Get in the ring, motherfucker #3

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

In quali album preferisci con Ronnie alla voce?

Black Sabbath - Heaven and Hell
3
13%
Black Sabbath – Mob Rules
2
8%
Black Sabbath - Dehumanizer
3
13%
Dio - Holy Diver
3
13%
Dio - Last in the Line
2
8%
Dio - Sacred Heart
0
Nessun voto
Dio - Dream Evil
2
8%
Dio - Lock up the wolves
0
Nessun voto
Dio - Strange Highways
0
Nessun voto
Dio - Angry Machines
0
Nessun voto
Dio - Magica
1
4%
Dio - Killing the Dragon
0
Nessun voto
Dio - Master of the Moon
0
Nessun voto
Heaven & Hell – The Devil You Know
1
4%
Rainbow – Ritchie Blackmore’s Rainbow
2
8%
Rainbow - Rising
3
13%
Rainbow – Long Live Rock’N’Roll
2
8%
Altro
0
Nessun voto
 
Voti totali : 24

Get in the ring, motherfucker #3

Messaggiodi Carmine il mar lug 12, 22 20:35

Cià uagliù, tutt'appost?
Stavolta la traccia del sondaggio riguarda il mitico Ronnie James Dio. E quello che voglio sapere da voi è: quali sono gli album che preferite di più con Ronnie alla voce?
In lista ne ho messi alcuni (mancano sostanzialmente gli Elf e i live albums) nel caso premete "Altro" e specificate il disco o i dischi che più vi aggrada al di fuori della lista.
Avete la possibilità di scegliere 10 album. E una volta votati, create la vostra top 10, se volete.

Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Get in the ring, motherfucker #3

Messaggiodi Galilee il mer lug 13, 22 8:48

Super stima per Ronnie , ma non sono mai stato molto coinvolto dalla sua voce. Voto Rising perché è il classicone intramontabile. In più la sua voce , stilisticamente è ancora molto anni 70.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Get in the ring, motherfucker #3

Messaggiodi Lizard il mer lug 13, 22 9:16

Non potendo votarli tutti, ne ho votati dieci :D
Confesso che non è il mio cantante preferito, ma ha cantato su molti dei miei album preferiti e non è un caso. Grande grande artista, arrivato anche "tardi" se vogliamo nel gioco grosso e però capace di ritagliarsi uno spazio immenso e una influenza tutt'ora palpabile, assieme ad altri giganti come Gillan e Plant (anche loro non tra i miei preferiti, ma...). Gente come Tony Martin, Ronnie Romero, Jorn Lande e vari altri gli deve tutto.
«Informazione non è conoscenza,
conoscenza non è saggezza,
saggezza non è verità,
verità non è bellezza,
bellezza non è amore,
amore non è musica.
La musica è il meglio.» - Frank Zappa

L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo è stato dato per consolarlo di quel che è.
Avatar utente
Lizard
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2952
Iscritto il: lun nov 29, 10 15:06

Re: Get in the ring, motherfucker #3

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il mer lug 13, 22 10:41

Come viso Ilary, ma Noemi penso più soda. Voto Noemi.
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Get in the ring, motherfucker #3

Messaggiodi Muki97 il mer lug 13, 22 22:31

Io ho votato Holy Diver perché lo considero irripetibile. I successivi album solisti sono comunque stupendi ma qui si percepisce proprio la voglia di Dio di lanciare a briglia sciolta la sua creatività, senza dover scendere a compromessi con altri comprimari ma sfruttando appieno tutta l'esperienza accumulata al fianco di mostri sacri come Blackmore e Iommi.
Poi ho votato Dehumanizer perché tra gli album dei Sabbath con Dio alla voce lo considero il più "atipico". Nonostante siamo abituati ad associare Ronnie a tematiche fantasy e suoni epicheggianti, qui troviamo un album tagliente, caustico e oscuro sul quale il nostro sfosera una prestazione magistrale, a riprova della sua incredibile versatilità espressiva.
E poi volevo votare anche Altro per mettere la menzione onorevole al brano "che tristezza senza te" cantato da Ronnie in italiano ma per questa volta faccio il serio
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Get in the ring, motherfucker #3

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven lug 15, 22 0:43

Holy Diver
Rising
Last in Line
Long Live Rock'n Roll
Heaven and Hell
Dream Evil
The Devil You Know
Magica

E ho messo "Altro" perchè anche nella soundtrack di Tenacious D ha fatto il suo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Get in the ring, motherfucker #3

Messaggiodi Carmine il ven lug 15, 22 17:10

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
E ho messo "Altro" perchè anche nella soundtrack di Tenacious D ha fatto il suo

Pick of destiny, che ricordi :love:

Per quanto riguarda me:
Holy Diver e Rising occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione. Il primo è uno dei debutti più folgoranti del genere e il secondo è un capolavoro della storia del rock tutto, senza alcun dubbio.
Sul gradino più basso del podio c'è The Last in the line, il degno successore di Holy Diver. Gran disco anche questo.
Poi in ordine:
Heaven and Hell
Long Live Rock n Roll
Dream Evil
Mob Rules
Dehumanizer
Ritchie Blackmore's Rainbow
The devil you know, che ho votato per valore affettivo. E' stato il primo album con Ronnie alla voce che ho ascoltato.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)


Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!