Miglior Album Dei Metallica

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Miglior Lavoro dei 'tallica?

Kill'em All
6
12%
Ride The Lightning
13
27%
Master Of Puppets
24
49%
... And Justice For All
4
8%
Metallica
0
Nessun voto
Load
1
2%
Reload
0
Nessun voto
Garage Inc.
0
Nessun voto
St.Anger
0
Nessun voto
Death Magnetic
1
2%
 
Voti totali : 49

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi ricco96 il sab set 16, 17 12:08

Non avevo ancora votato? :shock:
Ovviamente vado su Ride The Lightning, che come ho già detto parecchie volte è a mio avviso il miglio album metal di sempre :D
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi ObscureSolstice il sab set 16, 17 17:06

Metal Shock ha scritto: Questa storia del vivere meglio la musica del proprio periodo proprio non la capisco: amo da morire il rock fine anni 60' e capisco alla grande gli ideali che inserivano i gruppi nei testi delle loro canzoni, idem per gli anni 70' e anni 80' che non ho vissuto direttamente. Kill'em all all'uscita avevo solo 10 anni e non sapevo chi fossero, qualche anno dopo lo adorai.
LA MUSICA NON HA TEMPO NE LUOGO: E' SOLO DA ASCOLTARE ED ADORARE :-H :-H :-H :-H

:yeah: :yeah: esatto


Silvia ha scritto:In questo senso lo capisco, e’ naturale sentirsi fuori contesto, la stessa cosa capita a me con i Led Zeppelin che pero' piu' scopro e piu' mi piacciono :yeah:

ce...veramente...i Led Zeppelin.... :no: :mitra: :mitra: :mitra:

:-H è da gogna :lol:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:tu sei riuscito ad ascoltare indistintamente i Maiden e i Metallica dei primi anni '80 e allo stesso tempo Dimmu Borgir e Cradle of Filth anche se fanno un genere completamente diverso

E' difficile stare dietro a tanti discorsi messi insieme :D
Io non mi limito a uno o due sottogeneri, ascolto in generale quello che è il meglio per ogni genere.
Passo dal black all'heavy e tutto il resto. Poi tutto torna sempre all'heavy metal :)
I dimmu borgir non mi piacciono e non li reggo, per come sono diventati dopo l'inizio duemila, è da una vita che non li ascolto, anche se dopo aver visto un paio di live recenti bisogna ammettere che quando ripropongono il vecchio materiale live lo sanno fare bene. Come era successo per l'importanza della caduta dei Cradle e ora ritrovati. Ci sono altre band che preferisco di gran lunga non molto menzionate.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:il problema è che nella maggior parte dei casi chi vive una determinata epoca, con tutti i fattori esterni culturali e non, riesce a cogliere maggiormente lo spirito o la genuinità di un gruppo che fa musica per raccontare fatti della società in cui vive perchè l'ascoltatore stesso li prova sulla sua pelle

Si può ascoltare di tutto e capire cose che nemmeno si conoscono ancora, come posso ascoltare e capire tanta musica vecchia, passata dove si muoveva e si respirava tutto in modo diverso posso capirlo e percepirlo positivamente se la musica è di mio gusto, cambia solo quello se ti piace ciò che ascolti alla fine, come non può piacere la musica di oggi che si vive sul momento, l'unica variante sono i pettegolezzi di quegli anni che non puoi essere a conoscienza o fattori extra musicali di una band, di come si parlava al tempo e queste cose qua. Capire il passato, leggere libri di letteratura medioevale posso essere rapito da certi temi e scritture in modo che oggigiorno certe parole non esistono più, come certe usanze, vestiari e usanze popolari chessò...ed esserne preso anche se non l'ho vissuto sulla pelle. Allora vedi che... ;) quando una cosa ti colpisce non ha importanza a quanto risale, solo coi grandi sarai cosciente della grandezza di ciò che stai sentendo e hai scoperto (se è musica), leggendo (se è letteratura, storia), vedendo (se è cinema, arte).

