Get in the ring, motherfucker #1

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Chi è il tuo preferito?

Chris Cornell
3
23%
Eddie Vedder
1
8%
Kurt Cobain
5
38%
Layne Staley
4
31%
 
Voti totali : 13

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi Galilee il lun giu 13, 22 18:07

No Fun ha scritto:
SkullBeneathTheSkin ha scritto:@Galilee: svegliato male eh? Potevi da dormí na mezz'ora in più :rotfl:

Adesso gli parcheggia l'alfa davanti al negozio.

In realtà vediamo cosa decide don Carmine, il boss del sondaggio. Perché Gal comunque ha detto che il suo preferito è Staley. Quindi don Carmine potrebbe, al di là del voto con il pulsantino virtuale, decidere che il voto di Gal va a Staley.


Ho toppato. In realtà volevo argomentare in maniera professionale ed erudita, ma poi votare Staley. Invece ho proprio votato Cobain...
Ahahah.... Sono alla frutta... :roll:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi No Fun il lun giu 13, 22 18:18

Galilee ha scritto:
No Fun ha scritto:
SkullBeneathTheSkin ha scritto:@Galilee: svegliato male eh? Potevi da dormí na mezz'ora in più :rotfl:

Adesso gli parcheggia l'alfa davanti al negozio.

In realtà vediamo cosa decide don Carmine, il boss del sondaggio. Perché Gal comunque ha detto che il suo preferito è Staley. Quindi don Carmine potrebbe, al di là del voto con il pulsantino virtuale, decidere che il voto di Gal va a Staley.


Ho toppato. In realtà volevo argomentare in maniera professionale ed erudita, ma poi votare Staley. Invece ho proprio votato Cobain...
Ahahah.... Sono alla frutta... :roll:


Ma no, lo so che vado contro i miei interessi di Cobainiano ma secondo me don Carmine sistema tutt, mett tutt'appost.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi Carmine il lun giu 13, 22 21:55

Purtroppo non ho questo potere. Per quello dovrete attendere la mia elezione a moderatore nel duemilaemmai.

EDIT
ma no aspè, cazzo dico.
Ci sta l'opzione che permette di cambiare il voto, ma non so se poi si perdono i voti degli altri. Che fo? Modifico e nel caso rivotate?
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7244
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi Joey il lun giu 13, 22 23:14

mai piaciuto e sempre evitato il grunge e il post grunge, tanto che non conosco pressoché nulla degli Alice in Chains e Soundgarden, pochissimo dei Pearl Jam e i Nirvana per forza di cosa capitava di ascoltarli in quegli anni, ma senza nessuna passione, giusto perché lo stereo che girava in compagnia non era mio :D
Detto ciò non avrei votato nessuno, salvo invece apprezzare poi il solista Chris Cornell degli anni successivi, il mio voto è quindi andato a lui
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10194
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi No Fun il mar giu 14, 22 5:55

Carmine ha scritto:Purtroppo non ho questo potere. Per quello dovrete attendere la mia elezione a moderatore nel duemilaemmai.

EDIT
ma no aspè, cazzo dico.
Ci sta l'opzione che permette di cambiare il voto, ma non so se poi si perdono i voti degli altri. Che fo? Modifico e nel caso rivotate?

Don Carmine, ma basta che dite "un voto di Kurt in realtà è di Staley" e che ne teniate conto a chiusura sondaggio nello stilare la classifica. Ma questo è solo un mio consiglio, siete voi che dovete decidere don Carmine.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi Carmine il mar giu 14, 22 12:29

Vabbuò agg capit.
Cobain fermo a 4 e Staley sale a 3 andando in parità con Cornell.
Vi fa schifo Vedder, eh?
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7244
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar giu 14, 22 18:02

Carmine ha scritto:Vi fa schifo Vedder, eh?


Vocalmente non si discute, ma in mezzo a quegli altri tre fa la figura del chierichetto...

Ho riletto bene le consegne di @Carmine "sond-a-bbestia" e c'è scritto chiaro "quale è il frontman preferito", quindi, sebbene anche io abbia avuto un istante di indecisione per Chris, bisogna rispondere d'istinto, senza troppi cazzi di ragionamento.
Anche perchè il primo ragionamento da fare sarebbe forse...
1) le doti come cantante... ed in questo caso, dovremmo escludere Cobain
2) il risalto mediatico... ed anche in questo caso, dovremmo escludere Cobain
(anche mia madre sa chi è mentre nemmeno gli utenti del forum conoscono gli altri personaggi)
Quindi i voti di Cobain vanno divisi per due.... (5-1)/2=2 e Layne balza in testa con 3!
...e chi ha qualcosa da dissentire, esprima pure la propria dissenteria!
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar giu 14, 22 18:07

Carmine ha scritto:
Ciao a tutti, torno qui per aprire il mio primo sondaggio a tema musicale...


