Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi nonchalance il mar dic 18, 18 17:17

Doomale ha scritto: :rotfl: :rotfl: Mi mettere un numero dopo il nome và...

nonchalance ha scritto:Allora l'ho visto anch'io..roba di "probabili chirurghi importanti che un giornalista aveva scoperto"?! O=O

Il nome Blu notte, però, l'avevo rimosso! :lol:


Si probabilmente era quello. C'erano sia questi tizi qui, i Dottori, e forti sospetti anche sull' Ex Legionario...Una vicenda davvero Torbida. F:-

Sai quale è stato una delle cose che piu mi ha "impressionato"? Il primo omicidio collegato al caso, fu quella a fine anni '60 di una coppia che stava facendo le sue cose in macchina. In quella macchina c'era anche il figlioletto di Lei che dormiva...Ebbene dopo che il killer uccise entrambi, prese il figlioletto in groppa sulle spalle e lo ri-accompagnò nel buio di quella notte a piedi fino al vicino paese, dallo zio, dato che era rimasto senza nessuno il bimbo...Cioè sto bambino che nel bel mezzo della notte, solo, si ritrova a a bussare a casa dello zio...
Quella ricostruzione mi ha fatto venire i brividi... =:-


Non la ricordavo questa..però, il "mancato collegamento" con gli altri sì! F:-


Tornando IT: aggiungiti una "s". :rotfl:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Doomale il mar dic 25, 18 19:58

Immagine

Ispirato da diversi ascolti prog italico fatti negli ultimi giorni e anche dal fatto che il pezzo Gioco di Bimba ( in cover ) fa da colonna sonora ad una serie televisiva vista in questi giorni, ho dovuto rimetterlo su.

Onestamente ho poco da dire, se non che forse è stato il primo album nel genere che mi ha colpito e fà parte insieme al precedente e il successivo di una delle triadi piu alte della musica prog italiana. E' un album che allo stesso tempo sà donare quella "apparente" tranquillità grazie ad alcune trame e soavi vocalità, ma anche quella "sinteticità" quando il synth comincia a viaggiare in tutti i sensi. E come tutto il prog italiano di quel periodo li le parole molto spesso vengono "metaforizzate" per comunicare.
Non sò se è meglio questo o il precedente, ma di certo uno dei dischi fondamentali nel genere. O=O
Il prog italiano era tutta un altra cosa. :-H
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Doomale il dom dic 30, 18 19:43

Immagine

Italiano Dark Sound

"Our followers commit graveyard desecrations"

Basta questo, oppure dire che il violino della seconda ti sbatte in una notte di Sabba, Maleficence in pieno film horror argentiano....Per non parlare della cover grandiosa degli Evol...i rumori Ambient di When Darkness prevail....e il riff roccioso dell'ultima profanazione.

I Maestri del doom dark occulto all'italiana anni 70. Cioè il meglio nel campo.
Con la benedizione di Paolo Catena.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Doomale il lun dic 31, 18 16:49

Immagine

Il Segno Del Comando - Der Golem.

Non spreco parole stavolta.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Doomale il sab gen 05, 19 17:38

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Doomale il dom gen 06, 19 20:18

Immagine

Osanna "L'uomo" (1971)

Praticamente, se rapportato al'anno di uscita quest'album è stato una bomba. Ancora non erano pienamente prog come in Paleopoli, il sintetizzatore qui è solo accennato, e a quanto ho letto se ne costruirono uno da soli, prima di averne uno vero.
Il gruppo di Napoli, riusciva a passare con estrema naturalezza da un Hard Rock Blues ad progressive con qualche influenza folk. E anche nei pezzi in inglese, risultano trovarsi a loro agio con maestria. Ottime le partiture di flauto e quelle di Sax.
Ora ho capito i Carpathian Forest a chi si sono ispirati in quei soli impazziti. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Da non scordare nemmeno la loro "mascherata" Ellenista a rimarcare il legame alla Magna Grecia dell'antica Partenope.
Insomma, poche chiacchiere. Un discone
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi nonchalance il mer feb 20, 19 14:26

Sui Sacral Rage... O=O


Doomale ha scritto:
Tornando al disco...Mi fà molto piacere...
Comunque, di sicuro già lo avrai capito...Come succedeva con King Diamond o che sò Dani Filth nei primi dischi dei CoF,
le varie tonalità da cui passa ( e con estrema bravura ) il cantante racchiudono i vari personaggi della saga..
tali Master Prophet e Lord Cronus ( Dark lord?) poi tale Dane ( il capo dei rivoltosi buoni) , la Political Lobby, Hypnos, Le guardie del carcere spaziale, i Dogs of War etc etc... :laser: :laser:
La cosa brutta è che la storia finisce con una beffa per entrambe le parti chiamate in causa ( le due fazioni rivoltose)...ma non svelo altro... :-H
Insomma, fico in tutti i sensi, ieri me lo sono risparato anche io..Pure Suspended Privilege, con quell tocco alla Watchtower schizzato.. :love:



Se riesco me lo ascolto in cuffia leggendo i testi su Metal Archives.. (:-

Sai che io & un mio amico, mentre andavamo a scuola, ci raccontavamo le storie dello zio King?! :book:
In base a quello che potevamo capire, ovviamente.

