Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Galilee il mar ott 05, 21 22:08

Diciamo che quando arrivo il Nu metal seguivo già troppe band quindi per me era difficile tenere d'occhio tutto. Anche per il fatto che non ascolto solo metal e hard rock.

Comunque mi garbava molto il metal alternativo che era un pò antecedente al nu.
Vi faccio alcuni esempi.

https://youtu.be/5NZsCYOM4j0

https://youtu.be/Nsmq0UJa0ZI
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Galilee il gio ott 07, 21 9:48

Allora, ho ascoltato un pò tutto alla veloce per farmi un idea. Questi sono i gruppi/album che ho deciso di apprifondire:

- INCUBUS "S.C.I.E.N.C.E."
- P.O.D. "Satellite" +
- MUDVAYNE "L.D. 50"
- KITTIE "Oracle"
- Amen debutto
-Drowning pool debutto +
-hedpe omonimo +
-Spineshank. The height è self
-Non point struggle
-Apartment 26 hallucinating
-Puya fundamental +
-Dry kill logic

Ovviamente alcuni non li troverò mai.
Dove c'è il + è perché la band mi ha stupito particolarmente. Primi Headpe e POD davvero notevoli.
I MUDVAYNE sinceramente non mi fanno impazzire. Però voglio approfondirli, perché a vedere i video, loro mi stanno sui coglioni quindi l'ascolto ne risente. La loro immagine non sa di un cazzo.
Alcune non mi sono proprio piaciute.
Coal Chamber... Per carità
Il nino... Troppo derivativi.
Paoa Roach.... Hanno un nonsocchè di teen punk nel loro sound che non mi va giù.

Ah si, dei Dry kill logic quale mi consigli?
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Indigo il gio ott 07, 21 12:40

Ehi @Galilee, ma hai già fatto tantissimo!

Dei Dry Kill Logic, essendo in un topic nu metal, basta l'ascolto di The Darker Side of Nonsense del 2001.
Dopo la loro etichetta chiese alla band un sound più commerciale e radiofonico: loro non accettarono e furono mandati via. Tornarono nel 2004 passando al metalcore come i Killswitch Engage, se vogliamo è un antecedente del nu metalcore diventato popolare solo molti anni dopo
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 503
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Galilee il gio ott 07, 21 14:21

Ok thanks
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Nu Metal Head il gio ott 07, 21 22:59

ban per il giudizio sui Mudvayne! :-H il bassista Ryan Martinie è uno dei più ganzi del genere, insieme a Fieldy dei Korn...

e anche tutto l'astio verso i Coal Chamber non lo comprendo... F:-

posso essere d'accordo sui Papa Roach, però quell'album lo preferisco leggermente a "Satellite" dei P.O.D.

dei Dry Kill Logic però ti consiglierei di ascoltare almeno solo la canzone "Paper tiger", per me bellissima, tratta dall'album "The dead and dreaming", quello dove come ha detto bene Indigo ci fu la svolta nu-metalcore...
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Galilee il ven ott 08, 21 11:49

Nu Metal Head ha scritto:ban per il giudizio sui Mudvayne! :-H il bassista Ryan Martinie è uno dei più ganzi del genere, insieme a Fieldy dei Korn...

e anche tutto l'astio verso i Coal Chamber non lo comprendo... F:-

posso essere d'accordo sui Papa Roach, però quell'album lo preferisco leggermente a "Satellite" dei P.O.D.

dei Dry Kill Logic però ti consiglierei di ascoltare almeno solo la canzone "Paper tiger", per me bellissima, tratta dall'album "The dead and dreaming", quello dove come ha detto bene Indigo ci fu la svolta nu-metalcore...


