Cerco shop online affidabile.

Sezione dedicata a chi cerca o vuole comprare/scambiare dischi, strumenti, oggetti vari ecc.

Re: Cerco shop online affidabile.

Messaggiodi robocoppola il mar nov 05, 13 16:06

kia ha scritto:scusate.. ma su discogs, il termine MINT che cavolo vor di'?? che il cd è alla menta? :rotfl:
no apparte le cazzate, che significa?


Nel gergo dell'usato, "mint" vuol dire "come nuovo" e "near mint" vuol dire "in condizioni praticamente perfette"

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Cerco shop online affidabile.

Messaggiodi kia il mer nov 06, 13 8:47

grazie Robo! tu un cd in quelle condizioni, dove ti segnalano anche never played , lo acquisteresti?
L'unico giorno facile è stato ieri.
Avatar utente
kia
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: mer giu 12, 13 15:48
Località: firenze

Re: Cerco shop online affidabile.

Messaggiodi d.r.i. il mer nov 06, 13 9:17

kia ha scritto:grazie Robo! tu un cd in quelle condizioni, dove ti segnalano anche never played , lo acquisteresti?

Never played è un pochino 'da furbetti' perchè non ti dice in che condizioni è realmente però di solito sono tutti in buone/ottime condizioni
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Cerco shop online affidabile.

Messaggiodi kia il mer nov 06, 13 9:53

d.r.i. ha scritto:
kia ha scritto:grazie Robo! tu un cd in quelle condizioni, dove ti segnalano anche never played , lo acquisteresti?

Never played è un pochino 'da furbetti' perchè non ti dice in che condizioni è realmente però di solito sono tutti in buone/ottime condizioni


ecco.. temevo questo...ma il prezzo non è alto
mmmh devo anche dire che il cd viene 11 € è dei Solefald..
L'unico giorno facile è stato ieri.
Avatar utente
kia
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: mer giu 12, 13 15:48
Località: firenze

Re: Cerco shop online affidabile.

Messaggiodi d.r.i. il mer nov 06, 13 10:08

kia ha scritto:
d.r.i. ha scritto:
kia ha scritto:grazie Robo! tu un cd in quelle condizioni, dove ti segnalano anche never played , lo acquisteresti?

Never played è un pochino 'da furbetti' perchè non ti dice in che condizioni è realmente però di solito sono tutti in buone/ottime condizioni


ecco.. temevo questo...ma il prezzo non è alto
mmmh devo anche dire che il cd viene 11 € è dei Solefald..

Quale?
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Cerco shop online affidabile.

Messaggiodi robocoppola il mer nov 06, 13 19:44

kia ha scritto:grazie Robo! tu un cd in quelle condizioni, dove ti segnalano anche never played , lo acquisteresti?


Se ritieni il prezzo proposto congruo sì, mint è traducibile in "amazoniano" con "Like New" quindi se ti va bene il prezzo le condizioni sono ideali!

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Cerco shop online affidabile.

Messaggiodi kia il gio nov 07, 13 9:42

d.r.i. ha scritto:
kia ha scritto:
d.r.i. ha scritto:
kia ha scritto:grazie Robo! tu un cd in quelle condizioni, dove ti segnalano anche never played , lo acquisteresti?

Never played è un pochino 'da furbetti' perchè non ti dice in che condizioni è realmente però di solito sono tutti in buone/ottime condizioni


ecco.. temevo questo...ma il prezzo non è alto
mmmh devo anche dire che il cd viene 11 € è dei Solefald..

Quale?


Neonism, pero' non riesco a capire se è la 1° release,varrebbe piu' di 40 € e la prenderei a meno di 20 !! mi pare strano pero' che costi cosi' poco!
L'unico giorno facile è stato ieri.
Avatar utente
kia
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: mer giu 12, 13 15:48
Località: firenze

Re: Cerco shop online affidabile.

Messaggiodi Blackster il ven nov 08, 13 19:57

Se stai guardando su discogs ci dovrebbe anche essere scritto il codice del cd in modo che tu possa confrontarlo con quelle presenti nella "home" del disco, dove vengono elencate tutte le edizioni con i propri codici di produzione
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Re: Cerco shop online affidabile.

Messaggiodi Theo il sab nov 09, 13 18:15

Blackster ha scritto:Se stai guardando su discogs ci dovrebbe anche essere scritto il codice del cd in modo che tu possa confrontarlo con quelle presenti nella "home" del disco, dove vengono elencate tutte le edizioni con i propri codici di produzione


Confermo. Oppure ti basta cercarlo direttamente dalle varie edizioni e vedere solo la prima stampa.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Cerco shop online affidabile.

