Disturbed

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Disturbed

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven giu 23, 17 0:02

Immagine
Visto che oggi sono andato ai tagliarmi i capelli mi sento molto più vicino ai pelati, una categoria che viene vista negativamente soprattutto dai metallari ma anche da tutta la società in generale, non si sa perchè, ma pensandoci bene tutto è iniziato dopo lo scandalo Cirio. Da lì in poi essere pelato è considerata una cosa brutta e tutti evitano di diventarlo.
Tra i vari pelati che hanno subito l'azione vessatrice del vento maledetto e infame, che prima ghermisce i loro capelli e poi li sradica senza avvisare c'è David Draiman, che ai tempi di Hitler sarebbe stato condannato due volte, perchè oltre a non avere la chioma bionda è pure ebreo, povero Cristo (ah no,se gli dici così si arrabbia). Una cosa bella però per il buon Davide è che lui canta nei Disturbed, un nome che ha scelto proprio lui, ma non credo fosse per la sua condizione di duplice ricercato, ma forse per il fatto che va in giro con i sandali, con la camicia di forza e la maschera da Hannibal, ma queste sono solo teorie da vegano, magari semplicemente non segue la moda.
Ad ogni modo i nostri Disturbed fanno parte della seconda fascia del Nu Metal dietro Korn, Linkin Park, Limp Bizkit e deftones, ma forse proprio questo essere nelle retrovie li aiuterà ad assorbire meglio la disfatta del nu metal e potranno così evolvere il loro sound senza fare una brutta fine. Voi non ne sapete niente, vero Linkin Park?
Comunque muovono i loro primi passi a Chicago e nel 2000 tondo tondo spaccato pubblicano il loro debuttoThe Sickness, che viene considerato bello bello, anzi talmente bello che qualunque roba tenteranno di proporre in seguito i Disturbed verrà bocciata a prescindere. Ma neanche se ci metti tutta la grinta e l'impegno del mondo guarda, non sarà mai come The Sickness. Così, mentre The Sickness diventa un 'unità di misura per la qualità i nostri calcano i palchi di mezzo mondo durante i loro tour, e David Draiman finisce per l'essere identificato con "Woooh aahh ahh aahh" tant'è che la gente gli chiederà solo quello, finendo col pensare che sia la sua lingua madre.
Ad ogni modo è talmente grande la loro scalata che i nostri tornano in studio per bissare il successo dell'album di debutto, inutilmente perchè The Sickness non si tocca.
Esce quindi "Believe", che è comunque un bell'album e il simbolo sulla cover diventerà uno dei simboli dei Disturbed, così come The Guy, questo qua
Immagine
che fa capire come al giorno d'oggi sia importante un buon dentista ma soprattutto un ottimo oculista.
Così inizia ulteriormente la scalata dei Disturbed, mentre i fan aumentano come batteri in una gamba infetta e imperversano i tatuaggi dei loro simboli, mentre la band istituisce il music as a weapon tour per onorare la scomparsa di Dimebag Darrel. Se non sapete chi è,vergognatevi.
Mentre cercate su Google i Disturbed decidono di pubblicare il terzo album Ten Thousand Fist, e poco importa che all'interno ci siano canzoni bellissime come Stricken o la title track, o una cover dei Genesis resa benissimo, o che le tematiche stiano diventando sempre più profonde, tanto non si arriverà mai più ai livelli di The Sickness,scordatevelo.
Così i Disturbed vedono la separazione dal loro bassista storico, rimpiazzato da uno che giurerei fosse uno dei due gemelli di Matrix Reloaded,ma senza bianco. Comunque,i nostri vanno di nuovo in tour e diventano headliner all'Ozzfest insieme ad Ozzy (guarda te che casualità),System of a Down,Avenged Sevenfold,Lacuna Coil,Hatebreed e Dragonforce,nonostante il buon Davide accusi i primi problemi alle vocal cord.
Nel 2008 però la band torna in studio per lavorare al nuovo album Indestructible, che sappiamo già essere persa in partenza perchè insomma, il debutto è veramente Untouchable, però loro non si fanno spaventare da sè stessi e lo pubblicano lo stesso. E qui succede un fatto inspiegabile :shock: a parità di tempo Indestructible diventa disco di platino prima di indovinate chi? ...dan dan dan dan....proprio di quello,the sickness...robe da star male
Ecome se non bastasse la canzone Inside The Fire, con video trattante il tema del suicidio, vince un grammy. Ah no,aspetta, vincere un Grammy è una roba brutta, però ci sono altre belle canzoni come la title track o The Night
Visto il successone i nostri festeggiano con un Dvd che celebra i dieci anni di carriera e decidono che non è una brutta idea battere il ferro finchè è caldo tornando instudio con Asylum, che mi sarebbe piaciuto fosse stato anticipato da un Arkham davanti, album che parla di surriscaldamento globale, sfruttamento delle risorse da parte delle multinazionali, corruzione della classe politica, schiavitù. Non un album da regalare a Trump insomma.
Visti i pericoli di una rappresaglia i nostri decidono di prendersi una pausa, non prima però di averla ammorbidita con un greatest hits, e dopo quattro anni tornano con Immortalized, che riprende il percorso del precedente Asylum, con un occhio di riguardo però verso al tecnologia, che un pò ci aiuta e un pò ci rende schiavi.
ad ogni modo pure questo è una pallida imitazione dell'inarrivabile debutto,il che farebbe pensare come mai i Disturbed non si sono sciolti già dopo il 2000 F:- Ma i nostri sono andati avanti comunque e,nonostante i problemi legali, nonostante le disgrazie successe al buon Davide e nonostante alcune canzoni siano state messe su guitar hero, hanno resistito alle difficoltà e questo si presume continueranno a fare ancora per qualche anno.
Tutto sto casino per dire cosa alla fine ?
WOOOHHH AAAHH AAAHH AAAHH AAAAHHH!!!!!

