suggerimenti chitarra 7 corde

Sezione dedicata a chi cerca o vuole comprare/scambiare dischi, strumenti, oggetti vari ecc.

suggerimenti chitarra 7 corde

Messaggiodi dani_shaman91 il dom lug 08, 18 17:43

vorrei prendere una chitarra 7 corde ma non so molto a riguardo
qualche suggerimento?
come fascia di prezzo vorrei mantenermi sulle 3 cifre
Avatar utente
dani_shaman91
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun lug 02, 18 2:18

Re: suggerimenti chitarra 7 corde

Messaggiodi Beta il dom lug 08, 18 20:13

Te sempre domande difficili :rotfl: :rotfl:

Probabilmente non sarò io a darti i giudizi migliori (come per lo scorso topic, ho strumentario diverso, in questo caso una 6 corde, e l'idea della 7 corde mi è balzata, ma solo momentaneamente, quindi non mi sono mai interessata più di tanto), però vorrei farti alcune domande che, forse, potrebbero aiutare tutti a rispondere ;)

Che tipo di chitarrista sei? Ritmico o solista? Virtuoso? Che tipo di suono (ovviamente oltre il discorso che ci facevi nell'altro topic, cioè di voler ottenere un suono alla Vuorinen ... intendo più che tipo di chitarra ti piace, perché io ti avrei suggerito una Ibanez RG, che ci sta anche come prezzo - ed era quella che avevo adocchiato quando meditavo sulla sette corde - ma, se mi dici che il suono tipico delle Ibanez non ti piace, siamo già fuori ;) )? Ponte?
Più che altro perché di 7 corde ce ne sono a iosa, quindi per darti un suggerimento migliore per te sarebbe meglio avere qualche informazione in più. Ci hai già detto il tuo strumentario, ma mi piacerebbe sapere qualcosa in più ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: suggerimenti chitarra 7 corde

Messaggiodi dani_shaman91 il lun lug 09, 18 1:42

sono più un chitarrista solista, mi piace fare assolo e improvvisare, ma faccio un po' di tutto
A me personalmente non piace spezzettare l'arte chitarristica in mille parti, per me esiste la chitarra e basta :lol: :angel:
Ho una chitarra classica, un'acustica ibanez, una elettrica ibanez GRG con floyd rose e una schecter demon 6
Ho già adocchiato diversi modelli, Ibanez RG7321, Ibanez S7, la sorella a 7 corde della Demon
Per quanto riguarda il floyd rose, sull'ibanez che è stata la mia prima chitarra l'ho odiato pesantemente, però sulla 7 corde non dovrebbe dispiacermi, visto che non avrei troppe esigenze di downtuning.
Avatar utente
dani_shaman91
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun lug 02, 18 2:18

Re: suggerimenti chitarra 7 corde

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il lun lug 09, 18 1:57

Perché limitarsi a 7 corde? Se devi fare una cosa falla bene.

Immagine

Immagine
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: suggerimenti chitarra 7 corde

Messaggiodi Beta il lun lug 09, 18 10:54

dani_shaman91 ha scritto:sono più un chitarrista solista, mi piace fare assolo e improvvisare, ma faccio un po' di tutto
A me personalmente non piace spezzettare l'arte chitarristica in mille parti, per me esiste la chitarra e basta :lol: :angel:
Ho una chitarra classica, un'acustica ibanez, una elettrica ibanez GRG con floyd rose e una schecter demon 6
Ho già adocchiato diversi modelli, Ibanez RG7321, Ibanez S7, la sorella a 7 corde della Demon
Per quanto riguarda il floyd rose, sull'ibanez che è stata la mia prima chitarra l'ho odiato pesantemente, però sulla 7 corde non dovrebbe dispiacermi, visto che non avrei troppe esigenze di downtuning.

Oh, perfetto, ora mi sono fatta un'idea più precisa ;)
Beh, la RG ce l'hai già in lista, quindi ti avrei dato un suggerimento giusto, mi fa piacere :D io ovviamente propendo per quella, ma perché, come ti dicevo, adoro le Ibanez e, quando è stato il momento di interessarmi alla 7 corde, non ho mai pensato ad un'altra marca perché volevo quel suono lì, quello dell'Ibanez. Magari qualcun altro conosce le altre marche e può fare un paragone ;)
:hello:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: suggerimenti chitarra 7 corde

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer lug 11, 18 15:03

Leggo solo adesso.
Anche secondo me in rapporto qualità prezzo l'ibanez è tra le migliori, anche in fatto di 7 strings e considerando che vuoi rimanere sotto i tre zeri
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)


Torna a COMPRO - CERCO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!