Set To Stun

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Set To Stun

Messaggiodi WartyDANY il mar gen 10, 17 22:19

Qualcuno conosce questa band? Io li ho scoperti un paio di mesi fa e da allora ho ascoltato il loro (unico, per ora) CD una quantità impressionante di volte.

Sono una band metalcore/post hardcore molto molto interessante, date un ascolto per capire bene cosa intendo :D

https://www.youtube.com/watch?v=2d7FS2Zq8YA

Se volete ascoltare tutto il loro album qua c'è una playlist pubblicata proprio dalla loro etichetta discografica:

https://www.youtube.com/watch?v=2d7FS2Z ... ZuzeneKZCo
Avatar utente
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 422
Iscritto il: mar giu 08, 10 20:13
Località: Torino

Re: Set To Stun

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer gen 11, 17 13:55

Uh,allora guarda di loro finora ho sentito solo due canzoni,"Dreamcatchers/Bodysnatchers"e "Mirror Mirror",anche se quest'ultima mi fa venire in mente paragoni azzardati,comunque a prima impressione li vedo molto preparati,non è facile considerato che è un genere abbastanza inflazionato ultimamente...più che altro mi piacciono i breakdown,non so se la batteria abbia il trigger o no ma l'effetto rende bene,e il fatto che spaziano abbastanza e sono molto versatili,certo la voce in pulito farà venire il tummore alle viscere al metallaro '80 però il cantante è bravo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Set To Stun

Messaggiodi WartyDANY il mer gen 11, 17 21:34

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Uh,allora guarda di loro finora ho sentito solo due canzoni,"Dreamcatchers/Bodysnatchers"e "Mirror Mirror",anche se quest'ultima mi fa venire in mente paragoni azzardati,comunque a prima impressione li vedo molto preparati,non è facile considerato che è un genere abbastanza inflazionato ultimamente...più che altro mi piacciono i breakdown,non so se la batteria abbia il trigger o no ma l'effetto rende bene,e il fatto che spaziano abbastanza e sono molto versatili,certo la voce in pulito farà venire il tummore alle viscere al metallaro '80 però il cantante è bravo


Secondo me Mirror Mirror è forse la peggior canzone dell'album, per quanto comunque non sia affatto brutta. Le migliori a mio parere sono Staria I, Walk Tall, Dead Or Alive You're Coming With Me e Staria II.
Ultimamente ho ascoltato diverse band metalcore/post hardcore e i STS sono quelli che mi hanno colpito di più perché sono quelli che hanno un suono loro e, come hai detto tu, sono molto versatili.
Anche a me piacciono un sacco i breakdown, riescono a cambiare tempo in una maniera impressionante e non sai mai cosa ti aspetta ("Staria I" secondo me mostra molto bene questa cosa).
Damien (il cantante) è sicuramente bravissimo, anche se a me la voce in clean non fa impazzire ma la apprezzo perché è un bello stacco dal growl/semi-scream che c'è per la maggior parte dell'album.
Avatar utente
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 422
Iscritto il: mar giu 08, 10 20:13
Località: Torino

Re: Set To Stun

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven gen 13, 17 0:35

Infatti adesso approfondirò gli acolti così potrò farmi un idea migliore,a prima impressione Damien mi sembra una via di mezzo tra Matt Tuck e il vocalist degli Atreyu
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)


Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!