Avenged Sevenfold

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi ricco96 il lun ott 31, 16 15:32

Ci sono passaggi a vuoto, ma il livello mi sembra più che buono. Gli apici per ora mi sembrano la titletrack e la finale Exist, quasi 16 minuti ma li regge tutti
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio nov 24, 16 14:14

Finora ne ho ascoltato quattro o cinque tracce,per ora direi molto bene God Damn e Paradigm,fifty fifty Sunny Disposition e il singolo mentre direi male Fermi Paradox,però considerando che si tratta di loro e che pure The Stage all'inizio non mi convinceva non mi stupirebbe se dovessi cambiare giudizio 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab lug 01, 17 16:27

L'album nuovo è molto bello,ma c'è una domanda che continuo a farmi...malagueña salerosa? ?-? ?-? F:- F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Endless Rain il mer lug 05, 17 16:19

Credo che "Malagueña Salerosa" sia semplicemente una canzone fatta per far contenti i fan ispanici della band, non vedo altri motivi per aver fatto una cosa del genere :D
Avatar utente
Endless Rain
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 29, 17 18:20

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun nov 27, 17 15:48

Anch'io, anch'io :roll:
Sai cosa? Dava molto dinamismo ai pezzi con delle variazioni che tecnicamente non sono impossibili ma nell'economia del pezzo fanno la differenza, secondo me... dicesi personalita' credo... F:-


Vero, infatti credo che fosse anche merito suo se nel periodo City of Evil fino a Nightmare avessero una personalità distinguibile già da subito, anche se alcuni gruppi hanno cercato di imitarla poi senza riuscirci
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Silvia il mar nov 28, 17 2:27

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Anch'io, anch'io :roll:
Sai cosa? Dava molto dinamismo ai pezzi con delle variazioni che tecnicamente non sono impossibili ma nell'economia del pezzo fanno la differenza, secondo me... dicesi personalita' credo... F:-


Vero, infatti credo che fosse anche merito suo se nel periodo City of Evil fino a Nightmare avessero una personalità distinguibile già da subito, anche se alcuni gruppi hanno cercato di imitarla poi senza riuscirci

Esatto, anche secondo me, ma anche la voce, la riconosci subito e non ce ne sono altre simili, anche se lui secondo me rientra nella scuola Anselmo rielaborata a modo suo

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:un uomo ancora relativamente nel fiore degli anni

Oddio se tu non sei nel fiore degli anni non so dove sono io :shock: :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Eh si sono abbastanza autocritico,ma avendo sempre valutato il valore di una band dalle prestazioni durante i live ho constatato che nonostante un seguito sempre maggiore il loro rendimento non ne ha risentito.Forse l'album nuovo saprà dirci se si tratta di un passo falso o se la loro carriera è in parabola discendente

Esatto, perche' credo che al di la' dei tanti concerti sold out, dell'eyeliner di Synister, dei tatuaggi di Mr Shadow, delle pettinature emo degli esordi, dell'imagine con tanto di teschio in evidenza siano un gruppo molto valido musicalmente che sta cercando di portare avanti un certo discorso musicale e infatti il loro marchio di fabbrica (soprattutto quando c'era il Rev) si riconosce anche se cambiano genere.

Dal vivo poi sono molto trascinanti e soprattutto qualche anno fa la voce di Mr Shadow (che io adoro) era fenomenale, sia in scream che in graffiato :-R . Non che non mi piaccia ora, anzi, e' uno dei miei cantanti preferiti, ma all'epoca era proprio perfetta x i miei canoni perche' andava in distorsione ancora di piu'

Io li conobbi all'uscita di City of Evil x i passaggi martellanti di Seize the Day e Bat Country in una TV inglese, forse MTV2 e i pezzi mi piacquero molto anche se il look emo mi lascio' perplessa.
Vogliamo dire pero' che nel look sono molto diversi oggi?
Fabio, tu che sei esperto, :lol: questa dovrebbe essere una foto recente, giusto?