Forse volevi dire il primo di questa settimana :rotfl:

Carmine ha scritto:
EDIT
Mi sono appena accorto di aver scritto una minchiata. Non è il primo sondaggio musicale che apro.

Appunto, c'hai sondato tre quarti di ual... :-Z
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi DaveHC il mar giu 14, 22 18:25

Carmine ha scritto:Vi fa schifo Vedder, eh?


Cmq Vedder è quello con la moglie più figa... Non lo votate per invidia

Immagine
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi No Fun il mar giu 14, 22 18:28

SkullBeneathTheSkin ha scritto:
Carmine ha scritto:Vi fa schifo Vedder, eh?


Vocalmente non si discute, ma in mezzo a quegli altri tre fa la figura del chierichetto...

Ho riletto bene le consegne di @Carmine "sond-a-bbestia" e c'è scritto chiaro "quale è il frontman preferito", quindi, sebbene anche io abbia avuto un istante di indecisione per Chris, bisogna rispondere d'istinto, senza troppi cazzi di ragionamento.
Anche perchè il primo ragionamento da fare sarebbe forse...
1) le doti come cantante... ed in questo caso, dovremmo escludere Cobain
2) il risalto mediatico... ed anche in questo caso, dovremmo escludere Cobain
(anche mia madre sa chi è mentre nemmeno gli utenti del forum conoscono gli altri personaggi)
Quindi i voti di Cobain vanno divisi per due.... (5-1)/2=2 e Layne balza in testa con 3!
...e chi ha qualcosa da dissentire, esprima pure la propria dissenteria!

Come cantante Layne è superiore, e sì tra i quattro Cobain è forse il meno dotato, come cantante, ma a me piace molto. Vedder mi piace e forse sarò a Imola il 25. Peccato che il sondaggio sia sul "frontman" preferito, non sul cantante, e lì non ci sono cazzi. Tanto che anche il dito di Galilee si è ribellato e mentre Gal stava per votare Staley ha pensato "cazzo fai!" e ha votato Cobain.
Ma poi, ma pensavo, ma così, ma non è che il vero frontman degli Alice in Chains fosse Jerry Cantrell? O=O

Edit,
voglio dire, il frontman, colui che rappresenta, che porta avanti l'immagine di un gruppo oltre a esserne il leader, beh, morto Cobain i Nirvana si sono sciolti, gli Alice in Chains no.
Al di là del fatto che sta cosa ho cominciato a scriverla più per far girare le balle a Skull che per altro, però pensavo "ma il frontman deve essere per forza il cantante? Ad esempio io quando mi capita di guardare un concerto degli Who alla TV non guardo Daltrey ma Townshend, mi focalizzo su di lui. Oppure ricordo un concerto degli Inter Arma, il batterista era il vero centro dell'attenzione, il personaggio da guardare, e lo sapeva benissimo e si comportava di conseguenza.

DaveHC ha scritto:
Carmine ha scritto:Vi fa schifo Vedder, eh?


Cmq Vedder è quello con la moglie più figa... Non lo votate per invidia

Immagine

:-R
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mar giu 14, 22 19:19

No Fun ha scritto:
Ma poi, ma pensavo, ma così, ma non è che il vero frontman degli Alice in Chains fosse Jerry Cantrell? O=O

Edit,
voglio dire, il frontman, colui che rappresenta, che porta avanti l'immagine di un gruppo oltre a esserne il leader, beh, morto Cobain i Nirvana si sono sciolti, gli Alice in Chains no.
Al di là del fatto che sta cosa ho cominciato a scriverla più per far girare le balle a Skull….


E ci sei riuscito. C’hai proprio un cazzo da fare eh?
Un conto é il leader/mastermind, un conto è il frontman che di norma si intende il cantante o chitarrista cantante alla hetfield/mustaine… senza che tu voglia inventare l’acqua calda!
Sul fatto che gli AIC non si siano sciolti, faccio finta di non aver letto… altrimenti ti copro di insulti, che tanto era il tuo proposito iniziale, no!?
Goditi i Pearl Jam a Imola, spero ti suonino per intero l’ultimo strepitoso album con encore all’ukulele :rotfl:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar giu 14, 22 22:50

Tosta e indecisissimo tra Cornell e Layne.
Considerando la band ho sempre preferito gli Alice in Chains, anche se i Soundgarden non stanno tanto dietro, grandi album, penso sia solo che mi acchiappano meno. Di contro mi è piaciuto anche molto la roba del periodo Audioslave e anche qualcosa della sua carriera solista.
Dovessi valutare l'aspetto bravura/cantante, almeno basandomi sull'esperienza personale, quasi tutte le canzoni degli Alice in Chains sono fattibili e sono anche molto divertenti da fare. La maggior parte della roba di Chris Cornell non ci vado neanche vicino.
Layne ha circa 5-6 linee vocali che sono impossibili da cantare per il 95% del genere umano, Cornell ne avrà almeno una ventina. Quindi molto difficile scegliere, devo rifletterci bene.
Vedder in realtà vocalmente bravissimo, niente da dire, ma non mi è mai piaciuto quando canta. Mi dispiace eh, colpa mia chiaramente, ma mi ha sempre dato l'impressione che stesse per mollarne una, ma siccome non riesce a spingere abbastanza da liberarsi gli escono un sacco di "mmmmmhhh", "Ehhhhnnnn" e "Feeeeliiiiiing".