Perché ci vedi astio?
Son solo gusti.
I MUDVAYNE da vedere, come immagine, non mi piacciono ma si vede che suonano bene.
Dei Coal chamber non mi piace lo stile, la voce etc. Quindi li lascio stare.
Ho usato termini colorito per scherzare ma non odio mica nessuno.. :lol:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Nu Metal Head il ven ott 08, 21 15:09

dipende cosa hai ascoltato dei Coal Chamber... se hai ascoltato il primo omonimo, allora significa che non ti piacciono nemmeno i Korn, essendone una copia carbone spudorata, soprattutto il basso "slappato"... però è il mio preferito... se hai ascoltato quelli dopo, non li conosco molto bene, ma dovrebbero essere più personali...

i Mudvayne c'è da dire che solo per il primo album avevano quell'immagine eccessiva, poi si sono ripuliti un attimo... quindi io mi concentrerei di più sulla musica lasciando perdere l'immagine... ;)
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Indigo il ven ott 08, 21 15:56

Un vero NU metaller dovrebbe amare i Coal Chamber, a parte Rivals che è comunque fuori dalla fase storica del movimento ed è più una copia dei Devildriver.
@Galilee si sta interessando al genere e vuole approfondire, per questo massimo rispetto; però al momento è ancora un ascoltatore "esterno" e non un super appassionato come noi due. Diamogli tempo e vedremo :)

Ah @NumetalHead, visto che negli ultimi giorni sei attivo qui sul forum, ne approfitto per chiederti una cosa: il nu metalcore o le band nu di nuova generazione ti piacciono?
Chiedo perché da quando sono entrato in redazione l'anno scorso ho trattato 3/4 gruppi del genere ma non ti ho mai visto commentarne manco uno :rotfl:
Parlo di Tallah, Discrepancies, Tetrarch (fantastici) o gli Hacktivist, un mix di rap metal/nu/djent.
Questi sono quelli che trovi su Metallized; invece di non recensiti ma che ho ascoltato e ho gradito ci sono i From Ashes to New (il disco si chiama Panic), i Lethal Injektion, i DED (il singolone anti-everything) i Frontstreet ecc.
Sarei curioso di sapere la tua al riguardo.
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 503
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Nu Metal Head il ven ott 08, 21 18:10

lo faremo diventare uno dei nostri Galilee, puoi giurarci! lo attireremo nella nostra cerchia, e non riuscirà più ad uscirne! uuuaaahhh ah ah ah ah ah ah ah ah... :rotfl:

ti pare strano se ti dico che non ne conosco nemmeno mezzo di quei gruppi nu-metalcore, ma proprio nemmeno mai sentiti nominare? :shock: :shock: :shock:
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Indigo il ven ott 08, 21 19:28

Nu Metal Head ha scritto:lo faremo diventare uno dei nostri Galilee, puoi giurarci! lo attireremo nella nostra cerchia, e non riuscirà più ad uscirne! uuuaaahhh ah ah ah ah ah ah ah ah... :rotfl:

ti pare strano se ti dico che non ne conosco nemmeno mezzo di quei gruppi nu-metalcore, ma proprio nemmeno mai sentiti nominare? :shock: :shock: :shock:


Ah ah ma come? Non so se te l'avevo già detto, comunque io mi considero un'anima nu metal con il cuore metalcore :rotfl: e da circa un mese e mezzo sono entrato anche nella redazione b per recensire i dischi -core. Quindi puoi immaginare come l'unione dei due generi sia per me una goduria non da poco :-R
Allora, ti do una veloce descrizione dei gruppi già recensiti e così vedi se procedere o no:
Discrepancies: nu metal rap/rock fresco e giocato sull'alternanza tra il rapper e la voce clean, ricordano i Linkin Park.
Tallah: nu metal slipknotiano misto ad hardcore, trovi scratch, riffoni in downtuning e breakdown pesantissimi.
Hacktivist: di base una band modern rap metal che usa basi djent e nu metal molto pesanti. Un po' Korn un po' Meshuggah con i flow di due rapper veri.
Tetrarch: di quelli elencati finora i miei preferiti. Nu metal e metalcore legati in ottime canzoni contornate da un bel gusto melodico e intense harsh vocals. Uno dei rari esempi di nu metal con anche eleganti assoli. Trovi rimandi dei Korn, Slipknot e melodie alla Linkin Park.
Se ti interessano, poi fammi sapere anche sotto le varie recensioni, buon ascolto :yeah:
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 503
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Nu Metal Head il ven ott 08, 21 20:43

ok grazie, proverò ad ascoltarli e ti farò sapere.

