Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Indigo il dom apr 03, 22 15:33

Bel suggerimento Dave 8) @Numetalhead, si i Passenger li avrò sentiti dieci anni fa e dovrei recuperarli: ricordo solo che non mi avevano entusiasmato molto... tra i gruppi nu metal svedesi mi vengono in mente prima gli Headplate e i miei amati Tribal Ink.

Comunque, rimanendo parzialmente in tema, ieri abbiamo inaugurato un calendario di rispolverati esclusivamente Made In Italy; io ho già esordito con gli Extrema e nei prossimi due mesi arriveranno altri due album di gruppi nu metal molto interessanti, il primo sarà a fine aprile mentre per il secondo tocca aspettare fino a maggio ma è un nome presente nella lista fatta da @Numetalhead :)
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 503
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi tomriddlelord31 il gio dic 08, 22 0:23

Ciao a tutti.
Non mi sembra che siano stati nominati nei post precedenti, credo che gli Hollywood Undead vadano citati.
Qui su Metallized è stato recensito il loro ultimo lavoro, tuttavia credo che vadano ascoltati i primi dischi: Swan Songs (2008), Desperate Measures (2009) e American Tragedy (2010).
Date le maschere potrebbero essere considerati degli epigoni degli Slipknot ed anche il rap metal che fanno non è proprio originale, ma a prescindere dai loro limiti a me non dispiacciono affatto.
tomriddlelord31
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 30, 22 22:17

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Indigo il lun dic 12, 22 16:20

tomriddlelord31 ha scritto:Ciao a tutti.
Non mi sembra che siano stati nominati nei post precedenti, credo che gli Hollywood Undead vadano citati.
Qui su Metallized è stato recensito il loro ultimo lavoro, tuttavia credo che vadano ascoltati i primi dischi: Swan Songs (2008), Desperate Measures (2009) e American Tragedy (2010).
Date le maschere potrebbero essere considerati degli epigoni degli Slipknot ed anche il rap metal che fanno non è proprio originale, ma a prescindere dai loro limiti a me non dispiacciono affatto.


Anche a me piacciono gli Hollywood Undead (li ho portati io su Metallized recensendo Hotel Kalifornia), però li considero più crossover/rap che nu metal tout-court; detto questo, le mie preferite sono l'iconica Undead (dal primo album) e California Dreaming, ma in generale tutti i loro dischi hanno sempre qualche bel pezzo e anche il recente New Empire vol. 1 mi era piaciuto molto.
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 503
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi tomriddlelord31 il dom dic 18, 22 0:36

Effettivamente hai ragione: il loro genere credo che vada definito come rap-metal, non mi dispiacerebbe vedere a breve un'altra tua recensione su questo gruppo. Premesso che ascolto anche thrash, death e da poco anche black, mi fa piacere vedere altri a cui piace questo genere che di solito non viene molto considerato in ambito metal credo proprio a causa delle molteplici contaminazioni di altri generi.
Visto che ci siamo: cosa ne pensi dei Propehts Of Rage ?
Grazie e buona serata.
tomriddlelord31
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 30, 22 22:17

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Indigo il mer dic 28, 22 15:37

tomriddlelord31 ha scritto:Effettivamente hai ragione: il loro genere credo che vada definito come rap-metal, non mi dispiacerebbe vedere a breve un'altra tua recensione su questo gruppo. Premesso che ascolto anche thrash, death e da poco anche black, mi fa piacere vedere altri a cui piace questo genere che di solito non viene molto considerato in ambito metal credo proprio a causa delle molteplici contaminazioni di altri generi.
Visto che ci siamo: cosa ne pensi dei Propehts Of Rage ?
Grazie e buona serata.


Non avrei problemi a recensire ancora gli Hollywood Undead, dipende da quali saranno le scelte dei responsabili in merito ai futuri calendari di album rispolverati ;)

Sui Prophets of Rage: un progetto sulla carta molto interessante (gli ex RATM con due rapper dal valore indiscusso) ma rivelatosi una delusione perché gli insegnamenti della band madre si sono trasformati in cliché rap metal/crossover poco ispirati e carenti dal punto di vista qualitativo. A fine ascolto non ti rimane impressa neanche una canzone, il flow simil gangsta rap è basico e non ha mordente, così come la sezione strumentale non conserva neppure le briciole di quella miscela incendiaria a nome RATM. Non so se tu li abbia graditi, per me l'album del 2017 non va oltre una risicata sufficienza.
In ogni caso mi ha fatto piacere trovare un altro utente/lettore con gusti musicali molto vicini ai miei; se per caso hai altre curiosità o in generale vuoi avere un parere su altri gruppi, scrivi pure (qui o sulla pagina personale del redattore nella sezione staff) e ti risponderò volentieri.
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 503
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi tomriddlelord31 il lun gen 02, 23 21:50

Grazie per avermi risposto e, visto che ci siamo, Buon Anno a te, a tutto lo staff ed agli utenti del forum.
Per quanto riguarda i Prophets of Rage: li ho ascoltati per la prima volta con il loro brano più famoso, Unfuck the World, la canzone parte veramente bene ma si perde già arrivati al ritornello mostrando una paurosa mancanza di ispirazione e di idee. Anche gli altri brani inizialmente li trovi anche abbastanza piacevoli ma al terzo-quarto ascolto pagano il fatto di essere track con poche pretese.
Considerando che abbiamo 3 ex-RATM, 2 ex-Public Enemy e B-Real dei Cypress Hill era doveroso e lecito aspettarsi molto ma molto di più sia a livello di testi, dall'impegno politico piuttosto scontato, che a livello musicale.
Forse non sbagliano i critici che hanno bollato questo progetto come una pura operazione commerciale, da parte mia posso dire: molto mestiere, la classe comunque non è acqua, ma nulla più.
Nota positiva: il micidiale assolo di Morello in No Sleep til Cleveland dell'EP The Party's Over.
tomriddlelord31
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 30, 22 22:17

Precedente

Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!