Drowning Pool

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Drowning Pool

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom set 25, 16 4:14

Ho visto che non c'è un topic su di loro,molto probabilmente perchè tra le band meno famose del nu metal anche se sono sicuro che Bodies se la ricordano quasi tutti...Forse se avessero avuto un pò di fortuna avrebbero raggiunto la notorietà che meritavano dato le potenzialità che possedevano rispetto a band sopravvalutate che hanno sfondato nello stesso genere...Compaiono sulla scena metal nel 2001 con il loro debutto "Sinner",album folgorante considerato quasi sicuramente il miglior album fino ad oggi. Conoscono la notorietà durante il tour per promuovere l'album,guidati dal frontman Dave Williams grazie alle sue performance esagitate ed incendiarie.Purtroppo però,proprio nel momento culmine della loro carriera,perdono tragicamente lo stesso cantante e il gruppo si trova a dover rincorrere di nuovo la fama e il successo che permetta loro di arrivare alla consacrazione...Viene trovato un nuovo cantante ma l'album successivo non convince come il debutto e con l'ingresso di Ryan McCombs,già frontman dei Soil e dotato di diverso timbro vocale,si reinventano avvicinandosi maggiormente all'hard rock,con conseguenti alti e bassi...L'ultimo cambio di cantante sembrava averli affossati definitivamente,ma l'ultimo album potrebbe posticipare la parola fine di un gruppo che forse con meno sfortuna avrebbe raggiunto il riconoscimento che merita.
Allegati
1drowning487913213.jpg
1drowning487913213.jpg (23.8 KiB) Osservato 1525 volte
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Drowning Pool

Messaggiodi Carmine il dom set 25, 16 8:59

Band piuttosto sfortunata, si. La loro fama la si deve in un certo senso anche al wrestling, hanno prestato le loro canzoni ai ppv della WWE diverse volte... personalmente mi piaciucchia abbastanza il primo disco, aveva davvero un buon potenziale. Per quanto riguarda i lavori successivi conosco massimo qualche singolo, ma a giudicare dal risultato non facevano per me...
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7208
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Drowning Pool

Messaggiodi Nu Metal Head il dom set 25, 16 13:14

"bodies" era una canzone della madonna, il simbolo indiscusso di questo gruppo... il resto dell'album l'ho ascoltato, ma non so, c'è qualcosa nel loro sound che non mi convince al 100% e che non me li fa piacere come i pesi massimi del genere... probabilmente se dave williams fosse ancora vivo la loro carriera avrebbe preso tutt'altra piega...
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: Drowning Pool

Messaggiodi AnalBag il dom set 25, 16 13:18

gruppo valido e come già detto sfortunato,dopo il debutto la loro direzione musicale si è spostata verso un hard rock numetallizzato che a mio parere funzionava in Desensitized,ma che via via si è fatto molto meno interessante.
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Drowning Pool

Messaggiodi Metal Shock il dom set 25, 16 14:52

I Drowning Pool li scoprii con Bodies, che faceva da sigla alla WWE, con un video ottimo per la canzone. Comprai l'album ma, insomma, non era granchè a parte quella canzone, del nu metal abbastanza canonico per me. Col secondo album, stessa cosa: Step up grandissima canzone, per me anche meglio di Bodies, ma il disco mediocre. Poi non li ho più seguiti. Ho ascoltato giusto qualcosa dell'ultimo ma niente di eccezionale. Per me hanno fatto due grandi hit, ma al di là di quello restano un gruppo mediocre.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Drowning Pool

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom set 25, 16 22:21

Sul fatto che all'uscita di Sinner fossero riusciti a sponsorizzarsi bene nessun dubbio,...Bodies è stato il loro singolo traino,io l'ho sentito le primissime volte sia sul wrestling che sul film di xXx,e oltre alla WWE e ECW venne usato come canzone per i marines,in pratica era dappertutto :lol: Probabilmente la gente comprando Sinner era convinta che le canzoni dell'album fossero su quel target ma dentrro ci si trova un pò di tutto,anche roba molto più melodica
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Drowning Pool

Messaggiodi Metal Shock il lun set 26, 16 5:20

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Sul fatto che all'uscita di Sinner fossero riusciti a sponsorizzarsi bene nessun dubbio,...Bodies è stato il loro singolo traino,io l'ho sentito le primissime volte sia sul wrestling che sul film di xXx,e oltre alla WWE e ECW venne usato come canzone per i marines,in pratica era dappertutto :lol: Probabilmente la gente comprando Sinner era convinta che le canzoni dell'album fossero su quel target ma dentrro ci si trova un pò di tutto,anche roba molto più melodica

Per me non e` il fatto di trovare canzoni diverse da Bodies o piu` melodiche, visto il mio background, ma proprio il fatto che le canzoni non mi hanno mai preso, abbastanza mediocri.
Scusa Fabio, per curiosita`, ma se un vampiro? No perche` posti sempre di notte :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Drowning Pool

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun set 26, 16 16:03

Ahahahah eh da quando sono andato a Praga il mio fuso orario è rimasto quello :smoke: comunque se si considera un vampiro tradizionale a cui piacciono le belle donne allora si :W"W: se si considerano gli ultimi usciti al cinema andrò a lodare il sole 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)


Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!