Miglior Album Dei Metallica

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Miglior Lavoro dei 'tallica?

Kill'em All
6
12%
Ride The Lightning
13
27%
Master Of Puppets
24
49%
... And Justice For All
4
8%
Metallica
0
Nessun voto
Load
1
2%
Reload
0
Nessun voto
Garage Inc.
0
Nessun voto
St.Anger
0
Nessun voto
Death Magnetic
1
2%
 
Voti totali : 49

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Metal Shock il mer set 13, 17 8:18

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:
Silvia ha scritto:In questo senso lo capisco, e’ naturale sentirsi fuori contesto, la stessa cosa capita a me con i Led Zeppelin che pero' piu' scopro e piu' mi piacciono :yeah:

Anche te hai detto una cosa del genere alcune volte che non riesci.
Non penso che possa mai accadere.
E' come dire allora, io che non ho vissuto gli anni '60 allora perchè posso ascoltarmi se mi pare la musica di quegli anni?
Cioè allora non ascoltiamo neanche la musica di Wagner, Beethoven, Mozart perchè sta in un epoca ancora più remota.
Oppure in tema di cinema che mi piace Totò, Aldo Fabrizi, Peppino de Filippo, Charlie Chaplin, Stanlio e Ollio...allora se non ho vissuto quel periodo non posso vedere e non mi può piacere il cinema in bianco e nero?? :shock: :shock: o_O o_O
Posso benissimo valutarne il valore e rimanere di stucco anche se non ho vissuto il periodo... Stessa cosa rimanendo inerente al topic, può rimanere spiazzato un giovanissimo e carpire il valore dei Metallica anche se non li ha vissuti ascoltati per la prima volta ;)
Sono appunto quelle deflagrazioni che ti possono cambiare la vita


No ma infatti questo nessuno lo mette in dubbio. Si può benissimo ascoltare musica di un certo periodo e riuscire a capirla come sentire un gruppo degli stessi anni che però non ti trasmette niente. Per esempio se non ricordo male tu sei riuscito ad ascoltare indistintamente i Maiden e i Metallica dei primi anni '80 e allo stesso tempo Dimmu Borgir e Cradle of Filth anche se fanno un genere completamente diverso ed escono quasi quindici vent'anni dopo. In questo caso qui sei abbastanza eclettico da essere riuscito ad apprezzare entrambe le proposte anche se hanno l'obiettivo di trasmettere messaggi diversi e con uno spirito diverso. Ora, il problema è che nella maggior parte dei casi chi vive una determinata epoca, con tutti i fattori esterni culturali e non, riesce a cogliere maggiormente lo spirito o la genuinità di un gruppo che fa musica per raccontare fatti della società in cui vive perchè l'ascoltatore stesso li prova sulla sua pelle. Primi esempi che mi vengono in mente sono i Sepultura che scrivevano i primi album durante il periodo degli squadrone della morte in Brasile o gli Scorpions durante la caduta del muro di Berlino, o i Rage Against the Machine nei primi anni 90 per dire.
Nessuno vieta che ci siano magari dei ragazzi che si affacciano al metal di adesso e riescano a capire l'essenza di un Kill Em All come e anche meglio di uno che viveva negli anni '80, per esempio mio padre era giovane in quel periodo ma il metal ha sempre fatto schifo, ma genericamente uno che ha vissuto in quello stesso momento le stesse situazioni che vivevano chi ha realizzato l'album è molto più probabile riesca ad apprezzare fino in fondo il valore di un album perchè oltre alla perfezione a livello musicale c'è anche l'aspetto extra che è in torno. Non è una regola, però penso nella maggior parte dei casi sia così.
Se non sono riuscito a farmi capire è perchè non so spiegarmi bene :rotfl:

