Hatebreed

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Hatebreed

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer set 28, 16 1:08

Non c'era un topic dedicato a loro,e sapete perchè? Per chi ascolta metal sono considerati hardcore,mentre per chi ascolta hardcore sono considerati metal,che a voler essere proprio cinici è come non essere cagati da nessuno.

Hatebreed-hatebreed-6429422-650-487.jpg
Hatebreed-hatebreed-6429422-650-487.jpg (81.25 KiB) Osservato 1750 volte


In realtà,che si vogliano catalogare come hardcore o metalcore,sono considerati un'istituzione per essere riusciti a unire perfettamente nella loro musica il metal e l'hardcore,in alcuni album anche con elementi thrash,tanto che tra le loro influenze si sentono Slayer,Napalm Death e Sepultura...anche se non si può negare che abbiano strizzato l'occhio alle regole di mercato per aver portato un genere tipicamente underground in pasto alle grandi masse,d'altra parte hanno saputo mantenere durante tutta la loro carriera un'immagine intransigente portata avanti con integrità e perseveranza,termine a loro non sconosciuto.
Nascono nel Connetticut e nel 1997 danno alle stampe il loro esordio "Sadisfaction Is The Death Of Desire"che suona quasi come una dichiarazione di impegni,anche se secondo chi scrive l'apice lo raggiungeranno con i due album successivi "Perseverance" e "The Rise Of Brutality" usciti a poco tempo di distanza tra loro...La loro forza è nell'attitudine estrema e senza compromessi, portata avanti durante concerti che fanno la fortuna di ogni ortopedico,mentre le loro canzoni,due su tutte "I Will Be Heard" e "This is Now",diventano inni rabbiosi che il cantante jamey jasta incita a cantare assieme a lui.
Nella loro discografia ci sono sicuramente stati alti e bassi,ma sono una delle poche band che è sempre rimasta fedele a sè stessa mantenendo inalterato il proprio sound in ogni release della loro discografia,dimostrando lealtà e coerenza in linea con il proprio messaggio. Inevitabilmente proporre sempre la stessa cosa ad acluni risulterà monotono,ma se la squadra vince perchè cambiarla?
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Hatebreed

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mer set 28, 16 4:53

Ti sbagli sul fatto che vengano cagati poco, anzi, se ne parla abbastanza. Per me il migliore rimane il primo, più legato al vecchio hardcore, però già con influenze un po' più moderne -ormai ha 20 anni quel disco lì- ,ogni tanto ascolto anche qualcosa di più recente, diciamo che sanno quello che vogliono, solo che per me un loro disco intero è duro da digerire, ecco il mio parere. :)
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Hatebreed

Messaggiodi Metal Shock il mer set 28, 16 6:09

Li ho ascoltati qualche volta ma per i miei gusti sono troppo monotematci: dopo venti minuti passo ad altro, non riesco a reggerli :(
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Hatebreed

Messaggiodi Doomale il mer set 28, 16 9:33

Ottimo gruppo, effettivamente come dice il Lambru hanno un ottimo seguito...Qui da me un paio di anni fa' gli hanno fatto addirittura da spalla i Napalm Death!! Comunque io li preferisco nella loro versione piu metal...e infatti l'ultimo e' una bomba ad orologeria!! :gun: ...Buone anche le cover di gruppi come metallica slayer obituary e sepultura sull'album For the lions. Ogni tanto ci butto l'orecchio...non abbastanza a dire il vero...l'ultimo l'ho macinato pero'...lo consiglio davvero.
Pero' se devo essere sincero il mio gruppo preferito in questo genere rimarranno sempre e comunque i mitici Integrity ( anzi devo aprirci un topic) gruppo fondamentale per la nascita che quello che una volta veniva chiamato Metalcore (non quello di oggi!! :hello: ) o metal hardcore! I loro album hanno fatto davvero scuola nel genere.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Hatebreed

