Avenged Sevenfold

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Avenged Sevenfold

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab ott 01, 16 20:08

Immagine

Lo so,lo so...molti di voi ancora non ci crederanno e si staranno chiedendo cosa può spingere un uomo ancora relativamente nel fiore degli anni e senza tuta ignifuga a compiere un gesto talmente irresponsabile da rischiare così di non arrivare a far parte del club dei 27.Ebbene,mi sono sempre considerato una persona con coraggio e credo che se nella vita va male conti anche morire da eroe.Perchè la band in questione vuoi per tamarraggine,vuoi per look,vuoi perchè presenta una versione di metal a cui non siamo abituati,non ha sempre trovato il riscontro da parte di tutti.Il mio commento stesso la prima volta fu "ma con due emo nel gruppo dove pensano d'annà sti qua?" ma una volta sentiti suonare cambiai idea a tal punto che divennero uno dei gruppi che più mi ha accompagnato.Le loro influenza vanno dallo swedish di In Flames,At The Gates e Soilwork,soprattutto i primi due album,a metal e hard rock di stampo calssico come Iron Maiden,Metallica,Guns N'Roses,al punk e punk hardcore di Misfits,Black Flag e Bad Religion,fino a Dream Theater e Pantera.Nonostante tutte queste influenze riescono però ad amalgamarle insieme aggiungendocì però uno stile personale tanto da dare al sound moderno un'identità propria.Certo nulla di rivoluzionario,ma comunque qualcosa di originale,soprattutto negli album di metà carriera "City of Evil"e"Avenged Sevenfold",che secondo chi scrive rappresentano l'apice della band,che riesce a spaziare da composizioni più lunghe e articolate a power ballad con inserti catchy o up tempo sparati...Dopo la perdita del batterista rilasciano un album che diventa una sorta di testamento spirituale,ma nonostante cambino album riescono a dare varietà alle composizioni tanto che raramente se ne trovano di uguali.Nel 2013 però pubblicano "Hail to the KIng"che vuole essere una sorta di tributo ai mostri classici del metal,un pò come "The Crusade",ma a mio parere con risultati qualitativamente diversi,poichè sebbene qualcosa di buono ci sia dall'altra parte si snatura il suono della band rischiando di farli passare per gli ennesimi cloni,tanto che "This means war" ricalca pedissequamente "Sad but true"dei metallica.Eh si sono abbastanza autocritico,ma avendo sempre valutato il valore di una band dalle prestazioni durante i live ho constatato che nonostante un seguito sempre maggiore il loro rendimento non ne ha risentito.Forse l'album nuovo saprà dirci se si tratta di un passo falso o se la loro carriera è in parabola discendente
Ultima modifica di Fabio Yaaaaaaaahhhhh su mer mar 14, 18 4:37, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi ricco96 il dom ott 02, 16 9:48

Allora:
- della loro fase iniziale ho ascoltato poco, e quel poco non mi era piaciuto proprio (ma è un genere che proprio non mi va giù, quindi niente di strano)
- dalla fase centrale comincio ad apprezzarli di più, soprattutto in Nightmare (che comunque mi dovrei riascoltare)
- l'ultimo album a primo impatto mi era piaciuto, perché da malato di Metallica e compagnia bella, per me con un sound del genere è praticamente impossibile toppare (anche se c'è chi ci riesce :lol: )

In conclusione direi, buona band (dalla fine degli anni 2000) che sa tirare fuori delle ottime canzoni, potenti ma anche un po' catchy. Onestamente mentirei se dicessi di aspettare con trepidazione il loro prossimo album, ma sicuramente sono curioso di vedere che direzione prenderanno
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi AnalBag il dom ott 02, 16 9:56

l'unico dei loro dischi che riesco ad apprezzare è il Self Titled del 2007,il resto personalmente non mi ha mai detto nulla e mi annoia molto presto
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom ott 02, 16 16:05