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Nessuno vieta che ci siano magari dei ragazzi che si affacciano al metal di adesso e riescano a capire l'essenza di un Kill Em All come e anche meglio di uno che viveva negli anni '80, per esempio mio padre era giovane in quel periodo ma il metal ha sempre fatto schifo, ma genericamente uno che ha vissuto in quello stesso momento le stesse situazioni che vivevano chi ha realizzato l'album è molto più probabile riesca ad apprezzare fino in fondo il valore di un album perchè oltre alla perfezione a livello musicale c'è anche l'aspetto extra che è in torno

Mio padre non sapeva neanche cosa fosse il metal o il rock, figuriamoci..essendo un genitore all'antica, ma il mio interesse non mi ha condizionato dal genitore che magari anzi ogni tanto mi prendeva pure in giro con battute... :rotfl:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Silvia il dom set 17, 17 0:21

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Hahaha, no, credo che sia come quando cucini :-P (non so magari tu non cucini ma l’esempio calza a pennello :rotfl:). Tipo vuoi fare una torta buonissima, hai seguito tutto alla perfezione ma poi ti accorgi che i tempi di cottura della ricetta sono x il forno elettrico e tu hai quello a gas.. Che fai? Se segui la ricetta ti si brucia e allora devi adattare la temperatura... ;-)
E magari alla fine ti viene pure piu’ buona
(Che poi e’ la stessa cosa ha fatto Phil Anselmo in quel video... Se avesse lanciato l’urlo iniziale come l’originale non ce l’avrebbe mai fatta e allora ne ha fatto uno dei suoi scendendo )
Spero si capisca cosa intendo :rotfl:


Sì si capisce, anche se generalmente non cucino (a parte rari casi, tipo piadine, pizza e il Tiramisù, là sono meglio di canavacciuolo). In ogni caso in questo modo l'ha personalizzata e tutto sommato viene benissimo anche così, a volte proporre una versione diversa può anche venire meglio di rifarla uguale. Per esempio a me piacciono tutte le tre versioni di Hallowed Be Thy Name, anche se in questo caso non concorderai perchè credo per te esista solo quella dell'eititciù 8)

Sinceramente non me le ricordo e ora sono in Pantera mood quindi non riesco a sentirle oggi. Ti faccio sapere!
Pero’ quello che volevo dirti e’ che dovresti provare col tuo stile, cosi’ come un buon cuoco si crea la propria personalita’ modificando le ricette ;-)

A proposito “piadine, pizza e il Tiramisù” MI DICI NIENTE? La pizza e’ il mio piatto preferito!!! :love: :love: :love:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Ralf sostiene di non essere stato preso x il suo accento, e secondo me ha ragione :-H .
Comunque se ascolti gli album con i Gamma Ray la somiglianza non e’ notevole come con i Primal Fear, quindi pure li’ c’e’ stato un adattamento, che secondo me e’ stato il risultato della cover band che aveva x prepararsi alle audizioni (quindi conferma il mio discorso della torta :lol: )


Può darsi eh, anche se comunque ascoltandolo non è così grave, si è sentito molto di peggio. Allora per quanto riguarda i Gamma Ray è vero, anche se più che il periodo credo sia il genere di per sè, se ci pensi con i Primal Fear i primi album sono molto debitori, se non copiano spudoratamente, dello stile dei Judas Priest, mentre già gli album successivi si inizia a sentire già la parte power quindi iniziano a staccarsi, che sotto certi aspetti secondo me è pure meglio

Guarda a me piace tantissimo Nuclear Fire... Pero’ come voce Ralf mi piaceva di piu’ coi Gamma, ennesima dimostrazione che la tecnica conta fino ad un certo punto... E li’ aveva proprio il timbro diverso (cosi’ come Heafy ha cambiato registro)

