Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Pearl Jam
5
15%
Nirvana
7
21%
Soundgarden
3
9%
Alice In Chains
18
55%
 
Voti totali : 33

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi davidgilmour il sab giu 15, 13 6:49

Ho votato per gli Alice in Chains, i Soundgarden e i Pearl Jam li conosco poco o niente.. i Nirvana sono stati importantissimi nella mia adolescenza, li ho adorati alla follia ma se devo dirla tutta gli AIC sono di tutt'altro pianeta! Avevano un cantante stratosferico, una delle piu belle voci che abbia mai sentito ed ancora oggi sfornano album di tutto rispetto. L'ultimo disco, secondo me, ne è la prova e Cantrell si conferma un genio! ;)

Mi dispiace per i Nirvana ma sono passati troppi anni e li avrei votati solo per un valore affettivo.

PS: In Utero resta ancora oggi uno dei miei album preferiti, uno di quei dischi che ti ''segnano'' la vita.. ricordo come fosse ieri quando comprai la cassetta appena arrivata nei negozi, scartata immediatamente uscito dal negozio e infilata dentro il mio fedele walkman.. tornai a casa sconvolto da quei suoni grezzi e sporchi.. una meraviglia :D
Avatar utente
davidgilmour
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 140
Iscritto il: ven giu 14, 13 16:44
Località: Genova

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi BlackAlbum90 il sab giu 15, 13 8:27

Vado per gli Alice In Chains. I Soundgarden e i Pearl Jam non li conosco molto bene, ma in quel poco che ho sentito secondo me suonano roba buona. Anche io durante l'adolescenza ascoltavo tantissimo i Nirvana, ma non trasmettono le emozioni che mi da Cantrell con le sue ritmiche cupe e claustrofobiche e i suoi duetti vocali ipnotici con Staley e DuVall.
Questa, signori, è la sola vita.
Un grande teatro fino all'ultima tragedia.

In tormentata Quiete - Le Illusioni Del Vento

As the darkness creeps over the northern mountains of Norway
and the silence reach the woods,
I awake and rise...

Emperor - Into the Infinity Of Thoughts

Privacy and intimacy as We know it
will be a memory.
Among many to be passed down
to those who ever knew.
Living in the pupil of 1000 eyes
we are enslaved now

Death - 1000 eyes
Avatar utente
BlackAlbum90
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 755
Iscritto il: dom gen 09, 11 12:10
Località: Scafati (SA)

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi Ronin il mer giu 26, 13 14:47

Come si fa a votarli tutti ? Devo votarli tutti ! :cry:
A parte cagate, Alice in chains hanno quel sound cattivo e pesante che fa accapponare la pelle, e poi hanno composto una delle mie canzoni preferite che è " Would ?" che ha quella linea di basso da " brividi lungo la schiena per 3 giorni " . Senza parlare della serie di album tutti validissimi che hanno messo in fila ( prendiamo "Dirt"e "Facelift " tanto per un esempio ) fino alla morte di Layne. Tuttavia mi vedo costretto a favorire i Pearl Jam e giustificherò tale scelta con una sola parola " Ten ". ( Avrei potuto anche dire Eddie Vedder ma nella sua vita ogni tanto gli scappano quei momenti di Ukulele che stonano un po' col sondaggio 8) ). I Soundgarden hanno tirato fuori roba come "superunknown" che penso sia uno dei dischi più travolgenti e particolari che abbia mai sentito ( almeno rimanendo sul genere ) e poi Chris Cornell ... diamine uno dei miei cantanti preferiti ( e secondo me con gli Audioslave ha raggiunto l' apice della sua carriera ). I Nirvana non li sento da molto e rimango legato a loro solo per il valore affettivo che nutro per " Nevermind ".


A questo punto mi è venuta voglia di Temple of the dog !
Avatar utente
Ronin
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 20, 13 15:46

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi ricco96 il mar lug 16, 13 9:56

Nirvana davanti (ma davvero di poco) a tutti gli altri :banging:
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi magazinestill il ven lug 15, 22 9:22

Nirvana are legendary and have always possessed a one-of-a-kind allure, but musically, we all are aware that, in a nutshell... Grunge is a genre that, despite the fact that it led me to metal, has never kidnapped me; you have forgotten the pumpkins, perhaps the most original band of all time. Although I respect grunge, it is not a genre that has ever kidnapped me.
magazinestill
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 15, 22 9:17

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi jamesevans336 il ven feb 10, 23 9:25

davidgilmour ha scritto:Ho votato per gli Alice in Chains, i Soundgarden e i Pearl Jam li conosco poco o niente.. i Nirvana sono stati importantissimi nella mia adolescenza, li ho adorati alla follia ma se devo dirla tutta gli AIC sono di tutt'altro pianeta! Avevano un cantante stratosferico, una delle piu belle voci che abbia mai sentito ed ancora oggi sfornano album di tutto rispetto. L'ultimo disco, secondo me, ne è la prova e Cantrell si conferma un genio! ;)

Mi dispiace per i Nirvana ma sono passati troppi anni e li avrei votati solo per un valore affettivo. duotrigordle

PS: In Utero resta ancora oggi uno dei miei album preferiti, uno di quei dischi che ti ''segnano'' la vita.. ricordo come fosse ieri quando comprai la cassetta appena arrivata nei negozi, scartata immediatamente uscito dal negozio e infilata dentro il mio fedele walkman.. tornai a casa sconvolto da quei suoni grezzi e sporchi.. una meraviglia :D


Alice in catene. Non ho familiarità con Soundgarden o Pearl Jam, ma mi piace quello che ho sentito. Amavo i Nirvana da adolescente, ma i ritmi cupi e claustrofobici di Cantrell e i duetti vocali ipnotici con Staley e DuVall mi offrono le stesse sensazioni.
jamesevans336
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 10, 23 9:20

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi Nòesis il lun mar 27, 23 20:45

Votato come la maggior parte di voi gli Alice in Chains. E non è un caso dato che siamo su un sito metal, gli altri tre hanno veramente poco a che spartire con esso.
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi No Fun il mar mag 09, 23 13:01

Nòesis ha scritto:Votato come la maggior parte di voi gli Alice in Chains. E non è un caso dato che siamo su un sito metal, gli altri tre hanno veramente poco a che spartire con esso.


Non sono d'accordo Noè, i Soundgarden sono hard rock/metal. Anzi, possono tranquillamente essere considerati stoner nei primi dischi. Parlo fino a Superunknown, quelli dopo non li conosco per niente. Tant'è che sono pure su Metal Archives.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom lug 09, 23 17:39

Con tutto il bene che voglio agli Alice in Chains, tornassi indietro voterei senza pensarci un secondo i Nirvana, uno dei gruppi più importanti della storia del pop/rock tutto guidato da uno dei più grandi scrittori di canzoni di sempre
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!