Pagina 1 di 1

Get in the ring, motherfucker #4

MessaggioInviato: sab ott 01, 22 12:46
di Carmine
Immagine
Bell uagliù!
Get in the ring, motherfucker #4 lo voglio dedicare agli Slipknot, dal momento che i 9 mascherati hanno rilasciato giusto ieri il nuovo album "The End, So Far".
Il sondaggio prende in considerazione tutti gli album post-IOWA pubblicati dalla band, un po perchè il nuovo corso si distacca molto dalla musica degli esordi, un po per evitare appunto dei paragoni improbabili col passato... visto che i primi due lavori ufficiali sono delle pietre miliari della storia del metal (punto.).

La domanda è semplice: qual'è il vostro album preferito dei 9 mascherati dal 2004 ad oggi?
Vol.3?
All hope is gone?
Gray Chapter?
We Are Not Your Kind?
The end, so far?
Vi fanno cagà?

Votate e commentate senza alcun problema.

Re: Get in the ring, motherfucker #4

MessaggioInviato: sab ott 01, 22 16:43
di McCallon
Ho votato l'ultima, ma non è vero che mi fanno schifo. Semplicemente, non li ho mai ascoltati più di tanto, qualche pezzo qui e là e non li ho mai trovati nelle mie corde.

Re: Get in the ring, motherfucker #4

MessaggioInviato: dom ott 02, 22 13:16
di Galilee
L'ultimo non l'ho ascoltato, ma gli altri mi piacciono un pò tutti. In testa ci metto we are not your kind, secondo All hope is gone, terzo vol 3 e ultimo the Gray Chapter.

Re: Get in the ring, motherfucker #4

MessaggioInviato: mer ott 05, 22 12:40
di SkullBeneathTheSkin
Grazie @Carmine per aver inserito un'opzione "scorretta", che ho subito selezionato :rotfl:
Non saprei quale album scegliere, in quanto io personalmente adoro solo il loro self-titled, già su IOWA avrei parecchio da ridire... in ogni caso, so bene quale album non scegliere... l'ultimissima uscita è una vera merda.
Si può dire merda, giusto? :hello:

Re: Get in the ring, motherfucker #4

MessaggioInviato: mer ott 05, 22 13:54
di No Fun
Anch'io ho votato la terza. In realtà non li ho mai ascoltati "attivamente", non fanno per me. Vista la foto e letto il titolo pensavo fosse un thread sul wrestling.

Re: Get in the ring, motherfucker #4

MessaggioInviato: mer ott 05, 22 15:31
di Carmine
Prego Skull :lol: l'ho fatto per coinvolgere più gente possibile nella maniera più scialla possibile, anche se ormai siamo rimasti in pochi a scrivere qui sopra.

Passando alla band, in breve:
Penso che dopo IOWA il loro rendimento in studio sia piuttosto altalenante.
Già in Vol.3, aldilà dei singoli estratti che mi piacciono abbastanza, li trovo spompati e poco convinti di quello che vogliono fare.
In All Hope is Gone Taylor recupera la voce e con un buon Alt/Thrash molto alla loro maniera tirano fuori degli autentici singoloni da spingere ininterrottamente per le radio e in tv.
Gray Chapter è per me l'album più debole che abbiano mai composto. Non salvo una nota di quel lavoro.
We Are Not Your Kind lo reputo invece il più completo che abbiano pubblicato. Un bel mix di aggressività, melodia, atmosfere tetre e malate, e Corey al microfono è ispirato e canta bene per tutta la durata. Ho votato questo senza pensarci.

L'ultimo è più o meno sulla falsariga del predecessore, lo metto un gradino sotto soltanto per un paio di pezzi un pochino scialbi ma nel complesso è un altro album riuscito. Hanno proseguito ancora una volta con coraggio e senza guardare in faccia a nessuno. Com'è giusto che sia.

No Fun ha scritto:Vista la foto e letto il titolo pensavo fosse un thread sul wrestling.

:rotfl:

Re: Get in the ring, motherfucker #4

MessaggioInviato: gio ott 06, 22 20:05
di DaveHC
Non mi sono mai piaciuti un granché...nemmeno i tanto decantati Slipknot e Iowa... Anche se quelli li ho ascoltati all'epoca... Ma su ciddi masterizzati...

