Industrial metal

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Industrial metal

Messaggiodi Rammsteiner il mer set 28, 16 21:43

Rammstein, Marilyn Manson, Nine Inch Nails, Fear Factory, Oomph!. Sono molto i gruppi che hanno contribuito a sviluppare questo genere spesso sottovalutato, ma a mio parere affascinante e innovativo, ma qual è la band migliore del genere, quella che più lo rappresenta?
Rammsteiner
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 28, 16 20:48

Re: Industrial metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer set 28, 16 23:15

Mmmmmh sai che a prima impressione non saprei dirti tra Ministry e Fear Factory? se dovessimo basarci sulle vendite le risposte più logiche dovrebbero essere Rammstein e Marylin Manson,tuttavia è proprio questo il problema. Mi spiego meglio,i Rammstein se dovessi basarmi sui singoli scelti dal mio punto di vista sarebbero altalenanti,perchè per dirti vista se prendiamo come esempio "Sonne"o"Ich Will" o "Du Hast" alcune mi hanno convinto di più mentre altre meno e il mio giudizio su di loro non sarebbe positivo nè negativo...questo se non avessi mai sentito per sbaglio "Feuer Frei" all'interno del film xXx,e la stessa cosa è succesa per altre canzoni sconosciute all'interno degli album.Questa è solo la mia impressione e spero di sbagliarmi anche perchè non ho sentito tutta la loro discografia ma mi porterebbe a pensare che alcune canzoni che sono diventate le più famose siano ripetitive proprio per essere di facile ascolto a discapito di altre che risultano più complete...discorso simile va fatto per i Marylin Manson,da alcuni refrain nelle sue canzoni si capisce chiaramente che Bryan sa cantare,e molto bene pure,ma proprio per l'immagine di personaggio che si è creato e per arrivare a raggiungere più pubblico possibile mi sembra abbia intrapreso una strada che lo penalizza e per questo molti lo considerano un artista mediocre...Trent Reznor è il miglior artista industrial e ha il suo punto di forza nella versatilità,che lo ha portato a collaborare con mezzo mondo,dall'altro lato forse non gli ha permesso di concentrare tutte le energie sui Nine Inch Nails...Tutto questo sproloquio serve a giustificare perchè alla fine sceglierei o i Ministry o i Fear Factory,non considero i Rammstein o i Marylin Manson inferiori alle altre band citate,ma ho come l'impressione che nell'arrivare a un così alto numero di vendite non abbiano sfruttato tutto il loro potenziale artistico...tieni sempre presente che questa è solo la mia opinione e spero vivamente di sbagliarmi 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Industrial metal

Messaggiodi Metal Shock il gio set 29, 16 5:07

Miglior band industrial: Ministry sicuramente. Sono stati fra i primi, e molte band, tra le quali i Rammstein, devono moltissimo ed hanno fatto anche il miglior disco industrial di sempre, Plasm 69. Poi i Nin mi sono piaciuti per un po` , The down..... era un gran disco, ma poi sono diventati troppo leggeri per me. Se poi vogliamo vedere le origini allora i Killing Joke sono da citare cme i precursori, ma citiamo anche band minori come Treponem Pal, Die Krupps, e altri che adesso non mi vengono in mente, le conoscete???
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Industrial metal

Messaggiodi Rammsteiner il gio set 29, 16 14:12

Giustamente avete citato i Ministry che avevo dimenticato. Per quanto riguarda la domanda di Metal Shock rispondo che non conosco approfonditamente i suddetti gruppi, essendo più underground, ma rimedierò abbastanza presto.
A Fabio rispondo invece che è vero che i Rammstein e il Reverendo sono più commerciali, tuttavia le canzoni più belle ad esempio dei Rammstein sono conosciute solo a coloro che, come me, sono molto appassionati essendo meno conosciute. Ne approfitto per invitarti ad ascoltare Klavier, Altre Mann, Dalai Lama, Heirate mich, Spring e Donaukinder che sono le più qualitativamente elevate. Sono sicuro che non rimarrai deluso.
Rammsteiner
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 28, 16 20:48

Re: Industrial metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 29, 16 15:55

