Alice In Chains

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Re: Alice In Chains

Messaggiodi DevizKK(1991) il mer ott 27, 10 14:08

Rispolvero questo topic volevo propio parlare di questo gruppo immenso..A me piacciono un sacco,propio tanto,tanto,tanto!!!!Non hanno importanza solo nel loro genere,ma nella musica in generale....Li ho visti al sonisphere di zurigo col nuovo cantante e sono davvero in gamba...Il nuovo singer assomiglia un sacco a ......... poi il nuovo disco è molto bello.....Layne Stayle secondo me è stata una delle voci più belle del rock,mamma mia quanto era bravo e particolare..Per non parlare dei suoi testi che sono vera poesia...Peccato che la storia sia finita malissimo col vecchio Layne...Fanculo a tutti i metallozzi che odiano il Grunge a prescindere!!!!Io me ne vado in giro con la maglietta di Dirt e ne vado in giro fiero :yeah:
Il ciao non esiste!!!Si saluta solo col we o col weila!!
Avatar utente
DevizKK(1991)
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 241
Iscritto il: mar giu 15, 10 12:24

Re: Alice In Chains

Messaggiodi AL1974 il mer ott 27, 10 14:15

NoRemorse ha scritto:L'ultimo album è un capolavoro... e li ho rivisti nel tour di promozione dell'album e hanno fatto un concerto epocale!!! Ero emozionatissimo!!!! Grandissimi, che bello che sono tornati così alla grande...


è vero! ultimo album bello bello bello! peccato non averli mai visti live..
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Alice In Chains

Messaggiodi Master Of Pizza il mer ott 27, 10 22:30

AL1974 ha scritto:
NoRemorse ha scritto:L'ultimo album è un capolavoro... e li ho rivisti nel tour di promozione dell'album e hanno fatto un concerto epocale!!! Ero emozionatissimo!!!! Grandissimi, che bello che sono tornati così alla grande...


è vero! ultimo album bello bello bello! peccato non averli mai visti live..

Bello bello bello si,ma capolavoro non credo...non me ne voglia AL se rispondo a NoRemorse attraverso il quote....ma Nutshell come viene con Du Vall?sono proprio curioso
E c'era un modo per resistere al potente..Quel modo, si chiamava Rock 'n' Roll.
°°°°°
God was never on your side..
°°°°°
I See The World - Old
I See The World - Dead
°°°°°
« Support music, not rumors »
(Chuck Schuldiner)
°°°°°
Immagine
Avatar utente
Master Of Pizza
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: lun gen 12, 09 16:54
Località: Thrashersland!!!!

Re: Alice In Chains

Messaggiodi matt strummer il lun gen 21, 13 19:20

grandissimi , da sempre classificati come grunge/alternative ecc. , sono per me molto più metal di tanta gente definita metal
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Alice In Chains

Messaggiodi vecchio peccatore il mar gen 22, 13 17:35

Un gruppo eccezionale. Cantrell è una macchina da riff incredibile, melodie malate come le sue ce ne sono poche, tra l'altro è anche un cantante niente male, Staley è (anzi, era) un cantante che ti colpisce veramente allo stomaco, viscerale, una delle voce più belle del Rock. La sezione ritmica formata da Starr (morto anche lui, R.I.P.) e Kinney è imparagonabile ai due fuoriclasse di prima, però completa benissimo la band.
Il loro disco che preferisco è "Dirt", tra i più belli di sempre, zeppo di capolavori, dall'opener lacerante "Them bones" a quelle canzoni da lacrime in chiusura che rispondono al nome di "Down in a hole" e "Would". Dopo piazzo "Facelift", un lavoro comunque davvero ottimo, anche se troppo lungo. Poi tutto ciò che hanno fatto di acustico o semi-acustico, cioè "Sap", "Jar of flies" e l'Unplugged. Infine l'omonimo, che però giudico con un solo ascolto alle spalle, e il disco del dopo-reunion, che conta su qualche buon pezzo ma sarebbe stato davvero bello solo se fosse durato la metà.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Alice In Chains

