STUCK MOJO

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

STUCK MOJO

Messaggiodi Metal Shock il ven dic 30, 16 21:05

Visto che non c`e` niente di loro sul forum, ghe pensi mi.
Gli Stuck Mojo sono una delle migliori band crossover rap metal, anzi forse dopo i Ratm, i migliori, ma piu` longevi. Master mind del gruppo e` Rich Ward, grande amico di Dimebag, che fonda il gruppo ad Atlanta, Georgia, U.s.a. Var componenti entreranno, ed usciranno, dal gruppo, ma bisona ricordate sopratutto il singer Bonz, che col suo rap marchiera` i primi dischi (anche i migliori, con l`ultimo) che sono:
1995 Snappin` necks
1996 Pigwalk
1998 Rising
2000 Declaration of a headhunter
2007 Southern born killers
2008 The great revival
2016 Here come the infedels
Per sapere come suonano basta l`opener del debutto, la devastante Not promise tomorrow, riff alla Pantera, cantato rap e coro devastante. Una bomba!
Il maggior successo lo raggiungeranno col terzo disco, Rising, grazie alla titletrack come singolo e video che vedeva la partecipazione di famosi wrestler ( tra l`altro Rich Ward ha anche un`altra band col famoso wrestler Chris Jerico, i Fozzy). Gli album del 2007-08 sono col cantante Lord Nelson.
Adesso mi vorrei soffermare sull`ultimo disco, visto che nn e` stato recensito sul sito, ma per me e` uno dei migliori dell`anno.
Here come the infedels presenta un nuovo ottimo e versatile cantante, Robby J, che marchia a fuoco con la sua voce il disco, a partire dall`opener e titletrack: un furioso pezzo hardcore, con cantato rap e ritmiche mozzafiato!
La seconda Rape whistle e` un`ottimo esempio di rap metal, potente e diretto.
La terza traccia, Charles Bronson, oltre ad essere un sentito omaggio al grande attore, e` uno degli highlight del disco col suo coro fenomenale ed il grande gioco di chitarre da parte di Ward.
Dopo un`altro pezzo a meta` tra l`hardcore ed il rap metal, The business of hate, con un`altro gran coro, questa volte in pulito, arriva il top: Verbal combat!
Uno dei miei brani dell`anno, rap metal, con un`incredibile uso delle voci, sopratutto quel pezzo centrale rap con riferimenti a famose band e alla frase "legends never die, res in peace Dime" da accopponare la pelle prima del melodico assolo. Fenonenale!!!
Il disco continua con Destroyer, quasi un hip hop metal, Wost person on earth, altro gran pezzo rap metal, la quasi funk soul metal Fire me, veramente ottima, sopratutto ancora una volta con un gran coro.
I am legion, continua il martellamento rap metal come nella seguente Tamborine (qui la voce sembra quella del cantante dei Red Hot Chili Peppers!), per finire in bellezza con un`altro pezzo da novanta: Blasphemy, ha un`andamento strano che si fa via via piu` veloce fino allo straordinario coro. Pezzo bellissimo! L`avrete capito che per me e` un gran disco: voto? Minimo 85 (ma per me anche 90!). :yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: STUCK MOJO

Messaggiodi Doomale il ven dic 30, 16 21:39

Pensa che questi li vidi live al Beach boom ( bum?) festival di Jesolo, parecchi anni fa'...c'erano anche i Prodigy...Molto bravi, non mi dispiacevano. Peccato che di quelle due sere ricordo davvero poco perché come dire ...ero parecchio "stoned".... o-S :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: STUCK MOJO

Messaggiodi Metal Shock il ven dic 30, 16 21:52

Doomale ha scritto:Pensa che questi li vidi live al Beach boom ( bum?) festival di Jesolo, parecchi anni fa'...c'erano anche i Prodigy...Molto bravi, non mi dispiacevano. Peccato che di quelle due sere ricordo davvero poco perché come dire ...ero parecchio "stoned".... o-S :rotfl:

:smoke: :smoke: :smoke: :drink: :drink: :drink:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: STUCK MOJO

Messaggiodi AnalBag il lun gen 02, 17 12:46

gli Stuck Mojo sono un gruppo che mi divertono un sacco! Pigwalk è il mio preferito della loro discografia! mi dispiace che la reunion con Bonz non sia andata a buon fine anche se comunque il loro ultimo disco è validissimo! gli album con Lord Nelson alla voce non sono disprezzabilissimi a parer mio,qualcosa di buono c'è!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze


Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!