Bravissimo,è la stessa impressione che ho io.Non tanto per il fatto del "commerciale" o "di moda" che è un termine che in ambito metal tendo a non usare perchè andrebbe preso con le pinze,però ho l'impressioni che le canzoni migliori dei Rammstein siano quelle che ho scoperto per caso,per esempio suonandole con il gruppo o appunto in spezzoni di film o tv che sarebbero in teoria extra musicali (su tutte per esempio Reise Reise,o appunto Heirate Mich o quella dove nel video c'è il funerale di Tim con la tettona che piange)...poi è vero che anche tra i singoli scelti ci sono quelli più riusciti come "Benzin" "Mein Hertz Brennt"ma che purtroppo non sento durante gli eventi dove si balla nei locali metal,che al momento ti esalta però dici "Cazzarola sapendo che sanno fare pure di meglio" ...per questo credo che alcuni che fanno parte dell'ambito metal,me compreso,possano essersi fatti un'idea sbagliata su di loro,comunque ascolterò un pò di robe cosi saprò dirti :yeah: ...per quanto riguarda Metalshock i Killing Joke si e pure i Die Krupps,mentre i primi non li avevo mai sentiti :shock:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Industrial metal

Messaggiodi Metal Shock il ven set 30, 16 5:09

Alcune canzoni dei Rammstein menzionate si trovano sul primo album che non ho perche` e` quello che meno mi piace dei tedeschi, che comunque nella loro carriera hanno fatto tanti bei brani meno famosi di quelli che si sentono in giro. Pero` bisogna considerare che sono uno di quei gruppi strafamosi, alla moda, ed e` normale sentirli un po` ovunque: basta vedere come anche gli Ac/dc fino a una decina di anni fa non li sentivi ovunque, adesso si :?
I Treponem pal sono un gruppo francese che ha fatto almeno un paio di ottimi dischi, ma mi vengono in mente anche i Musery Love Co., inglesi, altra ottima band recentemente riformata.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Industrial metal

Messaggiodi Metal Shock il ven set 30, 16 8:18

Visto che oltretutto li sto` ascoltando adesso, come dimenticarsi dei Pain di Peter Tatgren, ed il suo disco fatto assieme al cantante dei Rammstein a nom Lindemann, ottimi album anche da parte loro.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Industrial metal

Messaggiodi Rammsteiner il ven set 30, 16 13:44

Peraltro il progetto di Lindemann e Tagtgren mi è piaciuto un sacco anche se un po' commerciale. È comunque un disco piacevole da ascoltare in maniera spensierata
Rammsteiner
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 28, 16 20:48

Re: Industrial metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven set 30, 16 15:30

Mi sto dimenticando una cosa,per caso Murderdolls,Static X e White Zombie sono considerati industrial o nu metal? perchè sennò la classifica va aggiornata
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Industrial metal

Messaggiodi Black brains il ven set 30, 16 16:27

Tutti, che lo vogliano o no, dovrebbero bere whisky o gin in abbondanza. Emanando un forte odore di liquore, si potrà far credere di essere alcolizzati invece che stupidi...
(cit. P.J. O'Rourke)
Avatar utente
Black brains
Defender
Defender
 
Messaggi: 504
Iscritto il: lun nov 24, 14 19:29
Località: Paramaribo

Re: Industrial metal

Messaggiodi Rammsteiner il sab ott 01, 16 12:55

Gli static sono industrial, mentre i murderdolls sono nu.
Gli White Zombie non li conosco
Rammsteiner
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 28, 16 20:48

Re: Industrial metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab ott 01, 16 14:21

Ah in sostanza sono la band di Rob Zombie prima che iniziasse la carriera solista,prinicpalmente sono ricordati per l'album "Astrocreep"e il singolo "More Human Than Human"ma negli anni 90 erano tra i nomi di punta,un altro gruppo che come sound è tra l'industiral e il nu...caspita me li ero dimenticati ma sia Godflesh che KMFDM sono assolutamente tra i primi dieci se nn cinque posti,dovrebbero piacerti soprattutto se sei fan dei Rammstein
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Industrial metal

Messaggiodi Metal Shock il lun ott 03, 16 21:40

Beh i White Zombie sono si` diventati famosi a livello mondiale con Astrocreep, ma gia` con la Sexorcisto, the devil music vol.1, avevan firmato il loro miglor disco ed erano famosi soprattutto negli States, e quello non e` un disco industrial di certo, e prima erano piu` noise che altro.
E poi i Murderdolls considerarli nu mi sembra sbagliato, sono, erano, una band fra il punk lo street e qualche spruzzata industrial, comunque un`ottima band.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Industrial metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar ott 04, 16 20:20

Si si ovvio,per dirti dei tre album che hai nominato tu "Astrocreep" è quello che mi è piaciuto di meno,ho indicato quello perchè penso sia il loro più famoso...vero anche la storia dei Murderdolls,hanno sempre dato l'immagine da band "marcia"e a livello di influenze ho sempre trovato di tutto,dai Misfits ai Motley Crew,per quello non sapevo come classificarli...basta sentire la differenza tra "Dead in Hollywood"a"Rambo"a"Dark Place Alone"
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)


Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!