Questa storia del vivere meglio la musica del proprio periodo proprio non la capisco: amo da morire il rock fine anni 60' e capisco alla grande gli ideali che inserivano i gruppi nei testi delle loro canzoni, idem per gli anni 70' e anni 80' che non ho vissuto direttamente. Kill'em all all'uscita avevo solo 10 anni e non sapevo chi fossero, qualche anno dopo lo adorai.
LA MUSICA NON HA TEMPO NE LUOGO: E' SOLO DA ASCOLTARE ED ADORARE :-H :-H :-H :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Don Camillo il mer set 13, 17 13:41

Io dico Ride The Lightning, For whom the bell tolls è uno dei migliori pezzi heavy/thrash che abbia mai sentito, oltre che il migliore dei suddetti Metallica.
Ad ogni modo nel sondaggio noto che non sono presenti Lulu e Hardwired, sono stati proprio esclusi a priori. Questo la dice lunga su quanto siano stati apprezzati quei dischi.

Ho visto che il sondaggio è del 2010, era una battuta :)
Avatar utente
Don Camillo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 12, 17 7:45

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Silvia il mer set 13, 17 17:14

Metal Shock ha scritto:Questa storia del vivere meglio la musica del proprio periodo proprio non la capisco: amo da morire il rock fine anni 60' e capisco alla grande gli ideali che inserivano i gruppi nei testi delle loro canzoni, idem per gli anni 70' e anni 80' che non ho vissuto direttamente. Kill'em all all'uscita avevo solo 10 anni e non sapevo chi fossero, qualche anno dopo lo adorai.
LA MUSICA NON HA TEMPO NE LUOGO: E' SOLO DA ASCOLTARE ED ADORARE :-H :-H :-H :-H

Ma infatti amare da morire non c'entra niente, e' che ti sembra che ti manchi qualcosa quando ascolti certe cose.
E' una sensazione molto difficile da spiegare, ma non c'entra con la passione. E piu' cerco di spiegarlo e meno ci riesco hahaha :rotfl:
Se non lo provi non lo capisci :_DD :_DD :_DD

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Piu’ che altro, cos’e’ Matter of Life and Death F:- ? No dai scherzo, sai gia’ la risposta :-P Ma non senti anche tu Fabio una differenza anche di qualita’?


Indubbiamente, in uno ci sono ben tre canzoni (almeno) che hano fatto la storia, mentre nell'altro ci sono due canzoni bellissime, tre molto belle, le altre buone ma non di più. Il fatto è che entrambi gli album per me sono molto validi, a Mattere of Life and Death magari lo metto un due tre spanne sotto ma mi rendo conto che per chi ha seguito i Maiden dagli inizia la differenza tra i due è abissale

Da cosa te ne rendi conto? Cioe', se x te sono entrambi validi, in cosa senti la differenza?
Te lo chiedo perche', es., x me la differenza e' anche nella qualita' quindi ne faccio un discorso di altro tipo.
In realta', x me quando ascolto le cose vecchie a posteriori mi risulta difficile usare un altro parametro che non sia "quanto mi piace".

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Piuttosto quali sono questi OVVI MOTIVI??? :book: :glasses: :rotfl: :rotfl:


Beh ma mi sembra ovvio, perchè dai primissimi album dei Maiden è passato tanto tempo, quindi è difficile che te li ricordi, no? cosa pensavi intendessi per ovvi motivi? ?-?

:-L :-L :-L
ma se giusto ieri stavo ascoltando un live con Paul Di'Anno 8)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Guarda Fabio lo dice benissimo con questa frase


Normalmente sarei felicissmo perchè mi fai sempre complimenti e sei gentilissima con me, ma in questo caso particolare non credere di aver rimediato ai tuoi commenti nefandi sui Trivium :glasses:

:help: :help: :help: :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Spirito e genuinita’ ma non le emozioni del disco, ovvio, quelle non hanno tempo, anche se a volte ascoltando la musica di epoche che non ho vissute mi sento “fuori contesto”, mi sembra di non cogliere qualcosa... Allo stesso modo, proprio ora sto ascoltando una versione live di “Prowler” e mi sento “a casa”, difficile da spiegare


Bravissima, quello intendevo :happy: :happy:

Grazie! (allora mi hai perdonata? :P )