Re: Get in the ring, motherfucker #4

MessaggioInviato: lun ott 10, 22 23:59
di Nu Metal Head
Io vado controcorrente anche in questo caso, votando il tanto vituperato (non capendone davvero il perché F:- ) ".5: The Gray Chapter"... Il motivo? Semplice, prima della sua uscita Taylor dichiarò che gli sembrava un incrocio tra "Vol. 3" e "Iowa", e poi ascoltandolo effettivamente concordo con lui... Quindi a chi spera in un ritorno alle sonorità di "Iowa", mi sa che nel 2014 s'è perso qualcosa, perché il "contentino" c'è già stato, con tanto di iconografia che ripescava il caprone luciferino (sull'etichetta del CD fisico, e nei video di "The negative one" e "Killpop")... Certo, non è un album completamente a fuoco, ma proprio per "colpa" dei soliti brani più acustici e romantici in stile "Vol. 3", perché invece alcuni dei brani più tirati sono delle bombe, tipo "AOV", "Custer" e la già citata "The negative one", alle quali ci aggiungo anche "Nomadic" che mi è sempre piaciuta molto... Poi oh, è sempre il solito discorso, ognuno ha le sue opinioni... Per me è così, me ne sbatto se sono uno dei pochi che lo considera un gran bell'album.

Re: Get in the ring, motherfucker #4

MessaggioInviato: mer ott 12, 22 22:28
di Indigo
Premesso che il mio preferito degli Slipknot è il self-titled, per quanto riguarda il post-Iowa non è facile emettere un verdetto definitivo: Vol. 3 è troppo discontinuo, All Hope Is Gone ha molte, troppe influenze prese da vari sottogeneri, .5 è sì il più vicino ad un Iowa 2 ma non è ancora riuscito a colpirmi al 100%, WANYK mi piace molto per l'atmosfera oscura e le deviazioni elettroniche e su The End so Far mi sono già espresso nella recensione.

Riassumendo, metterei su un podio AHIG, WANYK e The End So Far ma dovendo sceglierne per forza uno, dico All Hope Is Gone perché è il disco con cui li ho conosciuti grazie ai video dei singoli (su Mtv nel 2008) e perché contiene Sulfur, il mio brano preferito di tutta la loro discografia.

Re: Get in the ring, motherfucker #4

MessaggioInviato: gio ott 13, 22 10:11
di Galilee
Sulfur è davvero un gran pezzo.

Re: Get in the ring, motherfucker #4

MessaggioInviato: dom ott 16, 22 21:03
di Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Vado controcorrente e voto Vol 3. TSV perchè vero che è discontinuo, ci sono cose brutte tipo Nameless e un'altra che non mi ricordo. Vero anche che rispetto ai due precedenti si inizia a sentire una stanchezza di fondo, ma se volevano andare avanti e sopravvivere dovevano un attimo darsi una regolata, non è che potevano continuare a darsi fuoco sul palco e sperare nella protezione a 50 o i pompieri. Ma è anche vero che in quell'album là ci sono mazzate come Blister Exist e soprattutto Three Nill che sono abbastanza truculente da ricordare Iowa, e principalmente cose come Before I Forget, Duality, Vermillion, Pulse of the Maggots che sono da sempre stati inni dal vivo a fomentare la gente, mentre onestamente negli ultimi album brani leggendari li ho trovato poche volte come The Negative One o Critical Darling. The Gray Chapter lo metto al secondo posto, ma siamo lì con We Are Not Your Kind, e poteva anche piazzarsi sopra se non escludevano All Out LIfe, che è una di quelle bombette che da sola può spostare l'ago della bilancia. All Hope Is Gone lo metto per ultimo, pensavo fosse una concezione mia nel periodo in cui era uscito, ma risentendolo anche gli ultimi anni è quello che mi convince meno.
Comunque adesso che è periodo halloween me li riascolto per bene tutti, non vedo l'ora di sentire l'ultimo che viste le premesse sembra qualcosa di abissale.

In un certo senso capisco anche il discorso di Nu Metal Head, a me non dispiacciono le sperimentazioni tipo Spiders ma capisco che a uno gli girino le balle. Vista l'attitude e come si erano presentati nei primi album li consideravo un pò la versione nu metal di quello che gli Slayer sono per il thrash e i Cannibal Corpse per il death. Sono invece meno d'accordo quando in generale dicono che si sente l'influsso degli Stone Sour, l'unica ballad nella loro discografia che sembra scritta apposta per gli SS è Snuff, le altre si sentono comunque che sono degli Slipknot

Re: Get in the ring, motherfucker #4

MessaggioInviato: ven nov 11, 22 17:29
di d.r.i.
Per me nati e morti con il primo