Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi nonchalance il mer ago 29, 18 10:33

Doomale ha scritto:Immagine

Stamattina!
Ad esser sinceri me lo ricordavo pure meglio! Non tutto mi fila liscio come ricordavo..ma rimane un gran bel disco F:- Vedi che ripassare i Becchini, che magari in passato non ho consumato come altri fà bene alla memoria.
Dopo o The Reaper o Excalibur, vediamo un pò.



Questo io lo trovo più "thrashy" degli altri..
Ri-ascoltalo. Vedrai che ti suona meglio! O=O

Forse The Reaper risulta più diretto e Heart... più "intimo".. :gum:

Allora sì che erano un bel gruppo! :yeah:


Invece, Excalibur - come idee - è praticamente un remake di Tunes... però, lo preferivo al precedente!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Doomale il mer ago 29, 18 16:30

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Stamattina!
Ad esser sinceri me lo ricordavo pure meglio! Non tutto mi fila liscio come ricordavo..ma rimane un gran bel disco F:- Vedi che ripassare i Becchini, che magari in passato non ho consumato come altri fà bene alla memoria.
Dopo o The Reaper o Excalibur, vediamo un pò.



Questo io lo trovo più "thrashy" degli altri..
Ri-ascoltalo. Vedrai che ti suona meglio! O=O

Forse The Reaper risulta più diretto e Heart... più "intimo".. :gum:

Allora sì che erano un bel gruppo! :yeah:


Invece, Excalibur - come idee - è praticamente un remake di Tunes... però, lo preferivo al precedente!


In Effetti, molte volte come ben sai dipende dai momenti anche... ;)
Comunque, intanto i prossimi sono proprio quei due che hai nominato. Comunque si all'epoca, erano al top della forma. Anche se poi qualche cartuccia buona l'hanno risparata. :-L :-L
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Doomale il ven ago 31, 18 15:07

Immagine

Ottime Calvalcate alternate ad una buona varietà che magari prima della triologia mancava un pò. Non ai livelli di Tunes e ci mancherebbe ma se la può giocare con Knights per i miei gusti.
Domani sotto con The Reaper. :-L
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi AL1974 il ven ago 31, 18 15:24

Doomale ha scritto:Immagine

Ottime Calvalcate alternate ad una buona varietà che magari prima della triologia mancava un pò. Non ai livelli di Tunes e ci mancherebbe ma se la può giocare con Knights per i miei gusti.
Domani sotto con The Reaper. :-L


l'ultimo loro album che ho comprato. versione digipack con bonus!
e tutte le volte che leggo il titolo, mi viene in mente Fantozzi ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Doomale il ven ago 31, 18 15:29

AL1974 ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Ottime Calvalcate alternate ad una buona varietà che magari prima della triologia mancava un pò. Non ai livelli di Tunes e ci mancherebbe ma se la può giocare con Knights per i miei gusti.
Domani sotto con The Reaper. :-L


l'ultimo loro album che ho comprato. versione digipack con bonus!
e tutte le volte che leggo il titolo, mi viene in mente Fantozzi ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:


In effetti anche a me le prime volte mi ci faceva pensare parecchio...exca...excaa.. :rotfl:
Meno male che la cover invece ti riporta alla realtà... O alla fantasia... :angel:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi nonchalance il ven ago 31, 18 17:12

Doomale ha scritto:Immagine

Ottime Calvalcate alternate ad una buona varietà che magari prima della triologia mancava un pò. Non ai livelli di Tunes e ci mancherebbe ma se la può giocare con Knights per i miei gusti.
Domani sotto con The Reaper. :-L


:yeah:


AL1974 ha scritto:l'ultimo loro album che ho comprato. versione digipack con bonus!
e tutte le volte che leggo il titolo, mi viene in mente Fantozzi ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:


AHAHAH

Anch'io!
Ricordo ancora quando mi arrivò a casa: lo ordinai dal Negative. :-Z
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Doomale il lun set 03, 18 16:26

Immagine

Super, ricambio prima questo e poi Tunes. :-H
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi nonchalance il mar set 04, 18 15:12