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Fabio esatto, sono una band seminale quasi quanto i Maiden o i Metallica a livello di influenze solo che non hanno fatto il botto. Hai visto Angel of Death cantata da Phil Anselmo? Che figata!!! :yeah:


Veramente, poi all'epoca Phil Anselmo era uno dei migliori cantanti sulla faccia della terra, e tutt'oggi ci sono tanti che lo scimmiottano in alcune canzoni, giusto per rendere l'idea di quanto siano stati seminali anche al di fuori del loro genere. Più che non avere fatto il botto sarei stato curioso di vedere che piega avrebbe preso la loro carriera se non avessero avuto tutti i problemi interni e le disgrazie che sono capitate

Sottoscrivo tutto! Anche se Far Beyond Driven e' l'ultimo disco che ho comprato.
Comunque qui c'e il link ad Angel of Death con lui alla voce, una interpretazione superba e personale secondo me :yeah:
https://www.youtube.com/watch?v=VFI7rLtnVeQ
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi nonchalance il mer set 13, 17 18:44

Don Camillo ha scritto:Io dico Ride The Lightning, For whom the bell tolls è uno dei migliori pezzi heavy/thrash che abbia mai sentito, oltre che il migliore dei suddetti Metallica.


· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 14, 17 1:16

Silvia ha scritto:Ma infatti amare da morire non c'entra niente, e' che ti sembra che ti manchi qualcosa quando ascolti certe cose.
E' una sensazione molto difficile da spiegare, ma non c'entra con la passione. E piu' cerco di spiegarlo e meno ci riesco hahaha :rotfl:


Non sei l'unica :rotfl:

Silvia ha scritto:Da cosa te ne rendi conto? Cioe', se x te sono entrambi validi, in cosa senti la differenza?
Te lo chiedo perche', es., x me la differenza e' anche nella qualita' quindi ne faccio un discorso di altro tipo.
In realta', x me quando ascolto le cose vecchie a posteriori mi risulta difficile usare un altro parametro che non sia "quanto mi piace".


Si si ma fai sempre bene a chiedere. Allora nel mio caso è un pò difficile, nel senso conta quante canzoni riescono a rimanerti in testa al momento, quanto tempo riesci ad ascoltarla senza che ti stanchi, quante parti belle ci sono dentro l'album eccetera. Però diciamo che anche per me conta molto la qualità, che come ben sai però nella maggior parte dei casi è soggettiva. Poi come dici tu al momento è ovvio che ci si basa sulle impressioni, poi solo dopo qualche anno si può valutare l'importanza in base a quanto ha resistito nel tempo. Va anche detta un altra cosa, negli ultimi anni i miei standard si sono abbassati notevolmente in realtà, perchè suonando io stesso mi rendo conto che è sempre molto difficile per un artista mantenersi su livelli alti ogni volta

Silvia ha scritto::-L :-L :-L
ma se giusto ieri stavo ascoltando un live con Paul Di'Anno 8)


Sei sicura? secondo me è solo una tua impressione, magari non sai nemmeno chi è questo Paul Di'Anno ?-?

Silvia ha scritto:Grazie! (allora mi hai perdonata? :P )


Mmmmhh ci penserò, è vero che una nefandezza non basta a condannare una vita condotta rettamente. Per adesso sì, ma sappi che ti tengo d'occhio :glasses:

Silvia ha scritto:Sottoscrivo tutto! Anche se Far Beyond Driven e' l'ultimo disco che ho comprato.
Comunque qui c'e il link ad Angel of Death con lui alla voce, una interpretazione superba e personale secondo me :yeah:
https://www.youtube.com/watch?v=VFI7rLtnVeQ


Sì anche secondo me è il loro ultimo album su livelli eccelsi, The Great Southern Trendkill lo vedo più per gli hardcore fan. Veramente una gran prestazione, l'altro sbaglio o Phil era super fan di Slayer e Deicide? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Silvia il gio set 14, 17 12:32

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:

Silvia ha scritto:Grazie! (allora mi hai perdonata? :P )


