RISE OF THE NORTHSTAR

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

RISE OF THE NORTHSTAR

Messaggiodi Metal Shock il mar ott 18, 16 5:56

rise_northstar_web_w145.jpg
rise_northstar_web_w145.jpg (5.56 KiB) Osservato 2869 volte

Apro questo topic per una delle migliori band uscite negli ultimi anni. Francesi, ma praticamenti giapponesi di adozione o adorazione, il gruppo e` fondato a Parigi dal cantante Vithia, ispirandosi per il nome alla saga di Ken il guerriero, ed affascinato dalla cultura manga. Avverranno vari cambiamenti di persone nel gruppo fino a stabilizzarsi con i chitarristi Eva-B e AirOne, Faboulus Fab al basso e Hokuto No Kev alla batteria. Il gruppo autoproduce due ep, Tokyo Assault nel 2009 e Demonstraiting my Saiya style nel 2011, prima di far uscire su Nuclear Blast il debutto Welcame nel 2014, ed arriva la bomba.
Si perche` il disco e` un concentrato hardcore, thrash, punk, rap metal, un vero e proprio assalto sonoro, con cori da urlare stile hardcore e musica pesantissima al limite del thrash. L`album, pieno di tematiche giapponesi, in particolare verso gli amati Manga, offre veri e propri anthem quali What the fuck, Welcame, Samurai spirit, Dressed all in black, Again and again, Bosozoku, vabbeh potrei dire tutte le canzoni! Per il sottoscritto e` uno dei migliori dischi usciti negli ultimi venti anni, e non solo, sperando in nuovo materiale all`altezza del debutto, questa band e` da segnare per il futuro dell`heavy metal, alla faccia di chi dice che non ci sono piu` band in grado di raccogliere l`eredita` dei dinosauri.
Sa-sa-sa-sa Samurai spirit!!!!!!!!! :yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: RISE OF THE NORTHSTAR

Messaggiodi FABRYZ il mar ott 18, 16 10:45

Confermo tutto,band grandiosa nell'unire stili che vanno dall'hardcore thrash al rapcore...visti dal vivo a Milano a Maggio,concerto assolutamente fantastico...l'anno prossimo dovrebbe uscire il disco nuovo, hype alle stelle e, parere mio, sono forse uno dei pochi gruppi odierni che se spinti a dovere da casa discografica e media potrebbero avere il successo che arride a nuove bands "nuove" quali volbeat o ghost pur proponendo un genere diverso...hanno tutto: musica che si ricorda ,gimmick e live strepitosi..vedremo,nel frattempo get the saiya style :yeah:
FABRYZ
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 92
Iscritto il: ven apr 20, 12 17:02

Re: RISE OF THE NORTHSTAR

Messaggiodi Doomale il mar ott 18, 16 12:32

Ottimo gruppo. tutti i loro prodotti sono ottimi specialmente l'ep e Welcame.Ottima pure la cover di Pharoahe Monch di Simon Say...un verro inno del eastcoast rap, versione metallizata.
La loro ottima miscela di rap-metal (mi limito a dire così senza elencare tutti i sottogeneri! :D ) è particolarmente riuscita perchè a mio modo di vedere hanno preso il meglio di taluni gruppi rap (Cypress hill e House of pain su tutti, ma pure il Wu Tang, ICE T e gli NWA, oltre che la scena francese da sempre incazzosa e tra le migliori a detta degli esperti..tipo la Noble art e IAM) miscelandolo alla pomposita del metal più hardcorizzato più riuscito, e pure qualche particina thrash che non guasta mai....( insomma un pò di Slayer, Integrity, Hatebreed Biohazard etc etc ). Loro sono veramente ottimi e particolari, però personalmente per me a livello musicale non hanno inventano nulla..semplicemente lo fanno meglio a quanto sembra di altri illustri predecessori, mi riferisco a gruppi come Downset ( di cui c'è pure una rece dell'ottimo omonimo), Dog eat Dog, Bodycount, i Cypress hill di Skull and bones e in parte di Stoned raiders e altri minori che hanno sdoganato questo genere agli inizi degli anni 90' ( come non menzionare pure l'album AAVV Judgement night , colonna sonora dell'omonimo film,dove possiamo trovare alcuni pezzi veramente spettacolari). Ovviamente i ROTN, ad oggi risultano più potenti e laccati a lucido anche grazie alle migliori tecnologie e strumentazione.
Ed è proprio per questo che mi sembra esagerato dire che siano il futuro dell'heavy metal. Però secondo me faranno ancora grandi cose e spero che non si fermino sul più bello come fatto da alcuni gruppi su citati da me negli anni '90.
Del tutto particolare invece la loro passione per il manga japan.
Davvero un ottimo gruppo. :yeah: spero anche io di aver la possibilità di vederli dal vivo.
Ottima segnalazione (tempo fà ci avevo pensato anche io...ma poi ho preferito concentrarmi su altro).
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: RISE OF THE NORTHSTAR