Tant'è che nel sondaggio volevo scrivere degli "abbozzi".. <-X_X-


Dani è un po' più arzigogolato, invece. Ricordo che nelle interviste diceva che usava l'Inglese "antico"! o_O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Doomale il mer feb 20, 19 18:53

nonchalance ha scritto:Sui Sacral Rage... O=O


Doomale ha scritto:
Tornando al disco...Mi fà molto piacere...
Comunque, di sicuro già lo avrai capito...Come succedeva con King Diamond o che sò Dani Filth nei primi dischi dei CoF,
le varie tonalità da cui passa ( e con estrema bravura ) il cantante racchiudono i vari personaggi della saga..
tali Master Prophet e Lord Cronus ( Dark lord?) poi tale Dane ( il capo dei rivoltosi buoni) , la Political Lobby, Hypnos, Le guardie del carcere spaziale, i Dogs of War etc etc... :laser: :laser:
La cosa brutta è che la storia finisce con una beffa per entrambe le parti chiamate in causa ( le due fazioni rivoltose)...ma non svelo altro... :-H
Insomma, fico in tutti i sensi, ieri me lo sono risparato anche io..Pure Suspended Privilege, con quell tocco alla Watchtower schizzato.. :love:



Se riesco me lo ascolto in cuffia leggendo i testi su Metal Archives.. (:-

Sai che io & un mio amico, mentre andavamo a scuola, ci raccontavamo le storie dello zio King?! :book:
In base a quello che potevamo capire, ovviamente.

Tant'è che nel sondaggio volevo scrivere degli "abbozzi".. <-X_X-


Dani è un po' più arzigogolato, invece. Ricordo che nelle interviste diceva che usava l'Inglese "antico"! o_O


Fico, vi immagino mentre camminavate per andare a scuola parlare di Abigail, o della Nonnina, o del Barone Samedi.. :rotfl:
Calcola che io anni fà, saranno stati i primi tempi che usavo internet mi ero fatta una cartellina con tutti i testi e relative traduzioni degli album del Re.. :love:

Di Dani si, la ricordo anche io la storia che diceva di usare l'inglese antico... ?-? Chissà...

Tornando ai Sacral Rage si su Metal archives ci trovebbero essere anche i prologhi e gli epiloghi sui testi... :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Joey il mer feb 20, 19 21:01

Iron Maiden
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10161
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi nonchalance il gio feb 21, 19 15:15

Doomale ha scritto:
Calcola che io anni fà, saranno stati i primi tempi che usavo internet mi ero fatta una cartellina con tutti i testi e relative traduzioni degli album del Re.. :love:


Azzzzzzzz


Doomale ha scritto:Tornando ai Sacral Rage si su Metal archives ci trovebbero essere anche i prologhi e gli epiloghi sui testi... :yeah:


:yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Joey il sab mar 09, 19 13:55

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10161
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Doomale il ven mar 22, 19 12:14

Immagine

A sentirne parlare, mi è salita ieri una incredibile nostalgia di quando anche c'erano anche loro in quei pomeriggi spensierati ma allo stesso tempo un pò cupi.
Che gioiello.

:love: :-R
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Silvia il ven mar 22, 19 15:19

Mi potete ricordare il significato di questo topic?
Cioè la differenza con thread simili
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven mar 22, 19 16:51

Silvia ha scritto:Mi potete ricordare il significato di questo topic?
Cioè la differenza con thread simili


Sarebbe da chiedere a chi ha istituito il topic ma vallo a pjà adesso. F:- Comunque "cosa stai ascoltando potrebbe riferirsi anche ai singoli o ai trailer, almeno io l'ho inteso così, mentre questo agli album interi. Io uso l'altro più per comodità e perchè non sempre riesco a sentire tutto l'album per motivi di tempo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi nonchalance il ven mar 22, 19 19:07

Doomale ha scritto:Immagine

A sentirne parlare, mi è salita ieri una incredibile nostalgia di quando anche c'erano anche loro in quei pomeriggi spensierati ma allo stesso tempo un pò cupi.
Che gioiello.

:love: :-R


Azz, e chi ce le restituisce quelle sensazioni di "semi-isolamento"..?! :-Z



Silvia ha scritto:Mi potete ricordare il significato di questo topic?
Cioè la differenza con thread simili


Io & Doom lo usiamo per gli aneddoti! :book:

Se poi preferisci leggere altri tipi di cazzate.. :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!