Korn

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Re: Korn

Messaggiodi FilippoFestuccia il lun gen 17, 11 10:41

Gli Slipknot verranno ricordati tra le leggende del metal, fatevene una ragione 8)


Ora torniamo a parlare di Korn, anche se l'argomento mi mette tristezza :rotfl:
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Korn

Messaggiodi xutij il gio giu 30, 11 22:18

chi è stato alla data romana dei korn ?

io ci sono stato e penso di aver assistito a uno dei loro migliori concerti, davis è stato da paura per tutto il set, grande affiatamento con tutto il pubblico, ray luzier è stato praticamento disumano con quella batteria :shock:

la setlist è stata davvero qualcosa di incradibile, blind,freak on a leash, falling away from me( falling aaawaaayyy from meeeee, chi se lo dimentica :D ), quando hanno suonato ball tongue con in mezzo lodi doti non credevo alle mie orecchie mostruoso, la cover di one dei talllica è stata fantastica ( ehi lars perchè non ti fai spiegare dai ray come si suona il pezzo in doppia cassa ? :rotfl: ), somebody someone + assolo di batteria è propio da infarto, la nuova get up live è una mina pazzesca ve lo assicuro, 4u è stata davvero coinvolgente, it's on è una delle mie preferite e non mi aspettavo di sentirla live, invece guarda un pò, alone i break su disco non mi ha mai convinto del tutto invece live stavo quasi per piangere, bellissima,l'immancabile shoots and ladders con la cornamusa, here to stay cantata con il pubblico, right now suonata con tanto di canti gragoriani e sopprattutto il medly finale : coming undown/twisted transistor/make me bad/did my time/we will rock you/thoughtless/clown e altre che ora non ricordo, ma dio santo è stato bellissimo.

nei saluti munky si avviccina al microfono e dice arrivederci roma, è impagabile :lol:

P.S. il mio povero collo è ancora dolorante :D


aggiornamento ho trovato il video del medley per chi volesse :D

http://www.youtube.com/watch?v=-05Wpvf3AKA&feature=related
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Korn

Messaggiodi Morganne91 il mar nov 22, 11 0:51

Cosa mi tocca sentire, hanno fatto praticamente TUTTE le mie canzoni preferite :cry: Io dovevo andare alla data di Padova del 28/06 ma per colpa di 1 esame (tra l'altro non superato :grrr: ) me li sono persi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Se non si era capito io li amo da morire (anche se ancora l'ultimo disco devo ascoltarlo meglio, mentre di Untitled salvo solo Evolution), e con Jonathan ci scoperei dalla mattina alla sera :love: :-R
GOD MORPHEUS, WHY DID YOU LEAVE ME WHEN I HAD NEED OF YOUR LOVE?
(Overdose, by Hurt)

I am hell to thee
Down here all shall suffer with me
Die purified
In this the ashes of your IMMOLATION!

(I Am Hell (Sonata in C#) by Machine Head)

Times are looking grim these days
Holding on to everything
It’s hard to draw the line
And I am hiding in this empty space
Tortured by my memories
Of what I left behind...
SHUT THE FUCK UP, GET UP!

(Get Up! by Korn)
Avatar utente
Morganne91
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab nov 19, 11 20:38
Località: Parma/Palermo

Re: Korn

Messaggiodi Sonny il mar gen 03, 12 18:04

Mi vengono i brividi a pensare a quella setlist... Penso che andrò a sentirmeli a marzo a Zurigo, però credo proprio che la scaletta sarà composta per 3/4 da canzoni di The Path Of Totality...

Sui Korn che dire? Amore puro, un pezzo di vita... Issues è forse il mio album preferito in assoluto, l'unico che ascolto sempre dall'inizio alla fine con la voglia di risentirlo ancora...

:D
Sonny
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar gen 03, 12 16:42
Località: Lugano (CH)

Re: Korn

Messaggiodi Metal4ever90 il mer gen 04, 12 0:41

Sui Korn che dire? Amore puro, un pezzo di vita... Issues è forse il mio album preferito in assoluto, l'unico che ascolto sempre dall'inizio alla fine con la voglia di risentirlo ancora...


E' il mio preferito.
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Korn

Messaggiodi xutij il dom feb 12, 12 13:25

Sono in vena di far tornare in alto i topic un pò dimenticati ( vedesi Death,Atheist,Obituary)


I primi 4 sono tra le migliore cose del Nu -metal/Funk metal/Crossover o come lo volete chiamare

Unto non mi ha mai convinto.Pur avendo dei pezzi notevoli è pieno di riempitivi inutili e una produzione troppo perfetta e plasticosa. Da 60 solo per la stima.