ObscureSolstice ha scritto:
Metal Shock ha scritto: Questa storia del vivere meglio la musica del proprio periodo proprio non la capisco: amo da morire il rock fine anni 60' e capisco alla grande gli ideali che inserivano i gruppi nei testi delle loro canzoni, idem per gli anni 70' e anni 80' che non ho vissuto direttamente. Kill'em all all'uscita avevo solo 10 anni e non sapevo chi fossero, qualche anno dopo lo adorai.
LA MUSICA NON HA TEMPO NE LUOGO: E' SOLO DA ASCOLTARE ED ADORARE :-H :-H :-H :-H

:yeah: :yeah: esatto

Ti assicuro che se senti la musica di altre culture (con altre armonie) ti spiazza e non poco =:- .
Pero’ in senso lato capisco il concetto :D

ObscureSolstice ha scritto:
Silvia ha scritto:In questo senso lo capisco, e’ naturale sentirsi fuori contesto, la stessa cosa capita a me con i Led Zeppelin che pero' piu' scopro e piu' mi piacciono :yeah:

ce...veramente...i Led Zeppelin.... :no: :mitra: :mitra: :mitra:

:-H è da gogna :lol:


i Led Zeppelin cosa??? :laser: :laser: :laser: :hammer: :hammer: :hammer: :P


ObscureSolstice ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:tu sei riuscito ad ascoltare indistintamente i Maiden e i Metallica dei primi anni '80 e allo stesso tempo Dimmu Borgir e Cradle of Filth anche se fanno un genere completamente diverso

E' difficile stare dietro a tanti discorsi messi insieme :D
Io non mi limito a uno o due sottogeneri, ascolto in generale quello che è il meglio per ogni genere.
Passo dal black all'heavy e tutto il resto. Poi tutto torna sempre all'heavy metal :)

Neanch’io, quello e’ un’altro discorso ;-)
Come disse Jesper Strömblad “[I listen to] Everything, every kind of music. But the root is heavy metal. It’s like 80% heavy metal” (cit. 1996). :yeah: :yeah: :yeah:
E poi alcune volte non mi piace il genere ma mi piacciono alcuni gruppi in quel genere

ObscureSolstice ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:il problema è che nella maggior parte dei casi chi vive una determinata epoca, con tutti i fattori esterni culturali e non, riesce a cogliere maggiormente lo spirito o la genuinità di un gruppo che fa musica per raccontare fatti della società in cui vive perchè l'ascoltatore stesso li prova sulla sua pelle

Si può ascoltare di tutto e capire cose che nemmeno si conoscono ancora, come posso ascoltare e capire tanta musica vecchia, passata dove si muoveva e si respirava tutto in modo diverso posso capirlo e percepirlo positivamente se la musica è di mio gusto, cambia solo quello se ti piace ciò che ascolti alla fine, come non può piacere la musica di oggi che si vive sul momento, l'unica variante sono i pettegolezzi di quegli anni che non puoi essere a conoscienza o fattori extra musicali di una band, di come si parlava al tempo e queste cose qua. Capire il passato, leggere libri di letteratura medioevale posso essere rapito da certi temi e scritture in modo che oggigiorno certe parole non esistono più, come certe usanze, vestiari e usanze popolari chessò...ed esserne preso anche se non l'ho vissuto sulla pelle. Allora vedi che... ;) quando una cosa ti colpisce non ha importanza a quanto risale, solo coi grandi sarai cosciente della grandezza di ciò che stai sentendo e hai scoperto (se è musica), leggendo (se è letteratura, storia), vedendo (se è cinema, arte).