Doomale ha scritto:Immagine

Super, ricambio prima questo e poi Tunes. :-H


Ti aspettavo al varco! :lol:

Cosa ne pensi? La senti la "spontaneità" qui..?! :-L
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Doomale il mar set 04, 18 16:39

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Super, ricambio prima questo e poi Tunes. :-H


Ti aspettavo al varco! :lol:

Cosa ne pensi? La senti la "spontaneità" qui..?! :-L


Si, capisco quello che intendi. :-H
Inoltre lo sento molto più Heavy oriented nel riffing. Un gran bel dischetto. Heart gia mi suona leggermente più forzato,
il che però non è un male...Parliamo sempre di dischi di bella sostanza. :pizza: :pizza:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi nonchalance il mer set 05, 18 13:17

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Super, ricambio prima questo e poi Tunes. :-H


Ti aspettavo al varco! :lol:

Cosa ne pensi? La senti la "spontaneità" qui..?! :-L


Si, capisco quello che intendi. :-H
Inoltre lo sento molto più Heavy oriented nel riffing. Un gran bel dischetto. Heart gia mi suona leggermente più forzato,
il che però non è un male...Parliamo sempre di dischi di bella sostanza. :pizza: :pizza:


Quello di sicuro! Io, comunque, volevo farti notare che: fino a Tunes... erano meno condizionati, ecco.
Fatto il "botto" si sono auto-scopiazzati già da subito.. :?



Ah! Ma cosa ne pensi, invece, tu degli Alice in Chains..?! :glasses:


Ma sai che sto leggendo ora la recensione su Metal Skunk..e, io e il tipo diciamo proprio la stessa cosa! :lol:

"E il disco nuovo? Rainier Fog è molto bello, meno d’impatto di Black Gives Way To Blue che ti convinceva in un istante con Lesson Learned o la metallarissima Last Of My Kind, e tutto sommato meno pesante di The Devil Put Dinosaurs Here. Apparentemente non ha le vette del primo, e non concentra il meglio di sé in partenza come il secondo; anzi, è in fondo che finisce per diventare addirittura esaltante."


Questa era la mia bozza:
A differenza del precedente, questo a me sembra più "aperto". Nel senso che, quello era proprio pesante da ascoltare..
Però, non penso che arrivi a toccare le vette di Black Gives...
:smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Doomale il mer set 05, 18 14:15

@Noncha, si in effetti è vero quello che dici sui becchini. Però devo dire che fino ad Excalibur il ricalcare la stessa formula ha portato ottimi frutti ( almeno per me chiaramente :lol: ). Questo perché dovuto dall'ottimo stato di forma che attraversavano....Dopo invece penso si sia accentuata di più e ciò ha provocato i classici alti e bassi o corrente alternata tra concept vari e riprese dei vecchi.
Comunque penso altri due max tre album godibili ci sono. Oggi ho provato con il rispolverò di The Grave Digger...poi ti dirò.

Gli Alice? Facelift e Dirt erano due grandi dischi...li ho pure sullo scaffale. Layne era una voce di quelle uniche. Mi dispiacque della sua morte, ma era già una cosa annunciata.
Di quelli dei tempi recenti però non saprei che dirti... :roll: non so nemmeno che genere suonano oggi.
Resta il fatto che li su a Seattle erano una mosca bianca....più o meno.... ;)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi nonchalance il mer set 05, 18 14:55

Doomale ha scritto:@Noncha, si in effetti è vero quello che dici sui becchini. Però devo dire che fino ad Excalibur il ricalcare la stessa formula ha portato ottimi frutti (almeno per me chiaramente :lol: ). Questo perché dovuto dall'ottimo stato di forma che attraversavano....Dopo invece penso si sia accentuata di più e ciò ha provocato i classici alti e bassi o corrente alternata tra concept vari e riprese dei vecchi.
Comunque penso altri due max tre album godibili ci sono. Oggi ho provato con il rispolverò di The Grave Digger...poi ti dirò.


Sì, non sono male..ma, la puzza si sente! :D

Io poi non ho proseguito. Li ho "testati" di recente e, insomma..


