Cosa state approfondendo in questo periodo?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Cosa state approfondendo in questo periodo?

Messaggiodi nonchalance il mer set 13, 17 21:59

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:Loro.. :-Z

Immagine


Ma questi non sono il gruppo di O'malley dei Sunn O? F:- Avevano fatto un album niente male...C'erano pure i Crippled Lucifer se non ricordo male....


Do! Questo è il gruppo dell'altro > Greg Anderson

E, secondo te, perché li sto ascoltando?! :rotfl:

Anche ora.. :-R


P.S.: Erano i Burning Witch: Crippled Lucifer è il titolo del disco. :book: Pronto anche quello.. (:-


In pratica ho invertito entrambe le cose.....ma avevo centrato....che il cinema ti abbia ispirato??? :rotfl: Ricordo qualche anni fà fecero uno show verso Torino con Attila l'unno...I Sunn O però...

Quello dei Burning ce l'ho! Lo dovrei riapprofondire quando verrà l'ora del suono simil MAGMA... :W"W:


DVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Cosa state approfondendo in questo periodo?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 14, 17 1:20

AL1974 ha scritto:Io ripassone annihilator
:)


Pure te. Ma anche gli ultimi due? 8)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cosa state approfondendo in questo periodo?

Messaggiodi Doomale il gio set 14, 17 14:02

Tra oggi e ieri notte ancora ripasso di Voivod precisamente War and Pain...Piu anche un po' di Lepaka Kliffot dei Therion...
Chiaramente quello dei Voivod un mito, quello dei Therion bello ma non convincente al 100% nel lavoro di chitarra secondo me, inoltre anche la voce non mi sembra molto all'altezza. Al contrario delle atmosfere e orchestrazioni molto valide.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Cosa state approfondendo in questo periodo?

Messaggiodi nonchalance il gio set 14, 17 14:18

Doomale ha scritto:Tra oggi e ieri notte ancora ripasso di Voivod precisamente War and Pain...Piu anche un po' di Lepaka Kliffot dei Therion...
Chiaramente quello dei Voivod un mito, quello dei Therion bello ma non convincente al 100% nel lavoro di chitarra secondo me, inoltre anche la voce non mi sembra molto all'altezza. Al contrario delle atmosfere e orchestrazioni molto valide.



Sì, non è mai stato il masssimo il suo cantato "normale"..
..sul fronte chitarristico, invece, mi sa tanto di naif! :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Cosa state approfondendo in questo periodo?

Messaggiodi Doomale il gio set 14, 17 14:51

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Tra oggi e ieri notte ancora ripasso di Voivod precisamente War and Pain...Piu anche un po' di Lepaka Kliffot dei Therion...
Chiaramente quello dei Voivod un mito, quello dei Therion bello ma non convincente al 100% nel lavoro di chitarra secondo me, inoltre anche la voce non mi sembra molto all'altezza. Al contrario delle atmosfere e orchestrazioni molto valide.



Sì, non è mai stato il masssimo il suo cantato "normale"..
..sul fronte chitarristico, invece, mi sa tanto di naif! :-H


Esatto, e' come se per dar giusto risalto alla parte sinfonica abbia limitato la chitarra a semplice tappeto da pochi riff e nemmeno così efficaci... :roll:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Cosa state approfondendo in questo periodo?

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio set 14, 17 17:17

Indirettamente un po' di cose che mi mancavano dei Mogwai
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Cosa state approfondendo in questo periodo?

Messaggiodi Doomale il ven set 15, 17 19:16

Un pò di Type o Negative, band che nel periodo d'oro ho abbastanza snobbato come un fesso....October rust.. :love:

In più oggi ho continuato con la seconda parte del primo Skyclad "The Wayward Sons of Mother Earth" dove trovano spazio l'ottimo inno Skyclad e soprattutto la splendida Moongleam and Meadowsweet. Album davvero bello e sottovalutato, per molti anni anche dal sottoscritto.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Cosa state approfondendo in questo periodo?