Ma infatti non e’ che non si riconosca la grandezza ma (almeno x me con la musica che non ho “vissuto”) sembra che mi manchi un tassello. Ripeto, e’ difficile da spiegare :lol:

ObscureSolstice ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Nessuno vieta che ci siano magari dei ragazzi che si affacciano al metal di adesso e riescano a capire l'essenza di un Kill Em All come e anche meglio di uno che viveva negli anni '80, per esempio mio padre era giovane in quel periodo ma il metal ha sempre fatto schifo, ma genericamente uno che ha vissuto in quello stesso momento le stesse situazioni che vivevano chi ha realizzato l'album è molto più probabile riesca ad apprezzare fino in fondo il valore di un album perchè oltre alla perfezione a livello musicale c'è anche l'aspetto extra che è in torno

Mio padre non sapeva neanche cosa fosse il metal o il rock, figuriamoci..essendo un genitore all'antica, ma il mio interesse non mi ha condizionato dal genitore che magari anzi ogni tanto mi prendeva pure in giro con battute... :rotfl:

Hahaha, bella :D ! Anche i miei (pur essendo molto moderni, devo ammettere) mi prendevano in giro (soprattutto x le magliette dei Maiden da ragazza) ma la loro musica da ragazzi era Albano e i Beatles, ma senza la passione che ho io, anch’io me la sono costruita da sola. :drum: :yeah: :eddie:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom set 17, 17 22:40

ObscureSolstice ha scritto:Io non mi limito a uno o due sottogeneri, ascolto in generale quello che è il meglio per ogni genere.
Passo dal black all'heavy e tutto il resto. Poi tutto torna sempre all'heavy metal :)
I dimmu borgir non mi piacciono e non li reggo, per come sono diventati dopo l'inizio duemila, è da una vita che non li ascolto, anche se dopo aver visto un paio di live recenti bisogna ammettere che quando ripropongono il vecchio materiale live lo sanno fare bene. Come era successo per l'importanza della caduta dei Cradle e ora ritrovati. Ci sono altre band che preferisco di gran lunga non molto menzionate.


No quello ovvio, ma all'epoca quando erano usciti ti piacevano anche loro, il senso del mio discorso è che vivendo sia il primo periodo dei Maiden e Metallica sia quello dei Cradle of Filth e primi Dimmu Borgir sei riuscito ad apprezzare entrambi pur essendo due generi completamente diversi. Che poi possano piacere anche i Led Zeppelin nonostante fossero di molti anni prima nessuno lo vieta.

ObscureSolstice ha scritto:Si può ascoltare di tutto e capire cose che nemmeno si conoscono ancora, come posso ascoltare e capire tanta musica vecchia, passata dove si muoveva e si respirava tutto in modo diverso posso capirlo e percepirlo positivamente se la musica è di mio gusto, cambia solo quello se ti piace ciò che ascolti alla fine, come non può piacere la musica di oggi che si vive sul momento, l'unica variante sono i pettegolezzi di quegli anni che non puoi essere a conoscienza o fattori extra musicali di una band, di come si parlava al tempo e queste cose qua. Capire il passato, leggere libri di letteratura medioevale posso essere rapito da certi temi e scritture in modo che oggigiorno certe parole non esistono più, come certe usanze, vestiari e usanze popolari chessò...ed esserne preso anche se non l'ho vissuto sulla pelle. Allora vedi che... ;) quando una cosa ti colpisce non ha importanza a quanto risale, solo coi grandi sarai cosciente della grandezza di ciò che stai sentendo e hai scoperto (se è musica), leggendo (se è letteratura, storia), vedendo (se è cinema, arte).


Quello senza ombra di dubbio, la musica si riesce ad apprezzarla comunque indipendentemente dal periodo e dall'età, quello che forse non tutti riescono a cogliere è lo spirito di quel periodo o il peso che ha avuto un album nel contesto in cui è uscito, che poi fa da valore aggiunto. Nel mio caso, per esempio, non credo di riuscire a cogliere il valore di Kill Em All, mentre per la maggior parte delle persone non è così difficile, forse proprio perchè gran parte lo ha vissuto in prima persona, e affezionandosi all'album e allo spirito di quel periodo se lo sono portati dietro, per cui con il passare del tempo pur non essendoci più quella fase della loro vita l'album ha lasciato un segno talmente importante che a anche distanza d'anni riascoltandolo fa partire la lacimuccia. Questo non significa che devi per forza vivere quel periodo per aprezzare in pieno la qualità di una forma d'arte, ma in alcuni casi può fare la differenza. Nemmeno in questo caso mi sono spiegato bene ma spero di essermi avvicinato all'obiettivo.