Messaggiodi Metal Shock il mar ott 18, 16 12:45

Doomale ha scritto:Ottimo gruppo. tutti i loro prodotti sono ottimi specialmente l'ep e Welcame.Ottima pure la cover di Pharoahe Monch di Simon Say...un verro inno del eastcoast rap, versione metallizata.
La loro ottima miscela di rap-metal (mi limito a dire così senza elencare tutti i sottogeneri! :D ) è particolarmente riuscita perchè a mio modo di vedere hanno preso il meglio di taluni gruppi rap (Cypress hill e House of pain su tutti, ma pure il Wu Tang, ICE T e gli NWA, oltre che la scena francese da sempre incazzosa e tra le migliori a detta degli esperti..tipo la Noble art e IAM) miscelandolo alla pomposita del metal più hardcorizzato più riuscito, e pure qualche particina thrash che non guasta mai....( insomma un pò di Slayer, Integrity, Hatebreed Biohazard etc etc ). Loro sono veramente ottimi e particolari, però personalmente per me a livello musicale non hanno inventano nulla..semplicemente lo fanno meglio a quanto sembra di altri illustri predecessori, mi riferisco a gruppi come Downset ( di cui c'è pure una rece dell'ottimo omonimo), Dog eat Dog, Bodycount, i Cypress hill di Skull and bones e in parte di Stoned raiders e altri minori che hanno sdoganato questo genere agli inizi degli anni 90' ( come non menzionare pure l'album AAVV Judgement night , colonna sonora dell'omonimo film,dove possiamo trovare alcuni pezzi veramente spettacolari). Ovviamente i ROTN, ad oggi risultano più potenti e laccati a lucido anche grazie alle migliori tecnologie e strumentazione.
Ed è proprio per questo che mi sembra esagerato dire che siano il futuro dell'heavy metal. Però secondo me faranno ancora grandi cose e spero che non si fermino sul più bello come fatto da alcuni gruppi su citati da me negli anni '90.
Del tutto particolare invece la loro passione per il manga japan.
Davvero un ottimo gruppo. :yeah: spero anche io di aver la possibilità di vederli dal vivo.
Ottima segnalazione (tempo fà ci avevo pensato anche io...ma poi ho preferito concentrarmi su altro).

Non e` che siano il futuro dell`heavy metal, ma di sicuro una band per il futuro della musica, sempre che, come dici tu, si confermino sul prossimo disco. Per me non c`e` bisogno di invntare qualcosa per essere il futuro, ma fare qualcosa di molto valido si, ed i Rise per adesso lo hanno fatto.
Fra i nomi da te citati, non posso non ricordare i Body Count, il cui primo disco era un altrettanto capolavoro (lo so, abuso di questa parola!), e l colonna sonora citata, con la canzone fatta da Slayer ed Ice-T su tutte.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: RISE OF THE NORTHSTAR