Mmmmhh ci penserò, è vero che una nefandezza non basta a condannare una vita condotta rettamente. Per adesso sì, ma sappi che ti tengo d'occhio :glasses:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Sottoscrivo tutto! Anche se Far Beyond Driven e' l'ultimo disco che ho comprato.
Comunque qui c'e il link ad Angel of Death con lui alla voce, una interpretazione superba e personale secondo me :yeah:
https://www.youtube.com/watch?v=VFI7rLtnVeQ


Sì anche secondo me è il loro ultimo album su livelli eccelsi, The Great Southern Trendkill lo vedo più per gli hardcore fan. Veramente una gran prestazione, l'altro sbaglio o Phil era super fan di Slayer e Deicide? F:-

Si' anche perche' ha reinterpretato il pezzo a modo suo, dimostrando grande personalita' e azzerando il confronto con Tom Araya (non lo dico in tono denigratorio x Araya, ci mancherebbe, anzi, ma voglio sottolineare come non ha avuto nessun timore reverenziale verso il suo mito, ha stracciato il pezzo A MODO SUO :love: :love: , se capisci cosa intendo ;) ).
No no non sbagli, almeno x gli Slayer :ok:
Guarda, The Great Southern Trendkill non e' male ma figurati che non lo me ricordo e trovo che Phil abbia snaturato un po' il suo cantato (e io sono una fan, eh ) . Anche su far Beyond Driven ci sono delle cose che mi stancano, ma riconosco che e' la mia avversione x tutto quello che e' troppo cadenzato. x il resto, altro che album seminale, non si contano quelli che hanno preso spunto da loro spalmandolo su vari generi.
Chiedo scusa x l'OT ma non ho trovato il thread sui Pantera!!! Non ci credo che non c'e' :shock:
Se qualcuno me lo segnala lo (s)posto li'

Fabio invece rispondo qui alla tua domanda su Lars Ulrich che mi hai fatto in un altro post, allora, seriamente e senza scherzi :-P, se ti parlo del mio gusto personale non mi piace, perche' non e' preciso e lo trovo "legato", ma e' solo il mio gusto 8) .
Come sai io sono fissata con la precisione e infatti i miei batteristi preferiti sono tutti spaccabattuta al nanosecondo :rotfl: , esempio Lombardo e Hunting :ave: :ave: :ave:

Tornando a Lars,soprattutto credo sia palese che non si eserciti =:- (come si fa, come si fa!!! :hammer: :wall: :wall: tutto il tempo x suonare il tuo strumento e non lo fai!!! :flame: :flame: :flame: cosa darei x farlo io che non posso!!! :rotfl: ) perche' gli errori plateali che fa non sono dovuti ad incompetenza ma proprio a mancanza di esercizio secondo me :drum:

Come disse di lui Dave Lombardo :ave: :ave: :ave: , molto diplomaticamente :smoke:, e' un grande arrangiatore (e un grande manager, aggiungerei io ;) )

Piuttosto manca un post sui batteristi mi sembra, no? :shock:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 14, 17 14:01

Silvia ha scritto:Si' anche perche' ha reinterpretato il pezzo a modo suo, dimostrando grande personalita' e azzerando il confronto con Tom Araya (non lo dico in tono denigratorio x Araya, ci mancherebbe, anzi, ma voglio sottolineare come non ha avuto nessun timore reverenziale verso il suo mito, ha stracciato il pezzo A MODO SUO :love: :love: , se capisci cosa intendo ;) ).