https://youtu.be/09LTT0xwdfw
https://youtu.be/3moLkjvhEu0
https://youtu.be/aWxBrI0g1kE
https://youtu.be/8nW-IPrzM1g
Ultima modifica di Fabio Yaaaaaaaahhhhh su ven giu 23, 17 2:20, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Disturbed

Messaggiodi nonchalance il ven giu 23, 17 0:44

Ma che cazzo di biografia hai scritto..?!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Comunque, a me i primi quattro album piacciono eccome! Poi non li ho più seguiti..però, quelli, ogni tanto li ascolto!

Mi piace sia il suono che il loro modo di scrivere canzoni apparentemente semplici e banali..
O meglio: ti si stampano subito in testa ma, non ti si caria un dente tutte le volte che le ascolti.


A parte l'ultima, anche le cover risultano abbastanza riuscite! :ok:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Disturbed

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven giu 23, 17 2:12

Ma che cazzo di biografia hai scritto..?!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Eh lunga lo so,ma bisogna riportare ogni dato scientifico

Mi piace sia il suono che il loro modo di scrivere canzoni apparentemente semplici e banali..
O meglio: ti si stampano subito in testa ma, non ti si caria un dente tutte le volte che le ascolti.


Esatto,poi bisogna dire che ultimamente sono riusciti a spezzare la monotonia,che è un pò il loro problema, aggiungedo i mid tempo e provando robe nuove. Poi sul fatto che si piantano in testa poco ma sicuro :_DD

Sound of Silence non so,ci sono delle volte che mi chiedo perchè caspita l'hanno fatta e delle volte che dico "beh tutto sommato non è male,meglio dell'originale"
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Disturbed

Messaggiodi GT_Oro il ven giu 23, 17 8:39

Date una medaglia a quest'uomo e fategli scrivere più recensioni che sono tanta robba. :rotfl:

A parte gli scherzi, conosco bene solo il debut (ma va?) e non è male, anche se a mio parere gli manca qualcosa nella parte ritmica per farmeli piacere davvero.
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Disturbed

Messaggiodi Metal Shock il ven giu 23, 17 9:02

Grande Fabio, fatti assumere dal sito per le recensioni :D :D :D
I Disturbed a me fino ad Indestructible piacciono un sacco, a parte il secondo disco che non mi ha mai convinto, gli altri sono ottimi dischi, purtroppo si sono persi dopo e gli ultimi album sono alquanto ripetitivi e noiosi.
Ultima modifica di Metal Shock su ven giu 23, 17 9:24, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Disturbed

Messaggiodi Tatore77 il ven giu 23, 17 9:21

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

@Metal
Già le scrive le recensioni...non con questo stile...ma le scrive :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Disturbed

Messaggiodi Metal Shock il ven giu 23, 17 9:25

Tatore77 ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

@Metal
Già le scrive le recensioni...non con questo stile...ma le scrive :D

:_DD
Almeno noi del forum abbiamo l'esclusiva :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Disturbed