Take A Look.... : Meglio del precedente, niente di che. Piu Death Metal oriented dei precedenti ( non mi fustigate è chiaramente cosi). Purtroppo la maggior aggressivita (non vera, è solo scena) lo rende troppo monotematico e il Growl di JD è insostenibbile.Il growl su Helmet In The Bush era invece ben altra cosa http://www.youtube.com/watch?v=LutXHXFGLUo&feature=fvst

I pezzi positivi comunque ci sono : Did My Time, Everything I've Known,Play Me,Counting On Me e When Will This End sono pezzoni.
da 6 e mezzo

See You... : Obrobio orrendo. L'unico loro disco sotto il 6

Untitled : Diverso,qualche pezzo da dimenticare. Starting Over è un pezzone. Sufficente

Korn 3 : Il migliore da Issues. Qualche pecca qua e là ma non male. Le bouns track dell'edizionein digipak sono, ironicamente, la cosa migliore fatta dal gruppo post 90's VOTO : 70

Path Of... : Qualche cosa poteva essere migliore e qualcosaltro poteva essere peggio. Bleeding Out è un capolavoro VOTO : 70


Cosa ne pensate delle loro B-side ? La maggior parte di loro rappresenta il 50% del loro pezzi migliori. Assolutamente da riscoprire !!!
Idem per il oro demo Neidermayers Mind. Un classico che va riscoperto.

Questa versione di Blind la considero migliore ( e di molto ) di quella "ufficiale" ( che rimane un capolavoro ) http://www.youtube.com/watch?v=LSwF7gwRwKI
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Korn

Messaggiodi CowboyFromHell il mar lug 03, 12 9:05

Sono dei veri tritaossa. Davis è il miglior frontman nel loro genere. Anche se non producono più lavori come Korn e Life Is A Peachy, restano delle vere leggende.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Korn

Messaggiodi Flag Of Hate il ven gen 11, 13 19:23

Mah, preferisco questi:
Immagine
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Re: Korn

Messaggiodi Morganne91 il dom feb 10, 13 0:11

Dai che forse il 24/06 vado a Milano a vederli :''')
GOD MORPHEUS, WHY DID YOU LEAVE ME WHEN I HAD NEED OF YOUR LOVE?
(Overdose, by Hurt)

I am hell to thee
Down here all shall suffer with me
Die purified
In this the ashes of your IMMOLATION!

(I Am Hell (Sonata in C#) by Machine Head)

Times are looking grim these days
Holding on to everything
It’s hard to draw the line
And I am hiding in this empty space
Tortured by my memories
Of what I left behind...
SHUT THE FUCK UP, GET UP!

(Get Up! by Korn)
Avatar utente
Morganne91
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab nov 19, 11 20:38
Località: Parma/Palermo

Re: Korn

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom feb 10, 13 15:05

Gruppo fantastico, che adoro per quello che ha fatto fino all'addio di Head, che oltre ad esser parte delle composizioni dei Korn, ha causato un brutto colpo alla Band con la sua dipartita... Comunque non disdegno Korn III e nemmeno The Path of Totality a dirla tutta, dischi discreti nel brutto mare in cui ha navigato la band dopo Head.

Menzione speciale per Jonathan Davis, un poeta, uno che fa quello che vuole col microfono, e per Fieldy, del quale ammiro lo stile nel suonare basso elettrico.
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Korn

Messaggiodi Soulburner il dom feb 17, 13 17:46

Io penso che lavori veramente brutti non ne abbiano fatti perchè alcune uscite sarei più propenso a considerarle "strane" (che può voler dire tutto e niente).
Grande gruppo, comunque.
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Korn

Messaggiodi matt strummer il dom feb 17, 13 18:32

fino a issues sono immensi , untouchables è un pochetto sotto, il resto non mi piace
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Korn

Messaggiodi Galilee il gio mar 28, 13 16:56

Fino a take a look in the mirror è tutto oro che luccica.
Goduria a 360%.

Poi....le idee finiscono per tutti, purtroppo.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Korn

Messaggiodi matt strummer il dom apr 03, 16 10:22

risentendo korn 3 remember who you are arrivo a pensare che totalmente insufficiente non è . oildale a me piace e pure altri pezzi non sono cosi da buttare .
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Korn

Messaggiodi Nu Metal Head il ven apr 22, 16 18:32

bravo, "korn III" in quell'estate del 2010 rappresentò una ventata di aria fresca, dopo i mezzi fallimenti di "see you on the other side" e "untitled", anche se è tutt'altro che un capolavoro, ma quantomeno si ritornò a un suono che ricorda i "veri korn"... sicuramente più riuscito "take a look in the mirror", primo tentativo di ritorno alle origini, ma anche in quel caso come avete detto anche voi la rabbia era costruita e non sincera come nei primi lavori... per il resto inutile ribadire che i primi 4 sono storia, col debutto omonimo come apice indiscusso della loro discografia (ma penso anche di tutto il genere), "untouchables" buono ma tutt'altro che eccezionale, troppo prodotto e con pochi brani davvero sugli scudi, e l'ultimo "the paradigm shift" una bella sorpresa, il migliore dal 2003 a questa parte, anche se secondo me possono fare ancora meglio, ma sicuramente hanno lasciato intravedere di essere sulla strada giusta per una definitiva resurrezione, che magari potrebbe avvenire proprio con l'album che si dice sia in uscita entro questo 2016... vedremo, sono curioso... su "the path of totality" invece stendo un velo pietoso, non mi è mai piaciuto sin dall'inizio e lo reputo addirittura una vergogna... :cry: insieme ai già citati "SYOTOS" e "untitled" lo depenno volentieri dalla loro discografia...
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

PrecedenteProssimo

Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!