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer set 28, 16 9:57

Si si che abbiano un seguito foltissimo è verissimo,infatti nel loro ambiente sono un'istituzione,anche perchè se non sbaglio recentemente oltre ai Napalm Death hanno avuto anche i devildriver come spalla...MI riferivo più al fatto che a essere cinici è come non essere cagati da nessuno a livello di catalogazione,rispetto ad agnostic front sono troppo metal mentre rispetto ai napalm death sono troppo verso l'hardcore,ovvero che non essendo nè underground nè mainstream si rischia di non essere inseriti in modo chiaro in nessun genere,ma forse è anche questo il bello di alcuni gruppi...vero anche che "Concrete Confessional" è una bomba ad orologeria,prometteva bene già ad ascoltare "Looking Down The Barrel of Today" e "For The Lions" per essere un album di cover alcune sembrano fatte così bene che sembrano scritte da loro,pensate a "Refuse/Resist" e confrontatela a "Destroy Everything"...gli Integrity li ho già sentiti nominare,ascolterò :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Hatebreed

Messaggiodi Doomale il mer set 28, 16 10:13

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Si si che abbiano un seguito foltissimo è verissimo,infatti nel loro ambiente sono un'istituzione,anche perchè se non sbaglio recentemente oltre ai Napalm Death hanno avuto anche i devildriver come spalla...MI riferivo più al fatto che a essere cinici è come non essere cagati da nessuno a livello di catalogazione,rispetto ad agnostic front sono troppo metal mentre rispetto ai napalm death sono troppo verso l'hardcore,ovvero che non essendo nè underground nè mainstream si rischia di non essere inseriti in modo chiaro in nessun genere,ma forse è anche questo il bello di alcuni gruppi...vero anche che "Concrete Confessional" è una bomba ad orologeria,prometteva bene già ad ascoltare "Looking Down The Barrel of Today" e "For The Lions" per essere un album di cover alcune sembrano fatte così bene che sembrano scritte da loro,pensate a "Refuse/Resist" e confrontatela a "Destroy Everything"...gli Integrity li ho già sentiti nominare,ascolterò :yeah:


Se posso consigliart qualche album, di sicuro l'esordio "Those who fear tomorrow" del 1991 - "Sistem overloaded" del 1995, Season in the size of the days" 1997, L'ep "Humanity is the devil" 1996 e l'ultimo "Suicide black snake" del 2013.
Calcola che molti gruppi metal li annoverano tra le loro influenze...un motivo ci sarà!! :banging: :banging: :banging:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Hatebreed

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer set 28, 16 10:57

Doomale ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Si si che abbiano un seguito foltissimo è verissimo,infatti nel loro ambiente sono un'istituzione,anche perchè se non sbaglio recentemente oltre ai Napalm Death hanno avuto anche i devildriver come spalla...MI riferivo più al fatto che a essere cinici è come non essere cagati da nessuno a livello di catalogazione,rispetto ad agnostic front sono troppo metal mentre rispetto ai napalm death sono troppo verso l'hardcore,ovvero che non essendo nè underground nè mainstream si rischia di non essere inseriti in modo chiaro in nessun genere,ma forse è anche questo il bello di alcuni gruppi...vero anche che "Concrete Confessional" è una bomba ad orologeria,prometteva bene già ad ascoltare "Looking Down The Barrel of Today" e "For The Lions" per essere un album di cover alcune sembrano fatte così bene che sembrano scritte da loro,pensate a "Refuse/Resist" e confrontatela a "Destroy Everything"...gli Integrity li ho già sentiti nominare,ascolterò :yeah:


Se posso consigliart qualche album, di sicuro l'esordio "Those who fear tomorrow" del 1991 - "Sistem overloaded" del 1995, Season in the size of the days" 1997, L'ep "Humanity is the devil" 1996 e l'ultimo "Suicide black snake" del 2013.
Calcola che molti gruppi metal li annoverano tra le loro influenze...un motivo ci sarà!! :banging: :banging: :banging:


Uh li ascolto immediatamente :yeah: beh se ci pensi anche i Black Flag hanno influenzato mezzo mondo quindi non mi stupisce che un gruppo di quel periodo abbia fatto altrettanto
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Hatebreed

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer set 28, 16 22:13

Ho appena finito di ascoltare il primo e "Season in the size of the day" ed è stata una bella mazzata sul pancreas :yeah: comunque due album in sè non fanno testo per dare un giudizio definitivo però rispetto agli hatebreed li vedo molto più vicini all'hardcore punk,eppure paradossalmente sembra che siano anche più vicini al metal,non credo sia per il fatto che mettono più assoli F:-
Sicuramente dirò una bestialità ma è possibile che all'inizio dell'album si senta qualche influenza di black metal.o sono io che devo smettere con la droga?
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)


Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!