Messaggiodi nonchalance il ven set 15, 17 19:45

Doomale ha scritto:Un pò di Type o Negative, band che nel periodo d'oro ho abbastanza snobbato come un fesso....October rust.. :love:



Io, invece, i Type O Negative li avevo approfonditi nell'anno 1998..precisamente, in autunno! :-H

Però, ricordo che, The Origin of the Feces (la ristampa con gli scheletri..) lo presi in offertissima tramite mail-order qualche anno prima.. :-Z
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Cosa state approfondendo in questo periodo?

Messaggiodi Doomale il sab set 16, 17 17:42

Ho in programma di approfondire questi due album dei Death ss:
- Do what thou wilt
- Panic
A cui non ho mai dato il giusto peso, mi ero fermato ad Heavy demons.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Cosa state approfondendo in questo periodo?

Messaggiodi nonchalance il sab set 16, 17 17:53

Doomale ha scritto:Ho in programma di approfondire questi due album dei Death ss:
- Do what thou wilt
- Panic
A cui non ho mai dato il giusto peso, mi ero fermato ad Heavy demons.


Io, ai tempi, li avevo ascoltati entrambi..ma, NON acquistati!

Ricordo anche che, in sede di recensione, il primo fu accostato ad un certo Alice. Mentre, il secondo a quel Marilyn.. :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Cosa state approfondendo in questo periodo?

Messaggiodi Doomale il sab set 16, 17 18:08

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Ho in programma di approfondire questi due album dei Death ss:
- Do what thou wilt
- Panic
A cui non ho mai dato il giusto peso, mi ero fermato ad Heavy demons.


Io, ai tempi, li avevo ascoltati entrambi..ma, NON acquistati!

Ricordo anche che, in sede di recensione, il primo fu accostato ad un certo Alice. Mentre, il secondo a quel Marilyn.. :-H


Si me lo ricordo anche io.. :book: Però dai pezzi che ricordo su Do What, Alice nel paese delle meraviglie non sò...mi ricordo un pezzo con bei riffoni stoppati, stile groove metal..Boh! Poi ti dirò.
Invece su Panic, probabile qualcosa di vero ci sia...Giorni fà mi sono riletto anche la recensione di Selenia qui su Metallized, e li infatti mi è tornata la voglia di andarli a recuperare. :-H
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Cosa state approfondendo in questo periodo?

Messaggiodi Doomale il lun set 18, 17 11:21

Vorrei approfondire questi due album di cui ho sentito molto bene...Per ora me li sono procurati, poi piu in là posterò nei relativi topic. Sembrano interessanti

ESOCTRILIHUM: Mystic Echo From A Funeral Dimension

Immagine

TCHORNOBOG: Tchornobog

Immagine

Questo 4 pezzi lunghissimi di questo polistrumentista Ucraino.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Cosa state approfondendo in questo periodo?

Messaggiodi LORIN il lun set 18, 17 12:33

I Road's Angels, band anni 90 di Luciano Zella (chitarrista dei Death SS, tra gli altri) :yeah:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Cosa state approfondendo in questo periodo?

Messaggiodi Doomale il lun set 18, 17 15:43

LORIN ha scritto:I Road's Angels, band anni 90 di Luciano Zella (chitarrista dei Death SS, tra gli altri) :yeah:


Tra l'altro questo signore ha girato parecchi gruppetti toscani vedevo...Necromass, Domine, Handful of hate...Molto eterogeneo direi.! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Cosa state approfondendo in questo periodo?

Messaggiodi LORIN il lun set 18, 17 16:07

Doomale ha scritto:
LORIN ha scritto:I Road's Angels, band anni 90 di Luciano Zella (chitarrista dei Death SS, tra gli altri) :yeah:


Tra l'altro questo signore ha girato parecchi gruppetti toscani vedevo...Necromass, Domine, Handful of hate...Molto eterogeneo direi.! :yeah:

L' heavy metal ma anche l' hardcore devo dire, qui in toscana è sempre stato un terreno underground di valore. Non posso farmi scappare questa occasione per affermare ancora una volta che il vocalist Morby è uno dei migliori singer italiani, personalmente adoro il disco HELP ME OUT registrato con i (padovani ?) LA ROX.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!