Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi nonchalance il mar mar 26, 19 19:33

Tatore77 ha scritto:
nonchalance ha scritto:XTatore

Lo fa il protagonista.. :glasses:

E allora di che cazzo stiamo parlando?! :lol:


Del nulla! :D

Io pensavo che tu - dato che l'avevi scritto - lo conoscessi bene.. :-L





Ah, a chi piacciono i Devil's Blood.. (:-
Immagine
..questi sono un po' più scanzonati! :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Tatore77 il mer mar 27, 19 15:30

nonchalance ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
nonchalance ha scritto:XTatore

Lo fa il protagonista.. :glasses:

E allora di che cazzo stiamo parlando?! :lol:


Del nulla! :D

Io pensavo che tu - dato che l'avevi scritto - lo conoscessi bene.. :-L

E chi se lo ricorda :rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Metal Shock il mer mar 27, 19 15:57

nonchalance ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
nonchalance ha scritto:XTatore

Lo fa il protagonista.. :glasses:

E allora di che cazzo stiamo parlando?! :lol:


Del nulla! :D

Io pensavo che tu - dato che l'avevi scritto - lo conoscessi bene.. :-L





Ah, a chi piacciono i Devil's Blood.. (:-
Immagine
..questi sono un po' più scanzonati! :glasses:

Mi sembra di averli ascoltati F:-
Faccio un ripasso :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi nonchalance il mer mar 27, 19 16:01

Tatore77 ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
nonchalance ha scritto:XTatore

Lo fa il protagonista.. :glasses:

E allora di che cazzo stiamo parlando?! :lol:


Del nulla! :D

Io pensavo che tu - dato che l'avevi scritto - lo conoscessi bene.. :-L

E chi se lo ricorda :rotfl:


Io l'ho guardato domenica! ;-D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Tatore77 il mer mar 27, 19 16:06

nonchalance ha scritto:
Tatore77 ha scritto:E chi se lo ricorda :rotfl:


Io l'ho guardato domenica! ;-D

Furbacchione :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi nonchalance il mer mar 27, 19 16:15

Tatore77 ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Tatore77 ha scritto:E chi se lo ricorda :rotfl:


Io l'ho guardato domenica! ;-D

Furbacchione :lol:


Tu m'hai dato una risposta..aperta(?)! :teeth:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Sentenced - "Crimson" (2000)

Messaggiodi nonchalance il sab apr 06, 19 14:00

Immagine


Ricordo come se fosse ieri quel giorno in cui - mentre aspettavo il corriere alla finestra - mia madre mi mandò a prendere qualcosa all'edicola..e, una volta tornato, mi chiese il perché avessi ordinato un pacco! :-Z



Da quel giorno in poi (non so per quanti mesi..) ascoltai solo questo disco. Anche se, fin dall'inizio, era chiaro che non erano né i primi Sentenced né gli ultimi: quelli di Down e Frozen, per intenderci.

Già la copertina (come tutte quelle di Niklas Sundin!) non aveva un soggetto ben chiaro. Aggiungiamoci che, il produttore scelto - Hiili Hiilesmaa - era arrivato alle luci della ribalta per aver donato agli HIM quel suono "duro ma romantico".

In ogni caso, tutto questo non inficerà minimamente sulla caratura della band..che, anche qui, si conferma essere una delle più personali (non originali!) di quel periodo! Difatti, sia le parti di chitarra che quelle di batteria rimangono ispirate come sempre. Magari un po' più striscianti..così come la voce "scartavetrata" accenna un certo ammiccamento!


Più che un pezzo rappresentativo 'sta volta scelgo "Broken": perché ha un intermezzo bello tosto in cui si sente che la band vuole rimanere all'interno di un contesto metal. :yeah:

Poi, vabbé, come non citare l'assolo quasi-blues di "The River"!


Non sono mai riuscito a capire il perché non acquistai a scatola chiusa il successivo The Cold White Light..probabile la troppa risonanza avuta da questo, però! F:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Sentenced - "Crimson" (2000)

Messaggiodi Metal Shock il sab apr 06, 19 14:46

nonchalance ha scritto:Immagine


Ricordo come se fosse ieri quel giorno in cui - mentre aspettavo il corriere alla finestra - mia madre mi mandò a prendere qualcosa all'edicola..e, una volta tornato, mi chiese il perché avessi ordinato un pacco! :-Z



Da quel giorno in poi (non so per quanti mesi..) ascoltai solo questo disco. Anche se, fin dall'inizio, era chiaro che non erano né i primi Sentenced né gli ultimi: quelli di Down e Frozen, per intenderci.