Messaggiodi Tatore77 il ven giu 23, 17 9:43

Metal Shock ha scritto:
Tatore77 ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

@Metal
Già le scrive le recensioni...non con questo stile...ma le scrive :D

:_DD
Almeno noi del forum abbiamo l'esclusiva :rotfl:

:rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Disturbed

Messaggiodi Beta il ven giu 23, 17 10:20

Metal Shock ha scritto:
Tatore77 ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

@Metal
Già le scrive le recensioni...non con questo stile...ma le scrive :D

:_DD
Almeno noi del forum abbiamo l'esclusiva :rotfl:

Fortunelli :_DD Comunque, se apro un topic "petizione per far scrivere ufficialmente a Fabio recensioni in questo stile", chi lo firma?? :rotfl:
Io conosco solo la canzone Inside the Fire, che mi è piaciuta e ha anche un bel video. Soprattutto li ho stimati per il tema e per il tentativo di aiutare chi medita al suicidio. Bravi.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Disturbed

Messaggiodi Metal Shock il ven giu 23, 17 10:25

Beta ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
Tatore77 ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

@Metal
Già le scrive le recensioni...non con questo stile...ma le scrive :D

:_DD
Almeno noi del forum abbiamo l'esclusiva :rotfl:

Fortunelli :_DD Comunque, se apro un topic "petizione per far scrivere ufficialmente a Fabio recensioni in questo stile", chi lo firma?? :rotfl:
Io conosco solo la canzone Inside the Fire, che mi è piaciuta e ha anche un bel video. Soprattutto li ho stimati per il tema e per il tentativo di aiutare chi medita al suicidio. Bravi.

Presente :D
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Disturbed

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven giu 23, 17 10:52

Già le scrive le recensioni...non con questo stile...ma le scrive :D


Beh diciamo che chiamandosi Disturbed ho cercato di adattarmi il più possibile al nome del gruppo :D poi dormendo molto poco la cosa mi riesce naturale :rotfl: ...comunque il fatto che vi piacciano queste stesure concettualmente metafisiche mi fa sentire lusingato 8)

Comunque,passando alle cose meno importanti,anche secondo me il debutto manca un pò di ritmica,il che va bene perchè era proprio Nu Metal però secondo me rafforzando un pò il sound sono migliorati un sacco, infatti se dovessi scegliere i migliori secondo me direi Ten Thousand Fist e Indestructible, da lì in poi sono leggermente calati ma li terrei comunque su un 8, devo dire la verità Believe nonostante abbia due tre canzoni ottime come Prayer e Remember è quello che mi ha convinto meno.
Inside the Fire è molto ma molto bella e anche abbastanza facile da cantare, ma tutti i loro video rendono abbastanza bene l'idea di quello che trattano

Adesso controllo la mail per vedere se dopo questo topic mi hanno licenziato :-H
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Disturbed

Messaggiodi AnalBag il ven giu 23, 17 19:15

gruppo che non sono mai riuscito ad apprezzare,riesco a farmi piacere qualche canzone ma dopo poco mi stufano,in particolar modo non mi piace la voce di Dramain trovo che sia noiosissima e priva di un qualunque tipo di carisma
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Disturbed

Messaggiodi Paperoga il lun ott 22, 18 15:55

E' da poco uscito il loro album, che ne pensate? Tra l'altro saranno tra non molto a Milano..
Avatar utente
Paperoga
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 22, 18 14:41

Re: Disturbed

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar ott 23, 18 0:33

Paperoga ha scritto:E' da poco uscito il loro album, che ne pensate? Tra l'altro saranno tra non molto a Milano..


L'album devo ancora sentirlo, dovessi fare affidamento sui tre singoli finora due li ho promossi senza problemi, uno non mi ha convinto più di tanto. Comunque dura arrivare a livello dei precedenti, non perchè questo farà schifo ma perchè anche l'ultimo era roba grossa.
Per quanto riguarda il concerto se le finanze lo permettono è sicuramente il concerto insieme a quello dei Kreator che vado a vedere, anche perchè per un motivo o per l'altro finora li ho sempre persi
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Disturbed

Messaggiodi Beta il gio nov 29, 18 12:48

https://youtu.be/u9Dg-g7t2l4

L'avevo sentita (in una pubblicità, ma questo è un altro topic ;) ), ma non avevo capito che erano loro a coverizzarla. Che bella :cry: :cry:

https://youtu.be/t4382UVl0oc
E anche questa mica fa schifo (sentita alla radio, 'sta volta).
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Prossimo

Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!