Immagine

Tuttora City of Evil resta il mio preferito ma mi piace anche l'omonimo e Waking the Fallen mentre l'ultimo non l'ho ancora ascoltato bene.

Mi piace il tiro fresco che hanno e il fatto che mischino sonorita' molto diverse fra loro tirandone fuori un marchio di fabbrica.
Come detto all'inizio avevo sottovalutato il Rev invece ora mi rendo conto di come il suo stile desse un certo dinamismo ai pezzi.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar nov 28, 17 17:43

Silvia ha scritto:Esatto, anche secondo me, ma anche la voce, la riconosci subito e non ce ne sono altre simili, anche se lui secondo me rientra nella scuola Anselmo rielaborata a modo suo


vero, e ti dirò di più, e questa la sparo grossa,ma secondo me, a livello di attitude...bam bam bam...è uno dei cantanti più simili ad Anselmo

https://youtu.be/b756FPiLlp8 al minuto 0:28

Silvia ha scritto:Oddio se tu non sei nel fiore degli anni non so dove sono io :shock: :rotfl:


io intendo di spirito, il mondo infame me l'ha strappato via obbligandomi ad invecchiare precocemente

Silvia ha scritto:Dal vivo poi sono molto trascinanti e soprattutto qualche anno fa la voce di Mr Shadow (che io adoro) era fenomenale, sia in scream che in graffiato :-R . Non che non mi piaccia ora, anzi, e' uno dei miei cantanti preferiti, ma all'epoca era proprio perfetta x i miei canoni perche' andava in distorsione ancora di piu'


Esatto, pure per me, e oltre ad avere un intensità non indifferente era uguale a come suona sul disco

Silvia ha scritto:Fabio, tu che sei esperto, :lol: questa dovrebbe essere una foto recente, giusto?


Yes, dovrebbe esssere più o meno dell'anno scorso, per il resto concordo su tutto 8) L'unica cosa credo di mettere Nightmare leggermente sopra Waking the Fallen, ma pure quello un gran album, non era da tutti i gruppi metalcore tirar fuori una canzone elaborata come Remenissions o I won't See You Tonight
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Silvia il mer nov 29, 17 15:06

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Esatto, anche secondo me, ma anche la voce, la riconosci subito e non ce ne sono altre simili, anche se lui secondo me rientra nella scuola Anselmo rielaborata a modo suo

vero, e ti dirò di più, e questa la sparo grossa,ma secondo me, a livello di attitude...bam bam bam...è uno dei cantanti più simili ad Anselmo

https://youtu.be/b756FPiLlp8 al minuto 0:28

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma chi, il tipo o Matt??? :rotfl:
Se ti riferisci a Matt sicuramente... concordo! pero' sappi che x me Phil e' inarrivabile x badassery sotto tanti punti di vista quindi se lui e' 100 il primo degli "imitatori" e' a 10 (senza NULLA togliere a Matt che ha la sua personalita' e non e' un imitatore in realta' ;) ) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io direi anche Corey pero'... non lo vedi della stessa scuola?


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Oddio se tu non sei nel fiore degli anni non so dove sono io :shock: :rotfl:

io intendo di spirito, il mondo infame me l'ha strappato via obbligandomi ad invecchiare precocemente

OMG spero tutto a posto!

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Dal vivo poi sono molto trascinanti e soprattutto qualche anno fa la voce di Mr Shadow (che io adoro) era fenomenale, sia in scream che in graffiato :-R . Non che non mi piaccia ora, anzi, e' uno dei miei cantanti preferiti, ma all'epoca era proprio perfetta x i miei canoni perche' andava in distorsione ancora di piu'

Esatto, pure per me, e oltre ad avere un intensità non indifferente era uguale a come suona sul disco

A volte addirittura meglio, in particolare in quel live di Critical acclaim che hai postato in un altro topic e forse merita di stare qui no?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer nov 29, 17 17:25

Silvia ha scritto:100 il primo degli "imitatori" e' a 10 (senza NULLA togliere a Matt che ha la sua personalita' e non e' un imitatore in realta' ;) ) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io direi anche Corey pero'... non lo vedi della stessa scuola?


assolutamente 8) anche questo tizio qua sotto

Immagine


Silvia ha scritto:A volte addirittura meglio, in particolare in quel live di Critical acclaim che hai postato in un altro topic e forse merita di stare qui no?