Messaggiodi kia il mar nov 12, 13 9:33

ok grazie ragazzi!!
L'unico giorno facile è stato ieri.
Avatar utente
kia
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: mer giu 12, 13 15:48
Località: firenze

Re: Cerco shop online affidabile.

Messaggiodi Derein il mar dic 17, 13 14:21

Scusate, non mi son più fatto sentire. Comunque, grazie a tutti per i consigli, ho ulteriori domande: intanto vorrei sapere se tutti i siti che mi avete consigliato hanno solo usato, e poi, qual è secondo voi la scelta migliore dovendo comprare più dischi e non solo uno?
Avatar utente
Derein
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom giu 02, 13 14:29
Località: Messina

Re: Cerco shop online affidabile.

Messaggiodi M0RPHE01978 il gio dic 19, 13 19:46

Derein ha scritto:Scusate, non mi son più fatto sentire. Comunque, grazie a tutti per i consigli, ho ulteriori domande: intanto vorrei sapere se tutti i siti che mi avete consigliato hanno solo usato, e poi, qual è secondo voi la scelta migliore dovendo comprare più dischi e non solo uno?

Su Amazon trovi sia usato che nuovo...sul comprare tutto insieme posso dirti che su OGNI pezzo che acquisti devi aggiungere sempre 2,40 euro di spedizione, quindi se per esempio acquisti 2 CD la spedizione sarà di 4,80 ma per me rimane sempre conveniente rispetto ai prezzi che vedo nei negozi...se invece acquisti direttamente da Amazon sopra i 19 euro di merce non paghi spedizione ma i CD sono un pò più cari.
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Cerco shop online affidabile.

Messaggiodi Derein il ven dic 20, 13 11:09

M0RPHE01978 ha scritto:Su Amazon trovi sia usato che nuovo...sul comprare tutto insieme posso dirti che su OGNI pezzo che acquisti devi aggiungere sempre 2,40 euro di spedizione, quindi se per esempio acquisti 2 CD la spedizione sarà di 4,80 ma per me rimane sempre conveniente rispetto ai prezzi che vedo nei negozi...se invece acquisti direttamente da Amazon sopra i 19 euro di merce non paghi spedizione ma i CD sono un pò più cari.


Io per ora compro sempre su emp perchè hanno un buon servizio, però i prezzi non sono dei più competitivi, oltre al fatto che in abito estremo si trova ben poco o nulla.
Per Amazon ci avevo fatto un pensierino, ma non mi era chiara questa cosa del comprare da terzi. Mi spiego: comprando da Amazon ci sono le spese gratuite oltre i 19 euro, ma i prezzi spesso son molto più alti, e preferirei comprare da venditori terzi. Se comprassi vari articoli, ognuno da un venditori/shop diversi su Amazon? Pago le varie spese di spedizione proprie dei venditori + i 2,40 euro oppure pago sempre 2,40 al pezzo?
Avatar utente
Derein
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom giu 02, 13 14:29
Località: Messina

Re: Cerco shop online affidabile.

Messaggiodi robocoppola il ven dic 20, 13 13:29

Derein ha scritto:
M0RPHE01978 ha scritto:Su Amazon trovi sia usato che nuovo...sul comprare tutto insieme posso dirti che su OGNI pezzo che acquisti devi aggiungere sempre 2,40 euro di spedizione, quindi se per esempio acquisti 2 CD la spedizione sarà di 4,80 ma per me rimane sempre conveniente rispetto ai prezzi che vedo nei negozi...se invece acquisti direttamente da Amazon sopra i 19 euro di merce non paghi spedizione ma i CD sono un pò più cari.


Io per ora compro sempre su emp perchè hanno un buon servizio, però i prezzi non sono dei più competitivi, oltre al fatto che in abito estremo si trova ben poco o nulla.
Per Amazon ci avevo fatto un pensierino, ma non mi era chiara questa cosa del comprare da terzi. Mi spiego: comprando da Amazon ci sono le spese gratuite oltre i 19 euro, ma i prezzi spesso son molto più alti, e preferirei comprare da venditori terzi. Se comprassi vari articoli, ognuno da un venditori/shop diversi su Amazon? Pago le varie spese di spedizione proprie dei venditori + i 2,40 euro oppure pago sempre 2,40 al pezzo?


No, 2.40 al pezzo. Anche se può anche darsi che ci sia un fisso e il tot a pezzo sia minore, ma non saprei dirti perché ho sempre ordinato un pezzo per volta
Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Cerco shop online affidabile.

Messaggiodi Odiopuro1974 il mar nov 29, 16 22:19

Odiopuro1974
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 07, 16 14:08

Precedente

Torna a COMPRO - CERCO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!