Doomale ha scritto:Gli Alice? Facelift e Dirt erano due grandi dischi...li ho pure sullo scaffale. Layne era una voce di quelle uniche. Mi dispiacque della sua morte, ma era già una cosa annunciata.
Di quelli dei tempi recenti però non saprei che dirti... :roll: non so nemmeno che genere suonano oggi.
Resta il fatto che li su a Seattle erano una mosca bianca....più o meno.... ;)


Anche il terzo merita, fidati. Marcissimo! :-X

Sì, loro erano i più heavy..nonché tossici! Anche musicalmente parlando.. <-X_X-
Cerca di procurarti anche l'EP Jar of Flies.


Dalla reunion in poi (a cui assistetti alla loro esibizione "da pelle d'oca" al Gods...) li salvo tutti: il primo, come detto, è un cult, il secondo un bel mattone, quest'ultimo merita.
Li manca giusto quell'acidità, a cui sopperiscono in parte con una certa dose di malinconia.. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Doomale il mer set 05, 18 18:48

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:@Noncha, si in effetti è vero quello che dici sui becchini. Però devo dire che fino ad Excalibur il ricalcare la stessa formula ha portato ottimi frutti (almeno per me chiaramente :lol: ). Questo perché dovuto dall'ottimo stato di forma che attraversavano....Dopo invece penso si sia accentuata di più e ciò ha provocato i classici alti e bassi o corrente alternata tra concept vari e riprese dei vecchi.
Comunque penso altri due max tre album godibili ci sono. Oggi ho provato con il rispolverò di The Grave Digger...poi ti dirò.


Sì, non sono male..ma, la puzza si sente! :D

Io poi non ho proseguito. Li ho "testati" di recente e, insomma..


Doomale ha scritto:Gli Alice? Facelift e Dirt erano due grandi dischi...li ho pure sullo scaffale. Layne era una voce di quelle uniche. Mi dispiacque della sua morte, ma era già una cosa annunciata.
Di quelli dei tempi recenti però non saprei che dirti... :roll: non so nemmeno che genere suonano oggi.
Resta il fatto che li su a Seattle erano una mosca bianca....più o meno.... ;)


Anche il terzo merita, fidati. Marcissimo! :-X

Sì, loro erano i più heavy..nonché tossici! Anche musicalmente parlando.. <-X_X-
Cerca di procurarti anche l'EP Jar of Flies.


Dalla reunion in poi (a cui assistetti alla loro esibizione "da pelle d'oca" al Gods...) li salvo tutti: il primo, come detto, è un cult, il secondo un bel mattone, quest'ultimo merita.
Li manca giusto quell'acidità, a cui sopperiscono in parte con una certa dose di malinconia.. :smoke:


L'ultimo dei Becchini l'ho sentito penso due volte, mi è sembrato davvero moscio.. :? I bei tempi sono andati pure per loro...anche se c'è anche chi sta peggio... :rotfl:

Jar of Flies lo conosco! :yeah: Mentre il terzo no, rimedierò al momento opportuno!

Inoltre ti ricordi li misero pure al Clash of the titans quindi.... :ok:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi Doomale il ven set 07, 18 10:46

Immagine


Wow era qualche anno che non lo rimettevo su...Meraviglioso. Uno di quei lavori tipo i vari Ride, Number, Reign, Lecay etc etc che a distanza di molti anni procura sempre le stesse vibrazioni.
Che talento, inversamente proporzionale alla sfortuna.
Ricordo anni fà me lo portavo anche in palestra e sfracassavo la minchia a tutti togliendogli dall'impianto la musica di merda che piaceva a loro! :gun:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è l'ultimo album che avete ascoltato?

Messaggiodi nonchalance il ven set 07, 18 11:03

Doomale ha scritto:Immagine


Wow era qualche anno che non lo rimettevo su...Meraviglioso. Uno di quei lavori tipo i vari Ride, Number, Reign, Lecay etc etc che a distanza di molti anni procura sempre le stesse vibrazioni.
Che talento, inversamente proporzionale alla sfortuna.
Ricordo anni fà me lo portavo anche in palestra e sfracassavo la minchia a tutti togliendogli dall'impianto la musica di merda che piaceva a loro! :gun:


    :banging:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!