Non è male,mi aspettavo insulti a tutto il mio albero genealogico...se dovessi scegliere il loro lavoro migliore probabilmente sceglierei anch'io il self title,parlando di Metallica invece dal primo impatto sentendo le nuove canzoni mi aspetto un ritorno di fiamma per il prossimo album :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Galilee il dom ott 02, 16 20:29

Bravi sono bravi, ma non mi dicono molto.
Inoltre assomigliano sempre a qualcosa che ho già sentito in passato.
In più sanno troppo di Metallica e visto che i Metallica non mi hanno mai detto più di tanto, non mi garbano nemmeno loro.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Metal Shock il mar ott 04, 16 1:26

Non ho mai capito il disprezzo che hanno tanti cosiddetti metallari per questa band: ok, a guardarli anche a me viene un colpo, un livello di tamarraggine cosi` e` dura da digerire, ma musicalmente sono sempre stati un ottimo gruppo. Anche secondo me la fase centrale con Bat Country, Avenged Sevenfold ma anche Nightmare e` il meglio che hanno dato, scrivendo ottime canzoni come Critical Acclaim o Nightmare per dirne un paio. L`unico difetto che h sempre trovato e` quello di rendere i brani a volte troppo complessi, aggiungendo parti inutili alla canzone, specie quei cori fin troppo melensi. E diro`, pure l`ultimo.disco, sebbene sembri un`album di cover, non mi dispiace, perche` almeno hanno costruito canzoni dalla forma piu` lineare che hanno un maggior impatto. Se riescono col prossimo disco a mettere insieme la semplicita` dell`ultimo con il songwriting degli album precedenti, uscira` un bel lavoro.
E detto per inciso, preferisco di gran lunga This mean war a Sad but true: sara` una fotocopia la prima, ma e` di gran lunga migliore dell`originale.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi AnalBag il mar ott 04, 16 11:07

esistono gruppi molto molto ma molto più tamarri degli Avenged (chiedere delucidazioni a Mavrus https://www.youtube.com/watch?v=MzH2CNhWwtQ). A me personalmente non piace per niente il cantante,buono in alcuni pezzi ma annoia in fretta!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar ott 04, 16 19:58

Beh di per sè il video è spiegato bene,anche se io intendevo tamarro in un altro senso...nel video si vedono i BMTH che io per dirti avrei definito emo,quelli con la frangia,gli attack attack che avrei definito truzzi,ovvero quelli vestiti firmati che vanno in discoteca e sembrano ricchioni,mentre io pensavo si intendesse tamarro uno spaccone che fa lo sborone in giro,pieno di tatuaggi e con la canottiera,per questo ero convinto che gurppi come five finger death punch,avenged,hellyeah,fossero definiti tamarri appunto perchè suonano un metal da "sboroni"...per quanto riguarda il cantante è vero che a livello tecnico è limitato e si sente,però a livello di intensità,potenza e presenza scenica ne ho visti e sentiti molto pochi dal vivo al suo livello,soprattutto considerando tutte le date che fanno
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar ott 04, 16 20:12

Per quanto riguarda quello che diceva metal shock penso che il motivo per cui siano disprezzati sia più che altro dovuto ai pregiudizi sulla musica nuova in sè e al look,perchè fino ai primi due album potevano dire che erano uguali a tutta la marmaglia come Atreyu e compagnia bella che usciva in quegli anni là,anche se sarebbe comunque un errore perchè già nel debut in alcuni frangenti si capisce che ci si torva davanti a qualcosa di diverso.Da City of evil in poi però direi sia solo partito preso,perchè da li influenze di Pantera,dream Theater ecc ci sono,quindi credo sia questione di immagine poichè non rispecchiano il metallaro standard...per come la vedo io però che ci siano gruppi come "altre facciate"del metal non è del tutto negativo poichè non credo che tutti i metallari debbano per forza essere omologati,per esempio non andrò mai in giro col ciuffo emo ma neanche devo mettermi il giubboto in pelle a ferragosto sennò non sono un metallaro vero...lè già successo con il nu metal quindici venti anni fa e non hanno ucciso il metal,dubito lo faranno Volbeat,A7X,Trivium e Heallyeah...ben vengano comunque pareri contrari ma oggettivi e costruttivi come quelli di Galile e Anal Bag
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Metal Shock il mer ott 05, 16 3:57

