Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Pearl Jam
5
15%
Nirvana
7
21%
Soundgarden
3
9%
Alice In Chains
18
55%
 
Voti totali : 33

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi vecchio peccatore il mar feb 05, 13 18:44

Sì ma così il sondaggione resta mutilato :( ...

Vabbé al massimo ne aprirò uno io sulle band restanti ;)
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi dario il mar feb 05, 13 18:50

Pearl Jam ! :yeah: :yeah:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mar feb 05, 13 20:06

Io li metto tutti sullo stesso piano....quale piano (del palazzo) direte voi??? Un topic nel topic....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar feb 05, 13 20:56

Io vado con gli Alice in Chains, ammetto di conoscere poco dei Soundgarden ma perchè ancora non mi hanno preso come gli altri tre, tra i quali scelgo gli AIC perchè mi trasmettono qualcosa in più, seppure non disdegni di certo Nirvana e Pearl Jam.
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi HM Is The Law il mer feb 06, 13 13:06

Voto Nirvana per motivi affettivi :hello:
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi andreastark il ven mar 15, 13 17:24

Mi fanno cagare tutti tranne i Pearl Jam .....e direi che i Nirvana li odio proprio!
Non amo per niente il grunge ma vi segnalo una perla del genere che è Sweet Oblivion degli Screaming Trees
andreastark
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven ago 24, 12 17:00
Località: castagnole lanze(at)

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi LORIN il ven mar 15, 13 17:29

andreastark ha scritto:Mi fanno cagare tutti tranne i Pearl Jam .....e direi che i Nirvana li odio proprio!
Non amo per niente il grunge ma vi segnalo una perla del genere che è Sweet Oblivion degli Screaming Trees

Hai pienamente ragione,Sweet oblivion è proprio un bellissimo pezzo,peccato però che è anche l'unico di tutta la produzione degli Screaming Trees. ;)
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi Galilee il ven mar 15, 13 18:00

Alice in chains tutta la vita, sono gli unici che ancora oggi a distanza di anni hanno un suono davvero inconfondibile, inoltre sono un ibrido tra metal e rock e folk che fa davvero impressione.
Facelift è uno tra dischi rock più belli di sempre, profondo, poetico, cattivo e allucinato come pochi altri.
Secondo me l'apice di tutto il movimento.

Poi i Pear Jam, perchè han quasi fatto solo grandi dischi e anche loro a personalità non scherzano per nulla.
I primi tre poi, secondo me sono qualcosa di veramente superlativo
Inoltre Eddy Vedder è davvero un grande artisticamente parlando.

Nirvana
Han scritto dei grandi classici ed erano decisamente dei precursori, ascoltare oggi un disco come in Utero fa ben capire le potenzialità di questo gruppo. C'erano un sacco di sperimentazioni su quel lavoro. Ascoltandolo oggi si possono notare un sacco di idee che influenzeranno tutto il decennio successivo.

Per ultimi i Soundgarden, perchè secondo me a livello compositivo non hanno tirato fuori un granché, rispetto a tutti i dischi che hanno tirato fuori, eppure potenzialmente spaccavano.
Diciamo che il loro merito più grosso è quello di aver buttato giù le basi per lo stoner rock che poi è nato nei primi anni 90.
Ma le cose migliori cantate da Cornell ad esempio non stanno solo sotto al monicker Soundgarden.
Oltre ai già citati Badmotorfinger e Superunknow , consiglio vivamente i temple of the dog, progetto nato dagli embrioni di pearl Jam e Soundgarden e dalla ceneri dei Mother love bone, e poi ovviamente il debutto degli Audioslave.

In ogni caso 4 grandi band, e sicuramente le migliori del movimento, se escludiamo outsider alla Smashing Pumpkins che erano partiti dal "grunge" per andare poi verso altri lidi.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi vecchio peccatore il ven mar 15, 13 18:25

Galilee ha scritto:Per ultimi i Soundgarden, perchè secondo me a livello compositivo non hanno tirato fuori un granché, rispetto a tutti i dischi che hanno tirato fuori, eppure potenzialmente spaccavano.
Diciamo che il loro merito più grosso è quello di aver buttato giù le basi per lo stoner rock che poi è nato nei primi anni 90.


Mah, sul fatto che abbiano gettato le basi dello Stoner avrei da dissentire... I Kyuss hanno sempre detto di essere stati molto influenzati dal Punk , per esempio, e poi le basi dello Stoner sono state poste quasi tutte negli anni '70, se non addirittura negli anni '60: i Black Sabbath in primis, ma anche i Blue Cheer, e poi la psichedelia.
I Soundgarden con dischi come "Louder than love" e "Badmotorfinger" hanno fatto canzoni che in certi punti si avvicinano un poco allo Stoner ma solo perché anche per loro la più grossa influenza sono i Black Sabbath. Comunque mi pare che tra quei due dischi e i lavori di Kyuss, Sleep e Monster Magnet (per citare i 3 pionieri dello Stoner) ci sia una bella differenza.
Ripeto che comunque non voglio negare la vicinanza che in qualche modo c'è tra i Soundgarden e lo Stoner, ma dire che sono stati influenti su tale genere mi sembra azzardato.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi Galilee il ven mar 15, 13 18:43

vecchio peccatore ha scritto:
Galilee ha scritto:Per ultimi i Soundgarden, perchè secondo me a livello compositivo non hanno tirato fuori un granché, rispetto a tutti i dischi che hanno tirato fuori, eppure potenzialmente spaccavano.
Diciamo che il loro merito più grosso è quello di aver buttato giù le basi per lo stoner rock che poi è nato nei primi anni 90.


