Get in the ring, motherfucker #1

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Chi è il tuo preferito?

Chris Cornell
3
23%
Eddie Vedder
1
8%
Kurt Cobain
5
38%
Layne Staley
4
31%
 
Voti totali : 13

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi Galilee il gio giu 16, 22 18:49

Per dare un input alla discussione...
Mai come in questo caso credo che una critica alla sola tecnica vocale sia alquanto suerflua.
Tutti e 4 i frontman hanno un timbro di voce molto personale e le loro performance, oltre ad essere perfette per la band di cui fanno parte, puntano tutte al 100% sul lato emozionale.
Nessuno avrebbe fatto meglio di Lane negli AIC, di Kurt nei nirvana e così via.
Perché le voci, in questo caso, sono uno dei principali ingredienti della ricetta del loro sound.
Quindi, un qualsiasi cambiamento sia "in meglio" che in peggio, avrebbe comunque cambiato la ricetta.
In tutti casi sono riusciti ad essere efficaci in qualsiasi situazione. Pezzi più metal, pezzi molto lenti, midtempo e anche situazioni più moderne e sperimentali. Cornell ha persino osato fare una cover di Billie Jean di MJ. E vi posso garantire che non ha fatto la figura del coglione.
Alla fine per un motivo o per l'altro sono legato a tutte e 4 le band.
Ma se devo scegliere un solo disco e uno solo. Questo è facelift.
W la figa.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi DaveHC il gio giu 16, 22 19:18

Galilee ha scritto:W la figa.


Io ci metto una riga
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi Tatore77 il gio giu 16, 22 19:35

DaveHC ha scritto:
Galilee ha scritto:W la figa.


Io ci metto una riga

Stavo per quotare anche io quell'unica frase :rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio giu 16, 22 21:44

No Fun ha scritto:Nessun equilibrio. Layne passa in vantaggio. Devi togliere un voto a Kurt e metterlo a Layne. Kurt 4 - Layne 5.


Shit motherfucker
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi Carmine il ven giu 17, 22 10:53

È sorpasso.
Nerazzurri in festa.

Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Get in the ring, motherfucker #1

Messaggiodi No Fun il mar mag 09, 23 14:05

No Fun ha scritto:
SkullBeneathTheSkin ha scritto:
No Fun ha scritto:
È proprio il calcolo che mi ha fatto girare i coglioni :rotfl:


E perchè mai?
Il calcolo era un modo un po' sciocco per tirare fuori un argomento concreto, cioè quanta popolarità -direi sovrapopolarità- è puramente mediatica e non sostanziabile. Mi pare infatti di aver letto che qualcuno confessa di non conoscere bene tutti e quattro gli artisti mentre altri semplicemente non hanno l'età per aver vissuto il periodo... quindi la consapevolezza nel voto è limitata. Per me è un dato di fatto, spero non dia fastidio a nessuno.
Certamente è rispettabile la preferenza personale, suggerivo infatti di rispondere de panza evitando i ragionamenti perchè non c'è nulla su cui ragionare.
Conosci i quattro? Bene, cabina 1, matita, vota :yeah:
Conosci il 50% o meno dei quattro? Che cazzo voti a fare? :rotfl:
Conosci solo i Nirvana? Non è giusto che tu voti :-W

Scommetto che ad oggi si vendono ancora più magliette dei Nirvana (quelle brutte, con lo smiley) che di tutte le altre band messe insieme... siamo a livello dei cappellini dei New York Yankees negli anni 80! O no?

L'unica cosa che posso dire che abbracci tutti e quattro gli artisti è che sarebbe bello averli ancora con noi, la musica ne avrebbe guadagnato tantissimo.

Sei tu che la fai complicata adesso :rotfl:
La mia mente semplice non ha colto il tuo ragionamento ma semplicemente che si andava sul 3 a 2 per Staley non solo perché ci avevano annullato un gol e ne avevano convalidato uno a voi, e su questo non ci piove, ma poi all'improvviso scopriamo che stiamo giocando in casa e i nostri gol valgono la metà! E no eh, avete già vinto una semifinale di Champions con questo trucco :rotfl:


Chi l'avrebbe detto che di lì a poco... Auguri a tutti e vinca il migliore. Se arriviamo in finale no, speriamo che in finale non vinca il migliore. :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!