L`immagine che hanno diciamo che non rientra esattamente nei miei gusti, ma non ne faccio un dramma. L`immagine del metallaro e` uno stereotipo cone tanri altri, e a volte ai esagera, tipo quando ho visto al Gods of metal di una ventina di anni fa al Paltrussardi a Milano gente , metallari,.col chiodo e pantaloni di pelle, quando c`erano trenta gradi. Cosi` si esagera dall`altra parte. Il look e` importante in una band perche` ne identifica il genere che suona, ma a me interessa relativamente: mi.vesto con jeans e maglietta, o tuta, chiodo o giubboto di jeans, ma anche pile in inverno e abbigliamento sportivo, come mi gira. Abolito solo giacca e cravatta per cui ho un disprezzo totale.
L`importante e` sentirsi in pace con se stessi senza dover per forza accontentare gli altri .
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer ott 05, 16 13:15

Esatto,senza contare che il metal appunto è un genere di protesta,ma se anche ne metal stesso si inizia ad imporre regole sul vestirsi e sui capelli è come ingabbiarsi da soli,altrimenti si rischia che se uno perde i capelli non è più metallaro...poi se ci sono delle band che rimangono metal nell'approccio base ma propongono qualche variante di stile ben venga,anzi così si riesce a superare i luoghi comuni che si hanno su di noi...sempre entro certi limiti ovviamente...la giaccca e cravatta concordo anche perchè ultimamente gli esponenti della giacca e cravatta non stanno facendo faville
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Metal Shock il ven ott 28, 16 21:19

A sorpresa e` uscito il nuovo disco oggi, lo sto` ascoltando adesso, passo dopo per un`opinione. Fabioooooo???????!!!!!!!

Adesso l`ho ascoltato due volte, ma il disco ha bisogno di un ascolto molto prolungato, perche` non e` di certo immediato come il precedente, anzi e` l`esatto opposto. Per adesso tre canzoni mi sono ben impresse: la titletrack, Sunny disposition, con un`incredibile uso dei fiati e la lunga finale Exist.
Riascoltero` ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab ott 29, 16 3:50

Sì sapevo che usciva oggi e non l'ho ancora sentito,lo ha ascoltato un mio amico ma dovrò farmi spotify perchè la sua opinione non è affidabile...fiati??????? :shock:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Metal Shock il sab ott 29, 16 4:16

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Sì sapevo che usciva oggi e non l'ho ancora sentito,lo ha ascoltato un mio amico ma dovrò farmi spotify perchè la sua opinione non è affidabile...fiati??????? :shock:

Gia` fiati, strano vero? Ma c`e` un sax, e forse altro, in Sunny disposition e ci sta da Dio :D
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab ott 29, 16 13:11

Metal Shock ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Sì sapevo che usciva oggi e non l'ho ancora sentito,lo ha ascoltato un mio amico ma dovrò farmi spotify perchè la sua opinione non è affidabile...fiati??????? :shock:

Gia` fiati, strano vero? Ma c`e` un sax, e forse altro, in Sunny disposition e ci sta da Dio :D


Peeeeeeeeeerò,per un attimo ho pensato che la loro voglia di revival vintage li avesse portati a fare un omaggio ai Jethro Tull...comunque guardando un pò di recensioni su Youtube tutti concordano sul fatto che è un album bellissimo ma che a differenza di Brotherhood Of The Snake è meno immediato e necessita di un bordello di ascolti...speriamo bene,vedo se trovo qualcosa su youtube 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Prossimo

Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!