Yes, bene o male essendo l'apice in quel periodo era sempre meglio rispetto alla versione in studio, anche il live in Lbc (a parte forse Afterlife F:- )
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Silvia il mer nov 29, 17 23:58

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:100 il primo degli "imitatori" e' a 10 (senza NULLA togliere a Matt che ha la sua personalita' e non e' un imitatore in realta' ;) ) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io direi anche Corey pero'... non lo vedi della stessa scuola?


assolutamente 8) anche questo tizio qua sotto

Immagine

Ma dici come voce o frontman?
È da secoli che non li ascolto :)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:A volte addirittura meglio, in particolare in quel live di Critical acclaim che hai postato in un altro topic e forse merita di stare qui no?

Yes, bene o male essendo l'apice in quel periodo era sempre meglio rispetto alla versione in studio, anche il live in Lbc (a parte forse Afterlife F:- )

Perché? :shock: Cosa non ti piace su Afterlife? Mi sembra fatta benissimo su quel live....

Comunque quanti ragazzini vocianti in quel live ... :rotfl:
C'erano anche quando li hai visti tu? (O magari anche tu ei un ragazzino :rotfl: )

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Tipo Bat Country dici?


Yes, proprio quello 8)

Hahaha vero! Non mi piace come video tranne alcuni passaggi grotteschi e assurdi tipo la corsa in autostrada mentre scacciano i pipistrelli col retino :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E poi naturalmente il primo piano frequente su qualcuno è molto gradito :lol:

Però credo che l'idea del kitsch sia voluta.... Non so poi come sia il racconto da cui hanno tratto ispirazione... (questo sempre perché i testi sono stupidi e loro non sanno scrivere eh :roll: ) ;)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio nov 30, 17 1:58

Silvia ha scritto:Ma dici come voce o frontman?


Frontman, ha anche lo stesso modo di tirare i calci :rotfl:

Silvia ha scritto:Perché? :shock: Cosa non ti piace su Afterlife? Mi sembra fatta benissimo su quel live....


la strofa, cioè comunque è fatta benissimo, però a voler proprio spaccare le balle forse è l'unica dove non è resa meglio rispetto all'album...il bridge e lo scream dopo però :-R :-R :-R :-R

Silvia ha scritto:Hahaha vero! Non mi piace come video tranne alcuni passaggi grotteschi e assurdi tipo la corsa in autostrada mentre scacciano i pipistrelli col retino :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E poi naturalmente il primo piano frequente su qualcuno è molto gradito :lol:

Però credo che l'idea del kitsch sia voluta.... Non so poi come sia il racconto da cui hanno tratto ispirazione... (questo sempre perché i testi sono stupidi e loro non sanno scrivere eh :roll: ) ;)


Sì sì è sicuramente voluta, stessa cosa su Beast and the Harlot
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Silvia il gio nov 30, 17 2:10

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Ma dici come voce o frontman?


Frontman, ha anche lo stesso modo di tirare i calci :rotfl:

Ah ok non ho mai visto un loro concerto....

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Perché? :shock: Cosa non ti piace su Afterlife? Mi sembra fatta benissimo su quel live....


la strofa, cioè comunque è fatta benissimo, però a voler proprio spaccare le balle forse è l'unica dove non è resa meglio rispetto all'album...il bridge e lo scream dopo però :-R :-R :-R :-R

Riascoltero' perche' non l'ho notato, anzi ripeto mi sembrava fatta benissimo.