ObscureSolstice ha scritto:Mio padre non sapeva neanche cosa fosse il metal o il rock, figuriamoci..essendo un genitore all'antica, ma il mio interesse non mi ha condizionato dal genitore che magari anzi ogni tanto mi prendeva pure in giro con battute... :rotfl:


Sì sì pure il mio, ma a forza di dati scientifici l'ho spento

Silvia ha scritto:


Sinceramente non me le ricordo e ora sono in Pantera mood quindi non riesco a sentirle oggi. Ti faccio sapere!
Pero’ quello che volevo dirti e’ che dovresti provare col tuo stile, cosi’ come un buon cuoco si crea la propria personalita’ modificando le ricette ;-)

A proposito “piadine, pizza e il Tiramisù” MI DICI NIENTE? La pizza e’ il mio piatto preferito!!! :love: :love: :love:


No no quello ovvio, anche perchè magaro ora non me ne accorgo ma il rischio è di danneggiare ulteriormente le corde vocali e non è proprio il caso.
Sì, ma io faccio la pizza con tanta muzzarell e poca pummarol n' coppa, non è detto che sia buona

Silvia ha scritto:Guarda a me piace tantissimo Nuclear Fire... Pero’ come voce Ralf mi piaceva di piu’ coi Gamma, ennesima dimostrazione che la tecnica conta fino ad un certo punto... E li’ aveva proprio il timbro diverso (cosi’ come Heafy ha cambiato registro)


Esatto, la penso anch'io così, a volte basta cantare d'istinto e senza essere tecnicamente eccelsi viene fuori comunque un bel risultato, vedi i primi Hetfield e Hanses....anche se sappiamo benissimo che in realtà Hansen era perfetto fin dall'inizio, era lui che decideva di non essere tecnicamente eccelso, altrimenti avrebbe potuto esserlo 8) :-H
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Silvia il dom set 17, 17 23:45

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:

Che poi possano piacere anche i Led Zeppelin nonostante fossero di molti anni prima nessuno lo vieta.
....................
Nemmeno in questo caso mi sono spiegato bene ma spero di essermi avvicinato all'obiettivo.

E’ un concetto di “estraneita’ al contesto” che se non lo provi non lo capisci. 8)
Cmq spiegato benissimo :yeah:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:A proposito “piadine, pizza e il Tiramisù” MI DICI NIENTE? La pizza e’ il mio piatto preferito!!! :love: :love: :love:


No no quello ovvio, anche perchè magaro ora non me ne accorgo ma il rischio è di danneggiare ulteriormente le corde vocali e non è proprio il caso.

Si’ lo so oggi ci sono questi timori che prima non c’erano, si prendeva il microfono in mano e via giu’ con la rabbia anche x imitare i propri idoli! Io sono rimasta ancorata a questo modo di cantare e mi piacciono le voci espressive e, a parte Fabio Lione, credo che tutti i miei cantanti preferiti abbiano ben poca tecnica o comunque non tecnica in senso classico

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Guarda a me piace tantissimo Nuclear Fire... Pero’ come voce Ralf mi piaceva di piu’ coi Gamma, ennesima dimostrazione che la tecnica conta fino ad un certo punto... E li’ aveva proprio il timbro diverso (cosi’ come Heafy ha cambiato registro)


Esatto, la penso anch'io così, a volte basta cantare d'istinto e senza essere tecnicamente eccelsi viene fuori comunque un bel risultato, vedi i primi Hetfield e Hanses....anche se sappiamo benissimo che in realtà Hansen era perfetto fin dall'inizio, era lui che decideva di non essere tecnicamente eccelso, altrimenti avrebbe potuto esserlo 8) :-H

Giustissimo!
Guarda Hansen e’ unico, non certo x tecnica ma x timbro e stile e infatti non lo imita bene nessuno, inclusi Kiske e Lione appunto ;-).