Messaggiodi Galilee il mer mag 29, 13 11:04

E' uscito il nuovo disco.
Non l'ho ancora ascoltato, ma da quello che ho letto sarà uno dei dischi dell'anno.
Non vedo l'ora di ascoltarlo....ahahaha :drum:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Alice In Chains

Messaggiodi M0RPHE01978 il mer mag 29, 13 12:56

Galilee ha scritto:E' uscito il nuovo disco.
Non l'ho ancora ascoltato, ma da quello che ho letto sarà uno dei dischi dell'anno.
Non vedo l'ora di ascoltarlo....ahahaha :drum:


L'ho ascoltato distrattamente ieri sera e non sembra male, tra qualche ascolto saprò dire di più. 8)
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Alice In Chains

Messaggiodi RocknRoby il gio nov 14, 13 18:10

Blackster ha scritto:Io devo ancora riuscire ad ascoltarli senza Layne Staley...comunque uno dei gruppi più importanti per me durante la mia "formazione musicale".

Io ho preso il primo album uscito senza Stanley.....2 ascolti e poi nel cassetto....no non ce la faccio.....posso ancora ascoltarmi qualsiasi album della discografia con Stanley e non mi stancherò mai.....e pensare che li ho visti anche al Rolling Stones a Milano (ora non esiste più) un concerto incredibile.........sarà sempre nelle mie memorie!!! :yeah: :yeah: :yeah:
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: Alice In Chains

Messaggiodi matt strummer il mar dic 10, 13 12:00

scalpel dall'ultimo album è un capolavoro. grandissimi
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Alice In Chains

Messaggiodi M0RPHE01978 il ven gen 17, 14 19:03

Finalmente li vedrò dal vivo il 1°luglio :yeah: :yeah:
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Alice In Chains

Messaggiodi RocknRoby il dom gen 19, 14 16:55

DevizKK(1991) ha scritto:Rispolvero questo topic volevo propio parlare di questo gruppo immenso..A me piacciono un sacco,propio tanto,tanto,tanto!!!!Non hanno importanza solo nel loro genere,ma nella musica in generale....Li ho visti al sonisphere di zurigo col nuovo cantante e sono davvero in gamba...Il nuovo singer assomiglia un sacco a ......... poi il nuovo disco è molto bello.....Layne Stayle secondo me è stata una delle voci più belle del rock,mamma mia quanto era bravo e particolare..Per non parlare dei suoi testi che sono vera poesia...Peccato che la storia sia finita malissimo col vecchio Layne...Fanculo a tutti i metallozzi che odiano il Grunge a prescindere!!!!Io me ne vado in giro con la maglietta di Dirt e ne vado in giro fiero :yeah:

Sei un grande...niente da aggiungere alle belle parole che hai già detto....vedo anche che come immagine hai la copertina di un'altro mega gruppo Rock'n'Roll che spacca....io li amo... :hello:
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: Alice In Chains

Messaggiodi Chris il sab feb 22, 14 11:49

Una grande band che ha suonato album di grande qualita'.
Da Facelift a Grind senza dimenticare il fantastico unplugget con un Layne ormai distrutto dalla droga.
Un icona maledetta ma profondamente umana.
Se la sua compagna non fosse morta in maniera cosi stupida forse a quest ora racconteremmo una storia differente
Avatar utente
Chris
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab feb 22, 14 10:54

Re: Alice In Chains

Messaggiodi Galilee il lun feb 24, 14 16:37

Tornando qua, dico che l'ultimo disco è stupendo e mi è piaciuto ancor più del precedente.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Alice In Chains

Messaggiodi ricco96 il mer apr 23, 14 15:29

Grande band. Dirt capolavoro
I'M THE MAN IN THE BOX! :yeah: :yeah:
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Alice In Chains

Messaggiodi GT_Oro il mer apr 23, 14 20:39

Grande gruppo, anche se noto che il disco che preferisco io dei loro passa un po' in sordina, cioè Jar Of Flies.
Ecco, lì secondo me c'era proprio la quintessenza della band! :love:
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

PrecedenteProssimo

Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!