Già la copertina (come tutte quelle di Niklas Sundin!) non aveva un soggetto ben chiaro. Aggiungiamoci che, il produttore scelto - Hiili Hiilesmaa - era arrivato alle luci della ribalta per aver donato agli HIM quel suono "duro ma romantico".

In ogni caso, tutto questo non inficerà minimamente sulla caratura della band..che, anche qui, si conferma essere una delle più personali (non originali!) di quel periodo! Difatti, sia le parti di chitarra che quelle di batteria rimangono ispirate come sempre. Magari un po' più striscianti..così come la voce "scartavetrata" accenna un certo ammiccamento!


Più che un pezzo rappresentativo 'sta volta scelgo "Broken": perché ha un intermezzo bello tosto in cui si sente che la band vuole rimanere all'interno di un contesto metal. :yeah:

Poi, vabbé, come non citare l'assolo quasi-blues di "The River"!


Non sono mai riuscito a capire il perché non acquistai a scatola chiusa il successivo The Cold White Light..probabile la troppa risonanza avuta da questo, però! F:-

Quando vedo un disco dei Sentenced in me ci sono due sentimenti distinti: gioia e tristezza.
Gioia perché mi hanno accompagnato in un periodo non facile della mia vita, e sentendo i loro dischi, col quel sound malinconico che ti tocca il cuore, la mia mente ed il mio spirito trovavano pace e tranquillità.
Tristezza perché quel grande gruppo non c'è più; tristezza perché un grande chitarrista come Tenkula non c'è più; tristezza perché alla fine del loro concerto finale immortalato nel Funeral Live mi misi a piangere....
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Sentenced - "Crimson" (2000)

Messaggiodi nonchalance il sab apr 06, 19 14:59

Metal Shock ha scritto:Quando vedo un disco dei Sentenced in me ci sono due sentimenti distinti: gioia e tristezza.
Gioia perché mi hanno accompagnato in un periodo non facile della mia vita, e sentendo i loro dischi, col quel sound malinconico che ti tocca il cuore, la mia mente ed il mio spirito trovavano pace e tranquillità.
Tristezza perché quel grande gruppo non c'è più; tristezza perché un grande chitarrista come Tenkula non c'è più; tristezza perché alla fine del loro concerto finale immortalato nel Funeral Live mi misi a piangere....


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi El Faffo il sab apr 06, 19 21:53

El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: Sentenced - "Crimson" (2000)

Messaggiodi Doomale il sab apr 06, 19 22:05

nonchalance ha scritto:Immagine


Ricordo come se fosse ieri quel giorno in cui - mentre aspettavo il corriere alla finestra - mia madre mi mandò a prendere qualcosa all'edicola..e, una volta tornato, mi chiese il perché avessi ordinato un pacco! :-Z



Da quel giorno in poi (non so per quanti mesi..) ascoltai solo questo disco. Anche se, fin dall'inizio, era chiaro che non erano né i primi Sentenced né gli ultimi: quelli di Down e Frozen, per intenderci.

Già la copertina (come tutte quelle di Niklas Sundin!) non aveva un soggetto ben chiaro. Aggiungiamoci che, il produttore scelto - Hiili Hiilesmaa - era arrivato alle luci della ribalta per aver donato agli HIM quel suono "duro ma romantico".

In ogni caso, tutto questo non inficerà minimamente sulla caratura della band..che, anche qui, si conferma essere una delle più personali (non originali!) di quel periodo! Difatti, sia le parti di chitarra che quelle di batteria rimangono ispirate come sempre. Magari un po' più striscianti..così come la voce "scartavetrata" accenna un certo ammiccamento!


Più che un pezzo rappresentativo 'sta volta scelgo "Broken": perché ha un intermezzo bello tosto in cui si sente che la band vuole rimanere all'interno di un contesto metal. :yeah:

Poi, vabbé, come non citare l'assolo quasi-blues di "The River"!