Capisco benissimo, anche perchè il problema nella maggior parte dei casi è che anche se fai una versione perfetta di una canzone a modo tuo ad almeno metà dei fan non piacerà perchè non è identica all'originale, anche se nella maggior parte dei casi nemmeno il cantante che l'ha fatta dal vivo riesce a farla uguale, ma tant'è, quindi bravo due volte secondo me, peccato davvero si sia rovinato la voce qualche anno dopo perchè era uno dei migliori

Silvia ha scritto:Guarda, The Great Southern Trendkill non e' male ma figurati che non lo me ricordo e trovo che Phil abbia snaturato un po' il suo cantato (e io sono una fan, eh )


No no ti capisco, a volte è così anche per me, per esempio visto che ti piacciono Trivium e Avenged Sevenfold non mi sono piaciuti nè The Crusade nè Hail to the King, non che siano album di merda di per sè, ma secondo me non ha senso snaturare così il proprio sound, se devi sperimentare tanto vale far qualcosa di diverso, non scimmiottare le band del passato, anche perchè i più bravi a fare i Maiden sono i Maiden e i più bravi a fare i Metallica sono i Metallica (forse 8) )

Chiedo scusa x l'OT ma non ho trovato il thread sui Pantera!!! Non ci credo che non c'e' :shock:
Se qualcuno me lo segnala lo (s)posto li'


In realtà c'è, solo che è spaventosamente indietro nella sezione Thrash metal

Fabio invece rispondo qui alla tua domanda su Lars Ulrich che mi hai fatto in un altro post, allora, seriamente e senza scherzi :-P, se ti parlo del mio gusto personale non mi piace, perche' non e' preciso e lo trovo "legato", ma e' solo il mio gusto 8) .
Come sai io sono fissata con la precisione e infatti i miei batteristi preferiti sono tutti spaccabattuta al nanosecondo :rotfl: , esempio Lombardo e Hunting :ave: :ave: :ave:


In un certo senso ti capisco, nel senso che in realtà ascoltando un pò di tutto sento un pò tutti i tipi di batteria possibili, però ammetto che la cosa che mi piace di più sono i blast beat, specialmente nel Death metal. Quello che mi piace di più è John Boecklin, ogni volta che accellera mi fa riavvolgere la canzone per riascoltarlo

Tornando a Lars,soprattutto credo sia palese che non si eserciti =:- (come si fa, come si fa!!! :hammer: :wall: :wall: tutto il tempo x suonare il tuo strumento e non lo fai!!! :flame: :flame: :flame: cosa darei x farlo io che non posso!!! :rotfl: ) perche' gli errori plateali che fa non sono dovuti ad incompetenza ma proprio a mancanza di esercizio secondo me :drum:


Pure io vorrei farlo per vivere :evil: però da un lato penso di capirlo nel senso che magari con le date che ha lui ogni mese suoni talmente tanto che vuoi staccare, certo è comunque che così ha perso terreno rispetto a un McBrain o un Scott Travis

Piuttosto manca un post sui batteristi mi sembra, no? :shock:


Allora se non sbaglio dovrebbe esserci qualche sondaggio, tipo "quali sono i vostri batteristi preferiti" "quale elemento preferite nella batteria" o "miglior batterista estremo", che mi ha messo davvero in crisi perchè potendone scegliere solo tre ne ho lasciati fuori un bordello :evil: :evil: :evil:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Silvia il ven set 15, 17 1:03

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Si' anche perche' ha reinterpretato il pezzo a modo suo, dimostrando grande personalita' e azzerando il confronto con Tom Araya (non lo dico in tono denigratorio x Araya, ci mancherebbe, anzi, ma voglio sottolineare come non ha avuto nessun timore reverenziale verso il suo mito, ha stracciato il pezzo A MODO SUO :love: :love: , se capisci cosa intendo ;) ).


Capisco benissimo, anche perchè il problema nella maggior parte dei casi è che anche se fai una versione perfetta di una canzone a modo tuo ad almeno metà dei fan non piacerà perchè non è identica all'originale, anche se nella maggior parte dei casi nemmeno il cantante che l'ha fatta dal vivo riesce a farla uguale, ma tant'è, quindi bravo due volte secondo me, peccato davvero si sia rovinato la voce qualche anno dopo perchè era uno dei migliori

Infatti, sono rimasta molto colpita :yeah: . Mentre cliccavo pensavo “seeeee” :roll: . Invece grandissimo! :yeah:
X la voce paradossalmente nelle ultime cose mi pare abbia cercato di imitare i suoi imitatori F:- ... Peccato si’, mi piace molto nella triade dei Pantera, timbro e stile molto personale :-H



Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Guarda, The Great Southern Trendkill non e' male ma figurati che non lo me ricordo e trovo che Phil abbia snaturato un po' il suo cantato (e io sono una fan, eh )


No no ti capisco, a volte è così anche per me, per esempio visto che ti piacciono Trivium e Avenged Sevenfold non mi sono piaciuti nè The Crusade nè Hail to the King, non che siano album di merda di per sè, ma secondo me non ha senso snaturare così il proprio sound, se devi sperimentare tanto vale far qualcosa di diverso, non scimmiottare le band del passato, anche perchè i più bravi a fare i Maiden sono i Maiden e i più bravi a fare i Metallica sono i Metallica (forse 8) )

Esatto! Ma volevi dire Mi piacciono? Cioe’ a te? Perche’ dei A7f mi piacciono un paio di pezzi e nei Trivium (senza scherzi :-P) ci sento troppo Pantera meets Metallica (compresa la voce. sembra Hetfield a volte, no? =:- )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven set 15, 17 6:10

Silvia ha scritto:Infatti, sono rimasta molto colpita :yeah: . Mentre cliccavo pensavo “seeeee” :roll: . Invece grandissimo! :yeah:
X la voce paradossalmente nelle ultime cose mi pare abbia cercato di imitare i suoi imitatori F:- ... Peccato si’, mi piace molto nella triade dei Pantera, timbro e stile molto personale :-H


Tutto vero, anche perchè nei Down stessi e anche da solista fa prestazioni abbastanza altalenanti F:-
Silvia ha scritto:
Esatto! Ma volevi dire Mi piacciono? Cioe’ a te? Perche’ dei A7f mi piacciono un paio di pezzi e nei Trivium (senza scherzi :-P) ci sento troppo Pantera meets Metallica (compresa la voce. sembra Hetfield a volte, no? =:- )


No no a te, per questo li ho presi come esempio, ero sicuro avresti capito. 8) Però devo dire la verità ammetto che tantissime volte scimmiotta Hetfield, anche se negli ultimi album sta accantonando sta roba, non che fosse negativa in sè come cosa, però così toglie ogni argomentazione agli haters
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Silvia il ven set 15, 17 9:33

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Infatti, sono rimasta molto colpita :yeah: . Mentre cliccavo pensavo “seeeee” :roll: . Invece grandissimo! :yeah:
X la voce paradossalmente nelle ultime cose mi pare abbia cercato di imitare i suoi imitatori F:- ... Peccato si’, mi piace molto nella triade dei Pantera, timbro e stile molto personale :-H


Tutto vero, anche perchè nei Down stessi e anche da solista fa prestazioni abbastanza altalenanti F:-
Silvia ha scritto:
Esatto! Ma volevi dire Mi piacciono? Cioe’ a te? Perche’ dei A7f mi piacciono un paio di pezzi e nei Trivium (senza scherzi :-P) ci sento troppo Pantera meets Metallica (compresa la voce. sembra Hetfield a volte, no? =:- )


No no a te, per questo li ho presi come esempio, ero sicuro avresti capito. 8) Però devo dire la verità ammetto che tantissime volte scimmiotta Hetfield, anche se negli ultimi album sta accantonando sta roba, non che fosse negativa in sè come cosa, però così toglie ogni argomentazione agli haters

Gli haters sono la cosa peggiore che possa esistere in musica! Cioe' un conto la critica che e' ovvio, un conto le offese personali.
Comunque si' gli assomiglia tantissimo, ma penso sia anche una questione di timbro e li' non puoi farci nulla. Un po' come Scheepers (solo che lui enfatizzava la somiglianza con Halford)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven set 15, 17 12:42