evidentemente qui abbiamo tutti da imparare qualcosa! :D :hello:
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Galilee il sab ott 09, 21 8:54

Nu Metal Head ha scritto:dipende cosa hai ascoltato dei Coal Chamber... se hai ascoltato il primo omonimo, allora significa che non ti piacciono nemmeno i Korn, essendone una copia carbone spudorata, soprattutto il basso "slappato"... però è il mio preferito... se hai ascoltato quelli dopo, non li conosco molto bene, ma dovrebbero essere più personali...

i Mudvayne c'è da dire che solo per il primo album avevano quell'immagine eccessiva, poi si sono ripuliti un attimo... quindi io mi concentrerei di più sulla musica lasciando perdere l'immagine... ;)


I Cool chamber li conoscevo già abbastanza bene. Comunque qualcosa dai primi due. E no, non mi piacciono ne i cloni ne loro. Mi spiace.
I Korn li seguo da sempre e mi piacciono assai.
Non bestemmiamo a fare confronti, non confondiamo gli Stracci con la seta. :-H
A me il genere è sempre piaciuto. Non sarò mai un fan del genere come lo sono del Glam rock o chessò del soulfunky in generale, ma l'ho sempre tenuto in alta considerazione.
Non è necessario essere completisti in tutto e per tutto.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Nu Metal Head il sab ott 09, 21 13:19

i Korn saranno pure la seta e i Coal Chamber gli stracci, ma è innegabile che nel primo album li abbiano copiati, quindi mi pare strano che i Korn li rispetti e loro no... evidentemente ti deve dar fastidio proprio lo "scimmiottamento" nei loro confronti, come per dire: "tra gli originali e la copia, mi tengo tutta la vita gli originali!"... come ragionamento ci può stare, ma io malgrado tutto il primo dei Coal Chamber lo apprezzo molto...
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Nu Metal Head il lun ott 11, 21 18:08

Indigo ha scritto:Ah ah ma come? Non so se te l'avevo già detto, comunque io mi considero un'anima nu metal con il cuore metalcore :rotfl: e da circa un mese e mezzo sono entrato anche nella redazione b per recensire i dischi -core. Quindi puoi immaginare come l'unione dei due generi sia per me una goduria non da poco :-R
Allora, ti do una veloce descrizione dei gruppi già recensiti e così vedi se procedere o no:
Discrepancies: nu metal rap/rock fresco e giocato sull'alternanza tra il rapper e la voce clean, ricordano i Linkin Park.
Tallah: nu metal slipknotiano misto ad hardcore, trovi scratch, riffoni in downtuning e breakdown pesantissimi.
Hacktivist: di base una band modern rap metal che usa basi djent e nu metal molto pesanti. Un po' Korn un po' Meshuggah con i flow di due rapper veri.
Tetrarch: di quelli elencati finora i miei preferiti. Nu metal e metalcore legati in ottime canzoni contornate da un bel gusto melodico e intense harsh vocals. Uno dei rari esempi di nu metal con anche eleganti assoli. Trovi rimandi dei Korn, Slipknot e melodie alla Linkin Park.
Se ti interessano, poi fammi sapere anche sotto le varie recensioni, buon ascolto :yeah:


ho provato a dare un ascolto veloce a questi gruppi che mi hai detto, e devo dire che oltre al fatto di averli descritti in modo molto preciso, non sono affatto male... credo che per gusti personali quelli che mi hanno colpito di più siano i Tallah e gli Hacktivist...

e bravo il mega redattore galattico Indigo! :D :rotfl:
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: Gruppi Nu Metal/Crossover poco conosciuti

Messaggiodi Indigo il lun ott 11, 21 18:13

Ah ah grazie :lol:
Gli hacktivist li ho scoperti di recente e sono veramente forti!
Comunque la lista che hai fatto del gruppi nu italiani la userò per approfondire visto che la scena italiana non mi ha mai preso.... a parte i Folder.
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 503
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

PrecedenteProssimo

Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!