Pagina 1 di 1

Set To Stun

MessaggioInviato: mar gen 10, 17 22:19
di WartyDANY
Qualcuno conosce questa band? Io li ho scoperti un paio di mesi fa e da allora ho ascoltato il loro (unico, per ora) CD una quantità impressionante di volte.

Sono una band metalcore/post hardcore molto molto interessante, date un ascolto per capire bene cosa intendo :D

https://www.youtube.com/watch?v=2d7FS2Zq8YA

Se volete ascoltare tutto il loro album qua c'è una playlist pubblicata proprio dalla loro etichetta discografica:

https://www.youtube.com/watch?v=2d7FS2Z ... ZuzeneKZCo

Re: Set To Stun

MessaggioInviato: mer gen 11, 17 13:55
di Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Uh,allora guarda di loro finora ho sentito solo due canzoni,"Dreamcatchers/Bodysnatchers"e "Mirror Mirror",anche se quest'ultima mi fa venire in mente paragoni azzardati,comunque a prima impressione li vedo molto preparati,non è facile considerato che è un genere abbastanza inflazionato ultimamente...più che altro mi piacciono i breakdown,non so se la batteria abbia il trigger o no ma l'effetto rende bene,e il fatto che spaziano abbastanza e sono molto versatili,certo la voce in pulito farà venire il tummore alle viscere al metallaro '80 però il cantante è bravo

Re: Set To Stun

MessaggioInviato: mer gen 11, 17 21:34
di WartyDANY
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Uh,allora guarda di loro finora ho sentito solo due canzoni,"Dreamcatchers/Bodysnatchers"e "Mirror Mirror",anche se quest'ultima mi fa venire in mente paragoni azzardati,comunque a prima impressione li vedo molto preparati,non è facile considerato che è un genere abbastanza inflazionato ultimamente...più che altro mi piacciono i breakdown,non so se la batteria abbia il trigger o no ma l'effetto rende bene,e il fatto che spaziano abbastanza e sono molto versatili,certo la voce in pulito farà venire il tummore alle viscere al metallaro '80 però il cantante è bravo


Secondo me Mirror Mirror è forse la peggior canzone dell'album, per quanto comunque non sia affatto brutta. Le migliori a mio parere sono Staria I, Walk Tall, Dead Or Alive You're Coming With Me e Staria II.
Ultimamente ho ascoltato diverse band metalcore/post hardcore e i STS sono quelli che mi hanno colpito di più perché sono quelli che hanno un suono loro e, come hai detto tu, sono molto versatili.
Anche a me piacciono un sacco i breakdown, riescono a cambiare tempo in una maniera impressionante e non sai mai cosa ti aspetta ("Staria I" secondo me mostra molto bene questa cosa).
Damien (il cantante) è sicuramente bravissimo, anche se a me la voce in clean non fa impazzire ma la apprezzo perché è un bello stacco dal growl/semi-scream che c'è per la maggior parte dell'album.

Re: Set To Stun

MessaggioInviato: ven gen 13, 17 0:35
di Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Infatti adesso approfondirò gli acolti così potrò farmi un idea migliore,a prima impressione Damien mi sembra una via di mezzo tra Matt Tuck e il vocalist degli Atreyu