Invece Hetfield, che a me piace(va) molto, e’ stra-imitato anche da chi non fa le sue cover :lol:

A proposito Fabio e Kai fumano. Non so se Fabio abbia smesso ora ma fino a qualche anno fa fumava, ci pensi? Eppure il risultato e’ stratosferico :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun set 18, 17 0:38

Silvia ha scritto:E’ un concetto di “estraneita’ al contesto” che se non lo provi non lo capisci. 8)
Cmq spiegato benissimo :yeah:


Gracias 8) sì in effetti è quello che intendevo, pensa che a me capita già adesso di sentire nostalgia per gli album che sono usicti una decina d'anni fa ormai :roll:

Silvia ha scritto:Si’ lo so oggi ci sono questi timori che prima non c’erano, si prendeva il microfono in mano e via giu’ con la rabbia anche x imitare i propri idoli! Io sono rimasta ancorata a questo modo di cantare e mi piacciono le voci espressive e, a parte Fabio Lione, credo che tutti i miei cantanti preferiti abbiano ben poca tecnica o comunque non tecnica in senso classico


Esatto, per me la cosa bella del metal è che c'è talmente tanta varietà in ogni cosa, sia nel genere, nel modo di suonare la batteria, ma soprattutto nel cantare che puoi trovare anche una trentina di fonti d'ispirazioni diverse.
Più che altro sto vedendo bene in giro per trovare un insegnante affidabile e non uno di quelli che vieta nel modo più assoluto di usare le harsh perchè convinto che in qualunque caso, nonostante la tecnica giusta e tutti gli esercizi di riscaldamento adatti, se ti azzardi a fare growl anche solo una mezza volta ti distruggi le corde vocali

Silvia ha scritto:Giustissimo!
Guarda Hansen e’ unico, non certo x tecnica ma x timbro e stile e infatti non lo imita bene nessuno, inclusi Kiske e Lione appunto ;-).

Invece Hetfield, che a me piace(va) molto, e’ stra-imitato anche da chi non fa le sue cover :lol:


Poco ma sicuro 8)

Silvia ha scritto:A proposito Fabio e Kai fumano. Non so se Fabio abbia smesso ora ma fino a qualche anno fa fumava, ci pensi? Eppure il risultato e’ stratosferico :D


Taci va. Con la sifga che ho io se iniziassi a fumare allora sì mi fregherei da solo. Per fortuna pur avendo tanti amici che fumavano non ho mai iniziato seriamente, anche se va detto che non sono mai stato un cantante esemplare perchè in compenso bevo come una spugna e tantissime volte ho avuto la tendenza a strafare.
Comunque noto che abbiamo raggiunto nuove frontiere dell' OT :_DD
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Silvia il lun set 18, 17 23:13

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:E’ un concetto di “estraneita’ al contesto” che se non lo provi non lo capisci. 8)
Cmq spiegato benissimo :yeah:


Gracias 8) sì in effetti è quello che intendevo, pensa che a me capita già adesso di sentire nostalgia per gli album che sono usicti una decina d'anni fa ormai :roll:

Silvia ha scritto:Si’ lo so oggi ci sono questi timori che prima non c’erano, si prendeva il microfono in mano e via giu’ con la rabbia anche x imitare i propri idoli! Io sono rimasta ancorata a questo modo di cantare e mi piacciono le voci espressive e, a parte Fabio Lione, credo che tutti i miei cantanti preferiti abbiano ben poca tecnica o comunque non tecnica in senso classico