Comunque ho visto un po' di live di quest'anno e spaccano davvero!!! :shock:
Ma come mai non fanno piu' Seize the day e Critical Acclaim?

Piuttosto ho sentito un'intervista in cui dicevano che in passato ad alcuni concerti venivano bersagliati dalle botttiglie e in altri il pubblico (dei Metallica, da qual pulpito :P ) girava loro le spalle.
Non sapevo fossero a questi livelli F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio nov 30, 17 2:43

Silvia ha scritto:Ah ok non ho mai visto un loro concerto....


Io sì, sono uno di quei gruppi che si riciclano molto, però a livello di solidità niente da dire, poi il cantante ha la stessa attitudine di Phil quindi per me è automaticamente un istituzione :rotfl:

Silvia ha scritto:Riascoltero' perche' non l'ho notato, anzi ripeto mi sembrava fatta benissimo.


Sì sì è fatta benissimo, si parla di cose eccellenti e cose leggermente meno eccellenti :_DD non penso che quel live abbia punti deboli, neanche Walk fatta cantare al tizio di turno

Silvia ha scritto:Comunque quanti ragazzini vocianti in quel live ... :rotfl:
C'erano anche quando li hai visti tu? (O magari anche tu ei un ragazzino :rotfl: )


Valuta che io li ho visti nel 2011 e nel 2013, a Treviso in realtà ragazzini non è che ne ho visti, anzi era tutta gente ben messa e mi è capitato di vedere anche uno di cinquant'anni (grandissimo, magari arrivare alla sua età come lui), mentre ad Milano c'era qualche ragazzino/ragazzina però saremo stati almeno in 20mila, quindi ci sta...in compenso c'erano anche i metallari francesi alti due metri

Silvia ha scritto:Comunque ho visto un po' di live di quest'anno e spaccano davvero!!! :shock:
Ma come mai non fanno piu' Seize the day e Critical Acclaim?


Allora Critical Acclaim fino a poco tempo fa la facevano sempre, penso abbiano cambiato la setlist ultimamente, magari da un anno o due, perchè ci sono canzoni che facevano dall'alba dei tempi (tipo Unholy Confessions per dire) mentre Seize the Day non l'hanno fatta nessuna delle due volte che li ho visti :sad:

Silvia ha scritto:Piuttosto ho sentito un'intervista in cui dicevano che in passato ad alcuni concerti venivano bersagliati dalle botttiglie e in altri il pubblico (dei Metallica, da qual pulpito :P ) girava loro le spalle.
Non sapevo fossero a questi livelli F:-


Allora quella dei Metallica non sapevo, in compenso so che l'unico problema che avevano avuto finora era stato in Italia (strano sì) al Gods of Metal 2008 dove gli hanno tirato le bottiglie, però mi sembra che non avessero fatto una piega

https://youtu.be/EKCb8QcQG7M

quando ha presentato Gunslinger
"this is a slooow song, very dangerous" :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Silvia il gio nov 30, 17 11:54

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Io sì, sono uno di quei gruppi che si riciclano molto, però a livello di solidità niente da dire, poi il cantante ha la stessa attitudine di Phil quindi per me è automaticamente un istituzione :rotfl:

Aha ok devo approfondire :-P

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Sì sì è fatta benissimo, si parla di cose eccellenti e cose leggermente meno eccellenti :_DD non penso che quel live abbia punti deboli, neanche Walk fatta cantare al tizio di turno

Ora ha senso... :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Valuta che io li ho visti nel 2011 e nel 2013, a Treviso in realtà ragazzini non è che ne ho visti, anzi era tutta gente ben messa e mi è capitato di vedere anche uno di cinquant'anni (grandissimo, magari arrivare alla sua età come lui), mentre ad Milano c'era qualche ragazzino/ragazzina però saremo stati almeno in 20mila, quindi ci sta...in compenso c'erano anche i metallari francesi alti due metri

Chissa' che figata... anche se 20000 persone sono tanteeeee :shock:
Io preferisco i piccoli club