Silvia ha scritto:Gli haters sono la cosa peggiore che possa esistere in musica! Cioe' un conto la critica che e' ovvio, un conto le offese personali.
Comunque si' gli assomiglia tantissimo, ma penso sia anche una questione di timbro e li' non puoi farci nulla. Un po' come Scheepers (solo che lui enfatizzava la somiglianza con Halford)


Penso sia più un fifthy fifthy, nel senso che si il timbro è suo, però ho notato che specialmente negli ultimi anni riprovando un pò di volte al stessa canzone (neanche tante) in realtà, poi si riesce soprattutto in alcuni passaggi a riuscire a imitare perfettamente il cantante originale. Il rischio però è che poi involontariamente finisci per modificare la voce a livello effettivo e poi ti trovi come il pirletti che scrive a non capire più com'è il tuo timbro :rotfl:
Se ci pensi oltre a Matt Heafy e Scheepers c'è anche Ripper Owens che è partito facendo le cover band dei Judas Priest,e Tobias Sammet a livello di timbro somiglia tanto a Dickinson e Steve Perry
Sugli haters la penso uguale, la crtica senza argomentazioni non ha senso, tante volte si sentono critiche per partito preso senza aver nemmeno ascoltato il gruppo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Silvia il ven set 15, 17 17:50

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Gli haters sono la cosa peggiore che possa esistere in musica! Cioe' un conto la critica che e' ovvio, un conto le offese personali.
Comunque si' gli assomiglia tantissimo, ma penso sia anche una questione di timbro e li' non puoi farci nulla. Un po' come Scheepers (solo che lui enfatizzava la somiglianza con Halford)


Penso sia più un fifthy fifthy, nel senso che si il timbro è suo, però ho notato che specialmente negli ultimi anni riprovando un pò di volte al stessa canzone (neanche tante) in realtà, poi si riesce soprattutto in alcuni passaggi a riuscire a imitare perfettamente il cantante originale. Il rischio però è che poi involontariamente finisci per modificare la voce a livello effettivo e poi ti trovi come il pirletti che scrive a non capire più com'è il tuo timbro :rotfl:

Io su questo mi sono gia' espressa, ti ricordi (escludendo pirla che non lo penso ;-))?


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Se ci pensi oltre a Matt Heafy e Scheepers c'è anche Ripper Owens che è partito facendo le cover band dei Judas Priest,e Tobias Sammet a livello di timbro somiglia tanto a Dickinson e Steve Perry
Sugli haters la penso uguale, la crtica senza argomentazioni non ha senso, tante volte si sentono critiche per partito preso senza aver nemmeno ascoltato il gruppo

Giusto Ripper Owens e Sammet ma non mi ci sono soffermata...
Comunque Heafy quando vuole sa essere molto distante da Hetfield F:- 8)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven set 15, 17 19:47

Silvia ha scritto:Io su questo mi sono gia' espressa, ti ricordi (escludendo pirla che non lo penso ;-))?


Yes mi ricordo :ok: non è che avresti sbagliato comunque :rotfl:

Silvia ha scritto:Giusto Ripper Owens e Sammet ma non mi ci sono soffermata...
Comunque Heafy quando vuole sa essere molto distante da Hetfield F:- 8)


Sì in effetti forse però Scheepers era quello che gli assomigliava leggermente di più, anche come capelli :_DD no dai poevrino, magari non lo hanno preso proprio perchè gli assomigliava troppo :shock: comunque anche Owens è bravissimo
Yes, per dirti la cosa strana è che dopo Shogun, che era l'ultimo album dove imitava Hetfield, sono caduti in discesa a livello qualitativo, anche se li ho rivalutati un pò, e il prossimo sembra veramente buono, magari è la volta buona che realizzano il masterpiece senza copiare nessuno :book: :angel:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Silvia il sab set 16, 17 1:19

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Io su questo mi sono gia' espressa, ti ricordi (escludendo pirla che non lo penso ;-))?