Messaggiodi Doomale il mar ott 18, 16 13:14

Esatto shock, così sicuramente suona meglio e siamo sicuramente d'accordo. Poi vabbè lo sai che per me non c'è nulla da inventare nel metal...ma di fare dischi validi pur se triti e ritriti si!!! Se non nn starei sempre alla ricerca di tutte ste miriadi di band semisconosciute che conosciam in tre...in cui la gente si lamenta che prendono da quello, da questo..etc etc...ma sti cavoli, se un album e' coinvolgente sincero e con un minimo di attitudine non mi serve altro. E loro lo sono! :yeah:
Recupera pure il primo Downset...magari oggi ti suonera' vecchio, ma sti ragazzi lo buttarono fuori nel 94.
Poi vabbe' come diceva Ice T...( mann solo pure gli NWA)...Fuck t'ha policeeeee!!!! :yeah: :yeah:
Non censuratemi!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: RISE OF THE NORTHSTAR

Messaggiodi Ulvez il mar ott 18, 16 16:41

li conoscevo da tempo solo di nome, ho visto un paio di loro video e devo dire che ho conosciuto un nuovo livello di tamarraggine :D
comunque li ritengo un gruppo molto interessante. anch'io in passato mi interessavo di manga e cultura giapponese (e ascoltavo volentieri questo tipo di metal), quindi non posso che apprezzarli
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: RISE OF THE NORTHSTAR

Messaggiodi FABRYZ il mar ott 18, 16 17:27

Per i rise importantissimi sono stati biohazard e suicidal tendencies secondo me, altri gruppi sono piu' di completamento alle canzoni ma non ne sono la base come i 2 gruppi citati
FABRYZ
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 92
Iscritto il: ven apr 20, 12 17:02

Re: RISE OF THE NORTHSTAR

Messaggiodi Metal Shock il mar ott 18, 16 18:22

Doomale ha scritto:Esatto shock, così sicuramente suona meglio e siamo sicuramente d'accordo. Poi vabbè lo sai che per me non c'è nulla da inventare nel metal...ma di fare dischi validi pur se triti e ritriti si!!! Se non nn starei sempre alla ricerca di tutte ste miriadi di band semisconosciute che conosciam in tre...in cui la gente si lamenta che prendono da quello, da questo..etc etc...ma sti cavoli, se un album e' coinvolgente sincero e con un minimo di attitudine non mi serve altro. E loro lo sono! :yeah:
Recupera pure il primo Downset...magari oggi ti suonera' vecchio, ma sti ragazzi lo buttarono fuori nel 94.
Poi vabbe' come diceva Ice T...( mann solo pure gli NWA)...Fuck t'ha policeeeee!!!! :yeah: :yeah:
Non censuratemi!

:ok: :ok:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: RISE OF THE NORTHSTAR

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar ott 18, 16 20:37

Vedendo il loro video di Welcame pensavo fossero giapponesi,comunque la componente giapponese è consistente ma non predominante rispetto ad altri gurppi,riescono a mescolare il tutto molto bene,tra l'altro penso che ad avere così tante influenze insieme provenienti da generi diversi come il nu metal,hardcore,rap e thrash abbia permesso a loro di suonare "attuali" rispetto magari a gruppi che appartengono a questi stessi genere che rischiano di essere considerati superati
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: RISE OF THE NORTHSTAR

Messaggiodi Galilee il mar ott 18, 16 21:27

Come ho già scritto, grande band è grande disco.
Diciamo che le loro radici sono lontane. Primi Pro pain, Sacred Reich, Sick of i all, Agnostic Front, Suicidal tendencies è un bel po' di rap Francese, quello di protesta che fa molto ghetto.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: RISE OF THE NORTHSTAR

Messaggiodi AnalBag il mer ott 19, 16 7:56

Grandissimo gruppo,il loro disco di esordio l'ho praticamente divorato e lo ascolto sempre con piacere dato che riesce sempre ad esaltarmi! sono tamarrissimi e ciò aumenta il divertimento!!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze


Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!