Mah, sul fatto che abbiano gettato le basi dello Stoner avrei da dissentire... I Kyuss hanno sempre detto di essere stati molto influenzati dal Punk , per esempio, e poi le basi dello Stoner sono state poste quasi tutte negli anni '70, se non addirittura negli anni '60: i Black Sabbath in primis, ma anche i Blue Cheer, e poi la psichedelia.
I Soundgarden con dischi come "Louder than love" e "Badmotorfinger" hanno fatto canzoni che in certi punti si avvicinano un poco allo Stoner ma solo perché anche per loro la più grossa influenza sono i Black Sabbath. Comunque mi pare che tra quei due dischi e i lavori di Kyuss, Sleep e Monster Magnet (per citare i 3 pionieri dello Stoner) ci sia una bella differenza.
Ripeto che comunque non voglio negare la vicinanza che in qualche modo c'è tra i Soundgarden e lo Stoner, ma dire che sono stati influenti su tale genere mi sembra azzardato.


Concordo su tutto,hai dimenticato solo i grandissimi Hawkwind :yeah: , ma sono anche abbastanza sicuro che album come Ultramega Ok e Louder tha love qualcosa abbiano lasciato. Non c'era veramente nessuno che suonava cosi in quel periodo.
L'influenza black sabbath c'era, quella psichedelica pure..
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi vecchio peccatore il ven mar 15, 13 18:52

Galilee ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:
Galilee ha scritto:Per ultimi i Soundgarden, perchè secondo me a livello compositivo non hanno tirato fuori un granché, rispetto a tutti i dischi che hanno tirato fuori, eppure potenzialmente spaccavano.
Diciamo che il loro merito più grosso è quello di aver buttato giù le basi per lo stoner rock che poi è nato nei primi anni 90.


Mah, sul fatto che abbiano gettato le basi dello Stoner avrei da dissentire... I Kyuss hanno sempre detto di essere stati molto influenzati dal Punk , per esempio, e poi le basi dello Stoner sono state poste quasi tutte negli anni '70, se non addirittura negli anni '60: i Black Sabbath in primis, ma anche i Blue Cheer, e poi la psichedelia.
I Soundgarden con dischi come "Louder than love" e "Badmotorfinger" hanno fatto canzoni che in certi punti si avvicinano un poco allo Stoner ma solo perché anche per loro la più grossa influenza sono i Black Sabbath. Comunque mi pare che tra quei due dischi e i lavori di Kyuss, Sleep e Monster Magnet (per citare i 3 pionieri dello Stoner) ci sia una bella differenza.
Ripeto che comunque non voglio negare la vicinanza che in qualche modo c'è tra i Soundgarden e lo Stoner, ma dire che sono stati influenti su tale genere mi sembra azzardato.


Concordo su tutto,hai dimenticato solo i grandissimi Hawkwind :yeah: , ma sono anche abbastanza sicuro che album come Ultramega Ok e Louder tha love qualcosa abbiano lasciato. Non c'era veramente nessuno che suonava cosi in quel periodo.
L'influenza black sabbath c'era, quella psichedelica pure..


Gli Hawkwind volevo citarli, ma alla fine ho deciso di non farlo (tanto sono compresi nella psichedelia).
Concordo sul fatto che nessuno suonasse così, ma i Soundgarden non ritengo siano stati influenti perché i Kyuss e compagnia non avevano assolutamente bisogno di loro per fare ciò che hanno fatto, bastava roba del periodo '67-'71 ;)
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi annie il ven mar 15, 13 19:38

Ero indecisa tra i Pearl jam e gli Alice in chains, ma alla fine ho votato per i secondi :)
I Soundgarden ahimè non li conosco (rimedierò la lacuna, promesso!), e i Nirvana non mi affascinano.
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi .Michael. il ven giu 14, 13 0:53

i Nirvana (che ho votato) e i Pearl Jam.
Avatar utente
.Michael.
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven nov 23, 12 17:33

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi kia il ven giu 14, 13 9:01

sono indecisa tra Soundgarden e Pearl Jam.. per motivi affettivi, da ragazzetta ho ascoltato molto tutti questi 4 gruppi, ma quelli che mi son rimasti piu' nel cuore sono i primi 2..
L'unico giorno facile è stato ieri.
Avatar utente
kia
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: mer giu 12, 13 15:48
Località: firenze

Re: Pearl Jam Vs Nirvana Vs Soundgarden Vs Alice In Chains

Messaggiodi d.r.i. il ven giu 14, 13 20:21

Risposta: boooh :D
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!