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Allora Critical Acclaim fino a poco tempo fa la facevano sempre, penso abbiano cambiato la setlist ultimamente, magari da un anno o due, perchè ci sono canzoni che facevano dall'alba dei tempi (tipo Unholy Confessions per dire) mentre Seize the Day non l'hanno fatta nessuna delle due volte che li ho visti :sad:

Peccato ma forse dal vivo e' molto impegnativa

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Allora quella dei Metallica non sapevo, in compenso so che l'unico problema che avevano avuto finora era stato in Italia (strano sì) al Gods of Metal 2008 dove gli hanno tirato le bottiglie, però mi sembra che non avessero fatto una piega

https://youtu.be/EKCb8QcQG7M

quando ha presentato Gunslinger
"this is a slooow song, very dangerous" :rotfl:

Scusa ma questo e' il live di Walk e Bat Country, fra l'altro che bello, anche se ho letto le critiche x gli assoli, piu' tardi lo guardo tutto...
In ogni caso il lancio di bottiglie o di panini e' schifoso.
Anche prima c'erano queste cose, se non erro i Dokken vennero bersagliati quando aprirono x gli Accept negli anni 80 sempre in Italia. Io non lo farei mai, neppure ai Motley Crue :_DD

L'intervista che io ho visto e' questa

Ma non l'ho ancora finita

Come dicevo nell’altro post inoltre credo che stia crescendo come frontman, mi sembra molto più sicuro e badass come dici tu, hahaha :rotfl:
Inoltre vedendo le date recenti anche le voce pare migliorata rispetto a qualche tempo fa.

A proposito leggo pareri molto contrastanti sulla sua voce e la cosa mi lascia perplessa perche’ comunque è potente e abbina melodia ad un graffio incisivo...
Non so se anche su questo i pareri negativi siano dovuti a pregiudizi :roll:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio nov 30, 17 20:54

Silvia ha scritto:Chissa' che figata... anche se 20000 persone sono tanteeeee :shock:
Io preferisco i piccoli club


Fa conto che Matt a fine tour ha scritto su facebook che la data di Milano ha avuto il pubblico più casinista del tour :drummer: dovere, solo dovere :happy: :giury:

Silvia ha scritto:Peccato ma forse dal vivo e' molto impegnativa


Macchè, durante il tour dell'lbc la dacevano di continuo...però potresti avere ragione F:-

Silvia ha scritto:Scusa ma questo e' il live di Walk e Bat Country, fra l'altro che bello, anche se ho letto le critiche x gli assoli, piu' tardi lo guardo tutto...
In ogni caso il lancio di bottiglie o di panini e' schifoso.


Penso sia riferito al fatto che hanno tagliato Walk e non ha fatto l'assolo, ma mi sembrava leggermente voluta la cosa :glasses:
di per sè sì, bene comunque che non hanno fatto una piega e hanno continuato, tanti gruppi si sono ritirati di solito, anche giustamente

Silvia ha scritto:Anche prima c'erano queste cose, se non erro i Dokken vennero bersagliati quando aprirono x gli Accept negli anni 80 sempre in Italia. Io non lo farei mai, neppure ai Motley Crue :_DD


Nemmeno io, anche perchè se proprio non vuoi dare la soddisfazione al gruppo non dovresti nemmeno sprecare il bere e le energie per lanciarli :_DD

Silvia ha scritto:Come dicevo nell’altro post inoltre credo che stia crescendo come frontman, mi sembra molto più sicuro e badass come dici tu, hahaha :rotfl:
Inoltre vedendo le date recenti anche le voce pare migliorata rispetto a qualche tempo fa.


Cazz davvero? ?-? bene se è così :shock:
Mah per la voce boh nel senso che a tanti non piace, come ti dicevo penso sia una di quelle voci che o non sopporti o la metti ai primi posti, sulla seconda parte che hai scritto niente da dire, anche come resistenza poi
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!