DaveHC ha scritto:
Immagine


mah, sapete che tutto sommato questo Vedder non è poi così male visto da una certa angolazione
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi No Fun il mar giu 14, 22 23:04

SkullBeneathTheSkin ha scritto:
No Fun ha scritto:
Ma poi, ma pensavo, ma così, ma non è che il vero frontman degli Alice in Chains fosse Jerry Cantrell? O=O

Edit,
voglio dire, il frontman, colui che rappresenta, che porta avanti l'immagine di un gruppo oltre a esserne il leader, beh, morto Cobain i Nirvana si sono sciolti, gli Alice in Chains no.
Al di là del fatto che sta cosa ho cominciato a scriverla più per far girare le balle a Skull….


E ci sei riuscito. C’hai proprio un cazzo da fare eh?
Un conto é il leader/mastermind, un conto è il frontman che di norma si intende il cantante o chitarrista cantante alla hetfield/mustaine… senza che tu voglia inventare l’acqua calda!
Sul fatto che gli AIC non si siano sciolti, faccio finta di non aver letto… altrimenti ti copro di insulti, che tanto era il tuo proposito iniziale, no!?
Goditi i Pearl Jam a Imola, spero ti suonino per intero l’ultimo strepitoso album con encore all’ukulele :rotfl:


Nooo l'ukulele nooooo

Dai Skull, non t'incazzare, hai detto che volevi dissenteria e te ne ho dato una bella scarica (cioè hai detto minchiate su Kurt, nel senso che hai cazzeggiato su Kurt, e io in risposta ho detto minchiate su Staley). E poi mi devi riconoscere il fair play, mi sono fatto avanti per sostenere che il voto di Gal andasse a Staley!

A parte questo, sul frontman, lo so cosa si intende per frontman, però posso chiedermi se questa definizione sia esatta, o se ci possano essere delle eccezioni. Il cantante? Ovvio, ma ci sono gruppi dove non c'è un vero frontman, tipo ZZ Top, Beatles, Kiss. Ma a parte questi, ti sembra così strano chiedersi chi sia il vero frontman degli AC DC, Brian Johnson o Angus? Se Bayley, che era sì il cantante, fosse anche un vero frontman? Per questo ho fatto gli esempi degli Inter Arma e degli Who, ti sembra così strano chiedersi se nel loro caso il vero frontman anziché il cantante sia un altro membro del gruppo? O gli Elder, quando li ho visti Nick Di Salvo stava in un angolo, e il centro della scena era per il bassista, come se appunto non volessero dare importanza a un membro del gruppo piuttosto che un altro. Non c'entra niente il mastermind, quello è un di più, parlo proprio del fatto che in alcuni casi quello che ha la funzione di frontman, di membro che porta avanti l'immagine della band, che è al centro della scena, può non essere il cantante. Ovvio che questo NON è il caso degli Alice In Chains, quella parte del discorso era dissingteria.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il mer giu 15, 22 7:53

@NoFun: ma no non che non mi sono incazzato, ho solo alzato i toni per non deluderti.

Circa il frontman, continui a farla piu difficile di quel che è, andando a cercare band che un frontman "classico" non lo hanno... logico che poi subentrino altri fattori a determinare chi più cattura l'attenzione. Esistono band con batterista/cantante (non molte in verità) ma resta il fatto che il tizio di turno è nascosto da un muro di tamburi, tom, ecc.

Circa Cobain, non scherzavo, fatto salvo il calcolo. Non nego certo l'importanza per la scena, ma resta il fatto che mi infastidisce vederlo li in mezzo. Come cantante (e pure come chitarrista) non vale molto, come compositore meglio ma li in mezzo è in buona compagnia. Come uomo, ha si una sua storia che però è certamente molto più conosciuta di quella di Layne, Chris ed Eddie e questo è dovuto a terzi.

Non voglio sputare sui santi, esprimo la mia opinione: ho sofferto molto per la morte di Layne, prima ancora che avvenisse.
Mi ha lasciato l'amaro in bocca la dipartita di Chris. Non posso dire di aver provato lo stesso per Cobain. Non posso dire di aver mai rimpianto l'assenza dei Nirvana.
Ciò detto, che riposi in pace anche il grande Kurt. Grande, non ci piove. Non il più grande.
Amen

:-Z
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi No Fun il mer giu 15, 22 8:36

SkullBeneathTheSkin ha scritto:
Circa Cobain, non scherzavo, fatto salvo il calcolo.


È proprio il calcolo che mi ha fatto girare i coglioni :rotfl:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!