Esatto, per me la cosa bella del metal è che c'è talmente tanta varietà in ogni cosa, sia nel genere, nel modo di suonare la batteria, ma soprattutto nel cantare che puoi trovare anche una trentina di fonti d'ispirazioni diverse.
Più che altro sto vedendo bene in giro per trovare un insegnante affidabile e non uno di quelli che vieta nel modo più assoluto di usare le harsh perchè convinto che in qualunque caso, nonostante la tecnica giusta e tutti gli esercizi di riscaldamento adatti, se ti azzardi a fare growl anche solo una mezza volta ti distruggi le corde vocali

Silvia ha scritto:Giustissimo!
Guarda Hansen e’ unico, non certo x tecnica ma x timbro e stile e infatti non lo imita bene nessuno, inclusi Kiske e Lione appunto ;-).

Invece Hetfield, che a me piace(va) molto, e’ stra-imitato anche da chi non fa le sue cover :lol:


Poco ma sicuro 8)

Silvia ha scritto:A proposito Fabio e Kai fumano. Non so se Fabio abbia smesso ora ma fino a qualche anno fa fumava, ci pensi? Eppure il risultato e’ stratosferico :D


Taci va. Con la sifga che ho io se iniziassi a fumare allora sì mi fregherei da solo. Per fortuna pur avendo tanti amici che fumavano non ho mai iniziato seriamente, anche se va detto che non sono mai stato un cantante esemplare perchè in compenso bevo come una spugna e tantissime volte ho avuto la tendenza a strafare.
Comunque noto che abbiamo raggiunto nuove frontiere dell' OT :_DD

=:- =:- =:-
Allora saro' stringata!
Non volevo incitarti a fumare, hahaha :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar set 19, 17 0:07

Silvia ha scritto:=:- =:- =:-
Allora saro' stringata!
Non volevo incitarti a fumare, hahaha :rotfl: :rotfl:


Ah no no nessun problema 8) poi comunque avendo già provato so che non mi dice niente, perlomeno quello di sigaretta, quindi da questo punto di vista sono abbastanza Straight Edge
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi ObscureSolstice il gio set 21, 17 21:51

ObscureSolstice ha scritto:
Silvia ha scritto:In questo senso lo capisco, e’ naturale sentirsi fuori contesto, la stessa cosa capita a me con i Led Zeppelin che pero' piu' scopro e piu' mi piacciono :yeah:

ce...veramente...i Led Zeppelin... :no: :mitra: :mitra: :mitra:

:-H è da gogna :lol:


Silvia ha scritto:i Led Zeppelin cosa??? :laser: :laser: :laser: :hammer: :hammer: :hammer: :P

cosa credi di fare con quella spada :angry:
una vecchietta come te non può non ammirare ed essere fuori contesto con i Led Zeppelin o_O o_O :wall:
Prima di tutto vengono loro (:-

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:No quello ovvio, ma all'epoca quando erano usciti ti piacevano anche loro, il senso del mio discorso è che vivendo sia il primo periodo dei Maiden e Metallica sia quello dei Cradle of Filth e primi Dimmu Borgir sei riuscito ad apprezzare entrambi pur essendo due generi completamente diversi. Che poi possano piacere anche i Led Zeppelin nonostante fossero di molti anni prima nessuno lo vieta.

