi un voto per gli acdc, a giudicare dai messaggi... però non cambia molto la sostanza.
E' una lotta abbastanza serrata, una scelta difficile che si affronta di panza, in base ai propri ascolti preferiti.
Devo dire che in questo mi sento neutrale: riconosco l'importanza politica di entrambe le band, ma non mi ritengo fan di nessuna delle due.
Esilarante il sondaggio proposto da @Carmine circa il parto... vorrei poter votare anche io... cioè, io non "parto" ma bestia se ho fatto fatica ad ascoltare per due volte Senjutsu!
:rotfl:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Maiden o AC/DC?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab ott 23, 21 0:13

Dunque dunque in controtendenza dò la al samurai, vero che non ci sono minimamente i picchi del precedente, però alla lunga lo considero più "album", o quantomeno stavolta non hanno fatto l'autogol di cannare il singolo in anteprima.
Il fatto dell'originalità lo prendo come un aspetto marginale, penso siano due band da cui è abbastanza ovvio non aspettarsi cambiamenti, al di là dell'età proprio come presupposti non sono band che hanno stravolto le loro discografie in passato.
Quindi alla fine come diceva Shakespeare "Sò gust...e'mmmerd, ma gust"

Tuttavia, in teoria dovrei votare ma mancando il voto degli AC/DC per parcondicio direi di astenermi, mica perchè sennò salta l'equilibrio del sondaggio
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Maiden o AC/DC?

Messaggiodi Nòesis il mar dic 13, 22 12:55

Senza òmbra di dubbio Ac/dc!
E per quanto mi riguarda anche per la storia dei due gruppi in generale, vincono gli australiani facilmente!
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Maiden o AC/DC?

Messaggiodi DaveHC il mar dic 13, 22 13:17

Io mi astengo perché sinceramente trovo quello dei Maiden troppo noioso e quello degli Ac/Dc troppo prevedibile. Se parliamo di gruppi di quel livello pure io mi riascolto più volentieri Hardwired, almeno la metà migliore.
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Maiden o AC/DC?

Messaggiodi Metal Shock il mar dic 13, 22 16:35

Il nulla entrambi i dischi (tre coi Metallica).
Noioso, ripetitivo, copia incolla quello di Angus e soci.
Noioso, eterno, sonnolento quello degli Iron
Gruppi che da vent'anni, anzi di più, non hanno fatto più un classico che sia uno, album che vendono grazie al nome ed alla fan base che accetta tutto.
In giro c'è molto di meglio.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Maiden o AC/DC?

Messaggiodi Nòesis il mar dic 13, 22 17:31

Vent'anni vuol dire dal 2000.
Quindi nel caso degli Ac/dc 30 anni di classici e nel caso di maiden e metallica 20. Mica male direi. La reputazione per campare di rendita per l'eternità direi che l'hanno ottenuta e i fan "accettano tutto" (non proprio vero) anche e soprattutto per quello
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!