Non sono mai riuscito a capire il perché non acquistai a scatola chiusa il successivo The Cold White Light..probabile la troppa risonanza avuta da questo, però! F:-


Mi sà mi avevi accennato qualcosa alla storia del pacco e di tua mamma...mi sembra di ricordare! ;)
Poco da dire sui di loro e la loro musica, già mi sono espresso l'altra volta quando ho raccontato del mio incontro con Taneli Jarva qui a Roma, sarei ripetitivo.

Grande band, una fortuna aver avuto la fortuna di seguirli non dico dagli albori ma quasi ( periodo tra North from here e Amok), fino alla fine.
R.I.P.
Quelle Northern Lights, non smetteranno mai di splendere nel cielo nordico.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Sentenced - "Crimson" (2000)

Messaggiodi nonchalance il dom apr 07, 19 10:27

Doomale ha scritto:Mi sà mi avevi accennato qualcosa alla storia del pacco e di tua mamma...mi sembra di ricordare! ;)


Può darsi! :)


Doomale ha scritto:Poco da dire sui di loro e la loro musica, già mi sono espresso l'altra volta quando ho raccontato del mio incontro con Taneli Jarva qui a Roma, sarei ripetitivo.


:yeah:


Doomale ha scritto:Grande band, una fortuna aver avuto la fortuna di seguirli non dico dagli albori ma quasi ( periodo tra North from here e Amok), fino alla fine.
R.I.P.
Quelle Northern Lights, non smetteranno mai di splendere nel cielo nordico.


Io tramite un pezzo di Amok presente su una cassetta.. :-Z
..ma, tu poi non hai mai proseguito? :book:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Doomale il dom apr 07, 19 10:36

nonchalance ha scritto:..ma, tu poi non hai mai proseguito? :book:


In che senso? Se ho continuato a seguirli intendi?? ?-? ?-?

Se la domanda è questa certo che si! Ovvero...dopo Amok li persi un paio di anni di vista, non ricordo nemmeno io perchè... F:- C'erano stati un pò di cazzi nella mia scombussolata vita di quel periodo...
Però dopo li ho ripresi per mano fino a The Funeral Album. Ti dirò comprai pure Buried Alive al Sound Cave :lol:

p.s.

Se ho capito male, pardon! :glasses:

p.p.s.

Di Questo ho la versione digibook. :book:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi nonchalance il dom apr 07, 19 11:03

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:..ma, tu poi non hai mai proseguito? :book:


In che senso? Se ho continuato a seguirli intendi?? ?-? ?-?

Se la domanda è questa certo che si! Ovvero...dopo Amok li persi un paio di anni di vista, non ricordo nemmeno io perchè... F:- C'erano stati un pò di cazzi nella mia scombussolata vita di quel periodo...
Però dopo li ho ripresi per mano fino a The Funeral Album. Ti dirò comprai pure Buried Alive al Sound Cave :lol:


o_O


Doomale ha scritto:p.s.

Se ho capito male, pardon! :glasses:


No-no..hai capito benissimo! :ok:

Solo non ti ho mai visto "partecipare" alle mie cit. su Down, Frozen e questo.. :angel:


Doomale ha scritto:p.p.s.

Di Questo ho la versione digibook. :book:


Anch'io!
Ma intendi la remaster? O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Doomale il dom apr 07, 19 12:03

nonchalance ha scritto:No-no..hai capito benissimo! :ok:

Solo non ti ho mai visto "partecipare" alle mie cit. su Down, Frozen e questo.. :angel:


Sai che non me lo ricordo... F:- Può essere cmq! Però le recenti si quando ne parlavi con Silvia!

Forse nei casi che mi sono astenuto o c'erano troppi chiacchiericci inutili che sai a me non piacciono... :lol:
Oppure si sarà intrufolato qualcuno con cui non mi andava di parlare... :rotfl: :rotfl:
A parte gli scherzi non me lo ricordo! :icecream:

nonchalance ha scritto:Anch'io!
Ma intendi la remaster? O=O


Stasera quando stacco da lavoro te lo faccio sapere..era quello con le pagine quasi in carta come si chiamava...non mi viene il termine si usava anche a scuola....Forse più probabile il remaster. Poi ti dico! :-H
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!