Siate affamati di buona musica. Sempre. :smoke:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Silvia il gio set 21, 17 22:49

ObscureSolstice ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:
Silvia ha scritto:In questo senso lo capisco, e’ naturale sentirsi fuori contesto, la stessa cosa capita a me con i Led Zeppelin che pero' piu' scopro e piu' mi piacciono :yeah:

ce...veramente...i Led Zeppelin... :no: :mitra: :mitra: :mitra:

:-H è da gogna :lol:


Silvia ha scritto:i Led Zeppelin cosa??? :laser: :laser: :laser: :hammer: :hammer: :hammer: :P

cosa credi di fare con quella spada :angry:

la spada serve a rifinire :_DD :gun: :gun: :gun: :mitra: :mitra:
:laser: :laser: :laser:

ObscureSolstice ha scritto: una vecchietta come te non può non ammirare ed essere fuori contesto con i Led Zeppelin o_O o_O :wall:
Prima di tutto vengono loro (:-

Robert Plant ha l'eta' di mio padre (veramente eh, anzi piu' giovane di qualche mese :D ) e quando i Led Zeppelin hanno fatto uscire i primi album non ero neanche nata! :baby:
:roll: :roll: :roll:

ObscureSolstice ha scritto:
Prima di tutto vengono loro (:-

Non c'e dubbio ma x me i primi sono i Maiden perche' sono cresciuta con loro :love:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven set 22, 17 13:54

ObscureSolstice ha scritto:Siate affamati di buona musica. Sempre. :smoke:


Quello poco ma sicuro 8)

ObscureSolstice ha scritto:Prima di tutto vengono loro (:-


O addirittura Chuck Berry
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Silvia il sab set 23, 17 0:36

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:Prima di tutto vengono loro (:-


O addirittura Chuck Berry

Giusto mettere i puntini sulle i, senza di lui i fiati - che io non sopporto :-Z ) sarebbero ancora imperanti forse (notare l'OT e queesta volta non e' colpa mia, almeno non solo mia :rotfl: :rotfl: :P )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab set 23, 17 17:10

Silvia ha scritto:Giusto mettere i puntini sulle i, senza di lui i fiati - che io non sopporto :-Z ) sarebbero ancora imperanti forse (notare l'OT e queesta volta non e' colpa mia, almeno non solo mia :rotfl: :rotfl: :P )


Gli off topic non sono mai colpa di una persona, ci vorrebbe davvero un talento immenso 8) in ogni caso è vero che lui ha dato davvero maggior risalto alla chitarra. Anche se non credo ti dispiacciano i fiati di Dark Medieval Times :angel:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Silvia il sab set 23, 17 23:49

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Giusto mettere i puntini sulle i, senza di lui i fiati - che io non sopporto :-Z ) sarebbero ancora imperanti forse (notare l'OT e queesta volta non e' colpa mia, almeno non solo mia :rotfl: :rotfl: :P )


Gli off topic non sono mai colpa di una persona, ci vorrebbe davvero un talento immenso 8) in ogni caso è vero che lui ha dato davvero maggior risalto alla chitarra. Anche se non credo ti dispiacciano i fiati di Dark Medieval Times :angel:

x niente, pezzo splendido e quel flauto ci sta benissimo sulla chitarra :love:
Pero' trombe, sax e affini non mi piacciono :-Z :P
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi ObscureSolstice il lun set 25, 17 22:11

Silvia ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:una vecchietta come te non può non ammirare ed essere fuori contesto con i Led Zeppelin o_O o_O :wall:
Prima di tutto vengono loro (:-

Robert Plant ha l'eta' di mio padre (veramente eh, anzi piu' giovane di qualche mese :D ) e quando i Led Zeppelin hanno fatto uscire i primi album non ero neanche nata! :baby:
:roll: :roll: :roll:

cioè questa è grave, forse anche più grave di avere la fissazione e la foto nell'avatar di Paolino DiAnno...
Questa notte dovrai ascoltarti 250 volte Rock and Roll, 220 volte Black Dog, 197 volte Kashmir, 150 volte Whole Lotta Love, 130 volte Immigrant Song. Vai in pace :-W :giury: :gun: :gun: :gun: :wall:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:O addirittura Chuck Berry

Ma se non si capisce i Led Zeppelin...figuriamoci Chuck Berry che è ancora più indietro :shock: :shock: :sad: :sad:
:lolling:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!