Yes mi ricordo :ok: non è che avresti sbagliato comunque :rotfl:

Hahaha, no, credo che sia come quando cucini :-P (non so magari tu non cucini ma l’esempio calza a pennello :rotfl:). Tipo vuoi fare una torta buonissima, hai seguito tutto alla perfezione ma poi ti accorgi che i tempi di cottura della ricetta sono x il forno elettrico e tu hai quello a gas.. Che fai? Se segui la ricetta ti si brucia e allora devi adattare la temperatura... ;-)
E magari alla fine ti viene pure piu’ buona
(Che poi e’ la stessa cosa ha fatto Phil Anselmo in quel video... Se avesse lanciato l’urlo iniziale come l’originale non ce l’avrebbe mai fatta e allora ne ha fatto uno dei suoi scendendo )
Spero si capisca cosa intendo :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Giusto Ripper Owens e Sammet ma non mi ci sono soffermata...
Comunque Heafy quando vuole sa essere molto distante da Hetfield F:- 8)


Sì in effetti forse però Scheepers era quello che gli assomigliava leggermente di più, anche come capelli :_DD no dai poevrino, magari non lo hanno preso proprio perchè gli assomigliava troppo :shock: comunque anche Owens è bravissimo
Yes, per dirti la cosa strana è che dopo Shogun, che era l'ultimo album dove imitava Hetfield, sono caduti in discesa a livello qualitativo, anche se li ho rivalutati un pò, e il prossimo sembra veramente buono, magari è la volta buona che realizzano il masterpiece senza copiare nessuno :book: :angel:

Ralf sostiene di non essere stato preso x il suo accento, e secondo me ha ragione :-H .
Comunque se ascolti gli album con i Gamma Ray la somiglianza non e’ notevole come con i Primal Fear, quindi pure li’ c’e’ stato un adattamento, che secondo me e’ stato il risultato della cover band che aveva x prepararsi alle audizioni (quindi conferma il mio discorso della torta :lol: )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab set 16, 17 4:12

Silvia ha scritto:Hahaha, no, credo che sia come quando cucini :-P (non so magari tu non cucini ma l’esempio calza a pennello :rotfl:). Tipo vuoi fare una torta buonissima, hai seguito tutto alla perfezione ma poi ti accorgi che i tempi di cottura della ricetta sono x il forno elettrico e tu hai quello a gas.. Che fai? Se segui la ricetta ti si brucia e allora devi adattare la temperatura... ;-)
E magari alla fine ti viene pure piu’ buona
(Che poi e’ la stessa cosa ha fatto Phil Anselmo in quel video... Se avesse lanciato l’urlo iniziale come l’originale non ce l’avrebbe mai fatta e allora ne ha fatto uno dei suoi scendendo )
Spero si capisca cosa intendo :rotfl:


Sì si capisce, anche se generalmente non cucino (a parte rari casi, tipo piadine, pizza e il Tiramisù, là sono meglio di canavacciuolo). In ogni caso in questo modo l'ha personalizzata e tutto sommato viene benissimo anche così, a volte proporre una versione diversa può anche venire meglio di rifarla uguale. Per esempio a me piacciono tutte le tre versioni di Hallowed Be Thy Name, anche se in questo caso non concorderai perchè credo per te esista solo quella dell'eititciù 8)

Silvia ha scritto:Ralf sostiene di non essere stato preso x il suo accento, e secondo me ha ragione :-H .
Comunque se ascolti gli album con i Gamma Ray la somiglianza non e’ notevole come con i Primal Fear, quindi pure li’ c’e’ stato un adattamento, che secondo me e’ stato il risultato della cover band che aveva x prepararsi alle audizioni (quindi conferma il mio discorso della torta :lol: )


Può darsi eh, anche se comunque ascoltandolo non è così grave, si è sentito molto di peggio. Allora per quanto riguarda i Gamma Ray è vero, anche se più che il periodo credo sia il genere di per sè, se ci pensi con i Primal Fear i primi album sono molto debitori, se non copiano spudoratamente, dello stile dei Judas Priest, mentre già gli album successivi si inizia a sentire già la parte power quindi iniziano a staccarsi, che sotto certi aspetti secondo me è pure meglio
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!